PDA

Visualizza Versione Completa : La Juventus ha rubato. E l'inter??? HHMM...

Pagine : [1] 2

Caesar
14-12-2009, 13:43
Finalmente si può dire.

la sentenza del tribunale di Napoli

Calciopoli: Giraudo condannato a 3 anni

L'amministratore delegato della Juventus è stato giudicato con il rito abbreviato

http://www.corriere.it/Media/Foto/2009/12/14/giraudo--180x140.jpgAntonio Giraudo (Eidon)NAPOLI - L'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo è stato condannato a tre anni nell'ambito del processo denominato «Calciopoli». Giraudo aveva scelto di essere processato con rito abbreviato. Poco fa la sentenza del Gup presso il tribunale di Napoli.

LA SENTENZA - Giraudo è stato condannato per frode sportiva e partecipazione ad associazione per delinquere. L'accusa aveva chiesto, per l'ex dirigente della Juventus, cinque anni di carcere.

14 dicembre 2009

Fulvio
14-12-2009, 13:50
Noooooo ma ke diciiiiii alla Juve erano dei santi e la sentenza era una bufala!!!!!......Vallo a dire a Mughini che ogni domenica sera continua a difendere quel gruppo dirigenziale....

SERIE B!!!!!!

Dizzy
14-12-2009, 13:58
io sono un comunista atipico... non sono garantista sempre sempre sempre...

l'ho sempre detto che avevano rubato :galb:

Caesar
14-12-2009, 14:04
io sono un comunista atipico... non sono garantista sempre sempre sempre...

l'ho sempre detto che avevano rubato :galb:

E perchè atipico? :D

Dizzy
14-12-2009, 14:08
dai ti insulto tramite mp... è brutto rovinare questa festa con la politica :galb:

Matrox350
14-12-2009, 14:10
Finalmente! :)

ombrerosse
14-12-2009, 14:12
le prove quali sarebbero ? le intercettazioni fatte dall'inter lol le telefonate dimostrano un privilegio ma non frode
poi vabbe non me ne frega un cazz.
sempre forza juve comunque :D

Dizzy
14-12-2009, 14:15
ombre i giudici comunisti non falliscono (quasi) mai :galb:

BrandoAurora
14-12-2009, 14:17
vogliamo in galera anche delpiero :D

Caesar
14-12-2009, 14:21
dai ti insulto tramite mp... è brutto rovinare questa festa con la politica :galb:

eeeeeeeeeeehhh...tutti uguali sti comunisti...;)

RECOLE
14-12-2009, 14:22
Eh ma l'inter è INNOCENTISSIMA, mai fatte di ste cose, come il MILAN.... La Juve col suo vecchio gruppo dirigenziale faceva tutto da sola, gli altri erano delle povere vergini innocenti.....

frase di Moratti riguardo la BONTA' e ONESTA' di FACCHETTI dopo la sua Morte : "Qualche mese fa - prosegue Moratti - ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti. E tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/19/facchetti.shtml

nn era capace infatti...e nn credo sia l'unica!

be si lui niente da dire NESSUN RAPPORTO CON DESIGNATORI ED ARBITRI, certo niente di paragonabile alla MOGGI-BAND sono serio,quella dirigenza ha fatto schifo, abbiamo pagato (non so se equo o giusto) di certo siamo stati i SOLI A PAGARE a fronte di TANTE SQUADRE CHE FACEVANO PARTE DI QUEL SISTEMA, o che hanno cmq fatto, in parte, cose simili...

per cui senza volermi dilungare, la juve avrà rubato, ma il calcio in toto purtroppo è marcio e non ci sono onesti o derubati, solo milioni di tifosi che vorrebbero divertirsi e tifare senza ombre etc e tutto ciò non è + possibile e forse non lo sarà mai visti gli interessi in ballo.

APRITE GLI OCCHI!!!!

P.s. ho fame, è pronto in tavola e di sicuro non sarò stato esaustivo nel mio intervento ma credo che il succo si capisca!

Forza Juve e cacciamo FERRARA altrimenti so c....!!!!

:blush:

flamna
14-12-2009, 14:34
mi ricordo uno striscione napoletano di due anni fà , dopo che la domenica precedente il napoli aveva battuto la juve all'olimpico grazie ad un rigore concesso per un fallo inesistente su Zalayeta

"NON SI RUBA A CASA DEI LADRI "

lol

paswpt
14-12-2009, 17:03
i soliti magistarti comunisti e granata!!!

sentenza scandalosa!!

LOL

fragiola
14-12-2009, 17:07
qualcuno sa spiegarmi "i fatti"?

cioè cosa ha fatto esattamente giraudo? ha comprato partite? ha pagato arbitri?

noflame please im serious , non l'ho ancora capito

Caesar
14-12-2009, 17:49

Il gup Eduardo De Gregorio, nella sentenza emessa al termine del processo di calciopoli col rito abbreviato, ha riconosciuto l'esistenza di una associazione per delinquere che avrebbe condizionato gli esiti dei campionati di calcio. Lo si evince dal dispositivo della sentenza emesso oggi con la quale sono stati condannati quattro imputati (Antonio Giraudo, Tiziano Pieri, Paolo Dondarini e Tullio Lanese) per il reato associativo finalizzato alla frode in competizioni sportive.
LE ALTRE CONDANNE - Il gup presso il Tribunale di Napoli Di Gregorio ha poi condannato l'ex presidente dell'Aia Tullio Lanese a 2 anni di reclusione, l'ex arbitro Pieri a 2 anni e 4 mesi e l'ex arbitro Dondarini a 2 anni. Giraudo, Pieri e Lanese sono stati condannati per frode sportiva e partecipazione ad associazione per delinquere mentre Dondarini solo per il reato di frode.

fragiola
14-12-2009, 17:52
forse non hai letto bene le mie domande

cosa ha fatto esattamente giraudo? ha comprato partite? ha pagato arbitri?

Miglio
14-12-2009, 18:00
ma provenzano e riina che han fatto?? dicon solo che son boss della mafia...:confused::rolleyes:

dai fra sii serio su;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Calciopoli

Raistlin
14-12-2009, 18:08
@fragiola: oggi è uscito il dispositivo (cioè le poche righe in cui si dice che tizio è condannato per x o y).

Le motivazioni usciranno credo nei prossimi giorni. Nel penale il Giudice deve decidere sostanzialmente non appena finisce l'ultima udienza (si sente in tv: "si sono ritirati in camera di consiglio etc etc"): quindi decide (o decidono, se è un collegio che decide), poi esce e dice: si sei colpevole, vai dentro, oppure il contrario.
Ma non ha avuto materialmente il tempo di redigere tutta la sentenza (che talvolta è di decine/centinaia di pagine: se la gente che insulta gratuitamente i giudici leggesse UNA SENTENZA, capirebbe che questi non si svegliano con le palle girate una mattina e mandano in galera solo perchè sono comunisti, ma ci perdono i giorni sopra, con richiami alle prove, alle testimonianze, etc etc). Sulla base del testo della sentenza, ovviamente, l'imputato/condannato o il PM possono appellare.

Nel civile è leggermente diverso nel senso che dopo l'ultima udienza le parti anno 60+20 giorni per depositare le note conclusive e le repliche, poi i giudici decidono (anche dopo mesi dalla scadenza del termine). Vabbè, il senso è chiaro: fragiò, le motivazioni usciranno tra qualche giorno ;)

Ah, obv "almeno credo": non ho visto in giro, ma ragiono per quella che è la prassi :)

fragiola
14-12-2009, 18:17
ma provenzano e riina che han fatto?? dicon solo che son boss della mafia...:confused::rolleyes:

dai fra sii serio su;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Calciopoli

meno male che ho chiesto noflame please
a volte mi fate proprio scendere i maroni sottoterra

dovrei risponderti che io NON HO DETTO che sono innocenti?

sii serio miglio

se non sai rispondere alla mia domanda, NON RISPONDERE.....

ty raistlin:
Vabbè, il senso è chiaro: fragiò, le motivazioni usciranno tra qualche giorno ;)

si intende che non si sanno ancora le motivazioni, oppure Miglio sa qualcosa che nessuno sa

Miglio
14-12-2009, 18:25
si sta discutendo una sentenza... quindi non solo Miglio sa... ma probabilmente anche chi la pena l'ha inflitta no??

l'unico flame era il tuo... dissotterrali pure i tuoi maroni;)

se leggi il mio link ne trovi parecchie di accuse fatte... se son stati accusati probabilmente son pure vere no?

Raistlin
14-12-2009, 18:33
... se son stati accusati probabilmente son pure vere no?

fail qui, Miglio: siamo in uno stato di diritto, non in uno stato di polizia ;)

Sistema accusatoria FTW
Sistema inquisitorio FTL

Sostanzialmente, nel primo sistema (quello nostro e "moderno"), chi accusa deve provare la colpa dell'accusato.
Nel secondo (inquisitorio, appunto), l'accusato deve provare la sua innocenza (cosa talvolta impossibile, obv)

Il primo sistema risponde al motto: meglio un colpevole fuori che un innocente dentro
Il secondo invece risponde al motto: meglio un innocente dentro (o al rogo...) che un colpevole fuori

così, tanto per spendere due parole :)

fragiola
14-12-2009, 18:39
si sta discutendo una sentenza... quindi non solo Miglio sa... ma probabilmente anche chi la pena l'ha inflitta no??

l'unico flame era il tuo... dissotterrali pure i tuoi maroni;)

se leggi il mio link ne trovi parecchie di accuse fatte... se son stati accusati probabilmente son pure vere no?

vedo che continui a non rispondere...talmente SAI

se sai non fai prima a rispondermi tipo: in anni di intercettazioni ce ne una dove giraudo dice i soldi te li ho versati o simili?

ripeto la mia domanda, per chi avesse una risposta e non risposte ad cazzum

quando qualcuno sa COSA ESATTAMENTE HANNO FATTO ...lo puo' postare qui peravore?

per miglio: prima che mi controrispondi un altra volta a vanvera
se uno è in galera per furto e io chiedo se qualcuno sa cosa ha fatto, gradirei una risposta tipo: ha rapinato una gioelleria in via tal dei tali ecc ecc e non che mi si rispondesse: ahh ma allora secondo te è innocente, lo sanno tutti, ha rubato, ...perchè rimane una risposta alla caxxo

Miglio
14-12-2009, 18:58
fail qui, Miglio: siamo in uno stato di diritto, non in uno stato di polizia ;)

Sistema accusatoria FTW
Sistema inquisitorio FTL

Sostanzialmente, nel primo sistema (quello nostro e "moderno"), chi accusa deve provare la colpa dell'accusato.
Nel secondo (inquisitorio, appunto), l'accusato deve provare la sua innocenza (cosa talvolta impossibile, obv)

Il primo sistema risponde al motto: meglio un colpevole fuori che un innocente dentro
Il secondo invece risponde al motto: meglio un innocente dentro (o al rogo...) che un colpevole fuori

così, tanto per spendere due parole :)

son d'accordo....

io intendevo nel dire che se son stati condannati per le suddette accuse, per i giudici saran pur stati colpevoli o no? quindi il fatto l'avranno pur fatto no??

non è che li han condannati per stupro...

Caesar
14-12-2009, 19:02
forse non hai letto bene le mie domande

cosa ha fatto esattamente giraudo? ha comprato partite? ha pagato arbitri?

Ha condizionato gli esiti dei campionati.
Non da solo, infatti si parla di associazione a delinquere.
Se vuoi maggiori dettagli basta che aspetti le motivazioni.
Mi sembra comunque abbastanza per poter dire che la Juve vinceva perchè rubava.

Dizzy
14-12-2009, 19:08
Mi sembra comunque abbastanza per poter dire che la Juve vinceva perchè rubava.

io sono totalmente schifato dalla triade e sono d'accordissimo obv sulla revoca degli scudetti... sono altresì straconvinto che con lo squadrone che avevano avrebbero vinto lo stesso... non chiedetemi perchè l'hanno fatto, ma sarei per dire che la juventus rubava mentre vinceva... :)

TheBeroz
14-12-2009, 19:45
Io sono interista, ma stimo Mughini che stima Giraudo,tuttavia non stimo Giraudo.. :)

Paso
14-12-2009, 20:08

Giraudo ha chiesto il rito abbreviato (non conosco i motivi) rinunciando di fatto ad un dibattimento in aula, quindi l'accusa non ha fatto altro che prendere per buone le accuse di calciopoli, te ne riporto una tanto per farti capire..... :

"Per quanto riguarda Giraudo è stato condannato oltre che per il reato di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva e al
condizionamento del campionato 2004-2005 (ragione per la quale era stato
squalificato dalla Figc e gli era stata inflitta alla pesante sanzione
alla Juve nel 2006) anche per aver partecipato alla frode sportiva che il
giudice ravvede nei giorni precedenti alla partita Udinese-Brescia che
porta alla squalifica di Jankulovski che non parteciperà alla successiva
Udinese-Juventus."

In quella partita Jankulosky tirò un pugno in bocca ad un bresciano in seguito alla risa
scatenatasi dopo il gol del Brescia con DeSantis a terra.....

Alex1972
14-12-2009, 21:23
In quella partita Jankulosky tirò un pugno in bocca ad un bresciano in seguito alla risa

Insomma dovrebbe ringraziare Moggi che se non c'era questa "associazione a delinquere" invece di essere squalificato solo contro la Juve prendeva 6 giornate :galb:

donriky
14-12-2009, 22:47
L

o

l

Raistlin
14-12-2009, 23:01
Giraudo ha chiesto il rito abbreviato (non conosco i motivi) rinunciando di fatto ad un dibattimento in aula, quindi il GUP non ha fatto altro che prendere per buone le accuse di calciopoli, te ne riporto una tanto per farti capire..... :

fyp

il gup (giudice per l'udienza preliminare) è uno dei TRE giudici attraverso cui bisogna passare per arrivare ad una sentenza di PRIMO GRADO.
spiego in sintesi, anche perchè altrimenti c'è gente che continua a pensare che un omino che ha vinto un concorso DA SOLO può sentirsi dio in terra.

Notizia di Reato (es. querela) ---> partono le indagini, affidate ad un PM (pubblico ministero, che è un magistrato, ossia che ha vinto il concorso in magistratura ed ha scelto di fare carriera REQUIRENTE), il quale PM (ne sentite parlare quando chiamano il "procuratore capo", il "sostituto procuratore", etc) si fa aiutare dalla PG (polizia giudiziaria, che poi sarebbero carabinieri, gdf, polizia in attività appunto di indagine e non di controllo del territorio: quindi es. fanno sopralluoghi, raccolgono testimonianze, etc)---> durante le indagini al PM (magistrato REQUIRENTE) viene affiancato un GIP (Giudice per le Indagini Preliminari, magistrato che ha scelto la carriere GIUDICANTE), il quale sostanzialmente controlla che il PM non faccia il Gesucristo abusando di poteri a destra e manca (quindi convalida i fermi, autorizza le intercettazioni, etc...)--->finiscono le indagini e il PM formula richiesta di rinvio a giudizio (se ritiene fondata l'accusa: succede spessissimo che il pm dica "no vabbè qui non c'è un cazzo di rilevante, chiedo l'archiviazione)--> il pm quindi formula la sua richiesta, che va davanti al GUP (giudice per l'udienza preliminare, secondo magistrato GIUDICANTE)--> si tiene l'udienza preliminare è il GUP decide SE SI CELEBRERA' IL PROCESSO (cioè, fino ad ora l'indagato non è ancora sotto processo: solo se il GUP dice "si ci sono elementi sufficenti per ritenere non totalmente campata in aria l'accusa", si va avanti: ma il che non significa che il GUP ritenga colpevole l'imputato)--> Comunque andando avanti, se c'è il rinvio a giudizio, inizia il processo con un nuovo giudice (il terzo magistrato GIUDICANTE, che a seconda dei reati può essere uno, può essere un collegio, può essere addirittura un'assise con giudici popolari es negli omicidi).

se l'imputato sceglie il rito abbreviato (una delle forme di "alleggerimento" del carico dei processi penali in italia, come pure il patteggiamento ed altri che non ricordo che faccio civile e l'esame di procedura penale l'ho fatto 8 anni fa lol), il GUP decide direttamente come se fosse il giudice del processo, a fronte di una riduzione della pena ad un terzo se non ricordo male (es. se andavi a processo venivi condannato a 9 anni, io ti condanno a 3 anni). Per i reati per i quali è previsto l'ergastolo, al posto dell'ergastolo la pena massima è 30 anni (es. caso della Franzoni, dove in primo grado l'allora suo avvocato, Taormina, fiducioso com'era che non ci fossero elementi per condannarla -te credo, gli aveva inquinati lui!- ha chiesto il rito abbreviato: ed infatti la Franzoni si prese 30 anni in primo grado lol)

spero di non aver detto troppe vaccate. Ragazzi, lasciate perdere chi dice che siamo in un paese di forcaioli comunisti: è gente che scappa dalle proprie responsabilità. Il sistema penale italiano è probabilmente il più garantista AL MONDO (forse perchè siamo un paese di ladri, scusate il luogo comune ma quando ci vuole ci vuole): se uno viene condannato per furto, come minimo ha pure stuprato la vittima. Nel senso: il ragionevole dubbio tanto USA in Italia è portato all'eccesso (poi obv ci sono errori giudiziari, specialmente nel civile, ma errare è umano e la percentuale di errori è fisiologica: diventa enorme se l'unico caso su 1000 viene esasperato, ma in realtà sempre lo 0,1% rimane, no?)

cia!

fragiola
15-12-2009, 03:37
per aver partecipato alla frode sportiva che il
giudice ravvede nei giorni precedenti alla partita Udinese-Brescia che
porta alla squalifica di Jankulovski che non parteciperà alla successiva
Udinese-Juventus."

oibho', appurato che le motvazioni dovremo attenderle, ma sai che non ho mica capito quanto sopra?

questa è già una sentenza o una delle accuse?
cioè che cosa ha fatto giraudo esattamente?

giuro sono serio:)

rebel
15-12-2009, 04:20
..... ma moggi?

Dizzy
15-12-2009, 04:29
..... ma moggi?

moggi merda sempre, as usual :galb:

btw Giraudo ha scelto rito abbreviato... prob Moggi no... o forse non era nello stesso filone d'inchiesta.. boh...

Paso
15-12-2009, 08:48
questa è già una sentenza o una delle accuse?
cioè che cosa ha fatto giraudo esattamente?

giuro sono serio:)

E' una sentenza di primo grado; per spiegarti in breve, secondo il giudice Giraudo avrebbe condizionato il campionato 2004/05 manipolando tre partite:

la prima si riferisce alle presunte dolose ammonizioni e a un'espulsione durante Udinese-Brescia di cui ti parlavo prima (Jankulosky espulso per un pugno in bocca, e Pinzi e Di Natale, invece, ammoniti non erano diffidiati quindi non saltarono la successiva Juve Udinese...).

Giraudo è condannato anche per il sorteggio della terna arbitrale che sarebbe stato pilotato per favorire la Juve per Juve-Lazio
del 5 dicembre 2004. (non c'è almanacco sportivo che riporti episodi dubbi a riguardo ma tant'è)

Il terzo capo di imputazione per cui è stato riguarda l'individuazione delle griglie arbitrali e il successivo sorteggio, "atti finalizzati a determinare - si
legge nel capo di imputazione - il risultato di Juventus-udinese 2-1" del
13 febbraio 2005. (idem come sopra)

Per i dettagli bisogna aspettare le motivazioni del giudice.

..... ma moggi?

Moggi é imputato nel processo che si sta svolgendo a Napoli, quello che si celebra col rito ordinario e dove sono imputati tutti gli altri protagonisti di calciopoli.

Giraudo ha avuto un processo a parte avendo scelto il rito abbreviato.

Caesar
15-12-2009, 08:59
..... ma moggi?

moggi?

http://www.asromaultras.org/Moggi.jpg

TheBeroz
16-12-2009, 00:20
Questa sera è andato in onda su La7 un documentario sull'operazione offside (calciopoli) molto interessante con alcune cose inedite e un sacco di intercettazioni originali che mi hanno letteralmente sconvolto..
Consiglio a tutti di scaricarlo dal tubo o altrove,per farsi un idea seria di cosa è successo in quegl'anni.
Durata 1.30 h.

WinALot18
16-12-2009, 11:22
Questa sera è andato in onda su La7 un documentario sull'operazione offside (calciopoli) molto interessante con alcune cose inedite e un sacco di intercettazioni originali che mi hanno letteralmente sconvolto..
Consiglio a tutti di scaricarlo dal tubo o altrove,per farsi un idea seria di cosa è successo in quegl'anni.
Durata 1.30 h.

Interessante... ma essendo una fiction montata appositamente e palesemente a favore dell'accusa, va presa con le molle IMO.

CippaLippa
16-12-2009, 12:21
Interessante... ma essendo una fiction montata appositamente e palesemente a favore dell'accusa, va presa con le molle IMO.

scusa ma che molle ti servono ?

Le voci delle intercettazioni sono di Moggi, Mazzini, Carraro, Pairetto, De Santis, Della Valle etc etc o sono quelle degli attori ? Sono vere !!!

Si tratta di fatti reali, non di indizi o ricostruzioni. Hai sentito cosa dicono ?
La frase "abbiamo fatto un capolavoro" sentita diverse volte, non ti basta ?

Trovi "sportivo" che Moggi e soci decidessero quali arbitri mandare e decidessero le loro carriere ?

Non ravvisi nessun illecito nei loro comportamenti e in quello che dicono ?

Non stiamo parlando di aria fritta. Ad esempio, hai idea di che danno abbiano avuto Gazzoni e il Bologna per essere finiti in B a causa di questi "aggiustamenti"...

Mah. Sempre così in Italia... fai sentire dei fatti e scatta subito il benaltrismo alla Mughini...

Mi associo al consiglio : scaricate la ricostruzione di La7. Davvero ben fatta.

massi8183
16-12-2009, 12:34
Durata 1.30 h.

ho visto gli ultimi 10 minuti di trasmissione, devo dire che sembrava molto interessante

hai qualche link dove poterla rivedere? ho provato su Youtube ma non ho trovato nulla

mi pigliano molto queste storie, pensa che un paio d'anni fa ho conosciuto (tramite un amico) Carlo Petrini che si è trasferito qui a Lucca vicino casa mia, era un calciatore degli anni 70 coinvolto nello scandalo scommesse degli anni 80 che me ne ha raccontate di quelle....che se il 10% son vere è da istant quittare il gioco del calcio in Italia :mad: :mad:

ha scritto pure dei libri
http://www.kaosedizioni.com/schcolpi_fangopallone.htm

questo l'ho letto ed è abbastanza forte, ma ne ha scritti pure altri....

la cosa bella è che nonostante tutte le cose che ha scritto o detto anche in trasmissioni televisive non ha mai ricevuto nessuna denuncia da parte delle società/calciatori/dirigenti da lui accusati pubblicamente :rolleyes: :rolleyes:

Kyoden
16-12-2009, 14:44
Ieri sera son uscito non ho potuto vederlo, ma ne parlano bene in giro.

Qua forse lo si trova, magari provo in serata a vedere se funzia.

http://lapaginettadizibino.blogspot.com/

edit: altrimenti vedo ora che l'hanno inserito anche sul mulo, poche fonti ma dovrebbero migliorare di molto visto le richieste.

Paso
16-12-2009, 15:23
Trovi "sportivo" che Moggi e soci decidessero quali arbitri mandare e decidessero le loro carriere ?

Trovi giusto che abbia pagato solo Moggi e la Juve?

donriky
16-12-2009, 15:31

Pure ce provi a ragionare...

Questo thread e tutto Calciopoli meritano solo un bel LOL

Dizzy
16-12-2009, 15:53

No... ma sono contento che Moggi e la Juve abbiano pagato... sarebbe bello pagassero tutti...

Se ho 100 ladri in giro e ne acchiappo uno lo sbatto dentro, non lo lascio libero perchè gli altri 99 sono a spasso...

donriky
16-12-2009, 16:11
No... ma sono contento che Moggi e la Juve abbiano pagato... sarebbe bello pagassero tutti...

Se ho 100 ladri in giro e ne acchiappo uno lo sbatto dentro, non lo lascio libero perchè gli altri 99 sono a spasso...

Si pero poi non vai in giro a dire che le strade della città sono tranquille e al sicuro...:rolleyes:

CippaLippa
16-12-2009, 16:20

No, non è giusto che abbiano pagato "solo" la Juve e Moggi.

E' giusto pero' che abbiano pagato in quanto autori di reati...

donriky
16-12-2009, 16:28
No, non è giusto che abbiano pagato "solo" la Juve e Moggi.

E' giusto pero' che abbiano pagato in quanto autori di reati...

Belli i reati di corruzione senza soldi e corrotti, ma solo corruttori!:galb:

Paso
16-12-2009, 16:30
E' giusto pero' che abbiano pagato in quanto autori di illeciti sportivi scaturiti dalla somma di comportamenti scorretti e sleali

FYP, perchè la sentenza di calciopoli ha detto questo;

"reati" riferiti a Moggi e alla Juve è una tua opinione, che però non è supportata dai fatti.

donriky
16-12-2009, 16:32
FYP, perchè la sentenza di calciopoli ha detto questo;

"reati" riferiti a Moggi e alla Juve è una tua opinione, che però non è supportata dai fatti.

Non essere blasfemo! Ora il calcio si che è uno sport vero e pulito! E gli arbitri sono diventati infallibili!
Finalmente ora vince chi merita davvero...:rolleyes::cool:

Paso
16-12-2009, 16:34
Non essere blasfemo! Ora il calcio si che è uno sport vero e pulito! E gli arbitri sono diventati infallibili!
Finalmente ora vince chi merita davvero...:rolleyes::cool:

Su questo non ci piove! Ovviamente fino a quando non ricomincerà a vincere la Juve.... :D;):rolleyes:

donriky
16-12-2009, 16:37
Su questo non ci piove! Ovviamente fino a quando non ricomincerà a vincere la Juve.... :D;):rolleyes:

Eh si, perchè

Buffon
Zebina Thuram Cannavaro Zambrotta
Camoranesi Vieira Emerson Nedved
Ibra(Delpiero) Trezeguet

vincevano grazie agli arbitri

AIUhauhUAHuahUA:giveup:

Paso
16-12-2009, 17:01
Buffon
Ibra(Delpiero) Trezeguet

Vabbeh non ricordarmi certe cose....che in questo periodo sono già abbastanza calcisticamente depresso.... :D

laugher
16-12-2009, 17:06
Eh si, perchè

Buffon
Ibra(Delpiero) Trezeguet

vincevano grazie agli arbitri

AIUhauhUAHuahUA:giveup:
Ne dobbiamo magnà pagnotte prima di ricostruire una squadra all'altezza.
Mancano i giocatori e manca soprattutto la mentalità vincente.
Quella che secondo me avrebbe consentito a Melo e Diego di non avere il disastroso rendimento di questa stagione e di vincere partite che invece abbiamo perso, tipo Napoli e Bari.
Va beh... pedalare e sudare. Le basi ci sono, i risultati arriveranno.

CippaLippa
16-12-2009, 17:17

Buahahah... una mia opinione... fantastico !!!

Le voci che si sentono nelle intercettazioni sono una mia opinione, non fatti, ma LOL e STRA-LOL !!!

Quando volete poi parlare di cosa sia un reato sportivo fatemi un fischio...

Miglio
16-12-2009, 17:24
. Le basi ci sono, i risultati arriveranno.

basi??? ma se avete metà squadra da pensione ormai:confused::galb:

io comunque nel mio piccolo ho contribuito a smerdare sto mondo, non ho MAI più pagato 1 euro per vedere una partita...

si fottan tutti... dalla juve a tutte le altre squadre fino in serie C... dopo queste si inizia a vedere ancora un pò di sport...

TheBeroz
16-12-2009, 18:27
Riky dopo le intercettazioni sentite ieri sera c'è poco da aggiungere..La loro difesa si basa solo sull'accusare quel braccio armato (di mille cellulari lol) di cui non ricordo il nome di millantato credito.
E comunque non è sicuro ci fossero soldi in ballo ,anche se da alcune intercettazioni lo si evince quasi al 100% ma cmq doni di tipo very ballas,pressione psicologica del tipo,se non stai con noi sei lifebannato dal giro del calcio.. ecc ecc..
Poi ,per carità,magari con quella squadra potevate vincere easy lo stesso,ma quando inizia a sapere in anticipo di 4 giorni l'arbitro che avrai alla domenica,quando hai la signorina Fazi che conosce personalmente tutto il mondo degli arbitri,quando hai il numero di cellulare di tutti gli arbitri italiani ,quando conosci Bergamo,ecc ecc ,capisci anche tu che vinci ancora più easy..
Gli unici inculati sono proprio i giocatori Juventini che hai elencato..
E lol a Della Valle quando si lamenta del fatto che non abbiano fatto sentire l'intercettazione dentro al ristorante...A me bastavano tutte le altre mille mila,può essere un docufiction ricostruito pro-accusa ,ma ascoltate bene tutte le intercettazioni poi ditemi voi,fatevi una vostra idea,e se anche tifate Juve,Fiorentina o Lazio imho a fatica non rimarrete delusi ed esterrefatti..

RaySantilli
17-12-2009, 17:29
si fottan tutti... dalla juve a tutte le altre squadre fino in serie C... dopo queste si inizia a vedere ancora un pò di sport...

beh ho i miei dubbi ke tra i dilettanti si veda + sport , le schifezze le fanno in tutte le categorie fidati

Jeko
18-12-2009, 03:24
http://img81.imageshack.us/img81/8899/recobagk0.jpg

LA BANDA DEGLI ONESTI.....

JohnKaviedes
25-01-2010, 14:42

beh anch'io se ti accuso di essere uno spacciatore pedofilo.... probabilmente è vero, no? lol @ thinking process!!!

calciopoli è stata semplicemente la vendetta interista per il rifiuto di Moggi a passare con Moratti. lol @ intercettazioni private per uso pubblico fatte da Tronchetti... (e lasciamo perdere tutta la questione politica con le intercettazioni a tappeto di mezza Italia, Tavaroli, lo sbirro morto suicida o forse ammazzato ecc ecc.....), lol @ Guido Rossi e lo scudetto di cartone e sostanzialmente lol @ a tutti gli interisti che se ne vantano pure

Affermare per 30 anni che la juve rubava è sempre stata una giustificazione del vostro rosikare infinito a causa della vostra inferiorità. non è un caso se la Juve aveva Platini e voi Mandorlini, se la nazionale ha vinto 3 mondiali con 9/11 di juventini in rosa ecc ecc....

E per finire odio Moratti perchè si compra le figurine con il sangue dei suoi operai e con i miei soldi di tutte le volte che faccio benzina; li avesse dati in beneficienza sarebbe già santo, altro che Padre Pio. Che merda d'uomo!

Miglio
25-01-2010, 14:56
effettivamente gli operai alla fiat hanno tutti lo stipendio di del piero...:rolleyes:

miglior reply del thread:galb:

JohnKaviedes
25-01-2010, 15:15
effettivamente gli operai alla fiat hanno tutti lo stipendio di del piero...:rolleyes:

miglior reply del thread:galb:

Gli operai alla Fiat non muoiono, alla Saras si. Gli ultimi l'estate scorsa....

laugher
25-01-2010, 15:21
basi??? ma se avete metà squadra da pensione ormai:confused::galb:

Tutti quelli in età da pensione se ne possono andare senza che ne soffriamo eccessivamente. L'unico che soffriremo (e tanto) è Buffon (ma ha 31 anni se non sbaglio ed i portieri durano di +).
Per il resto? Grygera? Cannavaro? Grosso? Zebina? Camoranesi mi spiace ma gioca meno di un terzo delle partite? Trezeguet panchinaro fisso? Del Piero che giocherà si e no una partita su 5? Ariaaaaa via...non menoi male che se ne vanno ma porca troia che so' arrivati. Quelli importanti (Chiellini, Marchisio, Sissoko, Diego, Melo ed Amauri SE SI SVEGLIANO, Candreva che per ora è oggetto del mistero per ora) alcuni so' addormentati, ma da pensione non ne vedo.

Mou001
30-01-2010, 19:42
19-12-2007
Incidenti lavoro operaio morto in stabilimento Fiat Melfi
Un operaio è morto ieri in un incidente sul lavoro avvenuto nello stabilimento Fiat di Melfi (Potenza). Le cause sono tuttora imprecisate. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, con sede in Campania, stava pulendo un macchinario dai residui della produzione, nel reparto stampaggio, quando è stato investito o è rimasto schiacciato nella stessa apparecchiatura. L’assessore regionale alle Attività produttive, Vincenzo Folino ha espresso a nome proprio e dell’intera Giunta regionale il cordoglio alla famiglia dell’operaio rimasto vittima di un incidente all’interno dello stabilimento Fiat di Melfi. “Questo gravissimo incidente – afferma il vicepresidente della Giunta regionale – conferma ancora una volta quanto già è emerso nelle iniziative organizzate dai sindacati. Vale a dire che bisogna tornare a discutere del rilancio dello stabilimento di Melfi e del relativo indotto scevri da ogni polemica e focalizzando, invece, il tema di una rimotivazione e di una ripartecipazione dei lavoratori e del sindacato al processo produttivo. Questo si rende necessario anche rispetto al tema della sicurezza per fare in modo che non accadano più incidenti in una fabbrica così all’avanguardia come quella di Melfi, dove nessuno poteva immaginare che si verificassero incidenti del genere”. Nell’incontrare il ministro Bersani i rappresentanti della Giunta regionale riproporranno all’attenzione del Governo i temi del pieno utilizzo della capacità produttiva dello stabilimento Fiat di Melfi e dell’indotto, la possibilità del rilancio occupazionale nel settore dell’auto nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori, a partire da quello della sicurezza”.

pattolino
30-01-2010, 19:44
c entra qualcosa?

Mou001
30-01-2010, 19:51
dato che si criticava moratti x i morti alla saras ho fatto una piccola ricerca. e se ne trovano molti altri

pattolino
30-01-2010, 19:59
uno ke dice "moratti è una merda d uomo xke fa i soldi col sangue degli operai" non merita risposta. Non abbassarti al suo livello plz ;)

OT: ma sei tu il Mou001 che incontravo qualke tempo fa ai 3 e 5 euro su stars 6max?? DIO, MI FACEVI TILTARE :galb:

Mou001
30-01-2010, 20:00
si xchè tiltavi?

pattolino
30-01-2010, 20:04
xke eri bravo e in bolla non mi facevi mai capire una benemerita mazza :galb:

23suited
30-01-2010, 23:37
più che altro non capisco perchè gli interisti parlino...intercettazioni passaporti falsi...solo che per la juve c erano le puntate speciali di tutti i notiziari dell inter tutto sotto la sabbia....vabbè cmq vi capisco dopo 45anni di prese in giro da parte di tutta l europa è anche giusto che vi prendiate le vostre rivincite...

DylanDonk
31-01-2010, 03:12
YouTube - Oil: documentario sulla Saras (Sarroch-Sardegna) (http://www.youtube.com/watch?v=bhQCO4YAOfY)

donriky
03-04-2010, 05:24
Calciopoli, in aula altre intercettazioni E la telefonata di Moratti è già in Rete - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/10_aprile_02/calciopoli-telefonate-facchetti_29e95aa8-3e61-11df-b5a6-00144f02aabe.shtml)
:secret::ops:

sportiello
03-04-2010, 10:05
:jawdrop:

sportiello
03-04-2010, 11:01
Vieri all'attacco dell'Inter
"Revocate lo scudetto 2006"

Vieri all'attacco dell'Inter "Revocate lo scudetto 2006" - Risultati e ultime notizie calcio e calciomercato - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/02-04-2010/vieri-che-richiesta-figc-603513559195.shtml)

Calciopoli, in aula altre intercettazioni E la telefonata di Moratti è già in Rete - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/10_aprile_02/calciopoli-telefonate-facchetti_29e95aa8-3e61-11df-b5a6-00144f02aabe.shtml)
:secret::ops:

massi8183
03-04-2010, 12:29
chi ha bumpato questo 3d è cattivo e la sua squadra del cuore non vincerà + niente per infiniti anni

:galb:

donriky
03-04-2010, 13:08
chi ha bumpato questo 3d è cattivo e la sua squadra del cuore non vincerà + niente per infiniti anni

Tranquillo, ci sto facendo l'abitudine ormai...:galb:

Ho bumpato non perchè spero/penso che ci debbano ridare gli scudetti etc
ma solo perchè magari verrà fuori tra 1/10/100000 anni che gli incredibili imbrogli di cui era protagonista Moggi eran cose abbastanza comuni tra i dirigenti dei grandi club e normali in quei contesti.:rolleyes:

massi8183
03-04-2010, 13:11
"L'INTER RISCHIA LA B
Il 5 gennaio Facchetti chiama Bergamo alle 18.33 e gli chiede:
«Dove devo parcheggiare?»"

TodayIsTheDay
03-04-2010, 13:16
L'inter rubava per non vincere mai, ovvio, come ho fatto a non pensarci prima? :O

donriky
03-04-2010, 13:26
L'inter rubava per non vincere mai, ovvio, come ho fatto a non pensarci prima? :O

Aahuhauhaa

Semplicemente:
Moggi è stato inculato principalmente per ste cazzo di intercettazioni e i temi di queste ultime non sono mai stati partite comprate e arbitri corrotti, in poche parole non si sono mai visti soldi(come ad esempio per preziosi nella famosa genoa venezia che costo la c al genoa)
Ora queste "presunte" intercettazioni di Moratti sembrano essere molto simili per temi trattati a quelle di Moggi, nessuno ha detto che l'Inter ha rubato e le intercettazioni ne sono la prova, cosi come obv non lo erano per moggi e la juve!

massi8183
03-04-2010, 14:05
io ho trovato questo:

Calciopoli, gli inquirenti 'scagionano' l'Inter: "Vittime, non colpevoli"

02 Aprile 2010 21:07 SPORT (http://www.corriere.it/sport/)
NAPOLI - Gli inquirenti della Procura di Napoli, che hanno istruito il processo su Calciopoli, intervengono dopo la pubblicazione di intercettazioni telefoniche tra l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo e il presidente dell'Inter Massimo Moratti: "Il significato attribuito alle telefonate non trascritte , tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta 'un'opera di disinformazione allo stato puro" fanno sapere dalla Procura. "Il reato - dicono fonti interne - non e' parlare al telefono, ma e' reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato". (RCD)
Calciopoli, gli inquirenti 'scagionano' l'Inter: "Vittime, non colpevoli" - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Calciopoli-inquirenti-scagionano-Inter-Vittime-non-colpevoli/02-04-2010/1-A_000094522.shtml)
x ora sono ancora vittima :D :D

disinformatori che non siete altro :galb:

donriky
04-04-2010, 12:41
«Fai un discorsetto a quell'arbitro o gli tagliamo la testa» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_04/bufi_de583530-3fc5-11df-8d90-00144f02aabe.shtml)

dr.cox88
04-04-2010, 16:39
tante cose che ho letto in questo topic denotano un'ignoranza notevole...capisco il tifo, ma fare sentenze sulla base del sentimento popolare è veramente una cosa ridicola...ognuno può valutare i fatti come crede, ma è piuttosto evidente che sono stati usati diversi pesi e diverse misure e che dietro a tutto questo ci sono dei giri di soldi / amicizie di alto livello / ecc talmente grandi che non possiamo nemmeno immaginare...

Ah...per gli interisti fregiarsi del titolo vinto a tavolino mi sembra una cosa oltre che ingiusta anche abbastanza penosa, chiunque con un minimo di onestà intellettuale l'avrebbe rifiutato sin da subito...comunque gg vedremo gli sviluppi

Horophim
04-04-2010, 17:08
A parte che Moratti ha detto che andrà a trovare l'arbitro, che arbitrerà la prossima partita dell'inter, prima della partita (sostituite Moratti con Moggi in questa frase e vedete in quanti sono già col fucile puntato)

Per quanto riguarda reati penali, si stanno accertando in un tribunale.
Per quanto riguarda il processo sportivo fatto nel 2006 calpestando circa 3/4 dello statuto della FIGC la Juve non è stata retrocessa per aver comprato una partita, ma perchè Moggi parlava con i designatori arbitrali.
Questo secondo i "giudici" scelti il giorno prima del processo da un sondaggio su Inter channel hanno stabilito che il fatto che Moggi parlasse con gli arbitri fosse una violazione della lealtà sportiva (articolo 1) e hanno creato ex novo un articolo del codice che dice che più articoli 1 fanno l'illecito grave per cui Moggi è stato condannato dal tribunale sportivo e la Juve retrocessa per responsabilità oggettiva.
Oggi si "scopre" che nelle intercettazioni telefoniche Bergamo e Pairetto parlavano con tutti, anche con Moratti e gli altri presidenti di squadre minori. Quindi il fatto che Moggi parlasse solo lui con i designatori arbitrali, per quanto non prova di illecito sarebbe quantomeno sospetto di favoritismi nei suoi confronti. Moggi che parla con i designatori arbitrali, come tutti gli altri, mi sembra una cosa normale e che non denota favoritismi di alcun tipo.

TheBeroz
04-04-2010, 17:47
lul Bergamo telefonava a Moratti per dirgli l'arbitro che avrebbe avuto in champions ma non si ricordava per che partita.. Epic imho.

fragiola
04-04-2010, 18:03
A parte che Moratti ha detto che andrà a trovare l'arbitro, che arbitrerà la prossima partita dell'inter, prima della partita (sostituite Moratti con Moggi in questa frase e vedete in quanti sono già col fucile puntato)

Per quanto riguarda reati penali, si stanno accertando in un tribunale.
Per quanto riguarda il processo sportivo fatto nel 2006 calpestando circa 3/4 dello statuto della FIGC la Juve non è stata retrocessa per aver comprato una partita, ma perchè Moggi parlava con i designatori arbitrali.
Questo secondo i "giudici" scelti il giorno prima del processo da un sondaggio su Inter channel hanno stabilito che il fatto che Moggi parlasse con gli arbitri fosse una violazione della lealtà sportiva (articolo 1) e hanno creato ex novo un articolo del codice che dice che più articoli 1 fanno l'illecito grave per cui Moggi è stato condannato dal tribunale sportivo e la Juve retrocessa per responsabilità oggettiva.
Oggi si "scopre" che nelle intercettazioni telefoniche Bergamo e Pairetto parlavano con tutti, anche con Moratti e gli altri presidenti di squadre minori. Quindi il fatto che Moggi parlasse solo lui con i designatori arbitrali, per quanto non prova di illecito sarebbe quantomeno sospetto di favoritismi nei suoi confronti. Moggi che parla con i designatori arbitrali, come tutti gli altri, mi sembra una cosa normale e che non denota favoritismi di alcun tipo.

+ millemila si puo'? finalmente qualcuno che spiega bene il vero punto

edit. +millemilamiGliardi PER L'AVATAR? si puo'....TAACCCCIIIIIII TUAAAAAAAAAA

Miglio
04-04-2010, 18:11
scusate... appurato che quindi si chiamassero tutti... ma dite che magari sapere COSA si dicevano no??:confused:

a quanto pare il moratti ci fa solo una gran figura da pirla in quelle telefonate... di certo non di un truffatore... e poi... perchè il Moggi aveva sim svizzere?

Miglio
04-04-2010, 18:12
e per la cronaca... lo scudetto di cartone, non l'ha chiesto l'inter, ma la federazione HA DOVUTO assegnarlo per mandare le squadre in champions... altrimenti avrebbe dato pure quello dell'anno prima no?

Estiqaatsy
04-04-2010, 18:19
scusate... appurato che quindi si chiamassero tutti... ma dite che magari sapere COSA si dicevano no??:confused:

a quanto pare il moratti ci fa solo una gran figura da pirla in quelle telefonate... di certo non di un truffatore... e poi... perchè il Moggi aveva sim svizzere?

anche se parlavano del tempo o di mignotte era comunque quantmeno inopportuno.

andate a farlo in inghilterra o in spagna e vedete come vi ista-bannano a vita...

Horophim
04-04-2010, 18:26
Premesso che lo scudetto di cartone Moratti ha detto, va beh ce lo danno e noi lo prendiamo (peccato che glie l'ha dato Guido Rossi, un po come se a Ruoli invertiti lo scudetto alla Juve lo avesse dato Montezemolo)
Per le Sim svizzere non vedo perchè Moratti ne avesse bisogno dato che il suo socio in affari si chiama Tronchetti Provera (quello che con lo 0,X% controlla e depreda la telecom, ex SIP creata con i soldi pubblici) e quindi è abbastanza tranquillo di non venire intercettato. Se invece ti chiami Moggi e un tuo concorrente ha la possibilità di effettuare intercettazioni telefoniche ti difendi da quella che in altri campi si chiamerebbe spionaggio industriale.

Miglio
04-04-2010, 20:48
tlamente certo... che oggi è sui giornali... ma dai... spionaggio industriale lol

Incavoid
04-04-2010, 20:59
Cmq a difendere l indifendibile siete i numero 1.

snowshark
04-04-2010, 21:07
Piano piano, uscirà tutto.........

Bergamo all'Inter: «Vinciamo insieme» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/10_aprile_04/calciopoli_inter_facchetti_bergamo_9639e470-3fe7-11df-8d90-00144f02aabe.shtml)

Miglio
04-04-2010, 21:26
infatti quella partita ne dovevamo fare 40... e oltrettutto rigore non dato sul 2-1...

ykRDJUHffPI

massi8183
04-04-2010, 21:36
ma perchè vi fate il sangue amaro dietro a 22 omini che vanno dietro a un pallone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

un po' di musica per stemperare (e non dimenticare :D)

UIy4PLw3bJw

TheBeroz
04-04-2010, 21:49
Re-coba i love u.

Paso
04-04-2010, 22:36
Non servirà a niente dal punto di vista sportivo perchè loro sono etici e tutto quello di cui li si accusa è "vergognoso" (cit.), ma almeno queste nuove intercettazioni (assieme ai primi interrogatori di Auricchio al processo di Napoli) danno la dimensione di quanto è stata farlocca "farsopoli".

TheBeroz
04-04-2010, 23:02
Non servirà a niente dal punto di vista sportivo perchè loro sono etici e tutto quello di cui li si accusa è "vergognoso" (cit.), ma almeno queste nuove intercettazioni (assieme ai primi interrogatori di Auricchio al processo di Napoli) danno la dimensione di quanto è stata farlocca "farsopoli".

Mughini FTW! :D

Paso
04-04-2010, 23:13
Mughini FTW! :D

Verità FTW ;)

7 novembre 2004: Bergamo chiama Foti e parlano della griglia

Bergamo: Ti ho chiamato perché ho visto la chiamata, sono influenzato...
Foti: Sei raffreddato?
Bergamo: Mal di stomaco, nausea e mal di testa, ma nulla di importante... domani c'è il sorteggio a Roma, lo fa Gigi... abbiamo pensato a Parma-Reggina da seconda fascia perché in prima fascia non ci va, e in seconda fascia c'è un po' di esperti, anche un giovane che sta facendo bene, quindi vediamo un po' che cosa vi tocca...
Foti: Ti raccomando che è troppo importante...
Bergamo: Ti dico: c'è un esperto, De Santis, c'è Morganti, che è un altro esperto, Saccani ha fatto una quarantina di gare in serie A e poi il giovane è Tagliavento che vogliamo lanciarlo... a meno che domani mattina si cambi qualche idea, ti do quello che avevamo concordato sabato poi...
Foti: Va bene dai...

28 aprile 2005: Meani chiama Bergamo

Meani: Però non mandarci né Ivaldi né Pisacreta, eh? Inventane un altro...
Bergamo: Eh no, dovrò inventarne due, Mitro ce l'ho, Mitro sta facendo bene, uno dovremo inventarlo e non sarà facile...
Meani: Non sarà facile, ma a te che cazzo te ne frega, Griselli lo mandi no? E' il numero due, hai tutte le giustificazioni del mondo... A te cosa cazzo te ne frega...
Bergamo: Eh bravo, ma ora... ecco fammi fare un passo alla volta...
Meani: A Firenze chi hai pensato di mandarmi?
Bergamo: A Firenze ancora non ho guardato, mi ci metto dopo cena... Voi con Stagnoli come vi siete trovati?
Meani: Bene, con Stagnoli bene, ma se vuoi mettere uno che con noi è andato bene anche Ambrosino, è venuto da noi due o tre domeniche fa, può anche andar bene, non so se ce l'hai in griglia, come la pensi...
Bergamo: No, no, è uno che sta andando bene, fa l'avvocato...
Meani: A me Stagnoli e Ambrosino vanno bene...
Bergamo: Ayroldi no, eh?
Meani: Ayroldi sì, è un po' che non viene.
Bergamo: Sei sicuro che è per lo meno un mese che non viene?
Meano: Sì.
Bergamo: Allora fanno più affidamento Stagnoli e Ayroldi.

Estiqaatsy
04-04-2010, 23:26
che gliene frega a Cellino chi arbitra? dovrebbe pensare solo ai suoi tesserati...

12 maggio del 2005: Bergamo riceve una telefonata dal presidente del Cagliari.

Bergamo: Pronto?
Cellino: La disturbo? Sono Cellino...
Bergamo: Presidente, buongiorno, come va?
Cellino: Mah, così, niente mi sono permesso di chiamarla se è lecito sempre...
Bergamo: Ci mancherebbe altro...DIPENDE...
Cellino: No, perché quelli del Messina domenica, stanno facendo dei proclami premio triplo quadruplo, a me mi hanno trattato male a Cagliari, perciò niente, di aver un arbitro... Sarà una partita calda lì, io non ci vado perché mi hanno minacciato...
Bergamo: Addirittura. No, no, vi metto in prima fascia allora, così gli internazionali... Ha fatto benissimo a chiamarmi LEI NON SI PREOCCUPI, CHIUNQUE ANDRA' FARA' BENE COME SEMPRE MA NON DOVREBBE CHIAMARMI PER QUESTE COSE...

IN ROSSO LE RISPOSTE ESATTE...(IN UN PAESE SERIO...):)

Paso
04-04-2010, 23:47
hanno creato ex novo un articolo del codice che dice che più articoli 1 fanno l'illecito grave per cui Moggi è stato condannato dal tribunale sportivo e la Juve retrocessa per responsabilità oggettiva.

In sostanza hanno sentenziato che più violazioni dell'art.1 equivalessero ad una violazione dell'art.6.... roba che nemmeno nella repubblica delle banane....
ma la vera chicca è stata la dichiarazione post sentenza di uno dei giudici della commissione "abbiamo interpretato il sentimento popolare..."

dr.cox88
05-04-2010, 01:37
e per la cronaca... lo scudetto di cartone, non l'ha chiesto l'inter, ma la federazione HA DOVUTO assegnarlo per mandare le squadre in champions... altrimenti avrebbe dato pure quello dell'anno prima no?

ma se l'avete persino festeggiato...:o:rolleyes:

e comunque potevate benissimo rifiutarlo e chiunque con un pò di onore l'avrebbe fatto...

ilPIKARO91
05-04-2010, 02:56
ma se l'avete persino festeggiato...:o:rolleyes:

e comunque potevate benissimo rifiutarlo e chiunque con un pò di onore l'avrebbe fatto...

parlare di onore in questo contesto e soprattutto da tifosi juventini(non so tu,ma molti altri che ho sentito) è da ipocriti,oltre che SUPERLOL.

cito una sola partita: juventus-inter del 1998. STOP!

basta parlare di moggi,galliani e moratti vari... non se ne può più!

l'evento che darà la scintilla per una rivoluzione nel calcio sarà l'implementazione della moviola in campo e delle telecamere sulle porte,quando e se avranno intenzione di farlo.

fino ad allora,e ce ne sarà da aspettare,ci saranno sempre queste cose,sia da una parte che dall'altra,chi + chi -.

fragiola
05-04-2010, 09:51
l'evento che darà la scintilla per una rivoluzione nel calcio sarà l'implementazione della moviola in campo.

avreste almeno 15 punti in meno quest'anno, non so se ti conviene :D

Horophim
05-04-2010, 20:24
parlare di onore in questo contesto e soprattutto da tifosi juventini(non so tu,ma molti altri che ho sentito) è da ipocriti,oltre che SUPERLOL.

l'evento che darà la scintilla per una rivoluzione nel calcio sarà l'implementazione della moviola in campo e delle telecamere sulle porte,quando e se avranno intenzione di farlo.

fino ad allora,e ce ne sarà da aspettare,ci saranno sempre queste cose,sia da una parte che dall'altra,chi + chi -.

Ti riferisci al ritorno con il rigore non dato su fallo su ronaldo o all'andata per il fallo altrettanto evidente (non altrettanto pubblicizzato) In area interista su Inzaghi?
Peccato che, ora che è l'inter a vincere campionati su cui si sarebbe sparato a zero fossero stati vinti in quel modo dalla Juve "queste cose esistono sempre da una parte e dall'altra, chi+ chi -", sarebbe bene smettere di parlare di Moggi e Galliani, mentre fino al 2006 era opportuno parlarne.
I tifosi della Juventus non hanno il dente avvelenato tanto per la retrocessione e lo smembramento di una formazione tritasassi, almeno non per quello ce l'hanno contro l'inter.
Fino a Calciopoli da tifoso juventino al derby di milano tifavo inter, per il semplice motivo che la rivalità la sentivo con il milan. Poi si fa un processo basato su quello che scrivono i giornali, senza una singola partita comprata con i giudici e le regole scelte per l'occasione. Si mette un dipendente del presidente dell'inter a decidere a chi andrà lo scudetto (e il milan non ha subito la penalizzazione per Meani ma per la matematica che lo vedeva secondo davanti all'inter)

laugher
06-04-2010, 00:54
Ti riferisci al ritorno con il rigore non dato su fallo su ronaldo o all'andata per il fallo altrettanto evidente (non altrettanto pubblicizzato) In area interista su Inzaghi?
Peccato che, ora che è l'inter a vincere campionati su cui si sarebbe sparato a zero fossero stati vinti in quel modo dalla Juve "queste cose esistono sempre da una parte e dall'altra, chi+ chi -", sarebbe bene smettere di parlare di Moggi e Galliani, mentre fino al 2006 era opportuno parlarne.
I tifosi della Juventus non hanno il dente avvelenato tanto per la retrocessione e lo smembramento di una formazione tritasassi, almeno non per quello ce l'hanno contro l'inter.
Fino a Calciopoli da tifoso juventino al derby di milano tifavo inter, per il semplice motivo che la rivalità la sentivo con il milan. Poi si fa un processo basato su quello che scrivono i giornali, senza una singola partita comprata con i giudici e le regole scelte per l'occasione. Si mette un dipendente del presidente dell'inter a decidere a chi andrà lo scudetto (e il milan non ha subito la penalizzazione per Meani ma per la matematica che lo vedeva secondo davanti all'inter)

Da tifoso juventino non posso far altro che quotare.

Aggiungo che il silenzio della stampa sul processo è a dir poco imbarazzante. Non dico una riga, ma nemmeno una virgola. Ora qualcosa pare svegliarsi, ma è nulla a confronto della campagna stampa anti-juve orchestrata dalla Gazzetta e dal Corriere all'epoca ma cui quasi tutti i giornali hanno partecipato.
Non succede, ma se per caso dovessero dire che le accuse per Moggi sono senza fondamento, tutto quello che avrebbe è un miserabile trafiletto a pagina 12. Con l'articolo che dice che è una sentenza ingiusta, che ci si attende l'appello, che i giudici sono tutti venduti... e cose simili.
Se invece Moggi dovesse essere condannato chiaro che arriva il megatitolo a 9 colonne per settimane di fila.
Perchè questo è quello che i tifosi dell'Inter e quelli della Roma vogliono. La condanna della Juve e dei suoi dirigenti anche a dispetto di quello che esce nel processo. Così come il popolino vuole.

Dizzy
06-04-2010, 08:10
Da tifoso juventino non posso far altro che quotare.

Aggiungo che il silenzio della stampa sul processo è a dir poco imbarazzante. Non dico una riga, ma nemmeno una virgola. Ora qualcosa pare svegliarsi, ma è nulla a confronto della campagna stampa anti-juve orchestrata dalla Gazzetta e dal Corriere all'epoca ma cui quasi tutti i giornali hanno partecipato.
Non succede, ma se per caso dovessero dire che le accuse per Moggi sono senza fondamento, tutto quello che avrebbe è un miserabile trafiletto a pagina 12. Con l'articolo che dice che è una sentenza ingiusta, che ci si attende l'appello, che i giudici sono tutti venduti... e cose simili.
Se invece Moggi dovesse essere condannato chiaro che arriva il megatitolo a 9 colonne per settimane di fila.
Perchè questo è quello che i tifosi dell'Inter e quelli della Roma vogliono. La condanna della Juve e dei suoi dirigenti anche a dispetto di quello che esce nel processo. Così come il popolino vuole.

Questo, purtroppo, è quello che accade in Italia A TUTTI i grossi nomi indagati e condannati...
Se una personalità è indagata scatta il titolone... se è condannata in primo grado scatta il titolone, se poi in appello viene assolta tocca spulciare i trafiletti e sperare di leggere qualcosa... funziona così per tutti, tranne per una persona, per la quale accade l'esatto contrario...
Ah, questa persona non è Moggi;)

dr.cox88
06-04-2010, 15:19

Ho cercato nel tuo post la parte in cui dicevi che scherzavi, ma non l'ho trovata...mmm....è preoccupante la cosa...

Parlare di onore è da ipocriti?
LOL, voi facevate le stesse identiche cose fatte da noi, e vi è stato assegnato uno scudetto che non meritavate assolutamente, ed è stato nominato "lo scudetto dell'onestà".
Che schifo, non solo quanto accaduto, ma anche il vostro festeggiare.
Chiunque con un cervello avrebbe detto: no, non è giusto, noi questo scudetto non lo accettiamo.
Ma evidentemente per voi l'unica cosa importante era vincere lo scudetto, non importava come.

Basta parlare dei dirigenti e di quello che facevano? Fino alla moviola si continuerà a discutere ecc ecc ma il tutto sarà compensato in un modo o nell'altro????

Boh, giuro che potrei scrivere pagine su questo, ma mi fa talmente incazzare sentire certe cose che non ho la lucidità per farlo.
E' davvero ridicolo il modo in cui sono andate le cose, il fatto che siamo stati i capri espiatori di una vicenda che sappiamo tutti benissimo coinvolgere tutto il calcio.
Sappiamo tutti benissimo che la sentenza è stata emessa per SENTIMENTO POPOLARE.
Non c'è un filo di Giustizia in quanto fatto, non c'è un filo di Onestà, da parte di nessuno.
Il nostro modo di agire è stato ambiguo, esattamente come quello di tutti gli altri: era così che andava il calcio.
Non c'è nessuna cupola, e alla fine del processo sarà totalmente dimostrato.
Noi abbiamo subito sanzioni e danni incalcolabili, ben oltre le centinaia di milioni di euro comprendendo anche i danni reputazionali: voi non avete subito NULLA se non perdere la faccia di fronte a tutta l'Italia per i festeggiamenti del suddetto scudetto, ma a parte ciò ne avete tratto solo vantaggi, infiniti.
Anche in passato, avete sempre ricevuto un trattamento di favore (parliamo del passaporto di recoba???? il caffè di Herrera????), e non è affatto vero che alla lunga tutto si compensa, noi abbiamo pagato un conto salatissimo per tutti, e stiamo tuttora pagando.

E' la cosa più ridicola di tutte è che Moratti, che tuttora viene spacciato da tutti come un signore, dopo aver mentito spudoratamente per anni abbia ancora il coraggio di dire che è oltraggioso ed offensivo tirare fuori ora queste telefonate.
Ma come, Moratti non diceva che era tutto falso????
Ora che ci sono le prove invece è OLTRAGGIOSO....

Che schifo...

Miglio
06-04-2010, 15:30
Che schifo, non solo quanto accaduto, ma anche il vostro festeggiare.
Chiunque con un cervello avrebbe detto: no, non è giusto, noi questo scudetto non lo accettiamo.
Ma evidentemente per voi l'unica cosa importante era vincere lo scudetto, non importava come.

cox, non quoto il resto... ma gli unici a festeggiare una coppa con decine di morti allo stadio... non siamo stati noi... e con un rigore 4 metri fuori area... quindi meglio evitare lezioni di stile;)

Dizzy
06-04-2010, 15:45
cox, non quoto il resto... ma gli unici a festeggiare una coppa con decine di morti allo stadio... non siamo stati noi... e con un rigore 4 metri fuori area... quindi meglio evitare lezioni di stile;)

http://www.funnyforumpics.com/forums/owned/2/funny_owned_boy.jpg

dr.cox88
06-04-2010, 15:48

Miglio questa potevi assolutamente evitartela: ti invito ad informarti meglio sull'accaduto perchè è stato un momento davvero triste della nostra storia...Non mi pronuncio ma ti assicuro che troverai molte info accurate in giro per il web ;)
Con te ho un ottimo rapporto ma quando sento parlare così su questa storia rischio di perdere davvero le staffe visto che in quell'occasione 39 fratelli hanno perso la vita...

dr.cox88
06-04-2010, 15:49
http://www.funnyforumpics.com/forums/owned/2/funny_owned_boy.jpg

Dizzy lo stesso vale per te, plz informati bene sulla vicenda ;)

Dizzy
06-04-2010, 15:50
Miglio questa potevi assolutamente evitartela: ti invito ad informarti meglio sull'accaduto perchè è stato un momento davvero triste della nostra storia...Non mi pronuncio ma ti assicuro che troverai molte info accurate in giro per il web ;)
Con te ho un ottimo rapporto ma quando sento parlare così su questa storia rischio di perdere davvero le staffe visto che in quell'occasione 39 fratelli hanno perso la vita...

4I9bkMpNexI

JTz1Y2I9qIs

dille anche a Zibì e a Platini queste cose ;)

P.S.

I cori che si sentono nel secondo video non sono sicuramente dei tifosi del liverpool...

Miglio
06-04-2010, 15:51
ferma ferma...

c'è stata la tragedia più grande che nel calcio si ricordi... la partita (giustamente o no... non decido io...) è stata giocata... chi ha vinto... ha festeggiato. questi sono i fatti. Ero piccolo e ho pianto 2 giorni per quelle immagini....

ombrerosse
06-04-2010, 16:32
da fuori in quella partita si sapeva tutto, da dentro perlomeno i giocatori non erano informati

comunque morti gli agnelli, la plebe ha preso coraggio e su un sistema marcio dove ci mangiavano tutti hanno attaccato l'anello più debole che era moggi, voluto dagli avvocati ma non amato dalla famiglia, quindi era attaccabile,
un pò come fanno i cani in branco quando hanno fame mangiano quello più debole

fragiola
06-04-2010, 16:36
Ero piccolo e ho pianto 2 giorni per quelle immagini....

ecco miglio...io ti voglio tanto bene, ma visto che eri piccolo evita di scrivere stronzate su questo argomento.

io ho pianto un po piu di 2 giorni visto che ho perso due amici

non puoi capire che atmosfera c'era quella sera e non puoi capire il festeggiamento "isterico" che ne emerse

Miglio
06-04-2010, 16:53
stronzate?? ma siete ubriachi????

Si incolpa l'inter di avere festeggiato uno scudetto di cartone... io ho detto che in fatto di stile è meglio che gli juventini se ne stiano zitti che han festeggiato di peggio...

mi spieghi paolo le stronzate che ho scritto?? sai mi girano un pò quando vengo additato di qualcosa che non dico su un fatto tanto delicato... grazie...

ombrerosse
06-04-2010, 17:00
va ben per stemperare ecco i festeggiamenti dell'inter quell'anno :galb:

http://img229.imageshack.us/img229/7530/interey4.jpg

Raistlin
06-04-2010, 17:03
Miglio, fa come me: lascia perdere. Con tutto il rispetto per vicende ben più gravi di questa, non vale proprio la pena entrare in questi discorsi. ti avveleni il fegato e basta.

Loro sono convinti che l'Inter e Moratti hanno fatto come e peggio della Juve e Moggi. Sticazzi.

Rivogliono gli scudetti.
Sticazzi.

Ma che ti frega, Miglio?
Meglio farli rosicare goliardicamente sul campo (a proposito, è uscito "colpo di fulmine: il mago della truffa": ve lo consiglio, ho letto buone recensioni. Buona visione, stasera)

laugher
06-04-2010, 17:04
A me già pare osceno e di cattivo gusto, tirare in ballo questa storia ad ogni occasione possibile.
Voi avete perso 2-0...eh beh...l'Heysel.
Voi mangiate la marmellata... eh beh...l'Heysel.
Il cielo è azzurro... eh beh...l'Heysel.

Post come quelli che tirano in ballo quel fatto vanno sistematicamente ignorati. Come se non fossero scritti. E va tirata una riga su chi li scrive per il futuro.

Dizzy
06-04-2010, 17:09
A me già pare osceno e di cattivo gusto, tirare in ballo questa storia ad ogni occasione possibile.
Voi avete perso 2-0...eh beh...l'Heysel.
Voi mangiate la marmellata... eh beh...l'Heysel.
Il cielo è azzurro... eh beh...l'Heysel.

Post come quelli che tirano in ballo quel fatto vanno sistematicamente ignorati. Come se non fossero scritti. E va tirata una riga su chi li scrive per il futuro.

metti tutte le righe che vuoi, ma sentire il porco che chiede di mangiare composti a tavola è ridicolo...
(obv nessuno in particolare deve sentirsi additato a "il porco"... se qualcuno si sentisse toccato personalmente allora sono contento che lo sia perchè davvero non capisce una mazza ;) )

laugher
06-04-2010, 17:12
Il problema è che si tira in ballo un episodio grave come quello con una leggerezza sconcertante.

Dizzy
06-04-2010, 17:16
Miglio vergognati... non puoi tirare in ballo fatti del genere... qualcuno può festeggiareci una coppa sopra... tu non permetterti di ricordare che gli stessi che ebbero il buon gusto di esultare farebbero meglio a non dare lezioni di stile ora...
/topic per me

dr.cox88
06-04-2010, 21:03
Miglio, fa come me: lascia perdere. Con tutto il rispetto per vicende ben più gravi di questa, non vale proprio la pena entrare in questi discorsi. ti avveleni il fegato e basta.

Loro sono convinti che l'Inter e Moratti hanno fatto come e peggio della Juve e Moggi. Sticazzi.

Rivogliono gli scudetti.
Sticazzi.

Ma che ti frega, Miglio?
Meglio farli rosicare goliardicamente sul campo (a proposito, è uscito "colpo di fulmine: il mago della truffa": ve lo consiglio, ho letto buone recensioni. Buona visione, stasera)

Non dico più nulla perchè di litigare per ste robe non mi va :)
Ad ogni modo per chi volesse ci sono fior di articoli e di libri sulla vicenda, ed essendo un fatto molto importante documentarsi un pò non fa mai male.
Cito Raist perchè vorrei solo chiedere al Raistlin avvocato (quindi NON al Raistlin tifoso) un parere su Calciopoli e su come è stato svolto il processo.
Sono curioso di sapere cosa ne pensa e se ritiene che il tutto si sia svolto in maniera corretta secondo Giustizia.

Raistlin
06-04-2010, 23:00
in una parola, no cox

seriamente, vado a memoria, ma già 4 anni fa ritenni scandalose le sentenze sportive

milan fiorentina e lazio dovevano partire dalla c
la juve doveva essere (guardate che NON scherzo) radiata dalla FIGC, o quantomeno esclusa da tutte le competizioni per 2/3 anni e poi ripartire dall'ultima divisione.

questo, dal punto di vista sportivo. poi obv se per l'inter si scoprirà qualcosa di rilevante dal punto di vista della giustizia sportiva, sulla base dei precedenti effettivi, si comminerà la sanzione all'inter. ripeto, se. attualmente non ho letto/sentito nulla di vagamente paragonabile alle cose di moggi/desantis/bettega.

dal punto di vista penale, mi fido della magistratura, ovviamente non ho letto le millemila carte.

fragiola
06-04-2010, 23:37
mi spieghi paolo le stronzate che ho scritto??.

te lo spiego in privato proprio perchè è vero che ti voglio bene e non voglio flammare con te, e inoltre potrebbe risultare difficile "scriverlo"

qui mi limito a dirti che se avevi 2 anni non puoi "ricordare" chi, come e quanto si sia festeggiato, quindi non puoi tacciare di mancanza di stile

dr.cox88
07-04-2010, 00:44
in una parola, no cox

seriamente, vado a memoria, ma già 4 anni fa ritenni scandalose le sentenze sportive

la juve doveva essere (guardate che NON scherzo) radiata dalla FIGC, o quantomeno esclusa da tutte le competizioni per 2/3 anni e poi ripartire dall'ultima divisione.

questo, dal punto di vista sportivo. poi obv se per l'inter si scoprirà qualcosa di rilevante dal punto di vista della giustizia sportiva, sulla base dei precedenti effettivi, si comminerà la sanzione all'inter. ripeto, se. attualmente non ho letto/sentito nulla di vagamente paragonabile alle cose di moggi/desantis/bettega.

dal punto di vista penale, mi fido della magistratura, ovviamente non ho letto le millemila carte.

lol io parlo di come si è svolto il processo, del fatto che alla juve non sia nemmeno stato concesso adeguato tempo per difendersi, del fatto che si sia deciso in base al sentimento popolare, del fatto che sia stato creato un nuovo tipo di illecito appositamente per questa situazione, e di molte altre cose di cui ho discusso con vari amici avvocati (anche interisti) ed erano tutti più o meno d'accordo che sto processo è stato una farsa...

ilPIKARO91
07-04-2010, 15:09
cut

infatti il processo è stata tutta una farsa,su questo son d'accordo.

come dice raist, la juve meritava di peggio,non partire dalla serie B. :)

Paso
07-04-2010, 15:28

In base a cosa?
La commissione federale ha punito la Juve per aver violato più volte l'art.1 (quello riguardante la lealtà sportiva) perchè nel contenuto delle telefonate non ha trovato illeciti veri e propri che violassero l'art.6, quello che prevede come pena, dalla retrocessione fino alla radiazione.

E' stato punito Moggi per il fatto di aver telefonato ai designatori (cosa che allora era consentita e prassi comune, come dimostrano le nuove intercettazioni) non per il contenuto delle telefonate (come i più disinformati forcaioli sostengono), ipotizzando una sorta di cupola;
e poco importa se con gli arbitri di questa cupola, il calcolo è matematico e facile da fare, la media punti della Juventus fosse addirittura inferiore a quella degli arbitri nemici.

Con questo non voglio dire che la Juve e Moggi non avrebbero dovuto pagare, ma la tua ipotesi mi sembra un pò troppo esagerata.

donriky
07-04-2010, 15:48
Avete dimenticato l'impiccagione per Moggi, il taglio del pisello a Del Piero e una notte chiuso in camera con 10 negroni indigeni per ogni singolo tifoso juventino.

Cmq tutto sempre molto piu LOL

Bergamo: «Ho sempre parlato regolarmente con tutti i presidenti» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/10_aprile_07/bergamo-calciopoli_05b1d24a-424a-11df-a011-00144f02aabe.shtml)

RoccoGE
07-04-2010, 15:52
Ma per curiosità visto che io lo odio, perchè la gente segue ancora quello schifo che è il mondo del calcio?:galb:

donriky
07-04-2010, 15:55
Ma per curiosità visto che io lo odio, perchè la gente segue ancora quello schifo che è il mondo del calcio?:galb:

Per quanto riguarda me:
Il primo calcio a un pallone l'ho dato a 2 anni e mezzo, dai 5 anni(inizio scuola calcio) ai 18 ho giocato a calcio tutti gli anni 4-5 volte a settimana, da quando ho 6 anni non c'è stata domenica/martedi/mercoledi/giovedi/sabato che non sia andato allo stadio/abbia guardato le partite in tv.
E fino a un paio d'anni fa non c'era giorno in cui con gli amici non si parlasse/litigasse per il calcio.

Un po dura staccare:galb:

Paso
07-04-2010, 15:57
Avete dimenticato l'impiccagione per Moggi, il taglio del pisello a Del Piero e una notte chiuso in camera con 10 negroni indigeni per ogni singolo tifoso juventino.

Cmq tutto sempre molto piu LOL

Bergamo: «Ho sempre parlato regolarmente con tutti i presidenti» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/10_aprile_07/bergamo-calciopoli_05b1d24a-424a-11df-a011-00144f02aabe.shtml)

Coppola, ex guardalinee: "Carabinieri dissero che sull'Inter non c'era niente" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201004articoli/26182girata.asp)

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...6201girata.asp (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201004articoli/26201girata.asp)

donriky
07-04-2010, 16:01
Paso posto proprio l'articolo, magari qualcuno troppo pigro non apre il link, lol.

«Oggi si parla dei nerazzuri
ma lo facevano tutti quanti»
GUGLIELMO BUCCHERI
Inter-Venezia 2-1, 16 settembre 2001. Rosetti arbitro, lei uno dei due assistenti: cosa accade?
«L’ho detto in aula nel processo di Napoli e lo ripeto ora. Viene cacciato Cordoba dell’Inter per un cazzotto a Bettarini. Pugno che, nel referto, sarebbe dovuta diventare un semplice gesto per divincolarsi...».

Ma se lei aveva visto un pugno perchè doveva diventare un’altra cosa?
«Perchè funzionava così. Qualcuno chiamava, i designatori dell’epoca (Bergamo e Pairetto, ndr) erano sensibili a pressioni e il gioco era fatto. Dopo la partita entrò negli spogliatoi Facchetti e ci disse che avevamo sbagliato nel non dare un rigore che c’era all’Inter e nell’espellere Cordoba: se avessi alleggerito il mio referto, il difensore non avrebbe preso due giornate, ma io non cambiai una virgola e non ho più fatto l’assistente in A».

Lei raccontò tutto prima in Figc, poi, scoppiata Calciopoli, ai carabinieri.
«Quando incontrai i carabinieri rimasi sorpreso dal loro atteggiamento: sembrava che l’argomento non gli interessasse forse perché quello che stavo raccontando non andava nella direzione da loro intrapresa. Furono molto sbrigativi dicendo che sull’Inter non avevano intercettazioni».

Oggi, ci sono.
«Non sono sorpreso. Ora si parla dell’Inter, ma lo facevano tutti».

Perché ha parlato solo lei?
«Perché io ho smesso di fare il guardalinee».

Paso
07-04-2010, 16:03
Beh allora postiamo anche il secondo che è parecchio interessante:

L'ex nerazzurro in pressing su Mazzei
Per Inter - Juventus chiedeva Collina
EMANUELE RIGHI
BOLOGNA
Mancava solo un cabaret con magari la tovaglietta a forma di campo da calcio. Poi, dirigenti e presidenti, a breve anche allenatori, entravano nel self service, con telefonate ai designatori e ai collaboratori più stretti, e domandavano, ragionavano, forse ordinavano. In un rapporto dove non si capisce più la differenza tra chi è in cucina e chi in sala fa il cliente. Mazzei che telefona a Giacinto Facchetti, Meani che fa il «mago» per la designazione di collaboratori di linea e Collina che gli telefona per complimentarsi del suo potere, allora occulto. Dunque Facchetti, scomparso nel 2006, giovedì 25 novembre 2004 riceve la telefonata dal designatore dei guardalinee. Il sorteggio si terrà il venerdì alle 11. Gli arbitri non si possono sapere. I collaboratori di linea non si dovrebbero conoscere, fantascientifico chiederli.

Mazzei: «Sono in macchina che vado a Coverciano».
Facchetti: «Sceglili bene per domenica sera eh...».
Mazzei: «Il numero 1 e il numero 2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta».
Facchetti: «Ivaldi e Pisacreta?».
Mazzei: «Eh, sono il numero 1 e il numero 2».
Facchetti: «Sì certo, e il numero 1 degli arbitri...(il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni era una richiesta pressante soprattutto di Roberto Mancini n.d.r)».
Mazzei: «Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1».
Facchetti: «No lì non devono fare i sorteggi, ci devono...».
Mazzei: «Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna».
Facchetti: «Ma dai...».
Mazzei: «Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte».

I collaboratori di linea scelti per l’incontro Inter-Juve, del 28 novembre del 2004, furono i protagonisti della telefonata: Ivaldi e Pisacreta. L’arbitro sorteggiato invece fu Rodomonti perché Pierluigi Collina andò a dirigere Chievo-Milan per la gioia, ovviamente, dell’amico rossonero Meani.

A tal proposito lascia basiti la telefonata che Collina fa al dirigente rossonero Meani nel febbraio 2005, commentando la designazione di due guardalinee (evidentemente «suggeriti» ai designatori) per una partita del Milan.

Collina: «Beh vedo che hai una certa potenza eh, volevo farti i complimenti».
Meani: «Hai visto?».
Collina: «Ma vai a cagare te e tutti quanti. Che roba, ma va a cagare và».
Meani: «È bastato tirargli le orecchie come quelle dell’asino. Ti prometto, te lo auguro per il bene che ti voglio, che quando diventerai designatore...».
Collina: «Non penserai mica di poter fare una cosa del genere».
Meani: «No, ci sentiamo magari per parlare “ciao come stai”, così. Non parlerò mai di arbitri. Al limite mi permetterò di dirti se qualcuno si comporta in modo maleducato».
Collina ridendo: «Ho aperto il computer, ho visto la coppia e dico “non ci posso credere”. Da morire dal ridere».
Meani: «Telefonagli a Brontolo, gli dici “Dio bono, non hai schifo”, digli..». E ancora: «Perché io mi ricorderò sempre che quando avevamo posto il famoso veto, perché Galliani si è incazzato con Pisacreta, l’unico che mi ha telefonato per dirmi che (Pisacreta; ndr) è un bravo guardalinee e una bella persona, per garantirmi, per dirmi di non fare queste cose, è stato lui. Un altro conoscendo il vostro mondo avrebbe detto lascialo là...».
Collina: «..che ne fa di meno».
Meani: «Bravo, bravo».

Avanti il self service è aperto e da quel che sta emergendo erano in molti a prendere il cabaret e, anche, a consigliare da chi far cucinare il menù domenicale.

laugher
07-04-2010, 16:06
Che c'è di strano?

Loro interpretano il sentimento popolare.

donriky
07-04-2010, 16:07
Azz...interessante la telefonata Collina-Meani.

Cupolaments...

Raistlin
07-04-2010, 16:16
La commissione federale ha punito la Juve per aver violato più volte l'art.1 (quello riguardante la lealtà sportiva) perchè nel contenuto delle telefonate non ha trovato illeciti veri e propri che violassero l'art.6, quello che prevede come pena, dalla retrocessione fino alla radiazione.

http://download.repubblica.it/pdf/calcio/sentenza1.pdf

Nel dispositivo, c'è il richiamo all'art. 6

A pag. 150, ultime righe, c'è scritto il perchè la pena della juve è stata ridotta in appello.

Non ho voglia di leggere 150 pagine, tu la sentenza l'hai letta invece, vero?

vabbè, buone chiacchiere

Raistlin
07-04-2010, 16:24
a pag. 94 la conferma nelle motivazioni del richiamo all'art. 6

donriky
07-04-2010, 16:34
Boh sarò sicuramente ignorante io in materia legislativa, ma ancora dopo qualche anno non ho mica capito quali partite abbiam "rubato":confused::blush:

Raistlin
07-04-2010, 16:37
Boh sarò sicuramente ignorante io in materia giuridica, ma ancora dopo qualche anno non ho mica capito quali partite non abbiam "rubato":confused::blush:

fyp :galb:

Horophim
07-04-2010, 16:40
A pag 94 essenzialmente dice che la Juventus ha la responsabilità oggettiva perchè Moggi e Giraudo sono i dirigenti della Juve (le telefonate le fanno ovviamente i dirigenti, in quanto non esiste un signor "juventus" e quindi è necessario determinare se avessero in qualità di dirigenti la facoltà a parlare a nome della juventus)
E sostiene che "Con la aggravante di cui
al c. 6 dell'art. 6, C.G.S. per la pluralità delle condotte poste in essere e per
l'effettivo conseguimento del vantaggio in classifica."
Ossia più articoli 1 fanno un articolo 6. Regola creata subito prima del processo con valore retroattivo. Infatti non si poteva dimostrare una violazione dell'articolo 6 direttamente in quanto non si hanno prove di una singola partita pilotata

donriky
07-04-2010, 16:42
fyp :galb:

Si si, fixa i miei post tu!:(
E continua a propinarci tutte quelle boiate in avvocatese!:galb:

Poi pero dimmi se questa squadra aveva bisogno di rubare...
Buffon
Ibrahimovic Trezeguet (Del piero)

Minchia sembra un all star team(tranne zebina obv!:galb:), vengono i brividi solo a rileggerla!

Ah quasi dimenticavo, in panchina mister Capello:cool:

laugher
07-04-2010, 16:44
Ossia più articoli 1 fanno un articolo 6. Regola creata subito prima del processo con valore retroattivo. Infatti non si poteva dimostrare una violazione dell'articolo 6 direttamente in quanto non si hanno prove di una singola partita pilotata

A me basta che non l'hanno cancellata subito dopo il processo.

donriky
07-04-2010, 16:44
Infatti non si poteva dimostrare una violazione dell'articolo 6 direttamente in quanto non si hanno prove di una singola partita pilotata

In altre parole:

" 'NDO CAZZO STANNO I SORDI???":rolleyes:

Miglio
07-04-2010, 17:07
Infatti non si poteva dimostrare una violazione dell'articolo 6 direttamente in quanto non si hanno prove di una singola partita pilotata

ho letto veloce, ma è appurato che grazie a de santis fece pressione per ammonire tutti i diffidati della partita del bologna, che avrebbe giocato con la juve la domenica dopo...

leggendo qui direi che il moratti e l'onore del povero Facchetti... posson star tranquilli...

e poi una cosa lol... all'inizio si chiedeva un'ammenda di 5000€ per ogni illecito del moggi... alla fine l'ammenda totale è di 50000:D:D

Miglio
07-04-2010, 17:09
In altre parole:

" 'NDO CAZZO STANNO I SORDI???":rolleyes:

avevano le multiple scontate al 50%:cool::cool:

sossordi:galb:

Bilardojoe
07-04-2010, 17:18
Mutu 4a punta, /thread

donriky
07-04-2010, 17:27
Mutu 4a punta, /thread

Pure gold!:cool:

donriky
07-04-2010, 17:37
Calciopoli, nota ufficiale Juve "Parità di trattamento per tutti" - Risultati e ultime notizie calcio e calciomercato - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/07-04-2010/processo-calciopoli-603565934089.shtml)

laugher
07-04-2010, 17:47
ho letto veloce, ma è appurato che grazie a de santis fece pressione per ammonire tutti i diffidati della partita del bologna, che avrebbe giocato con la juve la domenica dopo...

leggendo qui direi che il moratti e l'onore del povero Facchetti... posson star tranquilli...

e poi una cosa lol... all'inizio si chiedeva un'ammenda di 5000€ per ogni illecito del moggi... alla fine l'ammenda totale è di 50000:D:D

Sicuro????

Secondo me hai letto troppo veloce e ti è sfuggito il seguente passaggio.

Con riferimento alla partita che dici a pag. 101 dice che:
"Reputa la Commissione, che dal materiale probatorio acquisito, non emerga con sufficiente grado di certezza, la responsabilità del Moggi e del De Santis, in ordine al compimento di atti integranti l'illecito loro contestato in Procura".

La maggior parte degli illeciti, fanno riferimento alla conoscenza della terna arbitrale prima della designazione, che non sarebbe dovuta essere possibile. Ma che, come ora sappiamo dalle nuove intercettazioni, è una cosa che sapevano anche molti altri.

Dizzy
07-04-2010, 18:02
La maggior parte degli illeciti, fanno riferimento alla conoscenza della terna arbitrale prima della designazione, che non sarebbe dovuta essere possibile. Ma che, come ora sappiamo dalle nuove intercettazioni, è una cosa che sapevano anche molti altri.

ABSOLUTELY THIS !

Ma a sentire voi juventini la cosa più giusta sarebbe stata non fare nulla... lasciare che le cose andassero in quella maniera... si è cominciato da voi... ora sotto a chi tocca... voi avete pagato (imo poco, al pari di altri)... ora che paghino gli altri, se cose analoghe saltano fuori... ma sentire "non è giusto che hanno condannato la Juve quando lo facevano tutti" è assurdo... semmai dovreste dire "ingiusto che abbia pagato SOLO la Juve"... ma in tutto il thread non l'ho mai letto (forse per sbadataggine mia) nè mai l'ho sentito dire ad uno Juventino... Su una squadra come la Juve è stato gettato fango con azioni oggettivamente deplorevoli da parte di Moggi & Co. e l'unica cosa che sento dire agli juventini, invece che prendersela con chi vi ha coperto di infamia, è difendere questi squallidi personaggi con la solita frasetta "lo facevano tutti"... Juve style as usual... rofl

ombrerosse
07-04-2010, 18:33
ABSOLUTELY THIS !

Ma a sentire voi juventini la cosa più giusta sarebbe stata non fare nulla...

no a me ha dato fastidio che abbia pagato solo la juve su un magna magna generale , e moggi non è un idiota se sta portando avanti la cosa vuol dire che è vera

Dizzy
07-04-2010, 18:52
no a me ha dato fastidio che abbia pagato solo la juve su un magna magna generale , e moggi non è un idiota se sta portando avanti la cosa vuol dire che è vera

no, uno che combina lo schifo che ha combinato lui è un drittone :confused::confused::rolleyes::rolleyes:

Paso
07-04-2010, 19:02
Grigliaments.....

YouTube - Intercettazioni Inedite: Mazzei e Facchetti. (http://www.youtube.com/watch?v=-BQx3Opwgw8)

laugher
07-04-2010, 19:02
La tesi difensiva di Moggi, anche nel processo sportivo è stata: lo facevano tutti, se non l'avessi fatto anche io sarebbero stati guai seri per la Juve. Mi vien quasi da pensare che tutti i torti non li avesse.

Mamma51
07-04-2010, 19:24
buffon (al tempo il migliore nel ruolo)
zambrotta (al tempo il migliore nel ruolo)
cannavaro (al tempo il migliore nel ruolo)
thuram (al tempo il migliore nel ruolo)
zebina (lol vabbè)
camoranesi (al tempo il migliore nel ruolo)
vieira
emerson (al tempo il migliore nel ruolo)
nedved (al tempo il migliore nel ruolo)
ibrahimovic (al tempo il migliore nel ruolo)
trezeguet (al tempo il migliore nel ruolo)

+ del piero, mutu, etc.

considerateli 5 anni fa e capirete perchè la juve era la squadra più forte d'italia.

Bilardojoe
07-04-2010, 19:29
sono + gobbo di idris ma nn faccio fatica a dire che sia lol questa gara a chi ruba/ha rubato di +, l'unico dato di fatto è che i top3 in italia sono sempre stati in posizione di forza rispetto al resto della serie A quindi le uniche squadre che si possono lamentare di qualcosa sono (e sono state) solamente quelle dal 4° posto in giù (leggi la Roma, aldilà della questione delle fidejussioni lol che è cmq OT)

donriky
07-04-2010, 19:38
no, uno che combina lo schifo che ha combinato lui è un drittone :confused::confused::rolleyes::rolleyes:

Lol era solo il migliore nel suo ruolo...per info chiedere al capo degli onesti cosa ne pensasse:rolleyes:

Dizzy
07-04-2010, 20:08
Lol era solo il migliore nel suo ruolo...per info chiedere al capo degli onesti cosa ne pensasse:rolleyes:

era il migliore NONOSTANTE le porcate fatte... non GRAZIE A QUELLE... ;)

Horophim
07-04-2010, 20:11
Il problema non è una difesa alla Craxi (rubavo ma lo facevano tutti) Cosa che di per se è un po lol in un sistema chiuso, perchè se qualcuno ci guadagna in classifica qualcuno ci perde.
Da 4 anni sarei pronto ad ammettere che la Juve rubava se solo mostrassero prove circostanziate di partite manipolate. Invece tutto il teorema si basa sul concetto che Moggi parlasse al telefono con i designatori arbitrali.
Parlare con loro non è un crimine, ma poco trasparente, in quanto si possono ipotizzare trattamenti di favore. Un po come se ad una partita di calcio di un torneo aziendale l'arbitro si mettesse a chiaccherare con il capitano di una delle due squadre. In questo caso non c'è nessun illecito, ma una situazione poco trasparente. Se però nello stesso esempio l'arbitro parlasse e conoscesse i giocatori di entrambe le squadre la situazione sarebbe diversa.
Se Bergamo e Pairetto avessero parlato al telefono solo con Moggi sarebbe stata una situazione poco trasparente (fermo restando che per parlare di illecito dovrebbe emergere un tentativo di accomodare una partita, cosa che non è avvenuta) Se però come sta uscendo fuori Bergamo e Pairetto parlavano con Moggi così come con Facchetti così come coi presidenti delle squadre dalla quarta in giù non si può parlare di sospetti favoritismi ad una squadra dato che parlava con tutti. E visto che non si possono favorire tutti, il parlare col designatore non mi sembra una discriminante. (Moggi è stato condannato dalla giustizia sportiva perchè parlava con i designatori e ci parlavano tutti, è un po diverso da dire Moggi comprava le partite ma lo facevano tutti)
PS Come giudichereste una eventuale intercettazione telefonica in cui in futuro il presidente della Fiorentina chiederebbe al designatore UEFA di non avere Ovrebo come arbitro? Un illecito o una richiesta legittima? (Mi riferisco alle intercettazioni in cui il presidente del Cagliari chiede un arbitro di prima fascia per la trasferta di Messina, o Meani chiede dei guardalinee... per non parlare del motivo per cui fu penalizzata la Lazio)

donriky
07-04-2010, 21:02
era il migliore NONOSTANTE le porcate fatte... non GRAZIE A QUELLE... ;)

Definisci porcata.

Cmq quoto horophim!

C'è da dire che però una differenza tra le telefonate di moggi e quelle degli altri si avverte(almeno le telefonate uscite fino ad ora).
Il problema è che a me sembra che "in quel contesto" in cui TUTTI avevano colloqui abitualmente con i designatori Moggi "sembra" avere piu influenza rispetto agli altri. Ma questo perchè? Perchè li pagava forse? Non credo, piuttosto perchè era riuscito nella sua lunghissima carriera di dirigente a tessere relazioni con tutti, sviluppando una "rete di potere" intorno a se e poi intorno alla juve.
La questione è: lo ha fatto in maniera illecita? Pagava mazzette o altro? Non mi pare, certo non brillava per trasparenza o correttezza, ma da quel che sta venendo fuori sembrerebbe che semplicemente fosse il piu astuto e che riuscisse a sfruttare tutti i canali che era riuscito a crearsi negli anni, ripeto in un contesto in cui TUTTI cercavano in un modo o nell'altro di curare i propri interessi e delle proprie squadre in modi piu o meno trasparenti e piu o meno accettabili(eticamente e giuridicamente).

A un certo punto il suo dominio/quello della juve in italia avevan rotto i coglioni a tutti gli altri e han deciso di farlo fuori, a lui e a tutta la juve, incastrandolo per cose che tutti gli altri facevano, ma mentre TUTTE le sue intercettazioni in un giorno sono apparse su tutti i maggiori giornali italiani, e sono state usate come prove(lol) di presunti illeciti e partite combinate, tutte le altre sono state nascoste e non rese pubbliche e, nel caso dell'inter, se ne è negata proprio l'esistenza fino a qualche giorno fa.
Il tutto perchè? Perchè SI VOLEVA COLPIRE SOLO LA JUVE, ma per non farla troppo sporca han tirato fuori qualcosina su altre squadre(milan-fiorentina-lazio) e le han colpite con penalizzazione ridicole al confronto di quelle subite dalla juve.(A tal proposito vedere intercettazioni su fiorentina-lazio nelle quali si parla ESPLICITAMENTE di partita COMBINATA)

massi8183
07-04-2010, 23:18
ragazzi domani tutti in edicola!!

aderiamo tutti a questa iniziativa!!

http://www.tuttosport.com/images/55/C_3_Media_1031755_immagine_l.jpg

Miglio
08-04-2010, 08:17
ma lol... una petizione:D:D

se la trovo online la firmo pure io:cool:

laugher
08-04-2010, 10:52
ABSOLUTELY THIS !

Ma a sentire voi juventini la cosa più giusta sarebbe stata non fare nulla... lasciare che le cose andassero in quella maniera... si è cominciato da voi... ora sotto a chi tocca... voi avete pagato (imo poco, al pari di altri)... ora che paghino gli altri, se cose analoghe saltano fuori... ma sentire "non è giusto che hanno condannato la Juve quando lo facevano tutti" è assurdo... semmai dovreste dire "ingiusto che abbia pagato SOLO la Juve"... ma in tutto il thread non l'ho mai letto (forse per sbadataggine mia) nè mai l'ho sentito dire ad uno Juventino... Su una squadra come la Juve è stato gettato fango con azioni oggettivamente deplorevoli da parte di Moggi & Co. e l'unica cosa che sento dire agli juventini, invece che prendersela con chi vi ha coperto di infamia, è difendere questi squallidi personaggi con la solita frasetta "lo facevano tutti"... Juve style as usual... rofl

Guarda io sono perfettamente d'accordo su quello che dici. Se la pena prevista per quelle azioni è la retrocessione, retrocessione sia e pace.
Ma se uscisse che l'Inter avesse fatto le stesse cose della Juve, ma che la Juve è stata punita e l'Inter no perchè è stata + abile ad insabbiare tutto ed a far andare il reato in prescrizione,...non nego che questo mi farebbe andare in bestia.

Quanto al resto, Craxi ha detto "rubavo agli altri ma lo facevano tutti". Moggi ha detto..."mi devo attrezzare se no mi rubano in casa mia". Io credo che una differenza di fondo ci sia.

...
08-04-2010, 11:29
E' tutto così lol...

Se anche l'Inter ha rubato allora ridiamo gli scudetti alla Juve? lol

Se anche l'Inter ha rubato va punita in egual misura anche l'Inter OLTRE alla Juve.

Lol anche alla squadra più forte che non aveva bisogno di rubare. A parte l'evidenza dei fatti...ma se la squadra più forte (e sicuramente lo era) ha rubato i casi sono due: o Moggi e co erano coglioni oppure ne avevano bisogno.

Infatti il calcio è bello per questo perchè A PARITA' DI CONDIZIONI la squadra più forte NON sempre vince. Altrimenti che le guarderemmo a fare le partite?
A volte il più forte perde, come rischia, per esempio di fare l'Inter quest'anno. E' nettamente la squadra più forte che c'è, ma forse lo scudetto non lo vincerà.

Due anni fa era sempre la più forte di tutte, ma lo scudetto per vincerlo ha dovuto rubarlo.

Infine SUPERLOL al fatto che siccome non c'è evidenza di denaro pagato non esiste reato....lol

Cioè condizionare arbitri e guardalinee sotto minaccia di non fare carriera o di non arbitrare più partite di cartello è altrettanto grave per la giustizia sportiva.

Che è molto diversa da quella ordinaria. Qualcuno farebbe bene a ripassarlo prima di scrivere scemenze.

Bilardojoe
08-04-2010, 12:28
Infine SUPERLOL al fatto che siccome non c'è evidenza di denaro pagato non esiste reato....lol

Cioè condizionare arbitri e guardalinee sotto minaccia di non fare carriera o di non arbitrare più partite di cartello è altrettanto grave per la giustizia sportiva.
sono particolarmente d'accordo con questo
Imo infatti la cosa + lol dell'ultima infornata di intercettazioni è proprio quella tra Meani e nonmiricordopiùchi, dove si parla appunto di "tagliare la testa" ad un arbitro in caso di problemi. Parliamone, qui il discorso è lo stesso ma c'è chi è finito in b con 17 punti di penalizzazione e chi è rimasto in A con -9 ma cmq in champions.. Non entro nel merito delle specifiche sanzioni ma discuto la differenza lollosa di metro di giudizio, questo si

donriky
08-04-2010, 13:52
E' tutto così lol...

Se anche l'Inter ha rubato allora ridiamo gli scudetti alla Juve? lol

Se anche l'Inter ha rubato va punita in egual misura anche l'Inter OLTRE alla Juve.

Lol anche alla squadra più forte che non aveva bisogno di rubare. A parte l'evidenza dei fatti...ma se la squadra più forte (e sicuramente lo era) ha rubato i casi sono due: o Moggi e co erano coglioni oppure ne avevano bisogno.

Infatti il calcio è bello per questo perchè A PARITA' DI CONDIZIONI la squadra più forte NON sempre vince. Altrimenti che le guarderemmo a fare le partite?
A volte il più forte perde, come rischia, per esempio di fare l'Inter quest'anno. E' nettamente la squadra più forte che c'è, ma forse lo scudetto non lo vincerà.

Due anni fa era sempre la più forte di tutte, ma lo scudetto per vincerlo ha dovuto rubarlo.

Che è molto diversa da quella ordinaria. Qualcuno farebbe bene a ripassarlo prima di scrivere scemenze.

Ma sai a noi juventini quanto cazzo ce ne frega che ci ridiano lo scudetto???

Tanto se si ha un minimo di onestà intellettuale si sa benissimo che quello scudetto la juve lo ha STRAVINTO sul campo!
Per me ve lo potete tenere ve ne diamo altri 4-5-6 quelli che vuoi, basta che la finite di piangere, fare le vittime, e dire che voi siete le mosche bianche, gli unici onesti in questo mondo brutto e cattivo.

A me non frega nulla che vi mandino in B o vi tolgano gli scudetti, sento solo rabbia nel vedere come tutto quello che sta uscendo in questi giorni fosse stato insabbiato ai tempi visto che l'unico obiettivo da colpire con decisione era juventus, e l'unico capro espiatorio di tutto sto sistema di merda era gia stato scelto in luciano moggi, ovvero l'uomo piu potente del calcio italiano.

E la rabbia la sento pure nel vedere come dopo 20 anni di nullità, abbiate iniziato ad alzare la cresta SOLO dopo che ci hanno cancellato, SOLO dopo che avete sciacallato sui nostri resti, poi pero ripenso a quante umiliazioni che vi abbiam dato SUL CAMPO, sia a s.siro che al delle alpi, a quante figure di merda avete fatto in EUROPA in tutti questi anni, a quanto miliardi avete buttato prima di poter vincere un cazzo di scudetto e mi consolo.

In b4 rosicaments.:rolleyes:

laugher
08-04-2010, 13:56

Tanto se si ha un minimo di onestà intellettuale si sa benissimo che quello scudetto la juve lo ha STRAVINTO sul campo!
Per me ve lo potete tenere ve ne diamo altri 4-5-6 quelli che vuoi, basta che la finite di piangere, fare le vittime, e dire che voi siete le mosche bianche, gli unici onesti in questo mondo brutto e cattivo.

A me non frega nulla che vi mandino in B o vi tolgano gli scudetti, sento solo rabbia nel vedere come tutto quello che sta uscendo in questi giorni fosse stato insabbiato ai tempi visto che l'unico obiettivo da colpire con decisione era juventus, e l'unico capro espiatorio di tutto sto sistema di merda era gia stato scelto in luciano moggi, ovvero l'uomo piu potente del calcio italiano.

E la rabbia la sento pure nel vedere come dopo 20 anni di nullità, abbiate iniziato ad alzare la cresta SOLO dopo che ci hanno cancellato, SOLO dopo che avete sciacallato sui nostri resti, poi pero ripenso a quante umiliazioni che vi abbiam dato SUL CAMPO, sia a s.siro che al delle alpi, a quante figure di merda avete fatto in EUROPA in tutti questi anni, a quanto miliardi avete buttato prima di poter vincere un cazzo di scudetto e mi consolo.

Straquoto.

...
08-04-2010, 13:58

Venti righe buttate.
Non sono dell'Inter.
Siete stati puniti anche poco per le porcate e le ruberie fatte.

Quindi indirizza la tua rabbia in modo più costruttivo.

donriky
08-04-2010, 14:04
Venti righe buttate.
Non sono dell'Inter.
Siete stati puniti anche poco per le porcate e le ruberie fatte.

Quindi indirizza la tua rabbia in modo più costruttivo.

4 righe buttate.
Citami tutte queste ruberie gentilmente.

...
08-04-2010, 14:11
4 righe buttate.
Citami tutte queste ruberie gentilmente.

lol....sto lavorando....mi ci vorrebbe una settimanella....;)

laugher
08-04-2010, 14:17

Prendi quelle provate e ti ci vuole molto meno.

donriky
08-04-2010, 14:20

Strano prima il tempo per scrivere quel post cosi accorato e rancoroso l'hai trovato...:rolleyes:

Vabbè dai almeno le ruberie dell'anno dello scudetto che poi è stato asseganto all'inter, su, ce ne saranno cosi tante(visti i 239k punti di distacco in classifica sulla seconda:galb:)

...
08-04-2010, 15:00
rancoroso

?

Vabbè dai almeno le ruberie dell'anno dello scudetto che poi è stato asseganto all'inter, su, ce ne saranno cosi tante(visti i 239k punti di distacco in classifica sulla seconda:galb:

Ah...capito...quindi non contano.
Per lo stesso principio se a rapinare una banca è uno ricco non deve andare in carcere. Tanto avrebbe mangiato lo stesso.

Beh mi arrendo. LA Juve è candida, Moggi non ha mai accomodato nulla, non minacciava nessuno di non arbitrare più, non minacciava giocatori di non giocare più se non facevano quello che diceva lui (chiedete a Miccoli va...) ecc ecc .

RIABILITATELO!

Anzi... Santo subito!!

https://pvuppg.bay.livefilestore.com/y1mOvxGmJ_hPmowgmBY5hQ4axrnccuumN6Nc4Dxl-QKsA41ESAK1-CVQhBZD7JQqtJ7cC31rvzmGMeTB4Ehcckvx7i_L2LgvPol9BXL lKOYbcgHeer4exfI1NgBxqeQpZiD50PaUAtiOnY/Moggi%20maiale.jpg

donriky
08-04-2010, 15:23
Ok visto che sembra che non capisci quello che ti chiedo o fai finta di non capire, ti propongo un gioco a mò di settimana enigmistica:

TROVA IL FURTO

1a andata Juventus - Chievo 1 - 0
2a andata Empoli - Juventus 0 - 4
3a andata Juventus - Ascoli 2 - 1
4a andata Udinese - Juventus 0 - 1
5a andata Parma - Juventus 1 - 2
6a andata Juventus - Inter 2 - 0
7a andata Juventus - Messina 1 - 0
8a andata Lecce - Juventus 0 - 3
9a andata Juventus - Sampdoria 2 - 0
10a andata Milan - Juventus 3 - 1
11a andata Juventus - Livorno 3 - 0
12a andata Roma - Juventus 1 - 4
13a andata Juventus - Treviso 3 - 1
14a andata Fiorentina - Juventus 1 - 2
15a andata Juventus - Cagliari 4 - 0
16a andata Lazio - Juventus 1 - 1
17a andata Juventus - Siena 2 - 0
18a andata Palermo - Juventus 1 - 2
19a andata Juventus - Reggina 1 - 0
1a ritorno Chievo - Juventus 1 - 1
2a ritorno Juventus - Empoli 2 - 1
3a ritorno Ascoli - Juventus 1 - 3
4a ritorno Juventus - Udinese 1 - 0
5a ritorno Juventus - Parma 1 - 1
6a ritorno Inter - Juventus 1 - 2
7a ritorno Messina - Juventus 2 - 2
8a ritorno Juventus - Lecce 3 - 1
9a ritorno Sampdoria - Juventus 0 - 1
10a ritorno Juventus - Milan 0 - 0
11a ritorno Livorno - Juventus 1 - 3
12a ritorno Juventus - Roma 1 - 1
13a ritorno Treviso - Juventus 0 - 0
14a ritorno Juventus - Fiorentina 1 - 1
15a ritorno Cagliari - Juventus 1 - 1
16a ritorno Juventus - Lazio 1 - 1
17a ritorno Siena - Juventus 0 - 3
18a ritorno Juventus - Palermo 2 - 1
19a ritorno Reggina - Juventus 0 - 2

Per un totale di soli 91 punti...seconda classificata inter 76:cool:

Miglio
08-04-2010, 15:45
scusa... ma dal risultato si capische di un furto??:confused:

risolto tutto allora:D

Horophim
08-04-2010, 15:51
38 parite: 91 punti... Quali di queste sono state rubate/comprate/accomodate?

...
08-04-2010, 16:11
Io capisco il tifo.
Capisco essere di parte.
Capisco difendere i prorpi colori contro l'evidenza e contro le sentenze.
Capisco tutto.

Però fatelo senza di me perchè preferisco parlare seriamente.

Pairetto a Dondarini prima di Samp-Juve:«Devi vedere anche quello che non c'è» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/05/intercettazioni.shtml)
Lucianone: «C'è di mezzo anche Reggina-Milan» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/06/intercettazioni.shtml)
Ecco i testi integrali delle nuove intercettazioni di Luciano Moggi (http://www.calcioblog.it/post/4688/ecco-le-nuove-intercettazioni-di-luciano-moggi#continua)
Nuove Intercettazioni di Luciano Moggi: dialogo con Mazzini, ma spunta anche Meani (http://www.calcioblog.it/post/4694/nuove-intercettazioni-di-luciano-moggi-dialogo-con-mazzini-ma-spunta-anche-meani#continua)
I Testi delle nuove Intercettazioni, Meani a Moggi: "ti hanno fatto un bello scherzo..." (http://www.calcioblog.it/post/4695/i-testi-delle-nuove-intercettazioni-meani-a-moggi-ti-hanno-fatto-un-bello-scherzo)

E mi fermo qui perchè come già detto sto lavorando e non ho tempo per ricercare le "prove" dell'evidenza.

Dopodichè ognuno è libero di credere a quello che vuole.
Io mi vergognerei di aver "vinto" in questo modo. Poi ognuno festeggi le proprie vittorie o pseudo tali.

Calizzo
08-04-2010, 16:20
Intervengo per dire un attimo la mia...

Io ero uno juventino abbastanza sfegatato, deluso da calciopoli decisi di mollare definitivamente il fanatismo calcistico perché mi sentivo preso per il culo...infatti imo è innegabile che quello che si legge nelle intercettazioni sia più che sufficiente per sostenere che la juve rubava, non si può sostenere il contrario...

Solo che se viene fuori che non era solo la juve a rubare ma era un sistema in cui vinceva chi "rubava meglio" allora mi incazzo...cioè sarebbe come a dire che non era moggi ad andare dagli arbitri, ma che gli arbitri (o chi per loro) erano sul mercato e moggi era semplicemente più bravo degli altri a fargli fare quello che voleva...bè se così fosse il discorso cambierebbe parecchio...

...
08-04-2010, 16:23
Intervengo per dire un attimo la mia...

Io ero uno juventino abbastanza sfegatato, deluso da calciopoli decisi di mollare definitivamente il fanatismo calcistico perché mi sentivo preso per il culo...infatti imo è innegabile che quello che si legge nelle intercettazioni sia più che sufficiente per sostenere che la juve rubava, non si può sostenere il contrario...

Solo che se viene fuori che non era solo la juve a rubare ma era un sistema in cui vinceva chi "rubava meglio" allora mi incazzo...cioè sarebbe come a dire che non era moggi ad andare dagli arbitri, ma che gli arbitri (o chi per loro) erano sul mercato e moggi era semplicemente più bravo degli altri a fargli fare quello che voleva...bè se così fosse il discorso cambierebbe parecchio...

Cioè?

Calizzo
08-04-2010, 16:23
Cioè?

Intercettazioni inter

...
08-04-2010, 16:28
Intercettazioni inter

Lol:D quello lo avevo capito!!! :D

Intendevo... in che modo pensi sia diversa la situazione?
Che, in caso, debba essere punita anche l'Inter (o qualsiasi squadra implicata) in egual misura o intendi qualcosa di diverso?

Calizzo
08-04-2010, 16:33
L'inter dovrebbe essere punita come la juve o cmq in maniera proporzionata a quello che verrà fuori...

Per quanto riguarda la juve sicuramente si ridimensionerebbe la gravità di "moggiopoli", pur rimanendo una pagina brutta e triste del calcio italiano.

donriky
08-04-2010, 16:39
Ma infatti ripeto, a me non frega nulla degli scudetti revocati, la serie B ce la siam fatta, abbiamo portato un po di gioia in tante piccole citta italiane, va bene cosi, abbiam pagato profumatamente, visto che tutt'ora non siamo ancora tornati competitivi e chissa quando lo faremo.

Io vorrei solo che una volta per tutte uscissero TUTTE e sottolineo TUTTE le intercettazioni di TUTTI per capire se Moggi&co erano i capi di questa caspita di cupola(lol) o semplicemente erano anche i piu bravi e furbi in queste cose( oltre a quello per cui eran pagati, ovvero amministrazione società, acquisti etc) in un contesto in cui lo facevano/provavano a fare tutti!

Ovviamente non li giustificherei in questo secondo caso, rimanendo comunque un sistema di merda, ma la differenza tra le due situazioni sarebbe evidente.

Miglio
08-04-2010, 17:01
si ma scusate... appurato che stare al telefono non è il problema... nessuno critica ciò che si dice nelle telefonate??

leggete i link di .... (che nick usi??) e leggete ad esempio le intercettazioni di facchetti... vi sembrano uguali???:rolleyes:

io sono il primo a volere giustizia... come la pena alla juve, è una NON pena, troppo grave se è innocente, troppo lieve se è coinvolta. ripeto se l'inter ha commesso le stesse cose, ben venga la pena... ma per piacere, il reato non è stare al telefono... è ciò che si dice in esso....

me ne vengon 2... moggi ESPLICITAMENTE ha chiesto di ammonire i diffidati della partita del bologna con cui avrebbe giocato al volta dopo... idem con patate con l'udinese...

questi due son palesi dalle intercettazioni... e per me basterebbero solo queste...

Raistlin
08-04-2010, 17:02
In b4 rosicaments pure io!

"Mario, un altro grappino qui al tavolo. Che sta a fà la sambenedettese che ho giocato la doppia X2?"

"Filì, ma tu'fijo poi l'hanno preso in Finanza? Oh, so contento, se lo merita è un bravo ragazzo, con mi'fijo se trovava ad occhi chiusi ar campetto della parrocchia. Nun fosse stato pe'qquel ginocchio, poro fijo mio, mo' in serie A starebbe, altrochè!"

"Oh, Peppe! Ricordate che me devi i venti sacchi del picchetto della coppa itaglia dell'artra settimana".

Out b4 more bardellosportments

bocciomax
08-04-2010, 17:11
si ma scusate... appurato che stare al telefono non è il problema... nessuno critica ciò che si dice nelle telefonate??

leggete i link di .... (che nick usi??) e leggete ad esempio le intercettazioni di facchetti... vi sembrano uguali???:rolleyes:

io sono il primo a volere giustizia... come la pena alla juve, è una NON pena, troppo grave se è innocente, troppo lieve se è coinvolta. ripeto se l'inter ha commesso le stesse cose, ben venga la pena... ma per piacere, il reato non è stare al telefono... è ciò che si dice in esso....

me ne vengon 2... moggi ESPLICITAMENTE ha chiesto di ammonire i diffidati della partita del bologna con cui avrebbe giocato al volta dopo... idem con patate con l'udinese...

questi due son palesi dalle intercettazioni... e per me basterebbero solo queste...

Riporto un estratto dell'interrogatorio in corso a Napoli contro Moggi. Auricchio è quello che ha condotto le indagini.

Si comincia parlando del match del 5/4/2004 fra Fiorentina e Bologna arbitrata proprio da De Santis. Si evince che la gara non è stata vista dai carabinieri, non ci sono intercettazioni a riguardo fra De Santis, Moggi, Pairetto e Bergamo, non sono stati interrogati i guardalinee di quel pomeriggio. Questa sfida è fra le indagate per una telefonata fra Damascelli (il giornalista parla di tre diffidati: erano invece due) e Moggi nella quale l'ex dirigente della Juve riceve la telefonata, e non ha idea di diffidati e squalificati del Bologna, squadra che affronterà la Juve nella giornata successiva.
Si evince, da domande e risposte, che non c'è stata alcuna verifica sulle decisioni prese dall'arbitro, non sono stati interrogati i giocatori del Bologna, null'altro.

Gallinelli: Avete visto la gara?
Auricchio: No
Gallinelli: Avete svolto un servizio di osservazione allo stadio?
Gallinelli: Avete visto la registrazione?
Gallinelli: Avete intercettato telefonate tra De santis e Moggi, Pairetto o Bergamo prima di quella gara?
Gallinelli: E telefonate in cui si parlava della condotta che doveva tenere De Santis in quella gara?
Auricchio: Si ci sono conversazioni in riferimento alla gara. Tra Moggi:Racalbuto e Damascelli...
Gallinelli: No, la domanda era un'altra
Prioreschi (avvocato di Moggi): Giudice, ancora con questa telefonata... lo ipotizzano loro che sia Racalbuto
Gallinelli: Io ho chiesto se c'erano telefonate precedenti la gara tra Moggi e i vari personaggi dell'inchiesta
Auricchio: No, questo no
Gallinelli: Avete ascoltato i collaboratori dell'arbitro?
Gallinelli: Informativa dell'aprile 2005 dove si parla del delitto perfetto (telefonata tra Damscelli e Moggi). Analizzando questa telefonata ci conferma che era Damascelli che chiamava Moggi?
Auricchio: Non ricordo dovrei prendere la telefonata, si Damascelli chiama Moggi
Gallinelli: A differenza di quanto riportato nell'informativa, chi utilizza l'espressione delitto perfetto?
Auricchio: Solo Damascelli
Gallinelli: Quindi è vero che Moggi non sapeva nemmeno che il Bologna avesse giocatori diffidati e amminiti da De Santis?
Auricchio: Si
Gallinelli: E che Damascelli erroneamente dice che i diffidati erano 3 mentre erano solo 2, non Gamberini?
Auricchio: Si, è così
Gallinelli: Quindi Moggi non sapeva nè che ci fossero giocatori diffidati, nè che De Santis lo avesse ammonito?
PM: Ma è una telefonata, Giudice che importanza ha... (si ricorda che i PM fondano la loro inchiesta sulle intercettazioni, n.d.r.)
Gallinelli: Avete verificato che Nastase e Petruzzi avessero messo in atto atteggiamenti tali da comportare la amminizione?
Auricchio: No, abbiamo riportato quanto detto dal Giudice Sportivo
Gallinelli: Avete acquisito il referto di gara?
Gallinelli: Quindi i due hanno commesso qualcosa per essere ammoniti?
Auricchio: Nastase è stato squalificato per comportamento scorretto e Petruzzi per proteste
Gallinelli: Quindi c'erano realmente?
Auricchio: Non abbiamo riscontrato questo dato
Gallinelli: Avete sentito dirigenti i calciatori del Bologna?
Gallinelli: Avete utilizzato articoli di stampa?
Auricchio: Le abbiamo riportate ma non come riscontro
Gallinelli: Avete letto i commenti successivi?
Auricchio: No non li abbiamo letti.

Magari prima di dare giudizi andatevi a leggere come ha fatto le indagini questo Col. Auricchio e magari qualche piccolo dubbio vi viene........

...
08-04-2010, 17:17
leggete i link di .... (che nick usi??)

I puntini sono solo 3!:D:D:D

klee
08-04-2010, 17:18
la questione è solo l'estrema fretta e pressapochismo con cui è (era) stato archiviato il tutto.

A me fotte zero di riavere gli scudetti ma sarei molto contento se:

1) venisse riaperto il processo sportivo
2) venisse impiegato tutto il tempo necessario per ascoltare TUTTE le intercettazioni. Nessuna esclusa.
3) se da ciò emergesse che la Juve ha "barato" (infranto le regole) 10, il Milan 8, l'Inter 7, la Roma 1, il Cagliari 5 e così via vorrei che le eventuali pene (se previste) venissero applicate secondo responsabilità.

Avere l'impressione di essere stati gli unici a pagare in un mondo dove la corruzione è la norma mi infastidisce proprio come concetto.

Se a seguito di calciopoli si rendesse necessario azzerare tutto lo schifido calcio italiano per ripartire da zero, sarei ben contento (d'altro canto è già successo in politica, no?).

Calizzo
08-04-2010, 17:23
(d'altro canto è già successo in politica, no?).

purtroppo no

...
08-04-2010, 17:24
la questione è solo l'estrema fretta e pressapochismo con cui è (era) stato archiviato il tutto.

2) venisse impiegato tutto il tempo necessario per ascoltare TUTTE le intercettazioni. Nessuna esclusa.
3) se da ciò emergesse che la Juve ha "barato" (infranto le regole) 10, il Milan 8, l'Inter 7, la Roma 1, il Cagliari 5 e così via vorrei che le eventuali pene (se previste) venissero applicate secondo responsabilità.

Avere l'impressione di essere stati gli unici a pagare in un mondo dove la corruzione è la norma mi infastidisce proprio come concetto.

Se a seguito di calciopoli si rendesse necessario azzerare tutto lo schifido calcio italiano per ripartire da zero, sarei ben contento (d'altro canto è già successo in politica, no?).

Quoto all.
Perfetto. +1

klee
08-04-2010, 17:25
purtroppo non del tutto
fyp

donriky
08-04-2010, 18:17

Perfetto. Purtroppo mi faccio prendere spesso dalla foga e dal rosicaments:D, ma piu o meno intendevo questo:blush:

Paso
08-04-2010, 18:59

Azz queste mi mancavano...
Per curiosità avresti un link?

Miglio
08-04-2010, 20:56
Azz queste mi mancavano...
Per curiosità avresti un link?

nelle 154 pagine postate da rais;)

completamente d'accrodo con klee. io da allora non ho più speso 1 euro per il calcio(ero abbonato mediasetpremium) e se devo essere sincero mi ha pure un pò schifato il controno...

io avrei fermato il campionato... e fatto le cose con calma...

Paso
13-04-2010, 11:35
Napoli, l'udienza in tempo reale Trofino: "Facchetti a casa Bergamo" - Risultati e ultime notizie calcio e calciomercato - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/13-04-2010/napoli-giornata-chiave-603630995412.shtml)

ORE 11.44 - L'avvocato di Luciano Moggi,
Trofino, legge in aula la telefonata fra Giacinto
Facchetti, allora presidente dell'Inter e il
designatore Bergamo, nella quale "gli detta
la griglia degli arbitri - afferma Trofino - è la
madre di tutte le telefonate". Ci sono momenti
di tensione in aula. In effetti Facchetti dice a
Bergamo:

"Manda Collina".

Lol. Com'era la storiella? "dipende dai contenuti delle telefonate..." o "non sono rilevanti..." ?

donriky
13-04-2010, 12:53
Il tenente colonnello Auricchio: «La telefonata in cui Facchetti chiede a Collina e parla della griglia con Bergamo è stata trascritta ma da noi ritenuta non importante». In aula c'è chi si mette a ridere.
A quel punto l'avvocato Trofino ribatte: «Ah, e invece avete ritenuto importanti le telefonate fatte da casa di Bergamo nelle quali le mogli parlavano del menu della cena...».

donriky
13-04-2010, 12:53
Il consulente Nicola Penta ricostruisce un'altra circostanza di quelle divenute classiche del processo di Calciopoli del 2006: Moggi, secondo l'accusa, sapeva prima degli altri i nomi degli assistenti che, allora, venivano designati e non sorteggiati. «In realtà - dice Penta - abbiamo prodotto e incrociato con documenti già esistenti intercettazioni ed sms nei quali si evince chiaramente e spesso che Moggi arrivava addirittura terzo. C'è una volta in cui l'allora presidente dell'Inter (non ne pronuncia il nome, ndr.) chiama il videdesignatore Mazzei il giovedì alle 17.50 e ottiene i nomi che saranno resi pubblici il giorno dopo. Poi Meani incassa due sms dal segretario della Can Martino intorno alle 11.15 del venerdì. E Moggi, ormai terzo, si becca un capo di imputazione penale e sportiva perchè ottiene i nomi alle 11.53 del venerdì».

donriky
13-04-2010, 12:55
Facchetti: «E allora per domenica?». Bergamo: «Facciamo un gruppo di
internazionali così non rischiamo niente». Facchetti: «Va bè, metti dentro
Collina». Il penalista ha chiesto al testimone perchè questa telefonata
non fosse stata considerata dagli investigatori. «La conversazione tra
Bergamo e Facchetti - ha replicato Auricchio - è stata registrata e
trascritta ma non è nell'informativa perchè non è stata considerata
investigativamente utile».

LOL

Miglio
13-04-2010, 14:32
mamma mia... brrr......:confused:

don ma sei serio??:confused::galb:

Miglio
13-04-2010, 14:34
poi una domanda OT al tread...

ma la difesa di moggi, tutto sto tempo, ha preparato un'accusa per i rivali o una difesa al suo assistito??

non era un appello per l'assoluzione del moggi??

son serio... così al max condannano pure le altre, ma la sua rimane...

Paso
13-04-2010, 14:41
son serio... così al max condannano pure le altre, ma la sua rimane...

Probabilmente punteranno sul "tutti colpevoli nessun colpevole"...
però boh non sono competente in materia e soprattutto questa parte mi interessa zero :D

bocciomax
13-04-2010, 14:49
NAPOLI, 13 aprile - Ecco l'intercettazione integrale di cui si è accennato in aula da parte di Trofino, difensore di Moggi in cui «L'allora presidente dell'Inter» (Trofino pronuncia il nome di Facchetti solo all'inizio del suo esame) contatta l'ex designatore Paolo Bergamo. E' il 26 novembre 2004 e nella telefonata non ci si limita a chiedere di inserire Collina ma fa anche menzione di alcuni problemi avuti con Bertini ottenendo da Bergamo la rassicurazione che all'arbitro aretino avrebbe parlato proprio lui.

Facchetti: Senti, per domenica allora?
Bergamo: Senti, per domenica facciamo un gruppo di internazionali perché non vogliamo rischiare niente quindi sono lì e tutti e quattro possono fare la partita
F: Vabbeh, ma metti dentro Collina!
B: Ma tutti internazionali, Giacinto, così perlomeno non c'è discussione...perché c'è dentro...Collina, Paparesta, Bertini e c'è dentro Rodomonti.
F: Ho capito.
B: Sono tutti internazionali e abbiamo evitato che ci fossero troppi giovani, per esempio anche se Trefoloni sta facendo bene...però preferisco lasciarmelo al girone di ritorno...e poi non abbiamo altri sinceramente...Messina non mi dà garanzie
F: Perché, non è un first class adesso?
B: No...nella first class c'è momentaneamente, il posto suo lo prende Rosetti perchè ha delle aspettative, è giovane e sta facendo bene a livello internazionale.
F: Ho capito, vabeh, con Bertini abbiamo avuto qualche problemino
B: Con chi?
F: Con Bertini abbiamo avuto qualche problemino anche l'anno scorso là a Torino. Anche altre partite abbiamo avuto qualche problema con Bertini...
B: Semmai, sfortunatamente fosse così, ci parlo, perché anzi, semmai è meglio, ti devo dire, capito...
F: Non lo so, volevo dirtelo, qualche problema lo abbiamo avuto.Gli onesti............

Paso
13-04-2010, 14:51
Gli onesti............

Diversamente onesti, precisiamolo... :D

Miglio
13-04-2010, 14:53
direi che è palese che la chiacchierata confermi la richiesta di dare rigori a favore dell'inter:cool:

bocciomax
13-04-2010, 15:00
direi che è palese che la chiacchierata confermi la richiesta di dare rigori a favore dell'inter:cool:

Direi che è palese chiedere di mettere un arbitro favorevole all'Inter e di redarguirne uno che ha avuto qualche problemino.......

donriky
13-04-2010, 15:00
Non è fatto di essere serio o meno, ho semplicemente riportato alcuni spezzoni che mi sono sembrati interessanti. E alcune cose mi han fatto lollare vista la reputazione di completa onesta ed estraneità a questi fatti che alcuni rivendicavano...
poi so che non accadrà un cazzo...

Miglio
13-04-2010, 15:06
Direi che è palese chiedere di mettere un arbitro favorevole all'Inter e di redarguirne uno che ha avuto qualche problemino.......

infatti chiedere il miglior arbitro in circolazione per una partita importante... o dire che si ha qualche problemino con un arbitro che magari qualche partita prima ha fatto porcate... effettivamente...

mou si è preso 30 giornate quest'anno per avere esternato questi... "problemini"...:D

Paso
13-04-2010, 15:07

Per la serie b alla Juve è bastato molte meno eh... :D;)

Miglio
13-04-2010, 15:07
Non è fatto di essere serio o meno, ho semplicemente riportato alcuni spezzoni che mi sono sembrati interessanti. E alcune cose mi han fatto lollare vista la reputazione di completa onesta ed estraneità a questi fatti che alcuni rivendicavano...
poi so che non accadrà un cazzo...

mi dici cosa c'è di disonesto e di cosa c'è di non estraneità (nell'imbrogliare) in queste telefonate??:confused:

Miglio
13-04-2010, 15:08
Per la serie b alla Juve è bastato molte meno eh... :D;)

la juve era da radiare;)

Paso
13-04-2010, 15:09
mi dici cosa c'è di disonesto e di cosa c'è di non estraneità (nell'imbrogliare) in queste telefonate??:confused:

Nulla, solo che per Moggi per le stesse telefonate con Bergamo è stata chiesta la condanna a morte e per la Juve la radiazione....

Poi è curioso il fatto che se è Facchetti a parlare "chiede" l'arbitro migliore, se è Moggi "impone" le griglie con gli arbitri corrotti

Miglio
13-04-2010, 15:11
certo... uguali identiche... anzi, più pure... chiedeva come fare il bacalà alla vicentina...

donriky
13-04-2010, 15:11
la juve era da radiare;)

SuperLOL

Ehm...il fatto che si dicesse che NON ESISTEVA ALCUNA INTERCETTAZIONE che coinvolgesse l'Inter???

Paso
13-04-2010, 15:13
la juve era da radiare;)

Appunto. Figurati se fossero uscite nel 2004 queste telefonate cosa sarebbe successo all'inter

Paso
13-04-2010, 15:16
certo... uguali identiche... anzi, più pure... chiedeva come fare il bacalà alla vicentina...

Mah, saranno punti di vista, ma io di telefonate tra Moggi e Bergamo/Pairetto peggiori di quelle lette in questi ultimi 10 giorni non ne vedo.
Vedremo cosa decideranno i giudici.

Raistlin
13-04-2010, 15:23
Mi ero ripromesso di non intervenire più qui, e devo mantenere la promessa. Ma un consiglio agli juventini: evitate di farvi trattare come carne da macello, facendovi prendere per il culo da chi non sta facendo nulla per difendersi, ma sta solo cercando di fomentare gli animi dei tifosi (voi) per poi utilizzarvi come cassa di risonanza tipo Berlusconi col megafono.

Poi vabbè, se non ve ne rendete conto, bella per voi ;)

Miglio
13-04-2010, 15:25
SuperLOL

Ehm...il fatto che si dicesse che NON ESISTEVA ALCUNA INTERCETTAZIONE che coinvolgesse l'Inter???

se le accuse son vere non dovrebbe essere radiata??:confused::confused:

la fiorentina lo è stata per meno (a livello sportivo... e dato che di sport si tratta...)

si ma non è che chi viene intercettato sia un delinquente:D
è quello che si dice che può causare un reato.

Bilardojoe
13-04-2010, 15:29
Mi ero ripromesso di non intervenire più qui, e devo mantenere la promessa. Ma un consiglio agli juventini: evitate di farvi trattare come carne da macello, facendovi prendere per il culo da chi non sta facendo nulla per difendersi, ma sta solo cercando di fomentare gli animi dei tifosi (voi) per poi utilizzarvi come cassa di risonanza tipo Berlusconi col megafono.

Poi vabbè, se non ve ne rendete conto, bella per voi ;)
+100k

Miglio
13-04-2010, 15:32
amo rais...

chiudo anch'io l'argomento qui;)

dr.cox88
13-04-2010, 22:32
Mah, saranno punti di vista, ma io di telefonate tra Moggi e Bergamo/Pairetto peggiori di quelle lette in questi ultimi 10 giorni non ne vedo.
Vedremo cosa decideranno i giudici.

LOL...paso perdi tempo...chi non vuole ascoltare non ascolterà mai :)
ognuno sa se è obiettivo o meno, es. io odio con tutto me stesso l'inter ma quando ho letto la notizia dell'arbito comprato contro l'anderlecht eccccc non ho avuto difficoltà a dire/pensare che si trattava sostanzialmente di una cazzata....idem su altre cose, a mio avviso il problema sta nel saper vedere le cose con obiettività, e gli interisti soprattutto su questo argomento non sembrano capaci di farlo, quindi c'è scarsa utilità a discutere :)
Per chi invece avesse voglia di guardare le cose in maniera obiettiva allego un'altra chiamata bergamo-facchetti che non è ancora stata postata...

Facchetti a Bergamo: Moratti ha un regalino per te (http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2010/04/13-106720/Facchetti+a+Bergamo%3A+Moratti+ha+un+regalino+per+ te)

vedete voi, fate voi i paragoni, continuate pure a pensarla come volete...io concordo totalmente con paso, altro che scudetto dell'onestà, se ci fosse una giustizia avreste una pena esemplare anche voi :)

ma al simpatico signor auricchio ste cose non interessavano :)

PS. non penso che moggi fosse uno stinco di santo ecccc ma pagare noi per tutti, oltre a darvi le chiavi per anni di vittorie è una cosa che veramente non si può sopportare. E chi dice che la juve si spaccia innocente ecc non dice la verità perchè si sta sempicemente chiedendo che se c'è un reato vengano commisurate le giuste pene proporzionate alla gravità a tutti, mentre così non è assolutamente stato, e chi lo nega lo fa in malafede.

Miglio
13-04-2010, 23:38
scusa rais ma non ce la faccio:D:D

state facendo un processo in cui... invece di difendere me... incolpo un altro, e già questo per me è una farsa. io sono un assassino, chiamo rais a difendermi e invece di trovare prove a mia innocenza gli faccio trovare uno che ne ha ucciso uno in più... va bè...

poi mi fan ridere i vari commenti sull'inter ladra... volete infangarla per gli stessi reati che voi avete già!!! ma vi rendete conto della cosa ridicola?? cioè... se dovesse riaprirsi un processo (premetto che se l'inter è colpevole, per me deve pagare, come scrivevo pure mesi fà;)) in cui si accusa l'inter... l'unica cosa è che assieme a voi ladri ce ne sarebbero altri... ma non fate il bue che da del cornuto all'asino... quindi se l'inter sarà colpevole sarà ladra come voi e pagherà.

altra cosa che leggo... sulla prescrizione... lasciamo stare che se non ci fosse già nel 2000 avreste dovuto pagare parecchio... comunque capitolo vecchio... non mi va di ricordarlo... quindi anche qui lol a chi cospira alla prescrizione...

regali. ragazzi, davvero... nessuno sapeva niente dei regali che ricevevano? chi è in malafede?? nessuno sapeva dei rolex della roma? degli elettrostimolatori dell'inter? moggi si è fatto preparare una maserati in una settimana:D (premetto che questa l'ho solo letta in qualche dossier ma non so a chi andava...). ch è in malafede se non si considerano queste cose??

qualsiasi cosa che vi fanno vedere sti giorni, la sbandierate come una vergogna per l'inter... ad essere sincero a me spiace solo che venga infangato il nome di Facchetti a dire il vero... allora... se non si può telefonare ai designatori allora è colpevole. e che paghi. ma se cercate un reato da queste che avete postato... beh la malafede è roba vostra;)

mi sembrate un gruppo di anticomunisti che per questo venerano berlusconi:D:D

ah dimenticavo una cosa: sul fatto di avervi comprato una squadra a causa della retrocessione....

è più squallido comprarli a prezzo di mercato (non ricordo le cifre, ma ibra è stato pagato di più di quanto lo pagaste voi...) oppure chiamare il giocatore stesso e OBBLIGARLO a dire che voleva essere venduto??? (ibra... cannavaro... ecc...)

quindi lo squadrone lo avevate per carità... se però per voi è giusto crearla così... beh... francamente... chi è in malafede non siamo di certo noi;)

prometto a rais di non intervenire più:D

almeno spero...

dr.cox88
14-04-2010, 01:07
scusa rais ma non ce la faccio:D:D

state facendo un processo in cui... invece di difendere me... incolpo un altro, e già questo per me è una farsa. io sono un assassino, chiamo rais a difendermi e invece di trovare prove a mia innocenza gli faccio trovare uno che ne ha ucciso uno in più... va bè...

poi mi fan ridere i vari commenti sull'inter ladra... volete infangarla per gli stessi reati che voi avete già!!! ma vi rendete conto della cosa ridicola?? cioè... se dovesse riaprirsi un processo (premetto che se l'inter è colpevole, per me deve pagare, come scrivevo pure mesi fà;)) in cui si accusa l'inter... l'unica cosa è che assieme a voi ladri ce ne sarebbero altri... ma non fate il bue che da del cornuto all'asino... quindi se l'inter sarà colpevole sarà ladra come voi e pagherà.

Miglio siete voi che vi spacciate per onesti accusandoci di comportamenti scorretti e ladrate. Io la penso come te: se la juve ha sbagliato è stato giusto pagare, se anche altre squadre sbagliano è giusto che paghino tutti, nella giusta misura.
Non stiamo dicendo la stessa cosa?
Semplicemente se i comportamenti sono stati simili al riguardo, non capisco come possiate accusarci e allo stesso tempo fregiarvi di onestà...è un pò un incongruenza non trovi?

altra cosa che leggo... sulla prescrizione... lasciamo stare che se non ci fosse già nel 2000 avreste dovuto pagare parecchio... comunque capitolo vecchio... non mi va di ricordarlo... quindi anche qui lol a chi cospira alla prescrizione...

fail, comunque non c'entra niente, ma possiamo sempre approfondire il discorso una volta che si sono chiarite prima le altre cose :)

regali. ragazzi, davvero... nessuno sapeva niente dei regali che ricevevano? chi è in malafede?? nessuno sapeva dei rolex della roma? degli elettrostimolatori dell'inter? moggi si è fatto preparare una maserati in una settimana:D (premetto che questa l'ho solo letta in qualche dossier ma non so a chi andava...). ch è in malafede se non si considerano queste cose??

LOL alla maserati...che è stata regolarmente pagata e fatturata da un amico di Bergamo (o Pairetto, non ricordo), è una cosa vecchissima su cui la procura ha già espresso il suo parere, Moggi ha semplicemente sollecitato la consegna altrimenti lunghissima. WOW, reatone :D
I rolex e gli elettrostimolatori si sapevano, e allora? sempre illecito rimane :)
Poi quando trovi evidenze che Moggi ha fatto regali agli arbitri fammi sapere :)
(i regali ai tessarati AIA sono concessi nelle ricorrenze -natale/pasqua- in misura massima di 80-120€, non ricordo bene...vedremo quale sarà il regalo di Moratti, si parlava di 5-10k € ma aspettiamo di saperne di più ;))

Non so Miglio, mi sembra vogliate negare l'evidenza.
E' anni che gli Juventini predicano di quanto farsa sia stata Calciopoli.
Avrei stima infinita per un'interista che avesse il coraggio, di fronte ai fatti, di dire: avevate ragione, è stata una farsa.
Purtroppo così non è e nessuno ha ancora l'intelligenza di farlo...spero che col tempo e coi nuovi elementi che emergeranno sarete capaci di giudicare i fatti in maniera più equa :)

Miglio
14-04-2010, 08:26
ah dimenticavo una cosa: sul fatto di avervi comprato una squadra a causa della retrocessione....

è più squallido comprarli a prezzo di mercato (non ricordo le cifre, ma ibra è stato pagato di più di quanto lo pagaste voi...) oppure chiamare il giocatore stesso e OBBLIGARLO a dire che voleva essere venduto??? (ibra... cannavaro... ecc...)

quindi lo squadrone lo avevate per carità... se però per voi è giusto crearla così... beh... francamente... chi è in malafede non siamo di certo noi;)

ti sei dimenticato questa parte...

tornando ai tuoi quote, OVVIO che anch'io voglio la verità. io dallo scandalo non ho più comprato una partita, mi rifiuto di dare anche un solo euro ad un sistema tutto sommato marcio. non è che noi siamo gli onesti... ad OGGI, e ripeto AD OGGI è stato solo dimostrato dal tribunale che voi eravate i disonesti, se poi mi dici dello scudeetto di cartone potrei essere d'accordo, non mi interessa averlo se se lo riprendono amen...

la cosa che però mi fa pensare e son sempre più convinto di quello che dice rais qualche paragrafo più in su, è che ad oggi, in tutte le nuove intercettazioni pubblicate, non ce n'è una e dico una in cui si possa gridare allo scandalo come tutti fate, e ti ripeto, mi spiace soprattutto per l'onore di un grande uomo come Facchetti. il botto tanto annunciato, risulta un fake adirittura, pensa te... mi fa ridere anche Moggi, invece di provare la propria innocenza tanto acclamata, tenta di screditare gli altri... ma salva il TUO di culo e poi magari vedi di denunciare altri fatti...

il fatto della prescrizione l'ho tirato fuori per il semplice fatto che leggendo qua e la si parla che in caso di un eventuale reato l'inter potrebbe essere salvata dalla prescrizione... quindi mi sembrava doveroso ricordare chi ad oggi è stato l'unico a prendere beneficio da questa procedura... a parte un altro, ma lui è al parlamento:D

mai sentito regali della juve?? ti colmo la lacuna...

"Soldi e regali agli arbitridalla Juve di Moggi" - Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/05_Maggio/11/capobianco.shtml)

sono un interista, mi considero obiettivo e fidati che nel caso in cui l'inter sarà condannata sarò il primo a puntarle contro il dito... però per Dio, aspettiamo prima qualcosa di concreto, al momento è una caccia alle streghe, non trovi??

ripeto... di illeciti non se ne vedono...

OstilicO
14-04-2010, 08:28
Allora senza soffermarmi troppo della pietà e tenerezza che suscitano i burattini bianconeri (come dice Raistlin perchè come fate a non capirlo che vi stanno mandando a dirle?!?!?!).... vi rinfresco rapidamente la memoria solo con l'ultima delle QUARANTADUE chiamate intercorse tra Moggi e Bertini in una sola giornata e non che le altre 41 siano ininfluenti. Vorrei ricordare che il gregge bianconero la scorsa settimana inneggiava al ritorno del signor Moggi in società -qua non voglio aggiungere altro-

42) Ore 23.54:
Bertini: Direttore, grazie davvero, è stupendo parlare con te.
Moggi: Sai che sei un ottimo arbitro, è stato un piacere.
Bertini: E grazie per le schede, da qui parliamo, parliamo e nessuno ci sente.
Moggi: In effetti è stata un'idea geniale, possiamo decidere i risultati senza che ci ascoltino! Non vedo l'ora di poterti chiedere da queste schede di squalificare Mesto... sai che l'idea di affrontarlo non mi fa dormire? Zambrotta, al solo pensiero, sta andando in depressione.
Bertini: Vai tranquillo, caro Direttore, sistemeremo anche quello. Ma domani tocca a Crespo. Buonanotte, Direttore, ci sentiamo domattina presto per il buongiorno.
Moggi: Ciao Bertini, già mi manchi. Buonanotte.

E quando uscirà qualcosa di simile dalle intercettazioni sull'inter chiamatemi

Mamma51
14-04-2010, 08:45
Non vedo l'ora di poterti chiedere da queste schede di squalificare Mesto... sai che l'idea di affrontarlo non mi fa dormire? Zambrotta, al solo pensiero, sta andando in depressione.

LOL mesto. si, in effetti questa telefonata deve essere proprio seria. Cazzo MESTO!
spero sia un level che non ho capito

OstilicO
14-04-2010, 08:53
Beh sì tutta la tesi accusatoria alla Juve era basata su quella frase... l'hai individuata subito :)

Comunque intuendo dove si vuole andare a parare ti ripropongo lo scenario con un avversario più temibile di Mesto (ovviamente il discorso del post precedente è sempre valido):

2 brevissimi estratti:

Bertini: Capisco, ma domani non si può squalificare Crespo. L'unica è non fischiargli rigore quando i difensori lo stenderanno. Aspetta, mi squilla il telefono. Ti richiamo io.

Bertini: Meglio, caro Direttore, ci sono io che sono fidatissimo. Non vedo l'ora che Crespo venga falciato dai vostri difensori per fingere di non vedere nulla...

Paso
14-04-2010, 09:26
42) Ore 23.54:
Moggi: In effetti è stata un'idea geniale, possiamo decidere i risultati senza che ci ascoltino! Non vedo l'ora di poterti chiedere da queste schede di squalificare Mesto... sai che l'idea di affrontarlo non mi fa dormire? Zambrotta, al solo pensiero, sta andando in depressione.
Bertini: Vai tranquillo, caro Direttore, sistemeremo anche quello. Ma domani tocca a Crespo. Buonanotte, Direttore, ci sentiamo domattina presto per il buongiorno.

2 brevissimi estratti:

Bertini: Capisco, ma domani non si può squalificare Crespo. L'unica è non fischiargli rigore quando i difensori lo stenderanno. Aspetta, mi squilla il telefono. Ti richiamo io.

Bertini: Meglio, caro Direttore, ci sono io che sono fidatissimo. Non vedo l'ora che Crespo venga falciato dai vostri difensori per fingere di non vedere nulla...

LOL. Il bello è che in giro c'è chi ancora si beve ste cose... :D

OstilicO
14-04-2010, 09:30
lol. Il bello è che in giro c'è chi ancora si beve ste cose... :d

wtf?!

dr.cox88
14-04-2010, 10:05
ostillico ti amo!! ahahaha!!!!!!!!
the best level ever!

donriky
14-04-2010, 10:09
Cmq d'ora in poi non interverrò piu qui perchè mi si scalda il sangue, e perchè delego ufficialmente dr.cox che mi rappresenta con tutto quello che dice! ;)

dr.cox88
14-04-2010, 10:12
ti sei dimenticato questa parte...

tornando ai tuoi quote, OVVIO che anch'io voglio la verità. io dallo scandalo non ho più comprato una partita, mi rifiuto di dare anche un solo euro ad un sistema tutto sommato marcio. non è che noi siamo gli onesti... ad OGGI, e ripeto AD OGGI è stato solo dimostrato dal tribunale che voi eravate i disonesti, se poi mi dici dello scudeetto di cartone potrei essere d'accordo, non mi interessa averlo se se lo riprendono amen...

la cosa che però mi fa pensare e son sempre più convinto di quello che dice rais qualche paragrafo più in su, è che ad oggi, in tutte le nuove intercettazioni pubblicate, non ce n'è una e dico una in cui si possa gridare allo scandalo come tutti fate, e ti ripeto, mi spiace soprattutto per l'onore di un grande uomo come Facchetti. il botto tanto annunciato, risulta un fake adirittura, pensa te... mi fa ridere anche Moggi, invece di provare la propria innocenza tanto acclamata, tenta di screditare gli altri... ma salva il TUO di culo e poi magari vedi di denunciare altri fatti...

il fatto della prescrizione l'ho tirato fuori per il semplice fatto che leggendo qua e la si parla che in caso di un eventuale reato l'inter potrebbe essere salvata dalla prescrizione... quindi mi sembrava doveroso ricordare chi ad oggi è stato l'unico a prendere beneficio da questa procedura... a parte un altro, ma lui è al parlamento:D

mai sentito regali della juve?? ti colmo la lacuna...

"Soldi e regali agli arbitridalla Juve di Moggi" - Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/05_Maggio/11/capobianco.shtml)

sono un interista, mi considero obiettivo e fidati che nel caso in cui l'inter sarà condannata sarò il primo a puntarle contro il dito... però per Dio, aspettiamo prima qualcosa di concreto, al momento è una caccia alle streghe, non trovi??

ripeto... di illeciti non se ne vedono...

ma guarda che le telefonate sembrano abbastanza proporzionali....moggi parlava delle griglie e facchetti parlava delle griglie...ricordo che NON ESISTONO intercettazioni in cui moggi chiede degli arbitri se non per AMICHEVOLI ESTIVE (se le avete vi invito a postarle), e NON esistono intercettazioni di moggi con NESSUN arbitro (ce ne sono 3 di facchetti con de sanctis)...quindi, visto che bisogna valutare coi fatti e non col nulla o col sentimento popolare...

Per il resto quello a cui mi riferivo sull'onestà si riferisce a cose tipo:
-ripetuti striscioni per manifestare onestà o sfottò nei nostri confronti in cui ribadite il concetto "noi ladri, voi santi"
-scudetto dell'onestà (LOL)
-vinsiamo sensa ruvvare (sentito varie volte dal vostro capitano e praticamente da tutti)
-moratti che non perde occasione per ricordare quanti scudetti in più avrebbe vinto senza "quella banda di ladri" ecc ecc

Cmq d'ora in poi non interverrò piu qui perchè mi si scalda il sangue, e perchè delego ufficialmente dr.cox che mi rappresenta con tutto quello che dice! ;)

:D ty :D

OstilicO
14-04-2010, 10:18
vabbè evidentemente in tutta la vicenda mi devo essere perso qualcosa di importante... in tal caso sono pronto a chiedere umilmente perdono. ma da quando sono state dichiarate fasulle quelle intercettazioni?

Miglio
14-04-2010, 10:27

perchè ti devi scaldare scusa... è SOLO calcio, non dovremo dimenticarlo;)

cox, le cose che dici potrebbero essere pure vere, ma non trovi assurdo il fatto che moggi (che comunque è appurato un tipo losco) non difenda se stesso ma tiri fuori cazzate?? non mi hai ancora detto i REATI che ha commesso il povero Facchetti... questo è un processo di difesa fino a prova contraria...

chiamate di Moggi non se ne trovano perchè aveva sim svizzere, che venivano usate anche durante le pause delle partite... e di queste obv non ci sono intercettazioni, certo, non dimostrerà nulla... ma dare sim per chiamare "in tranquillità", non è il massimo dell'eleganza e trasparenza, sai a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...

ora, la juve ha patteggiato e ha pagato. il patteggiamento, da quanto ne so è una "confessione" di colpa... perchè quindi tutte le altre squadre non dovrebbero additare?

Spad-JJ
14-04-2010, 10:48
Allora senza soffermarmi troppo della pietà e tenerezza che suscitano i burattini bianconeri (come dice Raistlin perchè come fate a non capirlo che vi stanno mandando a dirle?!?!?!).... vi rinfresco rapidamente la memoria solo con l'ultima delle QUARANTADUE chiamate intercorse tra Moggi e Bertini in una sola giornata e non che le altre 41 siano ininfluenti. Vorrei ricordare che il gregge bianconero la scorsa settimana inneggiava al ritorno del signor Moggi in società -qua non voglio aggiungere altro-

42) Ore 23.54:

OMG!!
no, davvero, ma Babbo Natale cosa dice di questa telefonata?
ghghgh.. dài, è una bufala..

comunque, su chi chiede perché Moggi debba attaccare qualcun'altro per difendersi: beh, l'accusa è di associazione a delinquere.. se dimostra che il "delinquere" era la prassi (e mi sembra lo stia dimostrando alla grande) è difficile poi accusarlo di "associazione" (accusa gravissima per la Legge), dato che ne viene a cadere la necessità..

Paso
14-04-2010, 10:52
Secondo me bisogna chiarire il concetto di fondo: i tifosi della Juve (almeno la maggioranza di quelli pensanti) non vogliono dimostrare l'iinocenza della propria squadra in calciopoli 1, (e tanto meno quella di Moggi) ma l'inesistenza di un sistema privilegiato a suo favore dato che più o meno chiunque faceva quello che facevano i suoi dirigenti. Era un malcostume generale.
Quindi chiunque si sia comportato in maniera sleale (perchè stiamo parlando comunque in ambito sportivo) dovrebbe pagare in proporzione ed in maniera congrua. Tutto qui, imho.

Paso
14-04-2010, 10:52
vabbè evidentemente in tutta la vicenda mi devo essere perso qualcosa di importante... in tal caso sono pronto a chiedere umilmente perdono. ma da quando sono state dichiarate fasulle quelle intercettazioni?

Ostilico, non me ne volere, ma dove sei stato negli utlmi 4 anni, su Marte?
:D:D:D

OstilicO
14-04-2010, 11:06
Ostilico, non me ne volere, ma dove sei stato negli utlmi 4 anni, su Marte?
:D:D:D

LoL.... a questo punto me lo chiedo anche io :) Seguo anche abbastanza seppur non sia assolutamente fanatico. Come promesso chiedo perdono.

Comunque commentare sta vicenda essendo tifosi (anche solo simpatizzanti) è impossibile...

donriky
14-04-2010, 11:08
Secondo me bisogna chiarire il concetto di fondo: i tifosi della Juve (almeno la maggioranza di quelli pensanti) non vogliono dimostrare l'iinocenza della propria squadra in calciopoli 1, (e tanto meno quella di Moggi) ma l'inesistenza di un sistema privilegiato a suo favore dato che più o meno chiunque faceva quello che facevano i suoi dirigenti. Era un malcostume generale.
Quindi chiunque si sia comportato in maniera sleale (perchè stiamo parlando comunque in ambito sportivo) dovrebbe pagare in proporzione ed in maniera congrua. Tutto qui, imho.

Ohhhh e che cazzzz!!!

Ma quanto sono saggi sti lemmings bianconeri!;)

dr.cox88
14-04-2010, 11:09
cox, le cose che dici potrebbero essere pure vere, ma non trovi assurdo il fatto che moggi (che comunque è appurato un tipo losco) non difenda se stesso ma tiri fuori cazzate?? non mi hai ancora detto i REATI che ha commesso il povero Facchetti... questo è un processo di difesa fino a prova contraria...

Non ho ancora elementi per valutare, dico semplicemente che allo stato attuale le intercettazioni avute su entrambi sono quantomeno equiparabili, bisogna valutare se questi sono o meno imputabili come reati, ma nel caso non lo siano vuol dire che avremmo pagato per un reato non commesso, altrimenti come hai ben fatto notare dovreste pagare anche voi oltre a noi. :)

chiamate di Moggi non se ne trovano perchè aveva sim svizzere, che venivano usate anche durante le pause delle partite... e di queste obv non ci sono intercettazioni, certo, non dimostrerà nulla... ma dare sim per chiamare "in tranquillità", non è il massimo dell'eleganza e trasparenza, sai a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...

E' bene ricordare che moggi e la juve non sono stati condannati per la storia delle sim svizzere che, ricordo ancora, è uscita fuori solo nel 2008.
Questo per rendere ancora più la proporzione di quanto il processo sia stato a sentimento popolare.
Concordo sulla trasparenza, faccio però notare che è stato precisato dal famoso negozio che vendeva le sim svizzere come tra i suoi clienti ci fossero anche facchetti meani e molti altri...;)

ora, la juve ha patteggiato e ha pagato. il patteggiamento, da quanto ne so è una "confessione" di colpa... perchè quindi tutte le altre squadre non dovrebbero additare?

A prescindere che il processo è stato una farsa, è stato fatto tutto in fretta e furia per svariati motivi e si è vissuto il tutto in una sorta di caos.
E' chiaro che i tifosi non perdoneranno mai la mancata difesa compiuta dai nostri avvocati, anche se ora alla luce di nuovi risvolti (attuali, e futuri -esito del processo-) ci sarà una presa di posizione della società non potrà mai compensare l'appecoramento calciopoliano, probabilmente VOLUTO dalla stessa proprietà per cacciare i poco amati dirigenti...

OstilicO
14-04-2010, 11:11
Assodato a questo punto che sono un donk sulla vicenda... sapete dove posso trovare tutte le intercettazioni ritenute valide per tutte le squadre, al tempo del processo?

dr.cox88
14-04-2010, 11:15

E infatti è chiarissimo l'avvocato Prioreschi quando chiarisce che le intercettazioni sono assolutamente RILEVANTI, al contrario di quanto dichiarato dai PM, perchè ricostruiscono l'ambiente in cui è nata l'inchiesta...è evidente a questo punto (e vedremo cosa ne penserà il giudice al riguardo) che di illecito strutturato (??! wtf :D) non si può parlare, visto che non vi sono assolutamente circostanze che dimostrino come il campionato sia stato falsato da una cupola di soggetti ristretta...casomai ci sono comportamenti poco trasparenti che a mio modo di vedere si potevano tradurre al massimo in ammende o piccoli provvedimenti disciplinari, ma non sicuramente in quello che è stato.

ombrerosse
14-04-2010, 11:51
moggi comunque sta solo difendendo se stesso dal dimostrare che non cèra nessuna cupola capeggiata da lui

Paso
14-04-2010, 11:53
moggi comunque sta solo difendendo se stesso dal dimostrare che non cèra nessuna cupola capeggiata da lui

Questo penso sia chiaro al 99% delle persone che abbia almeno letto un trafiletto sul processo di Napoli, e che non sposta una virgola sul resto della vicenda.

ombrerosse
14-04-2010, 12:22
solo meani aveva contatti, collaboratore esterno che agiva da solo, qui galliani spinge per cambiare il referto arbitrale telefonata irrilevante anche questa :D
YouTube - Intercettazioni inedite: Galliani - Bergamo (http://www.youtube.com/watch?v=3N-cbFdotoQ&feature=player_embedded)

ombrerosse
14-04-2010, 18:26
Facchetti Jr.
Lo scudetto del 2006 l’Inter lo deve riconsegnare?
«Sarebbe un gesto molto eclatante ma che avrebbe il potere di far acquisire ancora più punti alla nostra storia…. Anche restituendo lo scudetto ci sarà chi rivorrà indietro i suoi, ma secondo me sarebbe una mossa vincente»

kasparov :galb:

dr.cox88
14-04-2010, 20:16
E' plateale che quello scudetto (che lo riconsegni spontaneamente o meno) non appartenga all'inter, il problema è che la riconsegna dello scudetto non è sicuramente una soluzione sufficente a chiudere il quadro per quanto visto finora.

ombrerosse
14-04-2010, 22:00
su italia 7 carraro-bergamo, carraro che si raccomanda che l'arbitro non faccia errori a favore della juve :galb:
presidente della federcalcio :D

Paso
15-04-2010, 10:06
su italia 7 carraro-bergamo, carraro che si raccomanda che l'arbitro non faccia errori a favore della juve :galb:
presidente della federcalcio :D

Per chi se l'è persa

YouTube - calciopoli intercettazione inedita(scandalosa) carraro-bergamo (http://www.youtube.com/watch?v=wRxzqoreNJU)

Paso
15-04-2010, 10:07
e si continua...

http://www.corriere.it/cronache/10_a...4f02aabe.shtml (http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_15/dall_inter_al_milan_ecco_le_telefonate_bufi_imaris io_7f3f383e-484c-11df-8e1e-00144f02aabe.shtml)

donriky
15-04-2010, 10:20
Per chi se l'è persa

YouTube - calciopoli intercettazione inedita(scandalosa) carraro-bergamo (http://www.youtube.com/watch?v=wRxzqoreNJU)

OMFG!!!!

Onore a Corno interista sfegatato che si indigna...e questa telefonata è stata giudicata non rilevante, CHE SCHIFO!!!!

Paso
16-04-2010, 08:18
Queste invece che "difetti" hanno? E' il contenuto diverso, il tono, sono irrilevanti o prescritte?

"De Santis mi ha accontentato". Bergamo chiama Facchetti per Juve-Inter - calcio - SPORTMEDIASET (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo31390.shtml)