PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio strategia heads up

picco
15-10-2007, 11:37
Ciao ragazzi,vi seguo sempre,siete davvero molto preparati.Vi espongo la mia situazione:gioco da circa un anno e vorrei specializzarmi solamente negli heads up nlhe,visto che e\' la disciplina dove riesco a difendermi meglio.Vorrei qualche consiglio e tecnica per migliorare il mio gioco.Attualmente gioco su pokerstars buy in da 10 a 20 $ turbo,con qualche vostro preziosissimo consiglio vorrei tentare il salto su una poker room meno impegnativa quale pkr,con buy in 30,50 $.A lungo termine e\' meglio giocare i turbo o regular?Ho il bankroll adeguato per fare il salto di qualita\'su pkr.In queste poker room piu\' modeste trovi giocatori molto scarsi anche al livello 50$,sono dei calling station terribili e bleffano a tutta macchina,io sono decisamente tight e a volte mi trovo in difficolta\' perche\' questi mettono sempre,ragazzi consigliatemi per favore come adeguare il mio gioco,grazie mille davvero.

il_Finnico
16-10-2007, 00:01
Allora andiamo con ordine:

immagino che giocando molto HU avrai capito quanto sia differente, come disciplina, rispetto all\'holdem 6 handed o full table.

A mio modo di vedere un\'ulteriore differenza sta tra il turbo e il regular. Se ti definisci un giocatore tight, personalmente ti consiglio i regular dato che lì hai tutto il tempo di recuperare con calma se magari vai sotto e non devi di molto modificare il tuo gioco.
Una precisazione va fatta però: in HU si deve necessariamente essere in un certo senso aggressivi. Il numero di premium hands aumenta decisamente e quindi bisogna saperle sfruttare. I reraise preflop non sono della stessa \"qualità\" di un sit, quindi non ti stupire di chiamate preflop un po\' strane.
Soprattutto negli HU turbo: i turbo sono un po\' come le partite a scacchi di due minuti, solo che nel poker non puoi sfruttare le \"aperture\" che ti consentono una 30ina di mosse di default. Se soffri un po\' i giocatori iperaggressivi e i bleffomani allora gioca i regular ma non disdegnare ogni tanto anche i turbo perchè servono per \"allenare\" il fattore di aggressione.

Come pokerroom ti consiglio FullTilt, a mio modo di vedere il giusto mix tra giocatori \"buoni\" e \"scarsi\", su PKR non ci ho mai giocato ma se stai bene lì continua pure. Inoltre cerca sempre di tenere aggiornate le note sui player che incontri, anche se magari sai che non lo ribeccherai...non si sa mai.

Ovviamente poi ti consiglio di sapere moooooolto bene le tabelle delle Odds in HU e delle varie percentuali di combinazione carte. Libri specifici non credo siano facilmente rintracciabili. Qualsiasi cosa tu possa trovare però presta attenzione: non si parla di HU finale in un torneo ma di sit...

In conclusione posso dirti questo: se hai il bankroll giusto per giocare HU fallo tranquillamente e secondo le tue \"inclinazioni\" (regular più che turbo) e studiati le mani critiche, sia tue che soprattutto degli avversari. Non ti chiedere perchè il giocatore X ha raisato 5bb con K9 suited, guarda in quanti lo fanno, guarda come hai reagito tu preflop in quella particolare situazione e vedi se e come è necessario modificare il tuo gioco. Non ti spaventare troppo se imbrocchi qualche serie negativa, aspetta di avere un riscontro nel lungo periodo e poi lavora sui tuoi dati. Confronta le varie sessioni (sia turbo che regular) e trai le dovute conclusioni.

picco
16-10-2007, 01:31
Grazie mille davvero per la tua risposta,mi concentrero\' di piu\' sui regular e provero\' anche full tilt,visto che c\'e\' anche la possibilita\' del rake back.Ti vorrei chiedere un ultima cosa:io vedo che negli HU a livello alto, dai 500$ in su rilanciano quasi sempre dal bottone,sfruttando ovviamente la posizione,anche con mani davvero marginali come j2 off 0 96 off etc,tu cosa ne pensi di questa strategia del continuo e sistematico rilancio dal bottone?Addirittura i piu\' aggressivi dal bottone o raise o fold mai call,cosa ne pensi??Ovviamente in termini generali,supponendo di avere contro giocatori loose che ti chiamano spesso e volentieri.GRAZIE MILLE CIAO

RaySantilli
16-10-2007, 22:06
picco ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie mille davvero per la tua risposta,mi concentrero\' di piu\' sui regular e provero\' anche full tilt,visto che c\'e\' anche la possibilita\' del rake back.Ti vorrei chiedere un ultima cosa:io vedo che negli HU a livello alto, dai 500$ in su rilanciano quasi sempre dal bottone,sfruttando ovviamente la posizione,anche con mani davvero marginali come j2 off 0 96 off etc,tu cosa ne pensi di questa strategia del continuo e sistematico rilancio dal bottone?Addirittura i piu\' aggressivi dal bottone o raise o fold mai call,cosa ne pensi??Ovviamente in termini generali,supponendo di avere contro giocatori loose che ti chiamano spesso e volentieri.GRAZIE MILLE CIAO

se ti interessa ho un pò di articoli interessanti a riguardo
Una cosa che posso dirti è che nell Hu assume molta importanza il fattore psicologico,è importante saper dominare l\'avversario ,nn a caso qualcuno dice ke è un altro sport rispetto al the classico
In ogni caso l\'aggressività è una delle componenti principali x avere successo nelgi 1 vs1