PDA

Visualizza Versione Completa : e mi presento anch'io...

vodka7
08-01-2010, 09:11
Dopo 2 settimane di spudorato lurking mi presento a questo ottimo forum…

Ho 34 anni, mi sono appassionato (letteralmente) al texas hold’em ca. 2 anni fa.

Questa passione mi ha spinto fin da subito a voler approfondire e studiare tecniche e strategie.

“Purtroppo” tra i primi libri che ho letto (giocavo ancora playmoney su ps.com) ci sono stati i 3 Harrington da cui devo ancora definitivamente “denittizzarmi”…

Ho giocato e gioco quasi solo MTT e dopo alcuni mesi di solo NLHE mi sono messo a giocare e studiare anche PLO, PLO8, STUD, STUD8 e RAZZ (spinto anche dall’acquisto di Super System 2 durante un business trip in USA).

In real life ho un lavoro molto stressante ma che mi piace e mi dà uno stipendio più che buono, studio e gioco quindi a poker le poche volte che posso la sera e nei weekend e lo faccio per passione, divertimento e soddisfazione personale (passione per il gioco, divertimento nel giocare più varianti di poker, soddisfazione dalla sfida di migliorarsi continuamente nel confronto con gli altri).

Da agosto 2009 (chiusura ps.com) gioco solo su full tilt principalmente MTT con buy-in 10$/30$; tra ps.com e full tilt ho giocato ca. 2.000 MTT e sono in sostanziale breakeven (obiettivo 2010: ca. 1.000 MTT / buy-in totale ca. 20K$ / ROI 10%).

Il mio difetto sono i troppi ITM (ca. 20%) in funzione dei troppo pochi final tables (ca. 3%) e dei pochissimi piazzamenti nei primi 3 (0,7%).
Questo obv per approccio troppo nitty e lack di aggression quando vado deep (ci sto lavorando...).

A NLHE gioco poco (25% dei miei MTT) ma questa è ancora la variante che più mi appassiona; so di non avere le skills per partecipare attivamente alle sezioni tecniche del forum; so che potrò apprendere molto da chi si applica a questo “gioco” con grande dedizione.

Spero che la sezione “Altre Varianti” diventi più "viva"; da parte mia cercherò di postare mani/situazioni/idee di cui poi poter discutere con chi lo vorrà.

E ora chiudo che l’ho fatta già troppo troppo lunga!!! (anzi: grazie a chi è arrivato fin qui....)

gl all

Raistlin
08-01-2010, 23:35
welcome

bella presentazione ;)

liuk78
09-01-2010, 00:41
ottima presentazione
benvenuto ;)

PierinoConti
09-01-2010, 01:28
Ciao Vodka, benvenuto tra noi , ottima presentazione, se il buon giorno si vede dal mattino...

Dizzy
09-01-2010, 01:47
Wilcommen ! :)

VIN$
09-01-2010, 01:50
Ulcom :D

TheBeroz
10-01-2010, 15:11
Benvenuto e bellissima presentazione!