PDA

Visualizza Versione Completa : per la prima volta..

andmy3droogs
13-04-2008, 01:54
...mi e\' sorto un dubbio.
Non sono dell\'idea che le pokerroom siano truccate,
anzi odio chi giustifica tale tesi.
pero\' oggi mi e\' venuto uno strano dubbio.

Ho appena finito un hu da 115$ su stars e ho giocato contro un avversario che non era male..
ha giocato chiuso tutto il tempo senza mai andarsi ad infilare in mani marginali o all\'inseguimento di outs improbabili..
insomma,il classico avversario che prediligo di piu\' vista la mia aggressivita\'.

Taglio corto e arrivo al punto.a un certo punto spara un all-in preflop piuttosto strano..
non aveva mai overbettato e in piu\' ha giocato chiusissimo..
io che nn passo e non passero\' mai aq suited in hu preflop ho ovviamente chiamato e lui ha mostrato 6e8off!!

PokerStars Mano #16683703960: Torneo #84510858, $110+$5 Hold\'em No Limit - Round I, Livello IV (50/100) - 12/04/2008 - 19:34:20 (ET)
Tavolo \'84510858 1\' 2-max Il bottone è al posto 1
Posto 1: berkenator (925 in chips)
Posto 2: AndMy3Droogs (2075 in chips)
berkenator: mette lo small blind 50
AndMy3Droogs: mette il big blind 100
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a AndMy3Droogs [As Qs]
berkenator: rilancia 825 fino a 925 ed è all-in
AndMy3Droogs: chiama 825
*** FLOP *** [8s Td 5h]
*** TURN *** [8s Td 5h] [3c]
*** RIVER *** [8s Td 5h 3c] [6h]
*** SHOW DOWN ***
AndMy3Droogs: mostra [As Qs] (carta alta Asso)
berkenator: mostra [6d 8h] (una doppia coppia, Otto e Sei)
berkenator ha raccolto 1850 dal piatto
*** RIASSUNTO ***
Piatto totale 1850 | Rake 0
Board [8s Td 5h 3c 6h]
Posto 1: berkenator (bottone) (small blind) ha mostrato [6d 8h] e ha vinto (1850) con una doppia coppia, Otto e Sei
Posto 2: AndMy3Droogs (big blind) ha mostrato [As Qs] e ha perso con carta alta Asso

Se ne vedono tante di mani cosi\'..senza dubbio..mi e\' capitato e vi e\' capitato di molto molto peggio contro i retards ma x il tipo di giocatore che non aveva mai fatto una cazzata mi sembra strano.troppo strano.
Mai fatto uno steal,il livello era appena scattato e non aveva perso un piatto importante di recente quindi non c\'era il rischio tilt.ho pensato a un misclick..ho provato a chiedere spiegazioni ma non mi ha risposto..

ho cercato su sharkscope e le statistiche a questo nickname sono disabilitate..
lo sto anche cercando su stars ma non mi spunta..non so se ha staccato o ha la funzione nascondimi applicata..
Non mi va proprio giu\' questa cosa..mi ha troppo colpito..
lasciatemi sfogare,sicuramente sono io che sto vedendo qualcosa che non c\'e\',ho avuto un colpo di sfiga che il tipo sia impazzito nel momento meno propizio e io non so proprio perdere!!;)

Beldin
13-04-2008, 02:00
ha 8bb deve sculare....ha 2 carte vive....il suo push per me ci sta.

Luciom
13-04-2008, 02:06
Secondo me non hai chiaro quale sia la strategia ragionevole in middle-late nei sng.

E\' pieno di regular hu sng da 50 a 200 che giocano parecchio chiusi early proprio per convincere gente come te che sono chiusi, per poter pushar mani con equity ragionevole (86o starà al 35% contro il tuo calling range) ma brutte quando sono 7x-10x i bui.

Il fatto che abbia le stat su scope bloccate e sia in hide su stars è abb normale se è un reg mediamente forte ma non fortissimo. Non essendo fortissimo, non ha brag-value dal tenere scope attivo per amici-parenti-fan, e non vuole essere searchato da reg + forti di lui quindi si hida su stars.

andmy3droogs
13-04-2008, 02:15
Luciom ha scritto:

Secondo me non hai chiaro quale sia la strategia ragionevole in middle-late nei sng.

E\' CHIARISSIMO.
Pero\' ritengo che questi tentativi di steal dovrebbero farsi quando si hanno 5-7bb..
con 9/10 ritengo che ancora hai possibilita\' di manovra..saro\' per assurdo troppo tight io?

Luciom
13-04-2008, 04:03
Pero\' ritengo che questi tentativi di steal dovrebbero farsi quando si hanno 5-7bb..
con 9/10 ritengo che ancora hai possibilita\' di manovra..saro\' per assurdo troppo tight io?

Questo è opinabile e dipende dai range di call dell\'avversario e quindi dalla opinione che ha di te (e da cosa pensa che tu pensi di lui). Se guardi con l\'ICM (per esempio SNG wizard), metti bui 50 100 e stack 950 e 2050 il push range di sb dipende ovviamente dal calling range di bb, ma in maniera non molto intuitiva. Se l\'oppo che è SB pensa che tu calli tipo col top15% è ragionevole il push con any2, e 86o è parecchio meglio di any2.

Sotto 12x è tutta e solo matematica + range, quindi bisogna allenarsi un bel pò davanti a sng wizard, imparare i GTO (game theory optimal) range, e variare solo con buone giustificazioni.

Cialtr1
13-04-2008, 04:05
Pushare preflop da 10bb effettive in giu\' è standard imo.

Carlo
13-04-2008, 10:35
Sul lato pokeristico ti hanno risposto, e questa mossa non era certo assurda.
Ora una risposta tecnico-informatica antiparanoia.
Ammesso che esistano dei bari, questi potranno accedere alle informazioni che il server conosce. Ad esempio, nel piu\' famoso scandalo, un manager della room conosceva le carte degli avversari. Questa e\' un\'informazione nota ai server.
Le carte del flop/turn/river, se non sbaglio, non sono predeterminate, perche\' il mazzo viene rimescolato anche in mezzo alle mani. Questo fatto, che istintivamente ci puo\' infastidire (immagini un mazziere che mischia le carte prima del flop?) garantisce pero\' che anche chi conoscesse gli algoritmi per la generazione di numeri casuali non potrebbe applicarli con successo.

andmy3droogs
13-04-2008, 11:36
Luciom ha scritto:

Questo è opinabile e dipende dai range di call dell\'avversario e quindi dalla opinione che ha di te (e da cosa pensa che tu pensi di lui). Se guardi con l\'ICM (per esempio SNG wizard), metti bui 50 100 e stack 950 e 2050 il push range di sb dipende ovviamente dal calling range di bb, ma in maniera non molto intuitiva. Se l\'oppo che è SB pensa che tu calli tipo col top15% è ragionevole il push con any2, e 86o è parecchio meglio di any2.

Sotto 12x è tutta e solo matematica + range, quindi bisogna allenarsi un bel pò davanti a sng wizard, imparare i GTO (game theory optimal) range, e variare solo con buone giustificazioni.

ok,perfetto.

@carlo si,la mia era piu\' un battuta/provocazione a cui non credevo neanche io..
piu\' che altro volevo una spiegazione a quanto accaduto che prontamente e\' arrivata..
Ho fatto parecchi hu e la mia opinione e\' che quando hai 10bb(stiamo parlando con bui alti) puoi ancora giocartela alla grande,luciom mi ha fatto vedere come la matematica giustifchi tali mosse.