PDA

Visualizza Versione Completa : Italiani nei tornei live

Fiammaz
13-04-2008, 20:43
Mi chiedevo: ma tutti i giocatori,del nostro paese, che partecipano ai vari ept (a parte quello di italiano), sono pro???Giocano online???Sono imprenditori???. Si vedono sempre gli stessi esponenti del panorama pokeristico italiano: Alacqua, D\'errico, Rinaldi, Isaia e mi sono posto la domanda

Beatme
13-04-2008, 22:33
bhe alcuni lo sono altri no...per esempio Claudio \"Swissy85\" Rinaldi è un pro, altri magari giocano a poker e lavorano anche!

ombrerosse
13-04-2008, 22:43
rinaldi, isaia alacqua si l\'ultimo dovrebbe avere anche un negozio di antiquariato , giocano molto cash live, gli altri crapanzano è un avvocato l\'ho visto al tg1 che spiegava come riconoscere 50 euro da quelli falsi :laugh: bernasconi un altro avvocato per pagarsi un ept gli basta la parcella di un cliente :laugh:

il_Finnico
14-04-2008, 00:13
Partecipare ad un EPT non significa automaticamente essere un pro... anzi, forse è vero il contrario.

Sappiamo bene che la definizione oggettiva di \"pro\" nel poker non è condivisa, ma è pro chi vive di poker, fa quello nella vita e soprattutto bankroll pro=totale soldi disponibili del pro in questione.

Quindi escludendo quelli che hanno contratti di sponsorizzazione (Pagano, Alioto, Minieri, Pesca etc) chi si paga il buyin non dovrebbe investire più del 5% del proprio BR per un evento live (o online).

Quindi a rigor di definizione sono pochissimi i pro italiani (e la maggior parte di quelli non sponsorizzati cmq vive al 90% di cash)

C\'è invece chi (ed è differente) fa la vita da pro. Magari io nella mia vita ho fatto un sacco di soldi e decido di giocare solo a poker e \"sfrutto\" i soldi accumulati (ma che nn derivano dal poker stesso). Per ora quelli io nn li ritengo assolutamente pro... un domani magari può darsi ma solo in casi particolari.

Per questo all\'inizio dicevo che era giusto il contrario. Un pro che si deve pagare 5k o 10k per un EPT se vede che il buyon non rispetta la \"tabella\" d\'investimento BR, non lo farà... e scegliendo questa opzione fa il pro...

zio_slim
14-04-2008, 00:39
Fiammaz per giocarti un EPT non ti serve essere un campione, ti servono 5K (+ spese) da spendere.

Quindi gli italiani che si fanno tutti gli EPT sono:

1) gli sponsorizzati, cioè quelli che non pagano: Ryu, Minieri, Pagano, Pescatori, ecc...
2) quelli che hanno il bankroll costruito pokeristicamente per giocarselo, magari facendosi stackare in parte, e che hanno le capacità tecniche per giocarsi qualche chance di fare il colpaccio: ad es. Swissy (Rinaldi), Isaia.
3) quelli che si sentono dei pro, ma in realtà sono delle seghe e non hanno capito il gioco; non faccio nomi, ma sono tanti e li vedrai in giro un annetto o due prima che gli finiscano i soldi e scompaiano dal circuito.
4) i miliardari annoiati, tipo Ruscalla e Manganelli, che contribuiscono ogni volta a costruire il prize pool; giocano perchè si divertono così a passare il tempo libero, e i soldi del buy-in non gli pesano, beati loro. Magari su 45 EPT capita pure una volta che per miracolo vanno in the money.

Fiammaz
14-04-2008, 10:39
zio_slim ha scritto:

Fiammaz per giocarti un EPT non ti serve essere un campione, ti servono 5K (+ spese) da spendere.

infatti, ho detto i regulars.....che giocano non 1 ma più ept

zio_slim
14-04-2008, 12:20
ok FIammaz, moltiplica il costo per 10 allora.
Ma la tabellina che ho fatto prima rimane valida.

Cioè volevo farti capire che di quelli che si pagano il buyin sono pochissimi quelli a +EV sul field, al 90% gli italiani sono donatori senza speranza.

E di quel 10% con aspettativa positiva, quasi nessuno è correttamente in bankroll con grado di copertura professionistica. Paradossalmente invece sono \"in bankroll\" i vari ruscalla, ecc... che però hanno speranza di fare tavolo finale all\'EPT + o - come ne ho io di trombarmi la ragazza del mio avatar (senza pagarla).

GALB
14-04-2008, 12:30
Secondo me oltre i giocatori sponsorizzati, e ad alcuni pro che hanno un bankroll minimamente decente rispetto al buy in degli ept, il 90% dei \"regular\" italiani degli ept è gente o piena di soldi per motivi personali o semplicemente sono dei gambler con problemi con buffi con chiunque....

Fiammaz
14-04-2008, 13:17
mi sembra che ho avuto la riposta alla mia domanda :) ... ty

Bilardojoe
14-04-2008, 15:27
ho scoperto oggi che il Ruscalla in questione è Mr. Tubosider..lo conosco, è della mia città (asti) oltre che main sponsor della mia squadra di basket (Tubosider Asti infatti..)Non avevo idea che si divertisse in giro per l\'Europa a sputtanare Buy in per gli EPT anzichè comprare della gente forte per salire in A2 lol :laugh: :laugh:

sgamble
14-04-2008, 16:42
Bilardojoe ha scritto:

ho scoperto oggi che il Ruscalla in questione è Mr. Tubosider..lo conosco, è della mia città (asti) oltre che main sponsor della mia squadra di basket (Tubosider Asti infatti..)Non avevo idea che si divertisse in giro per l\'Europa a sputtanare Buy in per gli EPT anzichè comprare della gente forte per salire in A2 lol :laugh: :laugh:

piccolo il mondo....

anch\'io sono di Asti (provincia) e anche a me era familiare il nome Ruscalla...
diciamo cmq che non è preciso dire che Ruscalla è di Asti ma sarebbe più giusto dire che Asti è di Ruscalla. :laugh:

ccredo anch\'io che sicuramente si tratti del Ruscalla del ramo Tubosider (ci sono due imprese Ruscalla ad Asti) perchè nell\'impresa Ruscalla dell\'altro ramo della \"famigghia\" l\'amministratore è agli arresti domiciliari per gli appalti dell\'autostrada Asti-cuneo e non credo che al carcere di Quarto organizzino tornei di poker. :laugh: :silly:

Monza1912
14-04-2008, 16:52
zio_slim ha scritto:
4) i miliardari annoiati, tipo Ruscalla e Manganelli, che contribuiscono ogni volta a costruire il prize pool; giocano perchè si divertono così a passare il tempo libero, e i soldi del buy-in non gli pesano, beati loro. Magari su 45 EPT capita pure una volta che per miracolo vanno in the money.

Manganelli, quello col fisico da fotomodello? (Ironico)

Cosa ha fatto per diventare miliardario?

Eredità o li ha fatti da solo?

Bilardojoe
14-04-2008, 17:37
sgamble ha scritto:

piccolo il mondo....

anch\'io sono di Asti (provincia) e anche a me era familiare il nome Ruscalla...
diciamo cmq che non è preciso dire che Ruscalla è di Asti ma sarebbe più giusto dire che Asti è di Ruscalla. :laugh:

ccredo anch\'io che sicuramente si tratti del Ruscalla del ramo Tubosider (ci sono due imprese Ruscalla ad Asti) perchè nell\'impresa Ruscalla dell\'altro ramo della \"famigghia\" l\'amministratore è agli arresti domiciliari per gli appalti dell\'autostrada Asti-cuneo e non credo che al carcere di Quarto organizzino tornei di poker. :laugh: :silly:
azz provincia dove?
cmq si, è sicuramente esatto dire che asti è DEI ruscalla. Sono certo che il ruscalla in questione sia del ramo Tubosider anche per il fatto che in una foto vista proprio oggi è seduto al tavolo di montecarlo con la felpa griffata della ditta..:S è cmq un personaggio, amici che lo conoscono me ne hanno dette di tutti i colori lol :laugh:

Tatanka
16-04-2008, 00:30
Lol vero che il mondo è piccolo...io non son in provincia di Asti ma AL ma non più di 30 km dal vostro capoluogo ;)

Canarino
17-04-2008, 08:01
E invece il sigonr mazzitelli, che ho visto spessissimo partecipare ma penso mai in the money ad un ept, da dove proviene, bankrollisticamente parlando?

23suited
25-04-2008, 01:50
cmq manganelli proprio una sega nn è...
considerando ke ha vinto il side event a varsavia(mi pare)...

Canarino
25-04-2008, 09:38
vero, 40k di premio mi sa....

xo mi sa anche che vanno a bilanciare tutti gli ept dove non ha visto l itm nemmeno col binocolo....

GALB
25-04-2008, 11:20
23suited ha scritto:

cmq manganelli proprio una sega nn è...
considerando ke ha vinto il side event a varsavia(mi pare)...

Non è che se uno vince un torneo a caso è forte!

Il main event wsop 2007 l\'ha vinto Jerry Yang!!!!!!!!!!!!!
E\' uno scandalo incredibile!!!
Non perchè ha fatto 6049 sculate di seguito è buon giocatore! ha solo vinto il donkament giusto :D

D\'altro canto ci sono molti ottimi giocatori che ancora non hanno fatto un risultato di prestigio :D

Lollo22aces
25-04-2008, 11:27
jamie gold nn mi sembra tutto qst fenomeno :):):)

23suited
25-04-2008, 16:56
indubbiamente vero...ma nn è ke uno o è un fenomeno o è na pippa...
sicuro nn è un fenomeno e vabbè...ma di quelli in giro ce ne sono poki...pero dire ke è una pippa mi sembra eccessivo...

GOLD è INDUBBIAMENTE LA PIU PIPPA DELLA STORIA...B) B) CN HACHEM SUBITO DIETRO KE LO TALLONA...:laugh: :laugh: