PDA

Visualizza Versione Completa : SNG HU COPPIA PREFLOP AI PRIMI LIVELLI

SwordFish
13-04-2008, 21:29
SECONDA MANO DI UN SNG HU DA 2$ SU FULL TILT, TUTTI E DUE SIAMO A 1500, BUI 15/30.

HO 88 E SONO FUORI POSIZIONE, LUI FA CALL. IO RILANCIO A 150. PIATTO DI 300, FLOP 4 2 7, VADO ALLIN LUI FOLDA.

PREFLOP CON COPPIE MEDIE E\' GIUSTO RILANCIARE NELLE PRIME FASI? CREDO DI AVER SBAGLIATO E DI SBAGLIARE SPESSO CON QUESTA MOSSA, PERCHE SE FOSSERO USCITE AL FLOP UNA O DUE OVERCARD AVREI DOVUTO FARE UNA CONTINUATION BET GIOCANDOMI ALLA FINE QUASI 1/3 DEL MIO STACK.

E LA MOSSA IN ALLIN A QUEL PUNTO? MI SA CHE ANCHE QUESTA NON E\' STATA UNA GRANDE MANOVRA...

TheNicki
13-04-2008, 22:17
Secondo me raisare con una middle pair pre-flop è ok.
L\'all in mi sembra spropositato. Anche se non è errato non voler far cadere una overpair sul turn, ma io personalmente avrei fatto una puntata 2/3 pot.
Anche perchè in quel momento sei avanti, e cercare di prendere qualcos\'altro dall\'avversario non è sbagliato.

GALB
14-04-2008, 00:13
è giusto rilanciare ma non rilanciare 5x... in hu è veramente esagerato.

rebel
14-04-2008, 00:40
ripara il caps lock prima di tutto...

Cialtr1
14-04-2008, 01:06
GALB ha scritto:

Falso imo. A livelli bassi va benissimo overraisare preflop soprattutto fuori posizione con le mani belle perchè la gente chiama con mani brutte e muoiono sul flop se floppano qualsiasi coppia/draw o anche niente di niente perchè ormai il piatto è grosso.
Quindi per me il preflop va bene, openpushare il flop è follia... Punta 1/3-1/2 pot e vedrai quate volte ci provano pensando \"avrà AK\". Andando allin gli impedisci di semibluffare con i loro draw mediocri o con la loro middle pair, e vieni chiamato praticamente solo se sei morto.

valente78
14-04-2008, 01:40
Diciamo che ormai abbiamo rilanciato di 5x e per far foldare qualcuno agli hu da 2$ è veramente il minimo. Abbiamo over pair con il piatto di 300 puntiamo 200 e oppo chiama.

Diciamo che esce una donna a questo punto la nostra coppia di 8 vale molto poco, ma se facciamo check oppo (che in genere se ne sta lì con Ax) punterà di sicuro. Il problema è che su un piatto che ormai è di 700 qualunque puntata ragionevole che non puzzi di paura(350-500) ci rende pot committed (noi siamo con 1100 circa) a questo punto il push al flop non ci dava più fold equity??

Cialtr1
14-04-2008, 02:53
valente78 ha scritto:

Diciamo che esce una donna a questo punto la nostra coppia di 8 vale molto poco, ma se facciamo check oppo (che in genere se ne sta lì con Ax) punterà di sicuro. Il problema è che su un piatto che ormai è di 700 qualunque puntata ragionevole che non puzzi di paura(350-500) ci rende pot committed (noi siamo con 1100 circa) a questo punto il push al flop non ci dava più fold equity??

C\'è un po\' di confusione. Se esce una Q al turn la nostra mano vale praticamente come prima, coiè se eravamo buoni al flop lo siamo ancora praticamente sempre.
Al fop non voglio fold equity, voglio ottenere valore. Overpair in HU meno di 50bb effettive è una monster e massimizzare è piu\' importante che proteggere la mano.

Luciom
14-04-2008, 08:32

Da sb questo è vero. Con sb che limp 4x/5x da bb è ragionevole con una mano forte pre ma che MOLTO spesso al flop nn sappiamo dove sta oop.

E inoltre in un sng da 2$ prob pusho anche io il flop, o checkpusho se l\'oppo ama bettare.

GALB
14-04-2008, 11:28
Il flop lo checkpusho anch\'io cmq...