PDA

Visualizza Versione Completa : FT Shortcuts+Avast Antivirus .. Problema...

M3nte
14-04-2008, 23:40
Oggi torno da vari giorni di assenza causa malattia; accendo il pc e mi si aggiorna in automatico l\'antivirus come al solito. Poco dopo decido di farmi una bella sessione di Sit. Avvio FT Shortcuts e di colpo, grosso come una casa, mi appare la scritta di Avast che mi avvisa che il file FTshortcuts.exe e\' infettato da \"win32:trojan-gen {other}\" e mi obbliga a eseguire 4 possibili azioni:
cancellare il file
spostarlo nel cestino
ripararlo
rinominarlo

Se cancello o sposto il file nel cestino il programma non e\' piu\' utilizzabile.
Se provo a ripararlo l\'antivirus fallisce.
Se lo rinomino... boh non capisco a che serva quest\'opzione :P

Insomma non c\'e\' piu\' verso di avviare FT Shortcuts. Ho provato a rimuoverlo e reinstallarlo. A riscaricarlo dal sito e reinstallarlo; ma sempre lo stesso risultato.
A qualcuno e\' successa la stessa cosa?
Qualcuno ha qualche idea su come potrei risolvere il problema?

orson71
15-04-2008, 02:49
Anche io uso Avast antivirus e una volta mi ha fatto la stessa cosa con PAHUD... ho dovuto reinstallare il programma...

M3nte
15-04-2008, 03:56
No una volta disinstallato il programma, Avast mi blocca direttamente l\'installazione, quindi non riesco manco piu\' a installarlo.
Se fosse un virus poco pericoloso potrei provare a dire ad avast di ignorarlo, o provare a cambiare antivirus che ne dici?

M3nte
15-04-2008, 05:55
Ho risolto il problema eliminando avast e installando AVG. Da alcune recensioni sembra decisamente migliore e non da alcun problema con FT Shortcuts.
Avast si inventa i virus anche dove non ci sono LOL
Notte