PDA

Visualizza Versione Completa : Spero sia solo l'inizio...

laugher
19-01-2010, 13:46
Il Manchester United in rosso chiede un prestito ai giocatori - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/19/news/manchester_debiti-2003729/)

E ora... Real Madrid, Chelsea, Barcellona in testa.,.. ed a seguire, Liverpool, Arsenal, tutti quelli che spendono indebitandosi fino al collo.
C'è una bolla destinata a scoppiare?

Peppinerus
19-01-2010, 13:54
Il Manchester United in rosso chiede un prestito ai giocatori - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/19/news/manchester_debiti-2003729/)

E ora... Real Madrid, Chelsea, Barcellona in testa.,.. ed a seguire, Liverpool, Arsenal, tutti quelli che spendono indebitandosi fino al collo.
C'è una bolla destinata a scoppiare?

Prima o poi credo tutti i grandi club debbano ridimensionarsi....
soprattutto in spagna, dove dal 2010 i contratti dei giocatori subiranno una tassazione maggiore, non più come adesso.....

Kyoden
19-01-2010, 13:59
Lo United e il Liverpool in Inghilterra sono fortemente indebitate, in Spagna è diverso perchè con varie agevolazioni (anche se hanno appena sfornato una legge per ridmensionare gli ingaggi) e l'incredibile vendita di merchandising come in nessun altro paese vanno a gonfie vele. Il problema è che se non hai un Abramovic, uno sceicco, Moratti, Berlusconi (anche se ora non più) che ti ripiana il bilancio di tasca propria continui ad indebitarti sino a rischiare il fallimento (vedi Lazio, Napoli e Fiorentina).

Cmq è incredibile come sono state gestite le due società in questi anni ,altro che prendere esempio, poi le due squadre in questi anni hanno vinto di continuo con il Liverpool che è sempre arrivato in fondo nella competizione che ti dà più introiti in assoluto (la Champions), davvero incredibile certi numeri.

pattolino
19-01-2010, 14:12
bè direi che era ora..ma poi scusate, il ManUtd ha perfezionato la cessione piu remunerativa della storia in estate, quella di CR7, che immagino sia servita anche a risanare in parte il bilancio...questo mi lascia esterrefatto a dir poco

cmq credo abbia pesato anche un' operazione come la recente (relativamente, si parla di qualche anno) ritrutturazione+ aumento della capienza dell' Old trafford -ke non dimentichiamolo è di proprietà.

risultato cmq di gestione societaria scriteriata...affari come Berbatov a 46 milioni sono totalmente fuori logica e portano problemi a lungo andare...obv non mi riferisco in particolare a questo affare, ma a tutta una gestione sballata..valencia pagato 25M di euro..ragazzi, sossoldi buttati!!

zio_slim
20-01-2010, 11:17
ragazzi ma non lo sapete che le squadre di calcio sono i migliori veicoli di riciclaggio di denaro ed evasione fiscale del mondo?

Scibor79
20-01-2010, 11:23
ragazzi ma non lo sapete che le squadre di calcio sono i migliori veicoli di riciclaggio di denaro ed evasione fiscale del mondo?

absolutely this!!...o credete che molti dei magnate che buttano miliardi in società sulla carta permanentemente in rosso lo fanno for fun?...

Piranha
20-01-2010, 12:18
si ok questo lo sappiamo! ma parlando dal punto di vista esclusivamente dei club (che abramovich e simili riciclino denaro e facciano fallire le società è un altro discorso!) penso che nel giro di pochi anni ci sarà un'implosione di questo sistema con il relativo fallimento della maggior parte dei top team! e lo spero vivamente!! e chi ci guadagnerà imo dono proprio i nostri top team!!

yomik
20-01-2010, 12:49
per quanto ne so, in un video visto mi pare su la7 il real madrid riesce persino a fare attivo....600M presi tra tour e merchandasing e circa 400 quelli spesi per la squadra

BaZzoR85
20-01-2010, 14:26
speriamo falliscano.

laugher
20-01-2010, 14:36
per quanto ne so, in un video visto mi pare su la7 il real madrid riesce persino a fare attivo....600M presi tra tour e merchandasing e circa 400 quelli spesi per la squadra

Questo è il preventivo. Basato su dati irreali però. Come dimostra il fatto che stanno vendendo 1/5 delle maglie previste. CR7 ha fatto vendere 1/3 delle magliette di Beckam.

flip4stax
20-01-2010, 14:43
cioè vogliono chiedere un prestito a rooney perchè senno non possono pagargli lo stipendio?lololololool