PDA

Visualizza Versione Completa : LIVE 60 KO top 2 pair+flush draw

ceca77
16-04-2008, 14:50
Gradirei commenti su questa mano che mi è capitata ieri ad un torneo Live Knockout da 60 euri
Stack iniziale 7000, 40 iscritti, eravamo rimasti circa 28-30 (nn ricordo esattamente), bui 200-400, stack mio poco meno di 14000.
Fold generale, cutoff-1 call (chipleader del torneo, circa 24000, LAG), cutoff fold, io button call cn A :spade:8 :diamond:, call small blind (short, circa 3500),check BB.
Flop A :diamond:6 :spade:7 :spade:, check, check, bet 1200 del chipleader, call mio, call SB, fold BB
Turn 8:spade:, SB Allin 1700 circa, chipleader reraise allin, io?????

Gi01
16-04-2008, 16:29
Un pò complicato rispondere; in linea di massima un LAG con coppia fa raise, quindi escluderei le coppiette.
Dal suo AI non gli faccio un colore fatto; poteva fare un raise. La sola mano che ha senso bettare in quel momento è una scala senza picche che non vuole dare odds, ma il suo betting sequence avrebbe poco senso... il fatto è che è un donkament ITA, quindi è tutto normale!

Foldare top double con redraw a NF in questo spot è difficile, imho.

GALB
16-04-2008, 16:59
Secondo me qui sei spesso avanti contro il chipleader e se non lo sei hai cmq moltissimi outs.
La scelta secondo me è + strategica rispetto al torneo che rispetto alla mano, siete ancora tanti e hai uno stack giocabile , se vinci la mano vai oltre 30k e diventi anche chipleader... se hai un edge grosso a giocare deep stack il call è sacrosanto secondo me...
Cmq il torneo è ancora lungo e anche il fold può essere un opzione sensata.

Io personalmente conoscendo il livello di idiozia dei tornei italiani instant callavo :)

Miglio
16-04-2008, 17:06
Callavo anch\'io.... ha voluto isolarsi probabilmente per giocarsela solo con lo sb. se aveva colore callava e ti tirava dentro;)

avrà AT o cazzatine del genere...

rebel
16-04-2008, 18:21
direi che callo ma sicuramente foldo preflop

RaySantilli
16-04-2008, 18:47
al di là di tutto ha senso openlimpare ??Forse ha voluto fare lo splendido e ha openlimpato una monster o AK.
Cmq anch\'io chiamerei

ceca77
16-04-2008, 22:50
Piccola premessa (dovevo farla nel post iniziale,mea culpa :blush: ): il chipleader reisava molto spesso, molti steal in late position, molti bet su flush o straight draw;forte della sua immagine io credo che se avesse avuto una mano forte avrebbe raisato da li, quindi lo mettevo su una mano speculativa ma cn carte basse (piccoli suited conntectors, diciamo fino ad 89s), credo che il mio limp sia stato un errore perchè avrei potuto benissimo raisare per mostrare io forza (mia immagine molto tight, avrò vinto 5-6 piatti, solo un showdown).
Il bet sul flop nn mi ha sorpreso, ma il flop mi ha un pò intimorito, perchè metteva parecchie carte nel range di chiamata che davo a lui (straight draw, flush draw, 2pair), per cui mi sono limitato al call (altro errore). L\'8 :spade: mi da una mazzata forte, perchè chiude praticamente tutti i draw che gli facevo in mano, e ne da a me 2 bellissimi. Il suo allin quasi me lo aspettavo (se l\'avevo letto bene), e a questo punto ho iniziato a torturarmi:mi vorrà mandare via perchè ha un flush basso o scala e teme il quarto picche? Naturalmente si sente forte nei confronti dello SB, sennò nn avrebbe senso il mandarmi via. Su quel flop lo small blind se avesse avuto flushdraw avrebbe mandato i pochi resti,invece che limitarsi a callare, quindi il suo allin forse rappresenta 2pair o un\'improbabile straight, quindi per sentirsi così sicuro nei suoi confronti lui deve avere per forza colore. Quindi ad un rapido calcolo 3picche al flop+2sue+1mia=7 picche rimaste, approssimato a 6 per una straightflush(nn si può mai sapere;) )+2 assi+2 otto=10 out per me.
A questo punto, nn me la sono sentita di giocarmi un torneo su 10 out(11 al massimo), che sono tanti ci mancherebbe, ma sto ancora sopra 12000 (average 10000), sento di avere ancora edge sul tavolo ed il torneo è ancora agli inizi (6o livello), ed ho foldato.
SB 4 :spade:5 :diamond:
CL 2 :spade:3 :spade:
lettura corretta, ho pensato, ma che ti esce al river? J :spade: :angry:
Credo che finchè nn imparerò a prendermi certi rischi tornei importanti nn li vincerò mai :S :S :S :S

steckk
18-04-2008, 13:30
Beh quel allin del sb dopo il call precedente era un chiaro segno che l\' 8 :spade: gli era servito a chiudere il progetto.Quindi o colore o scala.Non avrebbe avuto senso un all in suo di 1700 come bluff perkè sapeva benissimo che almeno uno di voi avrebbe seguito..
Queste cose le sapeva anche il chip leader e quindi il suo allin puo voler dire 2 cose 1) sa di essere avanti al sb e quindi ha un punto forte in mano 2) con quel rilancio spera di mandare via te confidando che tu non voglia rischiare il torneo in una mano cosi incerta(cosa che puntualmente è avvenuta..) e poi giocarsela con il sb sapendo che mal che vada non perde poi molto..
A mio avviso non essendo proprio un torneo donk(60 dollari) il tuo fold era quasi obbligato..Non avevi le odds per chiamare..E infatti andando avresti vinto ma solo grazie ad un\'esculapio al bloody river..ma al turn eri indietro a tutti e due..
Giusta lettura.bravo

zio_slim
18-04-2008, 15:30
secondo me il fold è corretto qui.

Non mi piacciono il call preflop (meglio foldare) e il call al flop (meglio raisare)

rebel
19-04-2008, 16:10
steckk ha scritto:
A mio avviso non essendo proprio un torneo donk(60 dollari) il tuo fold era quasi obbligato.

torneo da 60 dollari live e\' come un torneo da 2.25$ online