PDA

Visualizza Versione Completa : nl 05 - 0.10 su .com

ELky
25-01-2010, 15:57
Carissimi
essendo un newbie in assoluto mi presento.
Sono tony da Piacenza e vi leggo da tempo.
dopo essere arrivato da un periodo nero sulle .it dove per l'ennesima volta ho capito che il mio gioco è diverso da quello dei donks italici (non dico + forte, semplicemente venivo dalle .com) e dato che non voglio rovinarmi la salute :D dopo aver fatto alti e bassi (anche con roi e profit) ho deciso per un po' di tornare su .com per fare cash game.
live gioco spesso cash nei casinò a limiti bassi (1-2 al nova gorica, 2-4 al casinò brema dove sono spesso per lavoro).
online però vorrei iniziare dal livello 0.05 -0.10 cent.
e chiedevo a voi. che bankroll mi serve per iniziare questo livello? quando e quanto devo far durare una sessioen per definiore sia stata profit o no? a differenza del live dove riesco a capire come e quando posso / devo fermarmi o continuare, online ciò non mi è ancora chiarissimo e vorrei un po' di istruzioni di base per uscire profit dall'esperienza che comincio a fare e che magari poi proseguirò sulle .it quando il cash verrà introdotto.
ah, dimenticavo che volevo iniziare giocando su pokerinvenice.
saluti e spero mi vogliare dare le dritte base. :club:

ominoretard
25-01-2010, 17:07
scusa se live giochi 1-2 xkè online dovresti giocare solo nl10?

Bigbosos
25-01-2010, 17:24
Carissimi
essendo un newbie in assoluto mi presento.
Sono tony da Piacenza e vi leggo da tempo.
dopo essere arrivato da un periodo nero sulle .it dove per l'ennesima volta ho capito che il mio gioco è diverso da quello dei donks italici (non dico + forte, semplicemente venivo dalle .com) e dato che non voglio rovinarmi la salute :D dopo aver fatto alti e bassi (anche con roi e profit) ho deciso per un po' di tornare su .com per fare cash game.
live gioco spesso cash nei casinò a limiti bassi (1-2 al nova gorica, 2-4 al casinò brema dove sono spesso per lavoro).
online però vorrei iniziare dal livello 0.05 -0.10 cent.
e chiedevo a voi. che bankroll mi serve per iniziare questo livello? quando e quanto devo far durare una sessioen per definiore sia stata profit o no? a differenza del live dove riesco a capire come e quando posso / devo fermarmi o continuare, online ciò non mi è ancora chiarissimo e vorrei un po' di istruzioni di base per uscire profit dall'esperienza che comincio a fare e che magari poi proseguirò sulle .it quando il cash verrà introdotto.
ah, dimenticavo che volevo iniziare giocando su pokerinvenice.
saluti e spero mi vogliare dare le dritte base. :club:

Allora ti do qualke dritta.
Innanzitutto se giochi 1-2 2-4 live e sei in roll puoi TRANQUILLAMENTE iniziare dal NL50 su una .retard.
Se proprio vuoi stare largo anke dal NL20/25.
Però IMHO se al 2-4 sei vincente live al 50 lo batti molto easy.
Diciamo che come bankroll minimo direi che 50x possa andare benissimo, quindi 2.5k al NL50 e via discorrendo a seconda del limite che preferisci.
Il "quando chiudo la session" è un problema di molti beginners del cash, teoricamente la tua session è tutta la vita quindi non è ke c'è un momento preciso per smettere.
Una cosa comune è continuare a giocare finkè si vince e darsi un numero di BI persi come stop loss.
Ma non devi necessariamente fare così, c'è chi per questioni di mindset non chiude una sessione finkè non torna pari quando swinga down però sono questioni molto personali, dipende anche da te e da come ti senti.

Per esperienza se vuoi cominciare ai microlimiti la strategia migliore è giocare SUPERTAG( tipo 12/10).
Ci sono molte guide online ke puoi leggere però guarda bene che siano proprio x i microstakes perchè molte delle + famose(mi viene in mente quella di Ryan Fee) sono si ottime ma fin troppo "loose" per un field dei microlimiti.
Se mai decidi di fare la cosa seriamente potresti sentire qualche coach per 1-2 orette che ti da delle dritte di base però ripeto se giochi quel lvl ai casinò IMHO non dovresti avrne bisogno.

Spero di esserti stato di aiuto e se hai bisogno sentiti pure libero di chiedere altro questa sezione è fatta apposta.

ELky
25-01-2010, 18:04
Ragazzi grazie per le informazioni.
Vi spiego subito come mai live gioco a quei livelli e online preferisco di no.
La parola è semplice TILT. Online perdo decisamente la concezione del denaro che sto investendo e non vorrei ritrovarmi coinvolto in piatti che avendo le chips in mano sarebbe diverso. Mi spiego meglio, live mi rendo molto più conto di quanto è la posta in palio. Dei giocatori e di altro ancora ed è per questo che gioco a quei livelli. Non sono un regular del cash live ma tuttavia a Nova Gorica ci sono almeno 2 o 3 volte al mese e al casinò Bremen anche una volta due a settimana. Per l'online come vi dicevo è diverso è per impratichirmi vorrei iniziare con microlimiti per poi aumentare l'investimento.
Vi ringrazio comunque per i consigli anche se non mi è ancora chiara la questione di come e quando finire la sessione.
Live di solito mi pongo alcuni obiettivi, o doubleuppare (sovente mi siede col buyin minimo ai tavoli di bremen) oppure (e probabilmente è un atteggiamento loose) quando vedo che mi sta girando molto bene anche grazie agli oppo molto gambler decido di alzarmi (con profit anche di 3 o 4 volte il buyin col qual emi ero seduto) con il timore di vedermi bruciare magari in una mano tutto lo stack sudato contro suddetti gamblers.
Dite che optare per una strategia ai microlimits SS è buona? Sedermi ad esempio con 5 dollari (o euri) e raddoppiare e alzarmi cambiando tavolo? Quandi BI posso concedermi di rebuy (passatemi il termine non so se è correttissimo).
Vi ringrazio molto.
Saluti

Tony "Elky"

Bigbosos
25-01-2010, 18:19
Ragazzi grazie per le informazioni.
Vi spiego subito come mai live gioco a quei livelli e online preferisco di no.
La parola è semplice TILT. Online perdo decisamente la concezione del denaro che sto investendo e non vorrei ritrovarmi coinvolto in piatti che avendo le chips in mano sarebbe diverso. Mi spiego meglio, live mi rendo molto più conto di quanto è la posta in palio. Dei giocatori e di altro ancora ed è per questo che gioco a quei livelli. Non sono un regular del cash live ma tuttavia a Nova Gorica ci sono almeno 2 o 3 volte al mese e al casinò Bremen anche una volta due a settimana. Per l'online come vi dicevo è diverso è per impratichirmi vorrei iniziare con microlimiti per poi aumentare l'investimento.
Vi ringrazio comunque per i consigli anche se non mi è ancora chiara la questione di come e quando finire la sessione.
Live di solito mi pongo alcuni obiettivi, o doubleuppare (sovente mi siede col buyin minimo ai tavoli di bremen) oppure (e probabilmente è un atteggiamento loose) quando vedo che mi sta girando molto bene anche grazie agli oppo molto gambler decido di alzarmi (con profit anche di 3 o 4 volte il buyin col qual emi ero seduto) con il timore di vedermi bruciare magari in una mano tutto lo stack sudato contro suddetti gamblers.
Dite che optare per una strategia ai microlimits SS è buona? Sedermi ad esempio con 5 dollari (o euri) e raddoppiare e alzarmi cambiando tavolo? Quandi BI posso concedermi di rebuy (passatemi il termine non so se è correttissimo).
Vi ringrazio molto.
Saluti

Tony "Elky"

La strategia short staking per me è orrenda.
E' una strategia a prova di ritardato ke ti mette davanti a scelte obbligate per coloro che non sono in grado di pensare e la sconsiglio vivamente.
Per quanto riguarda il fermarsi in sostanza smetti di giocare quando vedi ke le troppe vincite/perdite/ore passate al pc cominciano ad intaccare il tuo gioco(cominci a fare errori ecc ecc.)
Teoricamente potresti anche giocare all'infinito senza mai alzarti

m4rk69
25-01-2010, 18:33
Per esperienza se vuoi cominciare ai microlimiti la strategia migliore è giocare SUPERTAG( tipo 12/10).
Ci sono molte guide online ke puoi leggere però guarda bene che siano proprio x i microstakes perchè molte delle + famose(mi viene in mente quella di Ryan Fee) sono si ottime ma fin troppo "loose" per un field dei microlimiti.
Se mai decidi di fare la cosa seriamente potresti sentire qualche coach per 1-2 orette che ti da delle dritte di base però ripeto se giochi quel lvl ai casinò IMHO non dovresti avrne bisogno.

Spero di esserti stato di aiuto e se hai bisogno sentiti pure libero di chiedere altro questa sezione è fatta apposta.

Potresti suggerire qualcuna di queste guide per i microstakes?
vorrei leggerle in ottica live/divertimento nel mio cerchio di amici.
Grazie

Bigbosos
25-01-2010, 18:54
Quella di Ryan Fee è ottima, se googli il nome la trovi ed è sul 6max.
Ho sentito parlare bene anche dei libri di harrington sul cash ma ancora non li ho letti.
Ovviamente dovrai rivedere un pochino i range di open.

m4rk69
25-01-2010, 19:23
Quella di Ryan Fee è ottima, se googli il nome la trovi ed è sul 6max.
Ho sentito parlare bene anche dei libri di harrington sul cash ma ancora non li ho letti.
Ovviamente dovrai rivedere un pochino i range di open.

la cerco immediatamente...grazie...
ma di quelle sui micro di cui parlavi sopra?

pep8
08-02-2010, 10:18
Ciao Elky,

ho intrapreso il percorso da te descritto un paio di mesetti fa.

Anche io vengo da quasi 1 annetto di .it in cui sn cresciuto molto tra sng e pochi mtt e ho deciso di passare al cash.

Nonostante anche io giochi 1/2 (o 2/4 come al Perla/Park di Gorica) live, ho cominciato al NL20 online.

Intanto perche' sn partito con un bankroll ridotto, e soprattutto perche' ho cominciato tablando 4x.

Mi sono accorto che sulle .retard il livello e' veramente basso fino all' NL100 e anche NL200 (che sto shottando in questi giorni) tocca giusto stare attenti ai vari regulars che popolano la room.

Personalmente ho cominciato il NL20 con 10 buyin (su due tavoli) (tuttavia ho una situazione particolare con questa room e ho caricato solo 10bi) e penso che rispetto ad una .com puoi tenerti un po' piu' stretto con il BR ma diciamo che 20x e' OK.

All'inizio, fare esperienza ai limiti bassi ti insegnera' molto sul gioco delle .retard come per chi gioca sit sulle .com puo' essere vedere per la prima volta le .it

Per il resto mi sento ancora molto incompleto pokeristicamente e mi son quindi promesso di studiare e seguire Cbet!
ciao

gummi
08-02-2010, 11:46
Non ho capito una cosa: tu ora giochi sulle retard o sulle .com? e a quali livello?

Io gioco ogni tanto live 1-1 con 20 buy-in, ma in genere gioco molto chiuso perchè tanto pagano lo stesso, inoltre non è proprio poker quello perchè come tu ben sai i raise per essere rispettati devono essere 10x o giù di li.

Sulle retard non gioco perchè mi piglia male il software ed essendo per me un hobby i sw è tutto inoltre dovrei giocare allo stesso limite delle altre quindi non mi va. Sulle com in particolare per me il livello è già buono anche ai micorlimiti e può essere un ottima scuola in attesa dell' arrivo delle .it cash.

Secondo me è cmq difficile fare paragoni, il livello è semplicemente diverso perchè è abbastanza diverso il gioco però a mio modo di vedere se batti il NL50 su tilt (battuto l' altro giorno LoL) sulle retarrd si può fare il NL200 come anche dal vivo.
L'unica cosa è che dal vivo la varianza è secondo me maggiore visto i gambler.