PDA

Visualizza Versione Completa : 109$ su PS blind war , oppo push su TPNK al turn

GALB
20-04-2008, 21:00
Vi posto questa mano che ha sollevato parecchie discussioni in un torneo che abbiamo fatto
tra amici (colletta rulez) il giocatore in questione su OPR ha pochi tornei giocati da buy in basso. Non ho stat perchè su questo pc non ho PT e PAHUD cmq non era stato particolarmente attivo durante le mani precedenti.
Siccome il converter è una merda vi scrivo lo stack e i bui io :) e anche l\'action..

IO ho 4063
AAraise 2930

Bui 50 100

PokerStars (9 handed) Poker Stars (http://www.flopturnriver.com/reviews/Online-Poker-PokerStars.php#converter) Converter Tool from FlopTurnRiver.com (http://www.flopturnriver.com) (Format: 2+2 Forums)
all fold
AAraise bet 300 da sb
io call da bb
Preflop: is with , Qs Ts.
7 folds.

Flop: T:diamond:, 6:spade:, 2:club: (2 players)
AAraise: bets, Galb83 calls.
al flop AA bet 450
io call
Turn: 4:heart: (2 players)
turn AAraise all in 2100 su pot di 1500

Final Pot:

Cosa fare dopo l\'all in al turn? Motivazioni?

GALB
20-04-2008, 21:57
Cmq il torneo era un 109$ su stars con 960 iscritti... visto che sto converter di merda ...

Beldin
20-04-2008, 21:58
a parte che non si vede quanto ha bettato lui al flop, io folderei. Avete dei buoni stack tutti e 2. Non ti può mettere su draw al flop perchè è dry. Insomma direi che puoi aspettare spot migliori, non vedo tutta sta fretta di massacrarsi con TPWK anche perchè anche lui ha ottimo stack e mi sembra difficile che pushi in bluff.

GALB
20-04-2008, 22:03
beldin c\'è scritto o forse non l\'avevi letto perchè l\'ho modificato dopo l\'ho scritto io a mano perchè ripeto i converter sono una merda :)

Già che ci sono average 3700

zio_slim
21-04-2008, 00:00
mah la gente fa cose stupide in BVB

ovviamente non i giocatori forti, ma i fish da microstakes che poi si catapultano nei tornei alti.

Io qua non gli do\' credito, secondo me una premium non la gioca così mai nella vita, e non ci credo che ha il set.
So che è brutto rischiare il torneo in questo modo ma io qua seguo l\'istinto e callo.

D\'altra parte in torneo bisogna seguire spesso + l\'intuito che la matematica.
E please non chiamatemi calling station :P

leopizzo
21-04-2008, 00:22
Callo perchè quando gioco MTT mi annoio sempre e se floppo TPanykicker da perfetto retard vado rotto sempre e comunque.

Scherzi a parte come dice lo zio la bet size è strana quindi il call ci può stare,anche senon so perchè ma l\'istinto mi dice che ha JJ (ovviamente avrà tutt\'altro:laugh: )

rebel
21-04-2008, 01:35
a me nn piace il call preflop, siamo oop con una mano mediocre... a parte questo, il flop lo checkraiso e foldo il push mi sa, as played callo o foldo turn al 50%

il_Finnico
21-04-2008, 02:40
rebel ma non è OOP. E\' in blinds battle da BB quindi calla IP.

Il call PF per me ci può stare ma al flop lo avrei raisato.

Piatto da 600 preflop. Lui betta 450 se tu calli il piatto diventa da 1500 con lui che ha dietro ancora 2200. L\'unica puntata che ti può fare al turn (esclusa la vasca) è nella forbice 600/800 perchè di meno non proteggerebbe bene la sua mano se è forte e rischierebbe una vasca tua se bettasse meno di quanto abbia fatto al flop.
Quindi dovendo parlare per primo al turn la mossa giusta (any card) è il push sotto vari punti di vista: se ha una coppietta è giusto non farti il T. Se ha Ax con x>T ha 2 over e ti impone una lettura corretta. Non avendo lo stack per farti pagare con una monster spesso si sceglie la strada del push (ovviamente oop). Per questo scelgo di dargli info al flop raisando e facendogli capire che si committa. Se raisi a 1200 il piatto diventa di 2250 con lui che ha dietro poco meno di 2k. Essedo la media 3700 non è shortissimo e quindi può decidere di andarsene con mani tipo AK AQ 99 88 77 o con X6.

Comunque as played è improbabile il set, improbabile overpair (un giocatore del suo rango se la slowplaya tutta la vita), più probabile AK AQ KQ o coppietta. Questo perchè il cristiano che cbetta ci sta al flop, ma sparare cosi al turn mi dà l\'idea di voler scacciare.
Unico rischio e AT o KT giocate in continuation (che ci sta benissimo).

Quindi opto per il call anche se ti sei cacciato in una mano dove devi avere le giuste info per una corretta lettura...

GALB
21-04-2008, 15:44
Concordo sul fatto che il call preflop è sbagliato...
Non ci sono altre opinioni in merito?
Cmq vedo che per ora apparte beldin che è contrario e rebel che è fifty fifty... tutti gli altri sono per il call :)
Aspetto qualche altro commento se arriva e poi posto la soluzione :)

rebel
21-04-2008, 16:33
tanto se hai postato la mano qua hai sukkiato sicuro, aveva KT o AT! auhaua

GALB
21-04-2008, 16:40
ovvio rebel visto che sono result donk fish card oriented :)

GALB
21-04-2008, 21:40
Ok sembrerebbe che nessun\'altro ha commenti in merito... quindi posso svelare l\'arcano :)

In realtà le posizioni sono invertite io ero l\'oppo che ha raisato da sb c-bettato il flop e pushato il turn.
Ero io quindi il giocatore con pochi tornei giocati e di basso buy in...
Invece l\'oppo era un certo svenna111 che su OPR figura così: http://www.officialpokerrankings.com/pokerstars/Svenna111/poker/results/EBB1DD9B3E3B46CC8DCB8AF114A561CB.html?t=2

Non sono molti tornei giocati ma neanche pochi, e cmq sia 20k profit non vengono da un\'unica sculata, ma da diversi buoni piazzamenti

In parole povere il tizio ha callato con QT ovviamente...
Io avevo JJ e come al solito sono stato badbeattato con un bel T al river...
Visto che questo è un fottuto gioco di culo :)

Ho fatto tutto questo post per capire se secondo voi il call del tizio era sensato e a quanto pare sì... io sinceramente continuo a credere che è un call da fish.
Probabilmente il fatto che su opr il nick che stavo usando (era il nick di un\'amica) aveva pochissimi tornei e tutti microstakes, lo ha indotto a callare pensando che stessi bluffando.
Che poi è la stessa spiegazione che ha dato zio_slim cioè, qui callo perchè il fish con pochi tornei probabilmente sta facendo una cazzata in blind battle e probabilmente sta overplayando AK.
Invece naturalmente l\'avevo completamente outplayato io a lui con ovvia inculatura conseguente :)
Un mese e mezzo che va avanti così mi sono sinceramente rotto il cazzo :) scusate per lo sfogo.
Oltre al call senza senso ritengo assurda tutta la mano:

a)Io foldavo preflop.
b)Se callavo raisavo il flop.
c)Se callavo il flop foldavo il turn.
d)Se callavo il turn io non sculavo all\'11% :).

E vabè se non lascio perdere prima il lungo termine mi ripagherà... anche se oramai ho dei dubbi...

P.S. Complimenti a leopizzo :) che ha indovinato cosa aveva l\'oppo cioè io.

Luciom
21-04-2008, 21:40
Folda preflop.

Pusha il flop.

Beldin
22-04-2008, 01:04
Sono l\'unico che ha detto che QT era dietro e fai i complimenti a leo :(

Galb sei un gay di merda:laugh:

leopizzo
22-04-2008, 03:11
Beldin ha scritto:

Sono l\'unico che ha detto che QT era dietro e fai i complimenti a leo :(

Galb sei un gay di merda:laugh:

Ma scusa IO ho indovinato ESATTAMENTE le carte dell \'oppo cioè di Galb :silly:

Quindi i complimenti me li merito ampiamente

Tu hai detto che era dietro solo perchè sei il solito nitty cagasotto:laugh: :laugh:

GALB
22-04-2008, 10:26
Hai ragione beldin :) il punto è che gaypizzo ha indovinato proprio le carte esatte :)
:D

Tu sei l\'unico non fish che foldava la mano :D