PDA

Visualizza Versione Completa : BoP...contentino per i Grinders?

No_Deal
07-02-2010, 13:16
Io sono veramente sbalordito, stento davvero a trattenere la rabbia e a crederci...

...questa settimana ho giocato, dalle 06:00 del 31/01/2010 alle 06:00 del 07/02/2010, 117 sit dello stesso buy-in con un ROI del 34,5% ottenendo la seguente distribuzion edi piazzamenti:

1° 17%
2° 19%
3° 13%

Stamattina visualizzo le classifiche e scopro che sono sia in orbita bassa che alta...

...tra la dodicesima e la quindicesima posizione!!!WTF!!!???Ho distrutto, cioè, il field in quel numero di sit e mi ritrovo con un bonus di 4 spiccioli? E la bella notizia qual è? Hanno pure tolto il Triple Shootout di fine mese?

A questo punto la domanda nasce spontanea: i top 5 delle due orbite che WTF di ROI hanno? :(

Vabbè, sarà un Level, proverò a ricontrollare la classifica nel pomeriggio...

dr.cox88
07-02-2010, 13:24
non c'è nulla di cui stupirsi, è proprio così, basta far 2 calcoli per capire che ogni settimana per fare una posizione decente bisogna runnare con roi > 40% nell'orbita alta e credo > 60-70% in quella bassa...è una classifica no brain, serve a poco e niente perchè conta solo la varianza...

No_Deal
07-02-2010, 13:31
non c'è nulla di cui stupirsi, è proprio così, basta far 2 calcoli per capire che ogni settimana per fare una posizione decente bisogna runnare con roi > 40% nell'orbita alta e credo > 60-70% in quella bassa...è una classifica no brain, serve a poco e niente perchè conta solo la varianza...

io però ai primi posti in classifica vedo il 90% di persone che ai miei tavoli non ho mai incontrato, non è, quindi, solo una questione di ROI...è tutta gente che gioca Normal? Sono tutti giocatori che hanno sculato dai 20 ai 50 sit MTT?

Se così fosse, allora, non è solo un discorso di varianza, perchè nella stessa classifica figurano i giocatori di sit MTT che prendon più punti rispetto ai full ring players e chi gioca i 6max è tagliato fuori da ogni competizione.

Dov'è la parità di trattamento?

A questo punto, dovrò cercarla su un'altra poker room...

Octopippo
07-02-2010, 13:48
Credo dobbiate anche considerare che alle classifiche partecipano anche i SNG da 18 e 27.
Probabilmente grindando quei sit (che mi dicono essere popolati da omini ancora più random di me) è molto più facile arrivare ai punteggi siderali che hanno i top in quelle classifiche. (3° in sit da 27= 38p, 1° in sit da 9=45; 5° in sit 27=18p, 4°n sit da 9=0)

dr.cox88
07-02-2010, 14:22
io però ai primi posti in classifica vedo il 90% di persone che ai miei tavoli non ho mai incontrato, non è, quindi, solo una questione di ROI...è tutta gente che gioca Normal? Sono tutti giocatori che hanno sculato dai 20 ai 50 sit MTT?

Se così fosse, allora, non è solo un discorso di varianza, perchè nella stessa classifica figurano i giocatori di sit MTT che prendon più punti rispetto ai full ring players e chi gioca i 6max è tagliato fuori da ogni competizione.

si obv è tutta gente unknown, anch'io ho sempre fatto fatica a capire chi fossero e come avessero quei punteggi le uniche spiegazioni che mi sono dato sono state: o giocano sit normal (probabile, lì un roi del 40% ai microlimiti con run leggermente good non è poi così impossibile), o giocano sit multi table e sculano da matti...però ti assicuro che ci sono anche tanti giocatori dei turbo 9-max che finiscono nelle prime posizioni facendo un rush pazzesco e irreale rispetto al loro exp roi ;)
comunque come detto le classifiche di ps sono totally no brain, non ha senso mixare i vari game così, non ha senso la struttura della classifica, non ha senso nulla...imho è un grave leak di ps ma pare non abbiano assolutamente intenzione di porvi rimedio...

dr.cox88
07-02-2010, 14:28

si obv è tutta gente unknown, anch'io ho sempre fatto fatica a capire chi fossero e come avessero quei punteggi le uniche spiegazioni che mi sono dato sono state: o giocano sit normal (probabile, lì un roi del 40% ai microlimiti con run leggermente good non è poi così impossibile), o giocano sit multi table e sculano da matti...però ti assicuro che ci sono anche tanti giocatori dei turbo 9-max che finiscono nelle prime posizioni facendo un rush pazzesco e irreale rispetto al loro exp roi ;)
comunque come detto le classifiche di ps sono totally no brain, non ha senso mixare i vari game così, non ha senso la struttura della classifica, non ha senso nulla...imho è un grave leak di ps ma pare non abbiano assolutamente intenzione di porvi rimedio...

JoshuaKeen
07-02-2010, 15:08
secondo me è piu facile fare un super punteggio coi 9max che coi 27 max dove invece che 2 flip te ne devono reggere 5 6 e di punti ( se arrivi primo ) ne prendi cmq 90 mi sembra se non di meno

A55O
07-02-2010, 15:22
Ai piani alti delle classifiche ci son sempre quelli che giocano i sit da 12-18-30-45 players.... ed effettivamente è un bel giramento di palle che le classifiche siano accorpate in quel modo
E quasi impossibile piazzarsi bene nell'orbita bassa, e per l'alta mentre prima bastavano intorno ai 1300pt per piazzarsi nei primi posti, ora non ne bastano 1500, cosa troppo difficile da fare

Imo son da rivedere, perchè così son classifiche esclusivamente per i sit > 9

PS - A novembre ho fatto un 4 posto nell'orbita alta giocando sit 6max turbo e normal, facendo, mi pare 1332 punti, oggi con questo punteggio sarei 30esimo....... ho runnato con un ROI alto che chiaramente non riesco più a tenere e ora, dove se va bene riesco a fare 1200 punti mi ritrovo sempre intorno alla 50 posizione, mentre il primo di questa settimana ha fatto 1800 punti.....

Really ????

dr.cox88
07-02-2010, 15:25
purtroppo se ai vertici alti nessuno ci ascolta possiamo fare ben poco...è chiaro che le classifiche di ps così non vanno proprio...

Lele22Gd
07-02-2010, 15:25
gia se si dividono sit da 6 9 con quelli 12+ è meglio

yomik
07-02-2010, 15:27
oppure grindano altre varianti... :cool::cool:

Lele22Gd
07-02-2010, 15:36
oppure grindano altre varianti... :cool::cool:

questa è la situazione verso le 15.30 su ps.it delle altre varianti...
tutto tranne hold em.

http://img513.imageshack.us/img513/307/immaginebs.png

Lele22Gd
07-02-2010, 15:38
i filtri sono impostati senza hold em e tutti gli altri giochi
mancano i 6max ma avevo controllato e la situazione nn è che cambi + di tanto

yomik
07-02-2010, 15:57
lele cappare l'orbita bassa con le altre varianti non è una impresa...è con quelle che imho si mantiene roi maggiore al 40%..saprò dirti meglio tra qualche tempo...

Gi01
07-02-2010, 19:02
Scusatemi, ma l'errore è definire la BoP per i grinders.

ZiK
07-02-2010, 19:05
Scusatemi, ma l'errore è definire la BoP per i grinders.
Lo stesso errore lessicale di chiamare "tecnici" i tornei di GD.

Ognuno cerchi di curarsi il suo orticello se possibile.

Gi01
07-02-2010, 19:20

Lol?

Scarface
07-02-2010, 23:45

Pwned

dr.cox88
08-02-2010, 01:30
lol +1 per zik, anche se effettivamente non ha tutti i torti giulio a dire che la bop non è per i grinders...è più un contentino ai fish che rushano ogni tanto...

GoMuckYaSelf
08-02-2010, 03:00
imo x i grinders c'è l'orbita alta

Lele22Gd
08-02-2010, 03:39
lele cappare l'orbita bassa con le altre varianti non è una impresa...è con quelle che imho si mantiene roi maggiore al 40%..saprò dirti meglio tra qualche tempo...

che fai ci provi con l'omaha?facci sapere..
gl

dr.cox88
08-02-2010, 04:41
imo x i grinders c'è l'orbita alta

joke? 100 sit ( = varianza is the nutz), & roi > 40% per avere un buon piazzamento...

TopSecret
08-02-2010, 07:24
come sempre detto queste sono classifiche a culo, se addirittura runni con roi quasi al 35% su 100 sit e prendi solo qualche spicciolo, è evidente che ci sono grossi leak per queste classifiche. GD batte tutti con le classifiche, ma naturalmente ci sono i pro e i contro, per contro per esempio a me non piace assolutamente la struttura dei sit turbo low stakes,è troppo verticale(tralasciando il software che dovrebbero migliorarlo)

Gi01
08-02-2010, 08:56
come sempre detto queste sono classifiche a culo, se addirittura runni con roi quasi al 35% su 100 sit e prendi solo qualche spicciolo, è evidente che ci sono grossi leak per queste classifiche. GD batte tutti con le classifiche, ma naturalmente ci sono i pro e i contro, per contro per esempio a me non piace assolutamente la struttura dei sit turbo low stakes,è troppo verticale(tralasciando il software che dovrebbero migliorarlo)

La struttura dei sit low and high stakes è uguale (fatta salva quella dei sit da 1€) e si è parlato milioni di volte di come sia pro grinder e non controgrinder.

Per il SW, beh, ci stiamo attrezzando.

TopSecret
08-02-2010, 09:03
si, infatti io ho giocato solo qualche sit da 1 e li è troppo verticale, per le classifiche siete nutz, per il software l'ho messo tra parentesi quindi pare che ci capiamo:D
comunque, come mai questa diversa strutturazione dei sit da uno?

A55O
08-02-2010, 20:00
Si vabbè, sono per i grinder...... accendiamo il cervello prima di digitare tasti a caso

http://img519.imageshack.us/img519/9898/screenshot0802201019484.png

Con questo grafico, che equivale al 30% di ROI, a novembre ho fatto un quarto posto nell'orbita alta......
Oggi con questo grafico sarei TRENTESIMO

E' una classifica per i grinder ????

Ma facciamo i seri......