PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco digitale e media punti

spider76
08-02-2010, 13:52
Ho notato una cosa strana su Gd ovvero che fino ai 3 euro tutti quelli che cappano ma anche chi non cappa hanno una media punti per sit superiore a 10 punti io personalmente classificandomi 2° alla debuttante di gennaio ho totalizzato 12850 punti con i normal 2 euro tokio.....bene anzi male faccio level up ai 5 new York e cosa ti noto non solo che gli scoppi sono piu' che raddoppiati ho roi negativo -5% quando per Holdem manager dovrei avere 8% dopo piu' di 200 sit ma che anche gli altri grinder non arrivano ad avere una media di 10 punti per sit.....ovvero sono 1-2 persone che alla maxiwalker hanno piu' di 2500 punti su 250 sit e' troppo strana sta cosa.....da cosa dipende tutto questo?

spider76
08-02-2010, 14:02
E questa situazione chissa' per quanto tempo durera'? la mia preoccupazione e' quella di dover fare level down per guadagnare costantemente perche' non riesco a spiegarmi perche' agli 1-2 euro avevo roi del 16-18% e qua ai 5 non riesco a stare neanche in pari? poi vedendo la media punti al disotto dei 10 per sit che hanno tutti gli altri grinder la mia preoccupazione aumenta:mad:

http://i48.tinypic.com/262prpt.jpg

loziobiz
08-02-2010, 14:04
molti di quelli che hanno media punti altissima giocano i livelli.

arrivati in HU spesso vincono per abbandono perchè a oppo non interessa obv giocare un HU che non sposta niente dal lato monetario se non competi per classifica.
in questo modo aumentano a dismisura i primi posti

quanto al grafico le dur linee posso essere molto piu distanti e starci per un numero molto ma molto ma molto piu lungo di sit.

per intenderci non è per nulla raro l'avere 50 BI di differenza su 1k+ sit

spider76
08-02-2010, 14:13
molti di quelli che hanno media punti altissima giocano i livelli.

arrivati in HU spesso vincono per abbandono perchè a oppo non interessa obv giocare un HU che non sposta niente dal lato monetario se non competi per classifica.
in questo modo aumentano a dismisura i primi posti

quanto al grafico le dur linee posso essere molto piu distanti e starci per un numero molto ma molto ma molto piu lungo di sit.

per intenderci non è per nulla raro l'avere 50 BI di differenza su 1k+ sit

Non credo sia perche' giocano i livelli....ho fatto sit normal agli 1-2 euro e sit normal ai 5.....il mese di gennaio avevo una media punti e un roi altissimo....qua ai 5 non credo che il livello sia talmente elevato da farmi avere -5% di Roi cioe' dai 2 tokio ai 5 new york ho il 21% di differenza di roi?mah io credo che dipenda da qualcos'altro anche perche' questa differenza non l'ho notato soltanto io ma ci sono i fatti che lo dimostrano ovvero la media punti troppo bassa di tutti gli altri grinder.....

jean seberg
08-02-2010, 14:39
vabbe dai saprai che 200 sng nn vogliono dire nulla no? anche il piu forte del mondo puo fare 200 sng microstakes con roi -5%. il mese prossimo i 15 giorni prossimi andranno meglio.

spider76
08-02-2010, 14:48
vabbe dai saprai che 200 sng nn vogliono dire nulla no? anche il piu forte del mondo puo fare 200 sng microstakes con roi -5%. il mese prossimo i 15 giorni prossimi andranno meglio.

Io non mi lamento del -5% di roi su 13-14.000 mani ma della media punti in generale troppo bassa e se queste sono le prospettive future difficilmente vedremo roi a doppia cifra come agli 1-2 euro.....

spider76
09-02-2010, 10:36
Gli scoppi continuano inesorabilmente seriamente sto pensando di lasciare GD e migrare su un'altra Poker room....non vinco un coinflip da 40-50 tornei dove 40 volte su 50 ero in vantaggio....ne approfitto per andare su sisal poker dove ho anche 400 euro di bonus....e' stato bello finche' e' duratop ma non mi va di regalare soldi ai donkacci che legano con 64 fanno tris con 72 fanno full al flop scoppiandomi le monster da ben 50 tornei.

Gi01
09-02-2010, 11:03
Gli scoppi continuano inesorabilmente seriamente sto pensando di lasciare GD e migrare su un'altra Poker room....non vinco un coinflip da 40-50 tornei dove 40 volte su 50 ero in vantaggio....ne approfitto per andare su sisal poker dove ho anche 400 euro di bonus....e' stato bello finche' e' duratop ma non mi va di regalare soldi ai donkacci che legano con 64 fanno tris con 72 fanno full al flop scoppiandomi le monster da ben 50 tornei.

[]Valutazione EV related

osvys
09-02-2010, 11:19
Io non mi lamento del -5% di roi su 13-14.000 mani ma della media punti in generale troppo bassa e se queste sono le prospettive future difficilmente vedremo roi a doppia cifra come agli 1-2 euro.....

ma davvero credi che solo per il fatto di avere roi a due cifre agli 1-2€ dovresti per non so quale equazione matematica averlo pure ai 5€?
Forse l'abc poker degli 1-2€ non è sufficiente per essere vincente ai 5€? Forse il livello è decisamente più alto e ti trovi più di 2 o 3 sensati al tavolo, rispetto a come eri abituato a vedere agli 1-2€?
Sinceramente non gioco questi livelli ma di sicuro per il fatto di avere roi a due cifre ai 20€ non ho la pretesa di mantenerlo ai 50€, anzi manco mi ci avvicino se non iperollato....

spider76
09-02-2010, 12:37
ma davvero credi che solo per il fatto di avere roi a due cifre agli 1-2€ dovresti per non so quale equazione matematica averlo pure ai 5€?
Forse l'abc poker degli 1-2€ non è sufficiente per essere vincente ai 5€? Forse il livello è decisamente più alto e ti trovi più di 2 o 3 sensati al tavolo, rispetto a come eri abituato a vedere agli 1-2€?
Sinceramente non gioco questi livelli ma di sicuro per il fatto di avere roi a due cifre ai 20€ non ho la pretesa di mantenerlo ai 50€, anzi manco mi ci avvicino se non iperollato....

Forse a te e' sconosciuta la funzione ev adjusted di holdem manager dove ti viene indicato il roi effettivo cioe' quello che ti spetta quando si va in allin....in un periodo di sfiga pensa che oltre a perdere gli allin si lega anche meno al flop turn e river quindi il roi atteso e' anche piu' di 7% ma ho -5% ecco il grafico con e senza ev adjusted p.s da notare anche i 4° e 5° posti praticamente gli scoppi sono avvenuti tutti in bolla:(

http://i45.tinypic.com/2wollko.jpg

http://i46.tinypic.com/29tpms.jpg

UgoFinguzio
09-02-2010, 13:27
perchè tutto sto discorso per della semplice varianza? Vuoi cambiare room? Fallo.... la situazione non cambierà più di tanto.

osvys
09-02-2010, 13:46
Forse a te e' sconosciuta la funzione ev adjusted di holdem manager

la conoscevo grazie, ti sto semplicemente invitando a considerare altri fattori che possono influire sul calo del tuo roi a valle di un level up...
A parte questo il resto del post è aria fritta.... esiste la varianza negativa, e quindi?:cool:

r1nghio
09-02-2010, 14:51
posta anche il grafico dei normal 1-2 dove avevi 20% di roi magari salta fuori che all' inizio sei stato fortunato :)

TopSecret
09-02-2010, 14:59
dalle foto postate si vede che hai pochissimi ma proprio pochissimi primi posto

Nite
09-02-2010, 15:12
imho questo thread e' uno scherzo, seriamente.

jean seberg
09-02-2010, 15:23
Gli scoppi continuano inesorabilmente seriamente sto pensando di lasciare GD e migrare su un'altra Poker room....CUT

pensa ad altro perche cambiare pr non migliorerà le cose a meno che il cambio non ti levi dalla testa le paranoie perche di paranoie si tratta . qualche sng lo hai giocato e dovresti saperlo che questo gioco funziona cosi...ogni tanto bisogna sookare infinito.
keep on grinding

gl

ps è un incoraggiamento non un flame

spider76
09-02-2010, 15:24
posta anche il grafico dei normal 1-2 dove avevi 20% di roi magari salta fuori che all' inizio sei stato fortunato :)

Hai ragione sono stato fortunatissimo ho avuto circa lo 0.2% in piu' di roi 17.4% quando mi toccava 17.2%:blush::rolleyes:

http://i50.tinypic.com/34qsqwj.jpg

http://i48.tinypic.com/34932op.jpg

spider76
09-02-2010, 15:27
dalle foto postate si vede che hai pochissimi ma proprio pochissimi primi posto

mi scoppiano sempre in bolla oppure in itm quelle poche volte che ci arrivo quindi e' normale avere pochissimi primi posti.

TopSecret
09-02-2010, 15:42
a me non sembra tanto normale avere itm 39% e quei pochissimi primi posto.....a percentuale quanti sono?sembrano molto meno del 10...comunque aspetta qualche parere più serio, ma resta il fatto che non mi piace per niente quel posizionamento itm.
Se non sbaglio i piazzamenti ideali dovrebbero essere 1maggiore3maggiore2, l'ho letto da qualche parte nel forum

OT ma ndo cazzo sta il simbolo maggiore su tastiera di m......?:D

spider76
09-02-2010, 15:56
perchè tutto sto discorso per della semplice varianza? Vuoi cambiare room? Fallo.... la situazione non cambierà più di tanto.

Scusa ma questa varianza dopo 500 sit normal tra cui ci metto anche circa 250 dei 2 euro normal e' un po' troppo lunga... ogni sit normal mediamente dura 70-80 mani per 500 sono circa 35.000 40.000 mani che non sono poche.....fossero stati sit turbo o New Flash questo post non lo aprivo neanche ma dato che trattasi di normal la cosa mi e' sembrata un po' strana.

TopSecret
09-02-2010, 16:08
Scusa ma questa varianza dopo 500 sit normal tra cui ci metto anche circa 250 dei 2 euro normal e' un po' troppo lunga... ogni sit normal mediamente dura 70-80 mani per 500 sono circa 35.000 40.000 mani che non sono poche.....fossero stati sit turbo o New Flash questo post non lo aprivo neanche ma dato che trattasi di normal la cosa mi e' sembrata un po' strana.

cioè? tutto rigged? dai non diciamo fesserie e studiati il tuo gioco e quello degli avversari, altro hanno già aggiunto altri player. Sta prendendo brutte strade questo thread, quitto. Buon poker!

spider76
09-02-2010, 16:15
cioè? tutto rigged? dai non diciamo fesserie e studiati il tuo gioco e quello degli avversari, altro hanno già aggiunto altri player. Sta prendendo brutte strade questo thread, quitto. Buon poker!
Non c'e' niente da studiare quando inesorabilmente ti scoppiano AA KK QQ JJ oppure AK AQ gli altri legano e tu no....non c'e' sitgowizard o icm trainer che tenga

r1nghio
09-02-2010, 16:30

quindi se secondo te questa NON è varianza, cosa può essere?

Raistlin
09-02-2010, 16:31
La discussione è lentamente scivolata in questa sezione...

r1nghio
09-02-2010, 16:33
Non c'e' niente da studiare quando inesorabilmente ti scoppiano AA KK QQ JJ oppure AK AQ gli altri legano e tu no....non c'e' sitgowizard o icm trainer che tenga

dipende come te li scoppiano, molte volte dipende anche da noi come giochiamo le premium hands, altre volte dalla sorte, ma visto che hai HM puoi controllare tu stesso dopo circa 2k sit che % hai di vittorie con le premium hands :)

spider76
09-02-2010, 16:40
La discussione è lentamente scivolata in questa sezione...

motivo?

Raistlin
09-02-2010, 17:09
Mhmm, è abbstanza ovvio che non si parla di GD, e non si parla di whine visto che parliamo di un campione irrisorio di sit.

Non resta che inquadrare il thread come un "mhmm c'è qualcosa di strano" thread.

Ne consegue un'unica alternativa:
-lockare thread
-inquadrare l'OP come Beginner e spostare il thread nella sezione apposita

Ho scelto la versione più soft :)

spider76
09-02-2010, 18:34
Mhmm, è abbstanza ovvio che non si parla di GD, e non si parla di whine visto che parliamo di un campione irrisorio di sit.

Non resta che inquadrare il thread come un "mhmm c'è qualcosa di strano" thread.

Ne consegue un'unica alternativa:
-lockare thread
-inquadrare l'OP come Beginner e spostare il thread nella sezione apposita

Ho scelto la versione più soft :)

500 sit normal circa 40.000 mani e' un campione irrisorio? scusa ma di quanto dovrebbe essere? 1.000.000.000 di mani? io sapevo che gia 20.000 sono un campione abbastanza significativo:confused:

Raistlin
09-02-2010, 18:48
500 sit normal circa 40.000 mani e' un campione irrisorio? scusa ma di quanto dovrebbe essere? 1.000.000.000 di mani? io sapevo che gia 20.000 sono un campione abbastanza significativo:confused:

Grazie per aver confermato la bontà della mia decisione. Spulcia la sezione bad beat, e quando vedrai gente con 2-5-10k sit giocati ed ancora decine/centinaia di buy in di credito con la sorte, capirai che questa sezione è assai adatta alle tue considerazioni

jean seberg
09-02-2010, 19:40
Grazie per aver confermato la bontà della mia decisione. Spulcia la sezione bad beat, e quando vedrai gente con 2-5-10k sit giocati ed ancora decine/centinaia di buy in di credito con la sorte, capirai che questa sezione è assai adatta alle tue considerazioni

concordo in toto...stai facendo un discussione su un problema inesistente. 500 sit con la varianza che hai avuto tu (davvero nulla di che) imho nn sono motivo di discussione interessante/costruttiva.

cactus20
09-02-2010, 20:06

bastano 8 sit per avere un campione significativo sti donk nn capiscono niente spider lasciali perdere e continua a whinare giustamente per i tuoi 10 by persi!!

spider76
09-02-2010, 20:47
bastano 8 sit per avere un campione significativo sti donk nn capiscono niente spider lasciali perdere e continua a whinare giustamente per i tuoi 10 by persi!!

Vabbe' ti piace sfottere.....

cactus20
09-02-2010, 20:49
Vabbe' ti piace sfottere.....

quando leggo/sento certe cose purtroppo non riesco a farne a meno.

Scarface
09-02-2010, 20:52

Sì, ma sfottere un newbie non è nè costruttivo nè intelligente.
Semplicemente non serve a nulla

Di0
09-02-2010, 20:55
Oddio.. ma come??? Fino a ieri eri gesu cristo che massacrava tutto e tutti ora ti senti un'idiota e hai paura di complotti internazionali?
Parlavi tutto fogato, di questo e quello, di super roll , di roi da gran professionita e poi per un periodo di varianza piangi come un bambino a cui han rubato il lecca lecca? Come dice il saggio Rastlin, BEGINNER.
Prima di fare i fenomeni di immaginarvi di costruire imperi , comprare macchine castelli ecc, giocate per un periodo di mesi anni poi parlate. Il poker può regalarti il più bello dei sogni..ma ti può anche svegliare bruscamente con una secchiata d'acqua gelida mentre ti sp......a belen.

@Scarface: Non pensavo di doverlo fare..ma fa strabene Cactus per una volta , non è costruttivo che un newbie si ponga da fenomeno e poi si renda conto di essere una pippa , senza rendersi conto di quello che mezzo forum gli vuol fare capire.
Mi sembra doveroso copiare il link e farci una bella risata : http://forum.continuationbet.com/f34/minimo-investimento-max-profitto-su-gd-14755/

se bisogna essere costruttivi in questi casi, preferisco non esserlo

loziobiz
09-02-2010, 21:11

probabilmente i toni usati saranno anche un po bruschi ma giunti al post n. 30 OP aveva tutto il tempo per rendersi conto delle assurdita scritte e insinuate e far virare il 3d verso qualcosa di costruttivo per lui e per altri IMO.

quoto obv Di0...è un gioco di merda, il problema è che siamo tutti (io per primo) a notare ogni minimo scostamente negativo senza avere l'umiltà di valutare il fatto che in passato si siaono verificate circostanze favorevoli oltre l'atteso.

i

Di0
09-02-2010, 21:12
è un gioco di merda, il problema è che siamo tutti (io per primo) a notare ogni minimo scostamente negativo senza avere l'umiltà di valutare il fatto che in passato si siaono verificate circostanze favorevoli oltre l'atteso.

I

this

spider76
10-02-2010, 01:21
Oddio.. ma come??? Fino a ieri eri gesu cristo che massacrava tutto e tutti ora ti senti un'idiota e hai paura di complotti internazionali?
Parlavi tutto fogato, di questo e quello, di super roll , di roi da gran professionita e poi per un periodo di varianza piangi come un bambino a cui han rubato il lecca lecca? Come dice il saggio Rastlin, BEGINNER.
Prima di fare i fenomeni di immaginarvi di costruire imperi , comprare macchine castelli ecc, giocate per un periodo di mesi anni poi parlate. Il poker può regalarti il più bello dei sogni..ma ti può anche svegliare bruscamente con una secchiata d'acqua gelida mentre ti sp......a belen.

@Scarface: Non pensavo di doverlo fare..ma fa strabene Cactus per una volta , non è costruttivo che un newbie si ponga da fenomeno e poi si renda conto di essere una pippa , senza rendersi conto di quello che mezzo forum gli vuol fare capire.
Mi sembra doveroso copiare il link e farci una bella risata : http://forum.continuationbet.com/f34/minimo-investimento-max-profitto-su-gd-14755/

se bisogna essere costruttivi in questi casi, preferisco non esserlo

Vai a fare il troll da un'altra parte nessuno ha chiesto il tuo parere

Gi01
10-02-2010, 01:27
Spider lascia un attimo stare le polemiche.

Qui molti dei presenti hanno grindato infinito. E, tranne probabilmente Visdiabuli che runna in modalità Gesù sullo snowboard da quando è nato, tutti hanno avuto delle run assurde, di durata anche di 2000-3000 sit dove HEM dice +10% e il risultato era -5% (sicuramente anche peggio è possibile).
500 sit sono un campione ridicolo, che quasi tutti i presenti ai 5 potrebbero fare in 2-3 giorni applicandosi, ed andare persino peggio di te per varianza.

Uniscici un probabile disadattamento al gioco che serviva fare ai 2 rispetto a quello che fai ai 5 (che sono ugualmente popolati di ritardati, ma magari giocano in maniera diversa) ed ecco spiegato il down. Un pizzico di tuo tilt che non vedi, ma c'è, e si spiega ancora maggiormente la differenza tra quanto fai e quanto vorresti.

Studia il gioco, rilassati, vedi chi sono i reg e cosa fanno per vincere e soprattutto evita di farti del male da solo. Non basta mettere i resti da sopra nei sit perché la scelta sia automaticamente quella giusta, soprattutto se ritieni di avere edge, perché la varianza è puttana.

spider76
10-02-2010, 01:31
Sì, ma sfottere un newbie non è nè costruttivo nè intelligente.
Semplicemente non serve a nulla

Bravo....si credono tutti padre eterni ma li voglio vedere in faccia quando beccano una bad run se non si lamentano...io avro' pure esagerato ma a caldo non riesco a trattenere le emozioni....e poi mi aspettavo almeno qualche consiglio qualcosa di costruttivo non di prese in giro saranno anche bravi a giocare a poker ma come uomini valgono 0

socrates87
10-02-2010, 01:42
Bravo....si credono tutti padre eterni ma li voglio vedere in faccia quando beccano una bad run se non si lamentano...io avro' pure esagerato ma a caldo non riesco a trattenere le emozioni....e poi mi aspettavo almeno qualche consiglio qualcosa di costruttivo non di prese in giro saranno anche bravi a giocare a poker ma come uomini valgono 0
azz spider credo sia meglio che ti scusi per l'ultima frase. Cmq devi capire che la gente che ti risponde ha molta esperienza alle spalle e magari dopo tnt volte si rompono di sentire sempre le stesse cose, molti ti daranno consigli, altri no, altri ne approfitteranno per fare battute ma tutti qui valgono e nessuno è 0. Puoi crescere molto qui e sopratutto gratis solo lurkando il forum e tnt persone ti aiuteranno solo per il piacere di farlo. Cerca di star sereno che nn credo nessuno ce l'abbia con te in particolare gl

spider76
10-02-2010, 01:43
Spider lascia un attimo stare le polemiche.

Qui molti dei presenti hanno grindato infinito. E, tranne probabilmente Visdiabuli che runna in modalità Gesù sullo snowboard da quando è nato, tutti hanno avuto delle run assurde, di durata anche di 2000-3000 sit dove HEM dice +10% e il risultato era -5% (sicuramente anche peggio è possibile).
500 sit sono un campione ridicolo, che quasi tutti i presenti ai 5 potrebbero fare in 2-3 giorni applicandosi, ed andare persino peggio di te per varianza.

Uniscici un probabile disadattamento al gioco che serviva fare ai 2 rispetto a quello che fai ai 5 (che sono ugualmente popolati di ritardati, ma magari giocano in maniera diversa) ed ecco spiegato il down. Un pizzico di tuo tilt che non vedi, ma c'è, e si spiega ancora maggiormente la differenza tra quanto fai e quanto vorresti.

Studia il gioco, rilassati, vedi chi sono i reg e cosa fanno per vincere e soprattutto evita di farti del male da solo. Non basta mettere i resti da sopra nei sit perché la scelta sia automaticamente quella giusta, soprattutto se ritieni di avere edge, perché la varianza è puttana.

Gi0 innanzi tutto grazie per quello che hai scritto....a caldo si sa ho un po' esagerato ma sfido chiunque a mantenere la calma per 500-600 sit dove hai piu' 4° posti che 1°-2°-3°.....speriamo che questa situazione vada via al piu' presto a mente fredda capisco di aver esagerato probabilmente ero abituato a non subire varianza per piu' di 100-150 sit ed e' stato questo a farmi tiltare ma non nel gioco perche' il mio gioco e' sempre lo stesso....su questo sono sicuro al 100%....ho notato solo che la media punti non supera 10 punti per sit ma questo in generale invece fino ai 3 euro viene ampiamente superata dalla maggiorparte dei grinder

Peppinerus
10-02-2010, 01:47

Spider...... mi sa che tu i consigli o pareri costruttivi fai finta di non sentirli, o non li vuoi recepire.....

Tutti ti stanno dicendo che starai attraversando un periodo di varianza, ma potrebbe anche essere che sei condizionato dall'aumento del buy in e non applichi il miglior gioco...

Differenza tra luck adjusted e profit reale, in varianza, può anche superare i 50/100 buy in, non per questo si può pensar "male" della room....

ai 5 si ha una media punti più bassa semplicemente perchè il livello è più alto e questo abbassa %roi a seconda del livello degli oppo al tavolo......(ovviamente si prendono meno punti in classifica per via dei piazzamenti)

Poi se vuoi continuare a tenere i paraocchi e non accettare critiche/commenti/consigli.... fai pure.

GL

cactus20
10-02-2010, 01:49

200 sit in 2 giorni -20 by, il doppio dei tuoi, mi lamento?no...vuoi fare qualcosa di produttivo col poker?non whinare inutilmente per NULLA.
grazie per il commento a livello umano ne farò tesoro.............

Di0
10-02-2010, 01:49
Mi spiace che la prendi così non era un troll.. era davvero un consiglio.
Perchè ci sono passato infinite volte a sentirmi Dio poi l'ultimo degli imbecilli..

spider76
10-02-2010, 01:56
Spider...... mi sa che tu i consigli o pareri costruttivi fai finta di non sentirli, o non li vuoi recepire.....

Tutti ti stanno dicendo che starai attraversando un periodo di varianza, ma potrebbe anche essere che sei condizionato dall'aumento del buy in e non applichi il miglior gioco...

Differenza tra luck adjusted e profit reale, in varianza, può anche superare i 50/100 buy in, non per questo si può pensar "male" della room....

ai 5 si ha una media punti più bassa semplicemente perchè il livello è più alto e questo abbassa %roi a seconda del livello degli oppo al tavolo......(ovviamente si prendono meno punti in classifica per via dei piazzamenti)

Poi se vuoi continuare a tenere i paraocchi e non accettare critiche/commenti/consigli.... fai pure.

GL

Non penso male della room perche' alla room che glie ne frega chi vince o chi perde l'importante e' incassare i soldi della rake o glie li da pincopallo o sempronio non fa differenza....poi vorresti dirmi che il livello e' talmente alto da passare da un 17% di roi ad un -5% credo che in condizioni normali il roi dovrebbe essere di almeno il 10% ma dato che sto in breakeven da 750 sit ho roi -5% per via della varianza.....

spider76
10-02-2010, 01:58
200 sit in 2 giorni -20 by, il doppio dei tuoi, mi lamento?no...vuoi fare qualcosa di produttivo col poker?non whinare inutilmente per NULLA.

Fai normal o turbo?

Peppinerus
10-02-2010, 01:59
Non penso male della room perche' alla room che glie ne frega chi vince o chi perde l'importante e' incassare i soldi della rake o glie li da pincopallo o sempronio non fa differenza....poi vorresti dirmi che il livello e' talmente alto da passare da un 17% di roi ad un -5% credo che in condizioni normali il roi dovrebbe essere di almeno il 10% ma dato che sto in breakeven da 750 sit ho roi -5% per via della varianza.....

certo non da 17 a -5, come detto c'è la varianza.......

ma quel discorso era fatto sulla tua considerazione dei Punti medi classifica.

poi ALMENO, ma sei così sicuro di battere il livello superiore con il 10% ??

molto lol........ non fare queste previsioni "ottimistiche", va a finire che poi ci vuole il paracadute...... ;)

spider76
10-02-2010, 02:01

Ti ringrazio anche io per il grande consiglio che mi hai dato....mi hai aperto la mente:rolleyes:

cactus20
10-02-2010, 02:01
Fai normal o turbo?

credo lo sappiano anche i sassi che faccio i turbo...fatto sta che nn hai centrato il punto ma vabbè gg e gl

pitagora
10-02-2010, 02:03
dai spidy,500 sit non sono nulla come ti è stato ampiamente detto,torna a giocare e gl

spider76
10-02-2010, 02:05
credo lo sappiano anche i sassi che faccio i turbo...fatto sta che nn hai centrato il punto ma vabbè gg e gl

Dai per scontato che tutti sappiano cosa giochi?un pochetto presuntuoso eh un tantino di umilta' non farebbe male

cactus20
10-02-2010, 02:13
Dai per scontato che tutti sappiano cosa giochi?un pochetto presuntuoso eh un tantino di umilta' non farebbe male

vabbè lol ciao

se qualcuno via pm mi spiega come funziona la lista ignore mi fa un favore. ty

spider76
10-02-2010, 02:18
vabbè lol ciao

se qualcuno via pm mi spiega come funziona la lista ignore mi fa un favore. ty

fossi in te farei in fretta non si sa mai dovessi leggere un'altro mio messaggio

Di0
10-02-2010, 02:29
mi posso permettere?

thread ormai inutile e da lockare..Raistlin mi sa che l'opzione gentile non è stata il massimo :P

Caesar85
10-02-2010, 02:50
Scusate, ma non ho capito il senso del 3d, non so cosa scrivere.. :blush:

Caesar85
10-02-2010, 02:54
Cit. sono 1-2 persone che alla maxiwalker hanno piu' di 2500 punti su 250 sit e' troppo strana sta cosa.....da cosa dipende tutto questo?

Ma che significa scusa? Aspetta che arrivi il 15 no? Non guardi le classifiche dei mesi scorsi?

Visdiabuli
10-02-2010, 04:53
... E, tranne probabilmente Visdiabuli che runna in modalità Gesù sullo snowboard da quando è nato
Non mi chiamo Briotti...

spider76
10-02-2010, 11:55
Da premettere che io non mi sto lamentando dei 10-20 buy-in persi ma qua si sta facendo confusione con sit normal turbo e new flash e si stanno mettendo sullo stesso piano....se un sit normal ha 10 minuti di tempo ad ogni cambio di buio e un sit turbo 4 e un new flash 3 e la durata media e' di 50 min circa per il normal e 15-20 minuti per i turbo o new flash per forza di cose 750 sit normal perche' la varianza tanto sta durando valgono quanti 1.8K 2K sit turbo o newflash perche' si gioca il triplo del tempo e' questo che voglio farvi capire (poi io sarei il beginner) quindi a parita' di numero di mani e' come se avessi giocato circa 2000 sit turbo quindi dopo piu' di 50.000 mani e' ovvio che una persona normale se mantiene un gioco regolare si chiede il perche' non riesce ad uscire da questa situazione....ed e' per questo che mi sono sfogato in questo forum dove tante persone mi hanno dato dei consigli e alcuni sono intervenuti solo per prendere in giro e a darsi delle arie (lo sanno anche i sassi cosa gioco io) con quest chiudo ogni polemica e GG a tutti....

Gi01
10-02-2010, 12:23
No spider, la varianza è maggiore nei ND/Turbo ma è anche funzione del tuo ROI atteso e del sample size indipendentemente dalla velocità.
Quindi se hai ROI 10% atteso a swingare -10% fisso ce ne vuole su 2000 sit, swingare +/-5% su 500 sit è 15 volte più facile circa.

spider76
10-02-2010, 13:29
No spider, la varianza è maggiore nei ND/Turbo ma è anche funzione del tuo ROI atteso e del sample size indipendentemente dalla velocità.
Quindi se hai ROI 10% atteso a swingare -10% fisso ce ne vuole su 2000 sit, swingare +/-5% su 500 sit è 15 volte più facile circa.

Scusa Gio1 ma esiste qualche formula per misurare la varianza in base al roi atteso che ne so tipo una deviazione standard che mi possa dare qualche indicazione? cioe' con i normal non parlo di turbo o nf esiste qualcosa per cercare di misurare anche approssimativamente la varianza futura sul roi atteso? poi c'e' da dire l'ev adjusted calcola solo gli allin e non tiene conto della media in cui si lega al flop turn e river se minore o maggiore e anche in questo caso ci puo' essere qualche altro punto di roi atteso o sbaglio?

GbjAndyS
10-02-2010, 13:55
Finalmente e' stata fatta la fatidica domanda !

http://www.continuationbet.com/article/Simulazioni-STT%3A-un%92occhiata-grafica-nella-varianza.html

Enjoy ;)

spider76
11-02-2010, 15:18
Finalmente e' stata fatta la fatidica domanda !

http://www.continuationbet.com/article/Simulazioni-STT%3A-un%92occhiata-grafica-nella-varianza.html

Enjoy ;)

Grazie mille per il foglio excel adesso volevo sapere solo una cosa come debbo compilarlo? con il roi attuale -5% con il roi atteso secondo ev adjusted 8% o con il roi che ho avuto precedentemente 17%? stesso discorso per ITM metto i valori attuali o li lascio 40% per il primo 30 e 30 per secondo e terzo? ecco qua un es. ho messo 8% di roi 1200 tornei e itm l'ho lasciato invariato il ritorno dovrebbe essere di circa 552 ma allo stesso tempo posso avere una perdita max di 552 euro e un guadagno max di 1656 circa

http://i48.tinypic.com/fn4upd.jpg

spider76
11-02-2010, 15:28
Quindi con l'8% di roi dopo 1200 sit da 5 euro posso aspettarmi di perdere anche 110 buy-in -552 euro dati dall'estremo della gaussiana o di guadagnarne al max 331 buy-in 1656 euro....mentre la media e' 110 buy-in di profitto 552 euro questo dopo aver fatto 2000 simulazioni

http://i48.tinypic.com/mrxvr9.jpg

zecca27
13-02-2010, 20:34
....spider...ritieniti fortunato ad aver ricevuto tutta questa attenzione e risposte sensate (molti dei grinders ke t rispondono nn l'hanno avuta)...
a parte l'ironia nn ho letto cose offensive ai tuoi modi veramente sgarbati...abbi un po' + di rispetto x ki t risponde xkè in primis nn è obbligato a farlo....
se continui con questa arroganza penso nn farai molta strada nel poker....leggiti qlk libro se nn sei abbastanza intelligente da interpretare le argomentazioni di gente ke c è passata e ripassata e vuole solo cercare di farti capire "come funziona" il giocattolino del poker....senza autocritica nn si va da nessuna parte (nn solo nel poker)...

Caesar85
14-02-2010, 03:15
Bah, non capisco ancora perchè certi 3d vengano aperti su sto forum.. Cioè, non si può sentire "500 sit normal circa 40.000 mani e' un campione irrisorio? scusa ma di quanto dovrebbe essere? 1.000.000.000 di mani?" E risponde pure male a chi cerca di farlo ragionare.. Bah!

spider76
14-02-2010, 14:12
Questi moralismi potevate anche risparmiarveli.....poi un'altra cosa come mai il 3d ha ricevuto piu' di 1000 visite in poco tempo?fatevi questa domanda....P.s anche in questo 3d ci sono persone come nel poker che hanno dato una mano e le accostiamo ad una (Good Run) e altre che hanno solo dato fastidio (Bad Run) voi a quale categoria appartenete?

jean seberg
14-02-2010, 14:31
Questi moralismi potevate anche risparmiarveli.....poi un'altra cosa come mai il 3d ha ricevuto piu' di 1000 visite in poco tempo?fatevi questa domanda....P.s anche in questo 3d ci sono persone come nel poker che hanno dato una mano e le accostiamo ad una (Good Run) e altre che hanno solo dato fastidio (Bad Run) voi a quale categoria appartenete?

moralismi? senti io non so cosa ci fai su questo forum visto e considerato che poni domande e gente preparata (alcuni sono addirittura professionisti) ti rispondono e tu continui a pensarla come prima. non pensi di fare una cosa inutile? perche fai domande se nn accetti le risposte?

spider76
14-02-2010, 14:47
moralismi? senti io non so cosa ci fai su questo forum visto e considerato che poni domande e gente preparata (alcuni sono addirittura professionisti) ti rispondono e tu continui a pensarla come prima. non pensi di fare una cosa inutile? perche fai domande se nn accetti le risposte?

Bad run anche tu?

zecca27
14-02-2010, 14:57
lol...quanto t vorrei al tav da gioco!!!!!!

:D:D:D...plz end 3d...si sfiora il ridicolo...con i somari nn si ragiona....

spider76
14-02-2010, 15:05
lol...quanto t vorrei al tav da gioco!!!!!!

:D:D:D...plz end 3d...si sfiora il ridicolo...con i somari nn si ragiona....

Vieni mi trovi ai 5 normal di GD ti aspetto

Caesar85
14-02-2010, 15:05
Cit. poi un'altra cosa come mai il 3d ha ricevuto piu' di 1000 visite in poco tempo?fatevi questa domanda....

Perchè è molto interessante, certo..

zecca27
14-02-2010, 15:14

brrr....skerzavo dai..lo so ke ce l'hai duro...:giveup:

cmq se t incontro che t devo scrivere in chat???...ihhh-ohhhh va bene???

Di0
14-02-2010, 17:56
bannate per molto meno e date ancora spazio a sta gente?

BAN+ LOCK

il_Finnico
14-02-2010, 18:03
banniamo per molto meno è vero... ma visto che la discussione è stata giustamente spostata nella sezione beginners abbiamo un po' più di pazienza.

Spider hai esposto il problema e ti è stato risposto. Se hai ulteriori dubbi postali ma accetta i consigli di chi è più navigato di te e cerca soprattutto di fare tuo il consiglio e di non pensare al modo in cui si dicono certe cose.

Il 3d ha preso una piega bruttina. Non locko e non prendo provvedimenti per il motivo detto in precedenza nella speranza di non aver sbagliato decisione.

Grazie e buon proseguimento

Fiammaz
14-02-2010, 18:28

Imo, sono stati troppo gentili gli utenti...
Hanno tutti cercato di spiegarti ma non vuoi proprio capire...

Ah, la frase che ti ho quotato che senso ha??? Cioè è una gara di chi ce l'ha più lungo? Richiappati e alla svelta. E' già tanto che players che giocano più high abbiano risposto a questo pseudo-thread.
Se io ti dicessi:
Vieni mi trovi ai 100 hu turbo di stars ti aspetto
Come reagiresti???
Se vuoi imparare, IMPARARE, se no esistono altri lidi dove puoi andare

BTW, guarda il mio grafico... è un tunnel praticamente... e circa a metà guarda quanto ho swingato (-117 buy ins)

http://img708.imageshack.us/img708/7228/tunnel.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/tunnel.jpg/)

spider76
14-02-2010, 20:04
Imo, sono stati troppo gentili gli utenti...
Hanno tutti cercato di spiegarti ma non vuoi proprio capire...

Ah, la frase che ti ho quotato che senso ha??? Cioè è una gara di chi ce l'ha più lungo? Richiappati e alla svelta. E' già tanto che players che giocano più high abbiano risposto a questo pseudo-thread.
Se io ti dicessi:
Vieni mi trovi ai 100 hu turbo di stars ti aspetto
Come reagiresti???
Se vuoi imparare, IMPARARE, se no esistono altri lidi dove puoi andare

BTW, guarda il mio grafico... è un tunnel praticamente... e circa a metà guarda quanto ho swingato (-117 buy ins)

http://img708.imageshack.us/img708/7228/tunnel.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/tunnel.jpg/)

Gli utenti che mi hanno risposto gentilmente li ho ringraziati anzi li ringrazio di nuovo mentre per quelli che sono intervenuti solo a fare polemiche o a prendere in giro li ho trattati come meritano.... forse ti e' sfuggito questo piccolo particolare....se io vengo attaccato e' normale che mi difenda oppure tu porgi l'altra guancia?

Fiammaz
14-02-2010, 20:09
Gli utenti che mi hanno risposto gentilmente li ho ringraziati mentre per quelli che sono intervenuti solo a fare polemiche o a prendere in giro li ho trattati come meritano.... forse ti e' sfuggito questo piccolo particolare....se io vengo attaccato e' normale che mi difenda oppure tu porgi l'altra guancia?

Se spari cazzate, fai il duro e pretendi ancora di aver ragione, è normale che ti attacchino.

spider76
14-02-2010, 20:16
Se spari cazzate, fai il duro e pretendi ancora di aver ragione, è normale che ti attacchino.

a me da fastidio la cattiva educazione e l'arroganza poi che spari cazzate e' una tua opinione.....le risposte che cercavo me le sono trovate da solo sul forum 2+2 compreso di foglio di calcolo....poi non capisco tu come vedi le cose quando ho scritto vieni ai 5 normal che ti aspetto primo non era riferito a te 2° l'utente Zecca ha detto quanto vorrei averti al tavolo e io gli ho risposto....comunque ho capito qua dentro con chi ho a che fare l'eta' media si aggira intorno ai 20-25 anni ecco spiegato tutto

Fiammaz
14-02-2010, 20:23
a me da fastidio la cattiva educazione e l'arroganza poi che spari cazzate e' una tua opinione.....le risposte che cercavo me le sono trovate da solo sul forum 2+2 compreso di foglio di calcolo....poi non capisco tu come vedi le cose quando ho scritto vieni ai 5 normal che ti aspetto primo non era riferito a te 2° l'utente Zecca ha detto quanto vorrei averti al tavolo e io gli ho risposto....comunque ho capito qua dentro con chi ho a che fare l'eta' media si aggira intorno ai 20-25 anni ecco spiegato tutto

Le cose che hai detto sono cazzate PUNTO.
Tu vuoi aver ragione, gli altri utenti, obv, non si fanno trattare da idioti e ti hanno risposto. Poi, che ti abbiano preso in giro o altro è irrilevante, il tuo comportamento non è da meno.
Io ho 24 anni, tu immagino ne abbia 10 più di me, quindi è un aggravante.
Il tuo comportamento ce lo avevo anch'io... quando facevo le medie però.
Stop flame cmq, se vuoi imparare, fatti furbo, se vuoi essere trattato con i guanti qua non è il tuo posto

spider76
14-02-2010, 20:31
Le cose che hai detto sono cazzate PUNTO.
Tu vuoi aver ragione, gli altri utenti, obv, non si fanno trattare da idioti e ti hanno risposto. Poi, che ti abbiano preso in giro o altro è irrilevante, il tuo comportamento non è da meno.
Io ho 24 anni, tu immagino ne abbia 10 più di me, quindi è un aggravante.
Il tuo comportamento ce lo avevo anch'io... quando facevo le medie però.
Stop flame cmq, se vuoi imparare, fatti furbo, se vuoi essere trattato con i guanti qua non è il tuo posto

E si vedono tutti.....comunque per me finisce qua e' -ev per me alimentare polemiche con dei ragazzini GG a tutti.

Fiammaz
14-02-2010, 20:35
E si vedono tutti.....comunque per me finisce qua e' -ev per me alimentare polemiche con dei ragazzini GG a tutti.

Me ne farò una ragione, come del resto tutti gli altri utenti maleducati del forum.
Intanto tu, continua a fare vedere che ce l'hai lungo, sfidando gli utenti...
Ahaahah sti cazzo di omini random, ogni giorno ne salta fuori uno :D

MrBReal
14-02-2010, 23:28
Fiammaz non perdere tempo...;)

Fiammaz
15-02-2010, 00:10
Fiammaz non perdere tempo...;)

Veramente... vado a grindare va ;)

sgamble
15-02-2010, 00:13
locko tanto da quì in poi sarebbero solo flame.

@spider.

dovresti porti in maniera più educata con gli utenti del forum soprattutto se chi ti risponde è un utente storico con 56 punti di reputazione.

come molti sanno cbet non è un forum democratico. tu omino (inteso come nuovo utente) non hai diritto di parola solo perchè hai un pc e una tastiera con cui scrivere.

se chiedi chiarimenti e ti poni domande in maniera educata o esponi le tue opinioni argomentando in maniera sensata sei il benvenuto e come hai vosto siamo tutti disponibile a rispondere, ma se vuoi avere ragione a tutti i costi o ti impunti che il cielo è marrone quando è palese a tutti che è azzurro allora siamo costretti a prendere provvedimenti.

---

per la cronaca hai giocato il jolly. discuteremo in area mod se prendere provvedimenti o no ma sappi che se continui così il ban è garantito.

come si dice uomo avvisato....