PDA

Visualizza Versione Completa : Head\'s up 0.5$/1$, straight flush draw, river?

rehlbe
23-04-2008, 22:40
oppo 31/27/4 in una cinquantina di mani; normalmente faceva continuation bet solo se legava qualcosa, con l\'aria checkava fino al river, in generale molto difficile fargli mettere soldi nel piatto

Full Tilt Poker, $0.50/$1 NL Hold\'em Cash Game, 2 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

Hero (BB): $134.70
SB: $97.20

Pre-Flop: 8:heart: T:heart: dealt to Hero (BB)
SB raises to $3, Hero calls $2

Flop: ($6) 5:heart: 9:club: 7:heart: (2 Players)
Hero checks, SB checks

Turn: ($6) 2:club: (2 Players)
Hero bets $5, SB calls $5

River: ($16) K:heart: (2 Players)
Hero bets $15, SB raises to $49, Hero ?
al flop ho pensato di checkraisare x3 a una continuation bet standard, ma arriva stranamente il suo check (le sue continuation bet stavano quasi al 100%); al turn esco puntando per chiudere la mano, e arriva un call inaspettato

al river chiudo colore, punto il piatto, e mi spara un raise x3

ah, per la cronaca, era il primo piatto superiore ai 10bb che stavamo giocando, gli avevo portato via 30 bb fino a quel momento solo con gioco preflop e al flop, da quanto era nitty il tipo

Feder
23-04-2008, 23:31
Probabilmente ha un colore più alto, ma tu non puoi fare altro che chiamare...per quanto sia nitty non puoi non mettere 35bb in un piatto da 80bb col quarto colore in hu, su un board non pareggiato.
Reisare è fuori discussione, troppo rischioso credo.

Incavoid
23-04-2008, 23:47
AQs / AJ hearth :( nh

io avrei puntanto e rilanciato al massimo al turn con un SET visto che ci sono 2 cuori atterra, evidentemente non ha paura di un flush draw perchè lui lo ha nuts in mano, con quelle 2 mani elencate sopra ... almeno non ti fa la top pair e chiude il set di kk al river ma lo escludo.

ps io avrei puntato al flop.

Incavoid
24-04-2008, 00:12
mi sono dimenticato di dirti che io non folderei! anche se avrei fatto quella lettura , in quel momento avrei chiamato convincendomi che lui avesse un SET.

leopizzo
24-04-2008, 01:47
easy call

non lo folderei nenche 6max figurati heads\'up;)

Cialtr1
24-04-2008, 02:45
Ok che se hai postato la mano probabilmente aveva colore piu\' alto eccetera, ma in generale mi sembra cosi\' incredibile che abbia checkato dietro un draw di colore alto al flop che io credo pusherei. Foldare mi sembra insensato.

A55O
24-04-2008, 02:47
Che ha colore a questo punto sembrerebbe scontato (visto la premessa che hai fatto) quindi, nonostante sia un HU e nonostante le pot odds di quasi 2,5:1 qui il fold al limite ci poteva anche stare (ma solo perchè hai osservato che rispetto alle giocate precedenti, se non ha colore, ha fatto una giocata fuori dagli schemi tenuti finora)
Io comunque, in questo caso, probabilmente avrei fatto call e in generale per me è un easy call in HU quando capitano mani del genere se però l\'oppo non va all\'in...... in quel caso mi prendo tutto il tempo per valutare bene.

Pusharlo mi sembra esagerato in questo caso visto i read e il fatto che con un call si mette già dentro mezzo stack

Comunque una mano del genere è capitata la settimana scorsa anche a me in HU al .50/1, io Qs5s e lui As10s su board Qh 9s 10s 3c 8s .......
inutile dire come è finita......

rehlbe
24-04-2008, 02:56
uhm, ma da dove desumete che la mano la devo necessariamente aver persa? :p

non mi sembra di aver detto niente a riguardo.. cmq, il mio dubbio al river è stato se chiamare o pushare, e spiego il motivo: non aveva assolutamente alcun senso che con un flush draw qualsiasi lui non andasse in continuation bet, così come faceva il 90 e passa percento delle volte, il suo check mi portava a pensare che potesse avere in mano due overcards e che avesse missato del tutto il flop

quello che invece mi ha dato da pensare è stato il call al turn: con cosa poteva checkare il flop e chiamare il turn? Ace\\King high pensando che stessi tentando di rubare il piatto? progetto di scala? coppietta? insomma avevo già deciso di mollare il colpo in caso di miss al river..

ma al river faccio centro, e con quella che doveva essere una scary card mi fa un reraise x3, e a quel punto non avevo la più pallida idea di cosa potesse avere, ma per come aveva giocato il colore in mano non glielo facevo proprio

quindi call istantaneo, ma un raise per estrarre valore da eventuali doppie\\scale\\set\\top pair (?!) ci poteva stare?

Incavoid
24-04-2008, 03:06
un reraise al river sul suo reaise? non credo che sia un giocata adatta in quella situazione.

io no mi sarei limitato a chiamare al cash ... se non era hu cash avrei pushato all in:laugh:

rebel
24-04-2008, 06:11
reraisare il river e\' da suicidio puro. call standard bestemmiando dato che imho al 50% sei dietro ma spesso cmq no.

GALB
24-04-2008, 10:00
instantcall! :)
se foldi qui vinci il premio nittygay 2008 :D
dai non puoi foldare :)

rehlbe
24-04-2008, 10:06
il fold neanche l\'avevo preso in considerazione :D

cmq ecco la fine della mano:

faccio call e mi gira.......... KJ offsuit, mi sa che al nitty è scesa la catena stufo dei miei continui bet&raise e quando ha visto il K non ha capito più una mazza :woohoo:

ed in effetti la giocata rientrava pienamente nella mia lettura al flop, quello che mi aveva spiazzato era il call al turn, che non mi aspettavo da uno che fino a quel momento aveva giocato iper chiuso con due overcard e nessun progetto, ma evidentemente la mia immagine ha pagato

per questo chiedevo se un push sarebbe stato davvero così brutto, considerando la mia lettura, la mia immagine e la possibilità concreta che mi chiamasse con set\\2pair\\top pair, e soprattutto la scarsa probabilità che avesse colore più alto