PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli...

Aldotheking
15-02-2010, 03:26
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... Durante una sessione, circa mezz'ora dopo ho perso 3 mani bruttissime che ancora a pensarci mi viene da piangere... :-( soprattutto perchè tutte e tre di fila, sembra assurdo.
Nl200
io 100x e lui 100x
io BB con KK, lui 10 euro, io 30 e lui risponde in all in, io call e gira AA.
immediatamente dopo( sempre sullo stesso tavolo e sempre contro lo stesso giocatore, dopo che ho perso l'all in)
Nuovamente KK, lui 10 io 30 e lui risponde con un all in, io call e nuovamente AA e mi vince 400 euro in 2 mani sullo stesso tavolo... inverosimile.
Poi dopo qualche mano con un altro giocatore, io QQ raise 10 euro, flop 10-4-2, io bet 16 lui all in da 50 euro, io call e gira J10 e gli esce il J.
A parte la coppia di Q che credo nn potevo farci niente, secondo voi, quelle coppie di K si potevano evitare o è stato giusto il call? cmq mi conforta se mi dite che sn stato sfortunato... lol :galb:

Aldotheking
15-02-2010, 03:29
praticamente quel giocatore che ha preso AA di fila, ha avuto una benedizione divina, perchè vincere 400 euro in due mani di fila al Nl200... è stato uno SCANDALO!!!!!!!!

leopizzo
15-02-2010, 03:31
[ ]hard to crush nl200 on .retard

teonzo
15-02-2010, 03:43
Quasi quasi mi do al playmoney e vengo al tuo tavolo ad imparare.

Teo

JackJonson
15-02-2010, 04:15
Explain consiglio plz :rolleyes:

Raistlin
15-02-2010, 10:57
Si richiede consiglio in area BB? mhmm... spostiamo va'....

ZiK
15-02-2010, 11:17
Si richiede consiglio in area BB? mhmm... spostiamo va'....
Era in small stakes... spostata io in BB, cmq va bene anche qui :P

Calizzo
15-02-2010, 11:54
Quando lui fa 30 devi foldare

MrBReal
15-02-2010, 12:01
Fold pre.
Fold pre.
Fold flop.

sgamble
15-02-2010, 12:04
dai ragazzi almeno provateci a dire la solita tiritera, l'area beginners serve a questo.

---

dunque consigli sparsi.

se giochi in maniera amatoriale allora gioca cifre che puoi spendere senza problemi visto che se il se perdere 400€ ti pesa allora stai giocando troppo alto

se vuoi imparare a giocare bene allora inizia da limiti molto più bassi e cerca di imparare l'ABC. tu stai cercado di andare alle superiori senza avere fatto le elementari.

perdere due volte KK vs AA è normallissimo e può succedere tranquillamente. i giocatori forti giocano con un determinato e grosso bankroll (100x il max buy-in del livello ovvero per il NL200 sono 20K) proprio per ammortizzare questi colpi e i momenti di sfiga che capitano.

Aldotheking
15-02-2010, 12:24
cpt grazie a tutti... =)

salvoT
15-02-2010, 12:30
Io sto facendo 10k+ mensili al nl400, eppure non mi permetterei mai di criticare e/o levellare un utente che chiede un consiglio su dei propri leaks.. foss'anche un donk alle prime armi che scrive solo ca****e.
Davvero utile rispondere con frasi del genere:
Obv coloro che hanno risposto sono tutti top regs del cash immagino :)
Ragazzi, un minimo di umiltà prima di criticare sempre e comunque.

+rep a sgamble

Calizzo
15-02-2010, 12:40
Io sto facendo 10k+ mensili al nl400, eppure non mi permetterei mai di criticare e/o levellare un utente che chiede un consiglio su dei propri leaks.. foss'anche un donk alle prime armi che scrive solo ca****e.

Io foldo davvero...sarà per questo che non faccio 10k+ al mese e non vado a braggarne in giro...

salvoT
15-02-2010, 13:00
Esattamente.. pensiamo prima di tutto a migliorare il nostro gioco ed a postare contenuti interessanti e/o critiche costruttive, cosa che tu nn hai certamente fatto prendendo in giro un utente che chiede un consiglio in maniera educata.
Detto questo, la mia è solo una considerazione generale, non ho niente contro di te, ho preso il tuo post come riferimento ma avrei potuto farlo con altri.
Ripeto, la linea seguita da sgamble è la migliore imo, aiutare i nuovi utenti che si pongono nella maniera corretta, e stroncare i troll, retard-donk del tutto rigged che periodicamente vengono fuori.
Per questo cbet è la migliore community :)

gummi
15-02-2010, 13:43
Foldare KK? ma siete matti? ma avete letto? è hero che fa 30!! Se non avete lo sbatto di leggere ma volete solo criticare lasciate perdere e continuate a farvi i fatti vostri.

1) foldare KK ci vuole proprio una situazione particolare e anche se lui avesse fatto 4bet difficilmente avrei passato
2) hero era di BB e ha 3bettato oppo in possibile steal e oppo poteva pushare con : JJ KK AA AK QQ AQ TT se non addirittura un range più ampio perchè poteva considerare la giocata di oppo un resteal.

Sei stato sfortunato e lui un gran busone tutto qui

Calizzo
15-02-2010, 14:13
Un giocatore di nl200 che viene a chiedere se ha fatto bene ad andare rotto preflop 100x con KK in mani ultrastandard che gli fanno "venire da piangere"...

Bè imo è da levellare...poi magari mi sbaglio

Bigbosos
15-02-2010, 14:35
Un giocatore di nl200 che viene a chiedere se ha fatto bene ad andare rotto preflop 100x con KK in mani ultrastandard che gli fanno "venire da piangere"...

THIS.

IMHO KK pre non lo foldo manco se l'altro mi showa AA prima di pushare.
BTW se al nl200 non ti rendi ancora conto di quanto sia std una mano del genre devi lvldownare.
Anche se il lvl è ridicolo finchè queste mani non diventeranno automatiche io non rischierei di giocare al 200.

Io sto facendo 10k+ mensili al nl400, eppure non mi permetterei mai di criticare e/o levellare un utente

http://pix.motivatedphotos.com/2009/7/5/633824049006071090-skepticalhippo.jpg

Luciom
15-02-2010, 14:50
[ ]hard to crush nl200 on .retard

[x] Harder than u would like to admit, nowadays.

sgamble
15-02-2010, 15:53

imo tu parti dal presupposto sbagliato secondo cui il nl200 lo giocano solo gli skillati.

a sto gioco non ci sono solo pro o nerdini stovatori di range ma in tutti i livelli dai micro agli high stakes ci sono i fish che non sanno giocare o gli amatori che giocano ogni tanto for fun.
è grazie a questi che si vince a poker.

è ovvio che uno che gioca for fun non conosce il bankroll management ma se magari invece di prenderlo subito per il culo gli si spiega che cos'è un bankroll magari farà level down.

da quì il mio post in cui dico:

se sei un amatore e giochi for fun >>> gioca solo cifre che puoi perdere senza problemi

se invece hai intenzione di imparare allora devi partire dalle basi.

---

secondo me prima di prendere per il culo un niubbio spieghiamogli le cose e diamogli la possibilità di capire che il poker è un gioco di skill e che ogni tanto si perde KK vs AA.

una volta che gli abbiamo spiegato sta poi a lui scegliere se vuole mettersi a studiare il gioco o se vuole continuare a whinare perchè gli hanno scoppiato gli assi.

my 0.02 cent

salvoT
15-02-2010, 16:17
THIS.

IMHO KK pre non lo foldo manco se l'altro mi showa AA prima di pushare.
BTW se al nl200 non ti rendi ancora conto di quanto sia std una mano del genre devi lvldownare.
Anche se il lvl è ridicolo finchè queste mani non diventeranno automatiche io non rischierei di giocare al 200.

http://pix.motivatedphotos.com/2009/7/5/633824049006071090-skepticalhippo.jpg

lol
i miei results posso dimostrarli, tu continua a massacrare il nl25 :)

[ ]utente che si dimostra utile alla community

[ ]utente che si dimostra simpatico

[x]utente di ottime skills sia pokeristiche che non

lorenzissimo
15-02-2010, 16:27

+rep a sgamble

lol
i miei results posso dimostrarli, tu continua a massacrare il nl25 :)

[ ]utente che si dimostra utile alla community

[ ]utente che si dimostra simpatico

[x]utente di ottime skills sia pokeristiche che non
http://i44.tinypic.com/346vuxv.gif

salvoT
15-02-2010, 16:34
ahuauhahuuauhauh.
Questa è davvero divertente :D

Bigbosos
15-02-2010, 16:38
LOL addirittura -rep da omino random che bragga quanto vince nella sezione beginners!
Cmq io ho dato un cosiglio a OP abbastanza importante ovvero di lvldownare se nn si sente sicuro a pushare KK pre xkè non ha confidence!
Detto questo sei veramente inapproprioato e palesemente patetico se devi spammare sui forum quanto vinci perchè ti devi righellare l'uccello con il retso della comunty.

Okok hai il pisello davvero lungo, BTW nn ce ne fotte un cazzo!

THANKS! BYE!

salvoT
15-02-2010, 16:48
lol
io non devo dimostrare proprio nulla!
Anzi sono il primo a dire di essere un fish, e di certo non batterei il nl200 su stars.
Vinco solo perchè gioco playmoney su .retard e tutti sappiamo quanto si vinca facile quando si gioca playmoney e non real money :D

btw, ho sbagliato a darti rep- in questo contesto, ma la tua risposta resta del tutto inappropriata ed inutile alla community

Bigbosos
15-02-2010, 16:50
Beh nn grindare il 200 se hai paura di pushare KK pre mi sembra un consiglio abb utile visto il post di OP, ma prego illuminaci tu, dall'alto dei tuoi 10k menisli.

Che consiglio pertinente daresti all'utente?
Aspetto ansioso....

cesko
15-02-2010, 16:59
salvo, attenzione che sculare 10K un mese non vuol dire fare 10K al mese. Ti auguro di farli, ma non vorrei che tu ti illudessi troppo presto...

tornando IT, se c'è un consiglio da dare è level down, il resto è whine.

r1nghio
15-02-2010, 17:23
12/02/10:

Ciao a tutti, gioco attualmente il Nl 100 e 200 su una room retard, e ogni volta mi chiedo quale sia la scelta più giusta sulla strategia, dal preflop sopratutto e anche il post flop. Per retard intendo livello assurdo, proprio donk. Se qualcuno mi può dare qualche consiglio... =)

Oggi 15/02/10:

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... Durante una sessione, circa mezz'ora dopo ho perso 3 mani bruttissime che ancora a pensarci mi viene da piangere... :-( soprattutto perchè tutte e tre di fila, sembra assurdo.
Nl200
io 100x e lui 100x
io BB con KK, lui 10 euro, io 30 e lui risponde in all in, io call e gira AA.
immediatamente dopo( sempre sullo stesso tavolo e sempre contro lo stesso giocatore, dopo che ho perso l'all in)
Nuovamente KK, lui 10 io 30 e lui risponde con un all in, io call e nuovamente AA e mi vince 400 euro in 2 mani sullo stesso tavolo... inverosimile.
Poi dopo qualche mano con un altro giocatore, io QQ raise 10 euro, flop 10-4-2, io bet 16 lui all in da 50 euro, io call e gira J10 e gli esce il J.
A parte la coppia di Q che credo nn potevo farci niente, secondo voi, quelle coppie di K si potevano evitare o è stato giusto il call? cmq mi conforta se mi dite che sn stato sfortunato... lol

sempre dallo stesso utente...

....ora se un utente chiede al forum dei consigli e questi gli rispondono fai level-down, se ti fai questo tipo di domande vuol dire che stai giocando ad un livello troppo alto per te, SE TI VIENE DA PIANGERE, vuol dire che stai giocando fuori bankroll ecc. ecc....

e costui continua a giocare come prima, non vedo perchè non lo si possa anche prendere in giro!

Sgamble:
dai ragazzi almeno provateci a dire la solita tiritera, l'area beginners serve a questo.

Aldotheking
15-02-2010, 19:11
ragazzi, ovviamente rispondo dopo la mia sessione pomeridiana... voi giocate un poker diverso da quello che gioco io, nella room in cui gioco, si rilanciano solo i monster, non ci sono steal e resteal, praticamente il flop è sempre economico vederlo e un re.raise viene fatto solo con AA KK QQ( non tutti). per questo chiedevo... Cmq pomeriggio +400.
Cmq ho fatto sto post solo per fare due chiacchiere, ovviamente il KK su tutte le altre piattaforme e un call automatico ma qua è tutto diverso... cmq gioco in bankroll e sicuramente per i risultati che sto avendo potrei essere invidiato da molti.
2 novembre Nl 10
15 febbraio Nl 200 con bankroll e ovviamente sn stravincente... =)

Calizzo
15-02-2010, 19:58
ragazzi, ovviamente rispondo dopo la mia sessione pomeridiana... voi giocate un poker diverso da quello che gioco io, nella room in cui gioco, si rilanciano solo i monster, non ci sono steal e resteal, praticamente il flop è sempre economico vederlo e un re.raise viene fatto solo con AA KK QQ( non tutti). per questo chiedevo... Cmq pomeriggio +400.
Cmq ho fatto sto post solo per fare due chiacchiere, ovviamente il KK su tutte le altre piattaforme e un call automatico ma qua è tutto diverso... cmq gioco in bankroll e sicuramente per i risultati che sto avendo potrei essere invidiato da molti.
2 novembre Nl 10
15 febbraio Nl 200 con bankroll e ovviamente sn stravincente... =)

Fate vobis...io la mia l'ho già detta...

Edit: Gradirei chiedere a SalvoT lui in cosa è utile alla community...

gummi
15-02-2010, 20:09
Fate vobis...io la mia l'ho già detta...

Edit: Gradirei chiedere a SalvoT lui in cosa è utile alla community...

Calizzo tu hai detto che lui doveva foldare ai 30 dell' oppo ma non è stato oppo a fare 30 ma hero.

Hai sparato li una cosa senza nemmen aver letto attentamente

Calizzo
15-02-2010, 20:17
Calizzo tu hai detto che lui doveva foldare ai 30 dell' oppo ma non è stato oppo a fare 30 ma hero.

Hai sparato li una cosa senza nemmen aver letto attentamente

Ok i give up.

Mi meraviglio che qualcuno pensi che ci potesse essere un commento tecnico in questo post...

sgamble
15-02-2010, 20:33
locko il thread tanto ormai è solo whine brag and flame e adesso non posso andarare a comprare un righello perchè le cartolerie sono chiuse.

@openposter:

se hai qualche domanda furba a fare non esitare a scrivere. saluti.