PDA

Visualizza Versione Completa : 10+1$ su FTP AK vs 3bet all in

GALB
26-04-2008, 14:29
Non ho stat perchè era tipo la 15esima mano del torneo io ero stato molto attivo perchè ho avuto diverse mani giocabili, ho anche raddoppiato floppando str8 flush draw e ho fatto colore :)
L\'oppo invece apparte 2 call a 2 raise preflop non aveva fatto granchè...

Che fare in queste situazioni?
Il torneo è appena cominciamo e qui spesso siamo in flip, o se va bene 3 a 1 contro mani dominate... il torneo ha 400 iscritti ed è appena cominciato :)

Full Tilt Poker, NL Hold\'em Tournament, 15/30 Blinds, 9 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

BTN: 1,505
SB: 1,260
BB: 1,370
UTG: 1,210
UTG+1: 4,870
UTG+2: 2,855
MP1: 1,370
MP2: 3,065
Hero (CO): 2,740

Pre-Flop: (45) K:club: A:club: dealt to Hero (CO)
UTG+1 calls 30, MP1 calls 30, Hero raises to 150, 4 folds, BB raises to 1,370 and is All-In

Results: 375 Pot (375 Rake)

rebel
26-04-2008, 14:45
lol easy call...

Miglio
26-04-2008, 14:48
io da risprmino invece non me lo giocherei (se va bene) un flip ad inizio torneo:dry:

Miglio
26-04-2008, 14:48
sy, visto ora il tuo stack. farei call;)

A55O
26-04-2008, 15:12
Con il tuo stack call, altrimenti valuto sicuramente il fold, ma questo dipende anche da che torneo sto giocando.
Pari stack, se è un torneo fino a 20-30$ in genere faccio call anche in queste situazioni, se il buy in è superiore, la frequenza del fold, se è appena cominciato, è direttamente proporzionale al costo di iscrizione.

metanodotto
26-04-2008, 15:39
secondo me il call non è scontato... probabilmente callando sei in coin flip ma c\'è anche la possibilità non troppo remota che tu parta dietro. Raramente parti davanti, non credo che il tipo si giochi un torneo con i bui così bassi con a AQ.

Marioooooo
26-04-2008, 15:51
Anche per me non è così scontato..se fossimo short ok, ma in questo caso non saprei

GALB
26-04-2008, 17:25
finnifish :) era un torneo con 400 iscritti :)

il_Finnico
26-04-2008, 17:29
ah ops scusa galb.... non avevo visto... cancello il post precedente.

Beh in questo caso sarei comunque più per il call.

Gi01
26-04-2008, 20:33
Se non è un giocatore valido e ti vede troppo attivo, facile che ti mandi la vasca anche con AJ+ (soprattutto ad un torneo da 10). Sei più volte avanti di quanto tu creda e NON ha KK-AA altrimenti non mandava la vasca...quasi mai.
Instacall

Incavoid
26-04-2008, 22:25
Di solito vedo spesso queste giocate da Ak .. AA KK quindi nn mi meraviglio se ad un torneo da 10 dollari giocano cosi e quindi trovi quel range di mani.

Conoscendo galb troverà sicuramente AQ o coppietta
ovviamente la coppietta je regge a quello e con AQ ... il Q al river matematico :woohoo: :laugh:

Io ovviamente chiamerei sapendo anche che quelle giocate lo possono fare anche con Aj AQ ad un torneo da 10$.... ovviamente se fosse da 100$ non dico che folderei però devo stare in quella situazione, a volte anche le sensazioni del momento di aiutano.

scusate se sono stato un pò contrattitorio tra la prima e la seconda frase .. ma a quei livelli puoi veramente trovare di tutto.

rebel
26-04-2008, 22:51
io sinceramente callo anche al wpt

GALB
27-04-2008, 01:01
rebel ha scritto:

io sinceramente callo anche al wpt

Infatti il buy in non dovrebbe modificare la scelta.
L\'unico discriminante è che un giocatore random ad un torneo da 100 dovrebbe essere + sensanto che un omino random ad un torneo da 10....
Se uno non calla perchè ha paura di giocarsi il torneo con un flip, allora probabilmente è meglio se non si iscrive, perchè probabilmente non sta giocando in roll...

Gridi
27-04-2008, 03:00
Opto per un fold.
Il discorso è sempre che :
Se va bene cmq è un coin. alle brutte stiamo underdog pesanti. ogni tanto splittiamo/siamo avanti. Ora il prob nn è giocarsi un torneo con un coin come succede spesso. Ma Quando giocarsi il torneo o buona parte in un coin flip.
Non sono necessari ( i coinflip) sopratutto all\'inizio di un torneo con i bui cosi bassi.
Diverso in fase avanzata di torneo dove neanche ci penso a foldare.
Avere uno stack di molto sopra la media è cosa buona e giusta se A: si è in grado di sfruttarlo a dovere. B: se i bui ti permettono manovre. Cosi bassi avere una stack enorme nn da tutti questi vantaggi quanto dimezzarci lo stack accumulato. IMHO

BaZzoR85
27-04-2008, 22:01
si call x lo stack....ma di solito sti froci repushano con middle pair o small pair(se so i fish) magari anche aj++

metanodotto
28-04-2008, 00:35
GALB ha scritto:

Se uno non calla perchè ha paura di giocarsi il torneo con un flip, allora probabilmente è meglio se non si iscrive, perchè probabilmente non sta giocando in roll...

a prescindere dal giocare o meno in roll, non tutti i flip devono essere per forza giocati; tra l\'altro se hai postato questa mano è perche probabilmente pensi che in questa situazione si possano fare scelte diverse... ;)

Miglio
28-04-2008, 09:53
conosco il galb e vi dirò com\'è andataB)

lui chiama... a prescindere... se anche sa di essere al 30% chiama... non ce la fa a foldare...spamma perfino ai tavoli... quindi:

ha chiamato... gli han girato una coppia di due... al flop sono usciti ak... ma l\'oppo gli ha chiuso colore al river... semplice no??

zio_slim
28-04-2008, 10:12
mah....

io direi che è un fold, a meno che tu non sia un mago con lo stack raddoppiato, perchè qua se va di lusso sei in flip o splitti, altrimenti sei dietro e ti stai giocando il torneo dopo 10 minuti quando invece puoi tranquillamente perdere 150.

Vero che non bisogna avere paura dei flip, ma sicuramente l\'inizio del torneo non è propriamente la fase dove bisogna rischiare di uscire così agili.

GALB
28-04-2008, 11:15
X Metanodotto infatti io ho postato la mano proprio perchè credo che il call/fold non è una scelta scontata qui. Il punto è che secondo me la scelta non si fa in base al buy in, del tipo se è 10$ call sticazzi se è 100$ foldo e aspetto AA...
NON FUNZIONA COSI\'.
Il punto è se è strategicamente giusto callare o foldare e parlo strategicamente perchè mi sembra ovvio che callare è +ev , perchè non siamo quasi mai morti ( AA ) e stiamo spesso in flip pochissime volte dietro (KK) e poche volte avanti ( AQ AJ... )
Visto che se calliamo e vinciamo andiamo con il triplo dell\'average praticamente e se foldiamo rimaniamo quasi con il doppio... se calliamo e perdiamo stiamo leggermente sotto average...
Cmq sempre all\'inizio del torneo, io personalmente credo di avere un vantaggio a giocare deep perchè spingo molto e con uno stack grosso riesco a mettere + pressione agli avversari e ho deciso per il call, però volevo sentire le opinioni degli altri in materia visto che cmq avevo pensato anche al fold.

Naturalmente il donk mi ha 3bettato all in con JJ e ha vinto il flip obv :)

P.S. non capirò mai perchè la gente gioca in questa maniera JJ e AK MAH!

metanodotto
29-04-2008, 12:04
GALB ha scritto:

X Metanodotto infatti io ho postato la mano proprio perchè credo che il call/fold non è una scelta scontata qui. Il punto è che secondo me la scelta non si fa in base al buy in, del tipo se è 10$ call sticazzi se è 100$ foldo e aspetto AA...
NON FUNZIONA COSI\'.

concordo al 100% con te :cheer:
non avevo capito il senso della tua frase

Gridi
29-04-2008, 12:46
Galb ti ho visto giocare è lo so che spingi molto, ma avere uno stack di 4k con i bui a 30 o averlo di 2700 è quasi uguale ai fini del tuo gioco.Poi aggiungiamo dipende che \"scuola di pensiero usi\" ma spingere con quei bui non è cosa buona e giusta.
Quindi giocarsi un flip adesso per me rimane una mossa nn necessaria.

SwordFish
29-04-2008, 13:44
Con JJ cosa avrebbe dovuto fare? Non credo sia una mossa così sbagliata. Se 3bettava impegnava più di un terzo del proprio stack e se la giocava fuori posizione contro un giocatore aggressivo, in ogni caso con l\'uscita di Q K o A al flop (peraltro molto probabile) la mano era sputtanata. Galb dice di essere stato nelle mani precedenti molto aggressivo. L\'allin del BB secondo me ci sta tutto.

GALB
29-04-2008, 15:01
X gridi per quello ho postato la mano proprio per sentire altre campane :) tu ed altri hanno che era meglio foldare, ad esempio rebel su msn mi ha scritto \"DONK EAZY CALL!!!\" :) cioè totalmente l\'opposto... cmq concordo su quanto detto da te che stack 4k o 3k è uguale con quei bui....
Per quanto riguarda il fatto di non spingere con i bui bassi, non sono sempre d\'accordo mentre per i sit è obbligatorio giocare iper tight nei MTT a basso buy in la gente tira veramente le chips addosso quindi se uno sa intercettare il flusso riesce a fare molte chips in maniera semplice :).

X Sword fish secondo me 3bettare all in con JJ a me non piace perchè... è vero che sono stato molto aggressivo ma l\'unica mano che è andata allo showdown ho raddoppiato :) quindi probabilmente l\'oppo non avrà un\'immagine donkey di me (almeno spero lol) :D
Giocando in questa maniera JJ riceverà un call solo da mani che lo dominano e da mani con cui è in flip... perchè sono aggressivo mica stupido :)
Per quanto riguarda come l\'avrebbe dovuta giocare lui è vero che è fuori posizione ma secondo me 3bettare all in è sbagliato qui ha preferisco un call con questi stack.
Certo se post flop non sappiamo muoverci è meglio l\'all in effetti :)

SwordFish
29-04-2008, 15:27
Si forse io ragiono sempre partendo dalla mia poca esperienza postflop, anche se sto cercando di migliorare. Mi sembra però che, in questo particolare caso, le poche chips a disposizione non diano grossi spazi di manovra postflop.

BB (stack 1370) chiama 150 con JJ (il piatto è di 350) se al flop esce una carta piu alta del J prova una cbet a 300? in questo caso scende sotto i 1000 e se viene chiamato non sa ancora niente, solo se subisce un raise può gettare la sua mano, quindi al turn siamo punto e a capo.

Solo se al flop trova tutte carte più basse del J può andare in value bet, ma rischia comunque di essere chiamato e di trovare una cartaccia al turn e di nuovo sarà punto e a capo e sempre con 900 chips circa.

Insomma io parto dal presupposto che se decido di giocarmi JJ sono pochi i flop che mi aiutano e fuori posizione contro un giocatore aggressivo non posso certo fare check e farmi sbattere fuori dal piatto; d\'altro canto uscendo puntando mi trovo presto potcommitted, quindi sarò un maniaco aggressivo, ma visto che il raiser è il button o foldo o se me la gioco sfrutto tutte le fold equity e vado allin annullando il suo vantaggio posizionale.

Sono pazzo ????:(

GALB
29-04-2008, 15:40
boh pazzo no :)

Ma io in questi casi di solito 3betto a 450 e poi pusho tutti i flop senza A... ma la situazione non si trova quasi mai perchè di solito o mi 4bettano all in o foldano preflop...

Se invece callo donkbetto tipo 2/3 pot i flop con A e checkraiso all in i flop con K o Q
Se poi escono + figure e A tipo KQ6 allora checko e valuto il turn...
Boh diciamo che cmq in linea di massima secondo me rubare 200 adesso non è il massimo della vita e rischierei un po\' di + per aumentare sensibilmente lo stack...
Invece di andarmi a giocare inutili coinflip... se calli rimani con 1220 se il flop non è buono puoi check foldare e giocare tranquillo anche se non te la senti di rischiare dopo...

GALB
29-04-2008, 15:44
stavo rileggendo il post precedente, avrò fatto 300 errori , scusatemi ma sto veramente a pezzi :|

rebel
29-04-2008, 16:05
galb ma stai scherzando? coldcallare JJ li e\' mostruoso. Sei oop e sei short... e nn e\' vero che callano solo da davanti. 99 TT callano spesso.

GALB
29-04-2008, 16:15
rebel ha scritto:

galb ma stai scherzando? coldcallare JJ li e\' mostruoso. Sei oop e sei short... e nn e\' vero che callano solo da davanti. 99 TT callano spesso.

rebel è il secondo livello hai solo 130 in meno allo stack iniziale l\'average sarà 1700...
se sei corto ora devi pushare sempre tutto...
Io di solito 3betto cmq

rebel
29-04-2008, 17:23
beh tribettare 1/3 dello stack con JJ oop per me e\' brutto brutto... pusha e fanculo :)

GALB
29-04-2008, 17:28
mmm vabè mi fido :)
cmq la frase su JJ citata da luciom è sempre + giusta :) sti ganci di merda so na merda :P
cmq io non 3betto all in 1370 nulla :) su 150 di raise :P
Se dopo il mio raise ci fosse stato un altro call il 3bet all in sarebbe stato molto +sensato imo :)