PDA

Visualizza Versione Completa : Dibattito sulla rakeback

PsychoMantis
26-02-2010, 12:48
James scrive:
Ma io la roi la considero includendo il rakeback..
Grinder scrive:
si ma non ti da nessuna indicazione sul fatto che il tuo gioco è vincente o no
James scrive:
if( winrate > 50%; gioco positivo; gioco negativo)
almeno per gli hu direi
Grinder scrive:
non sono d'accordo
vabbè
James scrive:
beh dimmi come la pensi allora
Grinder scrive:
che il rakeback sia semplicemente un di più a fine mese, e che se il winrate non è almeno 65% c'è qualcosa che non va...anche perchè questo è rakeback 100% ma non sarà mai più così
James scrive:
wut????? guarda che skilled sox ha ratio 52%!
Grinder scrive:
si ma lui prende probabilmente più di rakeback 100%
James scrive:
ah si? gli regalano dei soldi per giocare?
ma cosa stai dicendo?
Grinder scrive:
avrà un livello vip talmente alto che probabilmente può superare il 100%
James scrive:
ma porco *** ti rendi conto di quello che dici?
Grinder scrive:
e comunque la rake ai suoi livelli incide infinitamente meno
eh allora no
James scrive:
NO!
ma figurati se la poker room gli rida piu soldi di quelli che paga lui in tasse!
Grinder scrive:
fatti un po il conto di quanto prende un sne
James scrive:
non ne ho idea ma questa tesi non sta in piedi
Grinder scrive:
* 10,000 $ a 1.250.000 Punti VPP
* 10,000 $ a 1.500.000 Punti VPP
* 10,000 $ a 1.750.000 Punti VPP
* 20,000 $ a 2.000.000 Punti VPP
* 10,000 $ a 2.250.000 Punti VPP
* 10,000 $ a 2.500,000 Punti VPP
* 20,000 $ a 3.000,000 Punti VPP
James scrive:
quindi mi stai dicendo che un sne oltre che a riavere tutte le fe che paga viene anche pagato ulteriori soldi dalla poker room?
Grinder scrive:
sei al 60% di rakeback senza considerare i bonus che ho scritto sopra
e puoi scegliere altri 25k dollari in buy in a tornei live
praticamente si
tanto sono pochi
James scrive:
chiedo su cbet ma secondo me no

Luciom
26-02-2010, 16:09
Un SNE che riconferma (cioè che è tale all'inizio dell'anno), se fa tra 1M e 2M vpp, dovrebbe avere rakeback attorno al 73% su stars.com

Cmq se nn erro skilledsox è pokerstars.com online team member (potrei confonderlo con un altro top hu sng grinder ma credo sia lui).

E cmq "grinder" ha ragione in parte a dire che la rake incide meno in % ai lvl di skilled sox.

Però winrate 65% è obv da lollare infinito, credo che nn abbia idea di quello che dice.

PsychoMantis
26-02-2010, 16:22
Grazie mille luciom

PS: Skilled_Sox è quello di ps.com. Adam Ewenstain (o qualcosa di simile)

realgigio
26-02-2010, 16:45
imho è solo un problema di cosa vuoi andare a valutare (il roi alla fine è un indice, nn è dio)

se vuoi valutare se un player è vincente dovresti considerare tutto, rb compresa, perchè se uno gioca a roi-1% ma guadagna 10k/mese grazie al rb non mi pare sensato considerarlo un "perdente"

però se vuoi confrontare due player per capire chi gioca meglio, non ha senso considerare il totale visto che potrebbero esserci differenze di deal/promo/rb ecc, allora prendi il winrate puro (in teoria questo punto non devi metterci neanche la rake, perchè room diverse potrebbero avere rake diverse)

TheBeroz
26-02-2010, 18:26
Non entro in merito alla discussione ma volevo solo far notare la bad run di Skilled_sox..
Ha perso il mondo in pochissimo tempo,per fortuna ora sta recuperando neanche tanto piano...Ma che runnata incubo..Quando vorremo whinare pensiamo a lui!

lorenzissimo
26-02-2010, 18:51
Ho visto il grafico di skilled_sox e non mi capacito del perché parli di bad run, wtf.

TheBeroz
26-02-2010, 19:22
Aveva solamente perso una sessantina di bi ai 5.6k in meno di una settimana arrivando a perderne una marea di fila...
Cmq ho sottolineato che sta recuperando in fretta,forse non hai guardato bene il grafico e le linee sembrano sovrapposte.

Luciom
27-02-2010, 02:50
però se vuoi confrontare due player per capire chi gioca meglio, non ha senso considerare il totale visto che potrebbero esserci differenze di deal/promo/rb ecc, allora prendi il winrate puro (in teoria questo punto non devi metterci neanche la rake, perchè room diverse potrebbero avere rake diverse)

In realtà non è del tutto vero perchè uno può avere una winrate "potenziale" superiore a quella di un altro ma per scelta giocare di + e quindi avere una winrate inferiore per incassare + soldi.

Oppure anche uno potrebbe giocare anche quando crede di avere micro-edge (quindi ai lvl alti contro reg che nn reputa top), perchè ha cmq ev, mentre l'altro potrebbe selectare di + e quindi mantenere nel tempo una winrate + alta.

Quindi la winrate nn è per forza indice di skill, almeno in termini comparativi tra 2 in grado.

Blitz76
27-02-2010, 04:27
Aveva solamente perso una sessantina di bi ai 5.6k in meno di una settimana arrivando a perderne una marea di fila...
Cmq ho sottolineato che sta recuperando in fretta,forse non hai guardato bene il grafico e le linee sembrano sovrapposte.

Anche Minieri ha avuto delle oscillazioni di questo tipo... cmq vedo spariti i vecchi grinder tipo Adonis che preferisce forse giocare su Fulltilt con il nickname livb112

I grafici di Minieri sono ancora + paurosi di skilled sox

ominoretard
27-02-2010, 08:20
vb dario tilta + facilmente!

TheBeroz
27-02-2010, 10:55
I grafici di Minieri sono ancora + paurosi di skilled sox

Se filtriamo solo gli HU Skilled_sox ha avuto uno swing maggiore..
Cmq gliel'ho tirata perchè ha riperso una 20 di bi in un paio di giorni..

realgigio
27-02-2010, 13:04
...

giusto, mi era sfuggito queto aspetto
in effetti, a pensarci bene, confrontare due giocatori è davvero difficile (a meno che uno non sia un retard obv)...potrebbe essere che non sia nemmeno possibile/sensato?
tu per giudicare quanto un giocatore sia forte, sempre fra quelli cmq in grado, su cosa ti basi? (ammettendo che non lo conosci/non ci puoi parlare di mani ecc)