PDA

Visualizza Versione Completa : pot odds

gnecc
28-02-2010, 12:37
la mia domanda è forse banale, ma sono un pricipiante....,

ipotizziamo di essere al flop, e rimasti ad un tavolo 6 max micro in una mano vs un solo oppo, io sono in flush draw nut, deduco chiaramente dall'azione che oppo ha un buon punto fatto,

a questo punto io se non sbaglio dovrei avere circa il 35% di probabilita di chiudere il FD nut,

oppo betta poco piu della pot size, io dovrei SEmPRE foldare ??

Ciao e grazie

gnecc
28-02-2010, 12:39
dimenticavo, tavolo CASH

lorenzissimo
28-02-2010, 13:54
Se pot è 20 e lui betta 22, per rendere il call neutro devi essere al 34.5%... quindi in questo caso sei appena appena +EV callando.

Il calcolo della percentuale è 100/[1 + (pot prima del call)/(importo da callare)]
Ci sono altri metodi, ma quello più intuitivo per come è impostato il discorso mi pare questo.
Nelle odds impostate come "x:1", quella x sarebbe (pot prima del call)/(importo da callare).

Kjeldor84
28-02-2010, 14:22
Se pot è 20 e lui betta 22, per rendere il call neutro devi essere al 34.5%... quindi in questo caso sei appena appena +EV callando.

credo che oppo non checki turn quasi mai date le ipotesi. Quindi non credo sia +EV

lorenzissimo
28-02-2010, 14:56
Non ho capito :\

Kjeldor84
28-02-2010, 15:24
dico, sei al 35-36% se vedi due carte. se vedi solo il turn no. Quindi se oppo ribetta al turn il call al flop non è +EV. Non credo di sbagliare :D. Altrimenti nn ci ho proprio capito nulla di sto gioco

lorenzissimo
28-02-2010, 15:35
dico, sei al 35-36% se vedi due carte. se vedi solo il turn no. Quindi se oppo ribetta al turn il call al flop non è +EV. Non credo di sbagliare :D. Altrimenti nn ci ho proprio capito nulla di sto gioco
Sì è giustissimo quel che dici, però allora bisogna considerare anche le implied odds, perché quando hittiamo spesso riusciamo a prendere altre chips al nostro avversario.

Nectarus
07-03-2010, 16:04
Sì è giustissimo quel che dici, però allora bisogna considerare anche le implied odds, perché quando hittiamo spesso riusciamo a prendere altre chips al nostro avversario.
Esattamente. Devi considerare quel che potresti togliere all'avversario chiudendo la FD nut.

Questo significa che puoi fare call con pot odds apparentemente sfavorevoli se il tuo avversario è 100x o >, se l'oppo ha 50x non ha senso chiamare visto che anche chiudendo FD nut non potresti rubargli che al massimo 50 bb. Nel cash game tue giocate devono essere sempre condizionate dallo stack del / degli oppo.