PDA

Visualizza Versione Completa : profit orario VS varianza

Alien Beamen
02-03-2010, 01:34
Spero questa nn sia una domanda troppo sciocca ma è un pò che mi assilla questo problema decisionale.

Premessa: ho rakeback 100% nei sit 2.5 + 0.5 di PartyPoker.it

Situazione attuale: Sto grindando 8-10x (reggo anche 15x ma ho abbassato) i sit turbo con struttura di 3 min verticale (40/60/100/200/300/400/600/800/1200/1600) con ROI -5% (chiunque può sharkarmi AlienBeamen)...fatti più di 800 sit a febbraio...

..negli ultimi tre giorni ho runnato al -25% su 150 sit (se i miei calcoli sono esatti) e mi hanno detto che questo tipo di sit è fortemente soggetto alla varianza proprio per il tipo di struttura che porta in allin spesso i playa dopo appena una decina di minuti di gioco.

Ai normal ovviamente la situazione dovrebbe essere migliore visto che su altre room li ho spesso fatti con profit (cmq sempre sul 5-6%).

Il mio dubbio è questo: mi conviene cmq e senza ripensamenti continuare coi turbo rischiando la varianza o fare i normal e rinunciare a metà della rb a parità di ore di grinding? (durano il doppio circa, anche 2.5 volte i turbo).

La mia paura è di finire in una striscia di varianza negativa che renda vano il mio ultimo mese di rb 100% sulla room (si a fine marzo finisce la pacchia e di certo NON farò questo tipo di turbo) perchè in effetti sto studando con Wizard gli spot e molti di quelli che ho perso ero avanti e mi da giusta decisione il software anche variando i range...cioè non ho una ICM perfetta (alcuni spot li sto migliorando con lo studio) ma neppure una schifezza ecco...lo so che capita che AK perda contro Ax ecc nn sto qui a lamentarmi, non con voi, non ora...ho solo paura che questo accada per "troppo tempo" e di ritrovarmi a fine marzo NON con rb100% - perdita dovuta a ROI negativo 5% = segno + .....ma con un segno - nonostante la rakeback....

Sperando di aver dato tutte le info necessarie attendo dei consigli sinceri su come muovermi questo ultimo mese, solo 30gg.. grazie...

Alien

nasopanic
02-03-2010, 01:56
La questione credo sia:

a parte la varianza, che se ho capito bene non deve influire sulle nostre decisioni, i turbo hanno roi minore perché, hm beh se mi metto a spiegare perché ho paura di dire cazzate.

Quindi diciamo, i turbo hanno roi minore (e quindi più probabilità di downswing). Se la proporzione tra il roi dei turbo e la sua durata (Rt/Dt) è maggiore di quella dei normal (Rn/Dn), allora convengono i turbo. Nella fattispecie credo che senza rake basti un edge minimo per avere roi decente, quindi a naso i turbo convengono.

Detto ciò, io grindo entrambi per fare massa.

OH, comunque: SONO (un po') UBRIACO. Spero di non aver detto cazzate

E ancora, ot: ci sono un po' troppi cbetter su party ultimamente...e io l'edge da dove lo pesco?

Alien Beamen
02-03-2010, 02:14
La questione credo sia:

a parte la varianza, che se ho capito bene non deve influire sulle nostre decisioni, i turbo hanno roi minore perché, hm beh se mi metto a spiegare perché ho paura di dire cazzate.

Quindi diciamo, i turbo hanno roi minore (e quindi più probabilità di downswing). Se la proporzione tra il roi dei turbo e la sua durata (Rt/Dt) è maggiore di quella dei normal (Rn/Dn), allora convengono i turbo. Nella fattispecie credo che senza rake basti un edge minimo per avere roi decente, quindi a naso i turbo convengono.

Detto ciò, io grindo entrambi per fare massa.

OH, comunque: SONO (un po') UBRIACO. Spero di non aver detto cazzate

E ancora, ot: ci sono un po' troppi cbetter su party ultimamente...e io l'edge da dove lo pesco?

tranquillo che come cbetter sono scarso...hai edge.

cmq mi sono preso la guida di Lucio e Rebel per i microlimiti...magari mi serve più questa che Moshman e Co. e magari miglioro quello schifo di roi una volta per tutte..la volontà c'è ragazzi...tanta...sono qui per imparare.

nasopanic
02-03-2010, 02:23
la guida di L&R mi ha aiutato TANTISSIMO, ed anche a mia colpa devo ammettere che ho fatto poco altro, un po' di wiz, qualche video su strategy e molto realgigio :)

Non studio molto perché sono pigro... ma forse è OT...:)

Alien Beamen
02-03-2010, 02:34
la guida di L&R mi ha aiutato TANTISSIMO, ed anche a mia colpa devo ammettere che ho fatto poco altro, un po' di wiz, qualche video su strategy e molto realgigio :)

Non studio molto perché sono pigro... ma forse è OT...:)

Spero ora dorma sennò nn so come può prenderla, ma per me la parola di Lucio è Legge.punto.

P.S. sto vedendo la loro guida e molte cose differenti da come gioco ora viste su MoshMan ecc ecc... speriamo... ora vado a letto, con una nuova speranza nel cuore.

sirpeppe
02-03-2010, 02:38
OT, naso controlli la posta pls? OT.

duemme
02-03-2010, 09:14
link alla guida?

Alien Beamen
02-03-2010, 13:07
link alla guida?

è nella sezione articoli basta googlare un pò :)

Ho inoltre una domanda per rebel (e in teoria anche per Lucio) oltre all' OP...ho letto sul forum che rebel ritenesse migliorabile la guida perchè ovviamente è passato del tempo... la domanda è con quella struttura verticale posso avere almeno un ROI 0% e prendermi la rake questo mese se la seguo ALLA LETTERA? ovviamente massando 1k sit questo mese (che sono 0.5k che male nn mi fanno ragazzi come beginner)... grazie a tutti gli interventi ;)