PDA

Visualizza Versione Completa : two pairs su un board molto connesso

Mariokke
20-10-2007, 23:14
http://www.pokerhand.org/?1608289

Altra mano tostina...

Tralasciando lo steal/positonal raise , cosa ne pensate del flop ?

Sarei dovuto andare allin, oppure magari foldare..

zio_slim
21-10-2007, 21:25
allora intanto secondo me l\'openraise con J8s in cutoff ci sta tutto, per mixare il proprio gioco di tanto in tanto e non essere troppo prevedibili, quindi ok...

il flop è buono per te, certo nel momento in cui lui raisa un po\' meno ma cmq non puoi spaventarti così tanto da checkare la mano fino al river.
Andare all-in subito non ha senso, sarebbe una overbet pazzesca, perderesti il vantaggio posizionale e verresti callato solo da mani che ti battono (AJ folda direi,no?).
Insomma all-in subito è una follia, e anche una 3bet è rischiosa perchè a quel punto potrebbe andare all-in lui e se è in flushdraw/combo straight-flushdraw sei in coinflip.
Quindi direi ok il call al flop e guardare il turn. Il fold non credo sia una opzione :laugh:

Il turn per te è favorevole, perchè non completa ne\' flush draw ne\' straight draw (a meno che non ti abbia raisato con KQ, ma la vedo dura all\'1-2 e soprattutto non abbiamo info sull\'avversario per metterlo su un range così aggressivo) quindi non puoi checkare dietro.
Devi puntare e non regalare carte al villain che , dopo il check al turn, polarizza il suo range moltissimo verso un flush draw o un 9 in mano più che verso un set o una scala floppata.

Insomma un bet lo devi fare, 2/3 del pot almeno. Sono sicuro al 100% che al turn sei avanti.

Al river purtroppo non puoi farci nulla, cade un 9 che completa la scala, a questo punto puoi tentare un bluff per far foldare un eventuale A, ma non credo sia profittevole perchè è poco probabile che abbia la top pair in mano... E se ha il 7 magari chiama. Quindi il check dietro ci sta tutto; insomma secondo me questo piatto devi portarlo a casa al turn (o almeno provarci), per il resto la mano mi sembra giocata correttamente.

Mariokke
21-10-2007, 22:56
Grazie Zio , bellissima analisi della mano , soprattutto il turn che io davo per scontato fosse un check ....migliorare migliorare migliorare!

Ti faccio una domanda : nel caso avesse puntato bene al turn , tipo 2/3 pot , per me era un fold , giusto?

zio_slim
21-10-2007, 23:18
beh direi proprio di sì....

A meno che questo non sia un super bluffomane/maniaco aggressivo da farlo con un flush draw, direi che la tua doppia non basta.
Ma non avendo queste informazioni, e considerato che siamo all\'1/2, meglio rispettarlo e foldare, tanto nel 99% dei casi sei ultraindietro.