PDA

Visualizza Versione Completa : Wsop 2008 - Final Table Main Event a Novembre!!!

zio_slim
03-05-2008, 14:18
Ho letto questa notizia che mi ha lasciato shockato:

http://www.pokerlistings.com/wsop-to-delay-main-event-final-table-26564

Cioè in pratica dopo 2 settimane di main event, i giocatori del final table saluteranno tutti il 15 Luglio, e si ripresenteranno a Las Vegas a Novembre (!!!) per giocare il Final Table, dopo 4 mesi e con il resto del torneo che sarà già andato in onda in TV.

Questo perchè secondo Harrah\'s così facendo si creerà molta attese e suspence mediatica, e i giocatori avranno la possibilità nel frattempo di trovare sponsorizzazioni, ma anche un coach e studiare gli avversari in TV perchè nel frattempo si sarà già visto tutto sull\'ESPN.

Negreanu e Ramdin sembrano esser d\'accordo con l\'iniziativa, secondo me invece questo delay di 4 mesi falsa abbastanza lo spirito del torneo in quanto tale, per non parlare delle possibilità pazzesche di accordi e collusion che si verificheranno, soprattutto se ci saranno + connazionali al tavolo finale.

Oltre al fatto che i propri \"colpi\" e \"guizzi\" verranno visti da tutti in TV, con la possibilità di regolarsi di conseguenza e dare info che non dovrebbero essere date.

Discuss-

GALB
03-05-2008, 14:20
ah ma allora è vero!?!?
a me sinceramente mi sembra una cagata pazzesca sta storia :)

GALB
03-05-2008, 14:24
che poi l\'idea di posticipare il final table non è tanto sbagliata il fatto è di farlo 4 mesi dopo che è assurdo... ch ene so farlo 15gg dopo o un mese dopo già sarebbe stato meglio
ma 4 mesi dopo sinceramente me sembra assurdo proprio... boh

deltaq85
03-05-2008, 14:27
PESSIMO PESSIMO PESSIMO...una volta arrivato al final table me tokkà pure aspettà 4 mesi???direi proprio di no...

Ince8
03-05-2008, 14:49
anche a me non piace questa cosa, evidentemente la mediaticità del fenomeno sta prendendo piede.....

falsato comunque non credo, ognuno dei finalisti farà i suoi studi e prenderà le sue contromisure...

ciao

BaZzoR85
03-05-2008, 15:05
no sense.....che idee gli vengono a quel tipo? bah....

metanodotto
03-05-2008, 16:07
che idea stramba! non trovo giusto che uno possa preparasi alla partita per 4 mesi... tra l\'altro vedendo le mani giocate dagli avversari...
lo so che le condizioni sono uguali per tutti e che quindi non c\'è nessuno favorito a priori da questa scelta però questa scelta non mi convince proprio, tra l\'altro una delle capacità dei grandi giocatori è quella di leggere magnificamente gli avversari seduti al tavolo e comportasi di conseguenza, se ci si può preparare una strategia a tavolino questo aspetto viene falsato...

rebel
03-05-2008, 16:34
lol QUATTRO mesi di delay e\' IRREALE

Bilardojoe
03-05-2008, 16:35
una boiata pazzesca imho, sta diventando sempre più simile al calcio la situazione. Particolarmente interessante il discorso accennato dallo zio sulle possibilità di collusion, credo sia un\'eventualità inquietante..Davvero strano che i giocatori si trovino d\'accordo :blink:

meridio
04-05-2008, 12:04
Bilardojoe ha scritto:

una boiata pazzesca imho, sta diventando sempre più simile al calcio la situazione.

signori hanno appena introdotto nel poker il \"posticipo\" :silly:

LuCkyTD
04-05-2008, 12:10
Bruttissimo! Ti prende un ansia pazzesca! Ti fai un culo per arrivare al ft e poi per giocarlo 3 mesi...bah!

Renar
04-05-2008, 16:03
Mah..
da un punto di vista di rendimento fisico potrebbe avere un senso, anche Dario diceva che giocare 3,4 giorni di fila e\' pesante, figuriamoci due settimane, pero\' tutti i read che hai avuto modo di trovare nei vari giocatori nella durata del torneo dopo 4 mesi spariscono, boh non mi ispira un granke\' in effetti

capitanofindus
04-05-2008, 18:29
Boh, non so come commentare questa scelta, ma certamente non la condivido.
Il tavolo finale aveva il suo senso come la tappa ultima di molti giorni di battaglia e non vedo perchè dovrebbe essere posticipato molti mesi dopo.

Certo è che, dal pdv commerciale, è una super trovata perchè i giornali e le testate possono specularci per 4 lunghi mesi, gli sponsor accordarsi per bene con i giocatori e i programmi TV mandare le repliche in loop e vendere il Final Table in diretta in Pay per view a cifre altine.

Beldin
04-05-2008, 21:47
Se uno muore in 4 mesi sta sit out, gioca l\'erede o può vendere il seat?

GALB
04-05-2008, 22:04
Beldin ha scritto:

Se uno muore in 4 mesi sta sit out, gioca l\'erede o può vendere il seat?

Secondo me a questo non ci hanno pensato prova un po\' a mandare una mail... che cambino idea ?
lol :D

yddaki
05-05-2008, 01:34
va in sit out

Luciom
05-05-2008, 06:05
Lol sponsorments.

rehlbe
05-05-2008, 10:46
mossa EV+ per tutti tranne i giocatori :dry:

ombrerosse
05-05-2008, 16:53
rehlbe ha scritto:

mossa EV+ per tutti tranne i giocatori :dry:

mica tanto, direi buono per i giocatori, passerano 4 mesi pieni di notorietà, sicuramente si porteranno uno sponsor e comunque una mezza milionata di dollari gliela danno in anticipo,
si penso che sarebbe da farci un pensierino :laugh:

kantuccio
08-05-2008, 14:05
Bilardojoe ha scritto:

una boiata pazzesca imho, sta diventando sempre più simile al calcio la situazione. Particolarmente interessante il discorso accennato dallo zio sulle possibilità di collusion, credo sia un\'eventualità inquietante..Davvero strano che i giocatori si trovino d\'accordo :blink:

Sicuramente e\' contro il gioco ma a favore del marketing... l\'avranno pensata per benino non sono degli sprovveduti. Certo e\' che secondo me sara\' veramente dura mettere in atto una collusion con le carte ben visibili alle telecamere. Non mi pare cosi\' fattibile come dice lo zio.

zio_slim
08-05-2008, 14:16
mah non credere Kantuccio.

Ci sono tante scelte in torneo che sono giustificabili, e non possono dare palesemente atto a collusion, ma che magari sono fatte con fini collusivi.

Mi viene in mente ad esempio un segno impercettibile da fare all\'amico che significa \"rubami il buio\", piuttosto che un altro segno per dire \"ho una monster\", col compare che reraisa per toastare un caller in mezzo, ecc....

Non ci vorrebbe molto e sarebbe pressochè insgamabile.
Spero almeno che per carità divina il sorteggio dei posti lo facciano il giorno del final table e non 3 mesi prima, altrimenti metto la mano sul fuoco che ci saranno collusion a manetta.

RaySantilli
08-05-2008, 14:23
A livello mediatico sarà sicuramnte profittevole ma dal punto di vista qualitativo sarà una gran schifezza

valzer
15-05-2008, 00:18
Per me una tavanata galattica. Non credo che la giustificazione dell\'attesa per l\'evento mediatico sia valida. Le WSOP sono fin dal day 1 \"l\"\' evento mediatico del mondo del poker che cresce di giorno in giorno fino ad arrivare al tavolo finale. Le sponsorizzazioni i giocatori le trovano il giorno prima, tanto gli sponsor che sono interessati all\'evento sono già tutti in loco, non credo che la plasmon o la nestlè siano particolarmente interessate a comparire sul cappellino del Tuan Lam del momento. Piuttosto diciamo che con i 25 milioni di dollari del montepremi complessivo del final table, tenuti in cassa (o in un hedge fund..)per 4 mesi, harrahs la bolletta della luce del Rio per 4 mesi se la paga...