PDA

Visualizza Versione Completa : GIOCO DIGITALE: sit and go microlimiti: quale strategia???

orsotrentino
24-03-2010, 18:58
volevo chiedere riguardo i sit & go di GIOCO DIGITALE microlimiti ( euro 0.50 / 1).
Sono dei tornei microstack con bui che sono gia' altissimi dall'inizio ( stack di 1.500 bui all'inizio di 50/100 che salgono ogni 3 minuti).
Sono un principiante ma credo che non possano essere giocati troppo tight, come da gioco standard, poiche' i bui altissimi ci fanno sparire rapidamente le nostre fiches.
Ho giocato tight per qualche sit ma se si aspetta che arrivino le coppie o assi/k con cicker alto non si gioca neanche una mano, io giocando un po' loose sono arrivato prima alcune volte.
vorrei un parere da Voi che siete piu' esperti.
complimenti ai moderatori per questo fantastico sito !!!

Nectarus
24-03-2010, 19:04
Independent Chip Model | ICM for SNGs | Poker ICM (http://www.sitandgoplanet.com/sitandgo/sng_bubble/Introduction_to%20ICM.html)

orsotrentino
24-03-2010, 22:30
grazie Nectarus.
si ho letto diversi articoli e visto video sull'Icm. Pero' non avendo Wizard volevo capire ad intuito lo stile piu' profittevole in generale, non in particolari spot di gioco.

Nectarus
24-03-2010, 23:01
Wizard lo puoi scaricare in prova per 30 giorni :) Poi se ti sembra utile lo compri.

Diciamo che l'intuito è una bella cosa, ma per analizzare le mani si usa il software :)

xerox
24-03-2010, 23:08
grazie Nectarus.
si ho letto diversi articoli e visto video sull'Icm. Pero' non avendo Wizard volevo capire ad intuito lo stile piu' profittevole in generale, non in particolari spot di gioco.
nei sit di solito si usa una strategia TAG,giochi straightforward a inizio sit e diventi sempre più aggressivo man mano che i bui salgono

massi8183
25-03-2010, 00:07
ma la guida di Luciom & Rebel l'hai letta?

http://www.continuationbet.com/articles/Lezione-della-Settimana.html/view/2

potrebbe esserti utile (+ lurkare il forum + studiare infinito)

Caesar85
25-03-2010, 02:27
Cit. si ho letto diversi articoli e visto video sull'Icm. Pero' non avendo Wizard volevo capire ad intuito lo stile piu' profittevole in generale, non in particolari spot di gioco.

Sit'n go strategy è utile per iniziare ad impostare la strategia giusta.. Credo sia quello che fa per te..

$MarraCash$
25-03-2010, 10:08
Sit'n go strategy è utile per iniziare ad impostare la strategia giusta.. Credo sia quello che fa per te..

Non è un pò complicato per chi è alle prime armi, io dovrò rileggerlo perchè le prime due volte non ci ho capito molto.

Sarò ritardato io?

Caesar85
26-03-2010, 04:10
E' utile per imparare veramente cos'è l'ICM, qual è il ragionamento che sta alla base della strategia +EV, perchè dobbiamo fare determinate giocate; aiuta nel thinking process; è l'ideale per iniziare..
Dopo aver capito questi meccanismi, il loro funzionamento ed il perchè della loro applicazione nella strategia (e quindi dopo aver accumulato esperienza giocando) si passa ad eliminare i leak ed affinare la strategia studiando gli spot con wizard..

PPSabatini
26-03-2010, 10:58
E' utile per imparare veramente cos'è l'ICM, qual è il ragionamento che sta alla base della strategia +EV, perchè dobbiamo fare determinate giocate; aiuta nel thinking process; è l'ideale per iniziare..
Dopo aver capito questi meccanismi, il loro funzionamento ed il perchè della loro applicazione nella strategia (e quindi dopo aver accumulato esperienza giocando) si passa ad eliminare i leak ed affinare la strategia studiando gli spot con wizard..

Esattamente questo.
Non ci sono altri modi di approcciare i sng. E oltretutto i risultati sono IMMEDIATI, nel senso che leggendo sng strategy (o sng secrets che reputo leggermente superiore) passi subito da roi -x a un roi positivo anche se vicino allo zero, ma che ti permette di non andare rotto!!! Poi col tempo inizi a alzare il tuo roi e magari a fare qualche level up, ma a questo punto sarà sempre più difficile e non ci sono alternative a uno studio metodico e giornaliero supportato dai software. Lo sto imparando sulla mia pelle e ti assicuro che è molto dura (almeno per me che lavoro tutto il giorno;)).
GL

orsotrentino
26-03-2010, 16:37
si e' giustissimo quello che dite, grazie per i consigli !!
Ho letto molto in questo sito pur essendo un principiante.
E' che giocando tight in GIOCO DIGITALE con questi bui altissimi gia' dall'inizio ho giocato tight ma quando finalmente ti arrivano le carte giusto tipo AA vai all in e almento 5 giocatori ti chaimano l'all in e esci avendo giocato sono 1 mano (ehehe).
Era un esempio stupido ma a questi limiti chiamano in tanti il tuo kk in all in e qualc'uno con 23 vince con un tris di 2.
C'e fold equiti è pari a zero e quindi anche con un punto fortsissimo esci perche' ti chaimano in troppo.
Questa e' solo la mia opinione da neofita.
Grazie delle risposte

Atreides
26-03-2010, 17:38
i microlimiti sono una giungla, purtroppo ti devi abituare a vedere cose aberranti :) ma son quelle che ti permettono di fare profit.
sng wizard è OBBLIGATORIO se vuoi giocare seriamente i sng.

orsotrentino
26-03-2010, 18:33
Si, pero' penso che l'icm nei microlimiti non sia cosi' importante, ma questo secondo la mia modesta opinione di pricipiante , mi spiego:
-nell'icm si tiene conto molto della fold equity, quindi io secondo icm ai buy alti dovrei andare all in con range sempre piu' larghi mano amano che i bui si innalzano, ma con giocatori molto loose come i principianti invece dovrei restare molto piu' tight negli all in , poiche' ho poca fold equity .. giusto?

Atreides
26-03-2010, 18:46
possono essere loose quanto vuoi, quindi mille limps, infiniti calls ai raise in low/midblind etc, ma in high blind non è che ti chiamano i push atc eh :)
non l'hai mai proprio usato wiz? se no, scaricalo e provalo, almeno ti fai un'idea.
comunque l'icm serve sempre, a prescindere dal buy in.

Caesar85
27-03-2010, 02:51
Cit. Si, pero' penso che l'icm nei microlimiti non sia cosi' importante, ma questo secondo la mia modesta opinione di pricipiante , mi spiego:
-nell'icm si tiene conto molto della fold equity, quindi io secondo icm ai buy alti dovrei andare all in con range sempre piu' larghi mano amano che i bui si innalzano, ma con giocatori molto loose come i principianti invece dovrei restare molto piu' tight negli all in , poiche' ho poca fold equity .. giusto?

Questa frase spiega che non ti è chiaro il concetto di ICM (lo capirai molto presto con sng strategy ;))
Nei microlimiti non è che non esiste la FE o l'ICM, ma cambia il suo valore alla luce della variazione dei parametri che incidono su di essi..
Fold equity è la parola-chiave per essere vincenti nei sit.. Calcolarla (e quindi stabilire il range di call avversario con la maggior precisione possibile) è la cosa più importante che esiste per rendere +EV le tue scelte.. Sit'n go stategy ti aiuta a capire questo concetto. La FE si calcola sulla base di alcuni parametri, personalmente ne ho individuati 13: alcuni di essi incidono maggiormente sulla configurazione della FE, altri di meno; alcuni (i più importanti) possono essere studiati con wiz, altri li affinerai con l'esperienza.. Ciò che conta è che nessuno di tali parametri può essere trascurato, ai fini di una giocata che sia quanto +EV possibile..

$MarraCash$
27-03-2010, 10:06
Cit. Si, pero' penso che l'icm nei microlimiti non sia cosi' importante, ma questo secondo la mia modesta opinione di pricipiante , mi spiego:

Questa frase spiega che non ti è chiaro il concetto di ICM (lo capirai molto presto con sng strategy ;))
Nei microlimiti non è che non esiste la FE o l'ICM, ma cambia il suo valore alla luce della variazione dei parametri che incidono su di essi..
Fold equity è la parola-chiave per essere vincenti nei sit.. Calcolarla (e quindi stabilire il range di call avversario con la maggior precisione possibile) è la cosa più importante che esiste per rendere +EV le tue scelte.. Sit'n go stategy ti aiuta a capire questo concetto. La FE si calcola sulla base di alcuni parametri, personalmente ne ho individuati 13: alcuni di essi incidono maggiormente sulla configurazione della FE, altri di meno; alcuni (i più importanti) possono essere studiati con wiz, altri li affinerai con l'esperienza.. Ciò che conta è che nessuno di tali parametri può essere trascurato, ai fini di una giocata che sia quanto +EV possibile..

Ma come diavolo fai a scrivere così alle due di notte? :galb:

fm43100
27-03-2010, 11:42
credo che apprendere certi concetti non sia cosi scontato e banale, tutti i suggerimenti dati sono validi ma alcune cose possono essere assimilita più facilmente che altre, studiare sit go strategy di moshman sia un ottima cosa ma ha talmente tanti concetti che poi si rischia di perdersi nella lettura... credo che tipo la guida di luciom rebel sia ottima, concetti fondamentali , non troppi e di facile lettura e rilettura in poco tempo per giocare come poi suggerisce xerox, tutto questo dovrebbe poter essere la base per iniziare a giocare ed arrivare in ITM per potersi appassionare e far crescere la voglia di imparare concetti più complicati...

Caesar85
27-03-2010, 20:47
Cit. credo che apprendere certi concetti non sia cosi scontato e banale, tutti i suggerimenti dati sono validi ma alcune cose possono essere assimilita più facilmente che altre, studiare sit go strategy di moshman sia un ottima cosa ma ha talmente tanti concetti che poi si rischia di perdersi nella lettura... credo che tipo la guida di luciom rebel sia ottima, concetti fondamentali , non troppi e di facile lettura e rilettura in poco tempo per giocare come poi suggerisce xerox, tutto questo dovrebbe poter essere la base per iniziare a giocare ed arrivare in ITM per potersi appassionare e far crescere la voglia di imparare concetti più complicati...

Sicuramente capire alcuni concetti non è scontato e banale, ma è necessario.
La guida di Luciom e Rebell dà una visione generale sulla strategia standard da utilizzare nei sit.. Non ti spiega cos'è l'ICM, dal punto di vista matematico intendo, nè si sofferma su tutti i parametri da valutare per giocare secondo ICM..
Siccome credo che l'ICM è la base, il fondamento della strategia nei sit, è meglio capire subito cos'è e come si applica (sng strategy e wiz).. Solo così potrai capire appieno le giocate che Luciom e Rebell ti suggeriscono nella loro splendida guida, comprendendo la ratio che ne è alla base, e magari confrontarle con le tue giocate nello studio degli spot.. Ma se leggi la guida pedissequamente, senza capire appieno ICM e EF, imo è inutile, perchè non capirai la ragione di alcune giocate ed entrerai in crisi in numerosi spot..

orsotrentino
27-03-2010, 21:20
Grazie a tutti per i vostri consigli sopratutto gli ottimi e apporfonditi consigli di Caesar85

GrandeDrago
27-03-2010, 22:30
Grazie a tutti per i vostri consigli sopratutto gli ottimi e apporfonditi consigli di Caesar85
daje rep+ ;)

laugher
28-03-2010, 12:36
Considerata la struttura e soprattutto la rake, credo sia + difficile battere i sit da 0,4+0,1 superturbo di battere il livello da 10€ normal.
Quando giocavo Newflash ho sharkato molte persone selezionando quel tipo di sit, ed il solo attivo che ho trovato è stato Memorabilia che vinceva all'epoca 140€ su 4500 sits.

C'erano molti che li cappavano per completare le classifiche e che uscivano in perdita dall'escursione tutte le volte.

Io questo scalino iniziale lo salterei. Ed inizierei a giocare i 3 turbo o i 2 normal.

zecca27
08-04-2010, 02:19
daje rep+ ;)

lol..caesar è un grande...;)

ma io +rep l'ho data a te...:D...ogni volta ke mi metto a leggere i tuoi interventi rimango a fissare l'immagine x 2 minuti ...ipnotico..

sack
10-04-2010, 22:21
ciao raga sono nuovissimo e niubbo nel mondo del poker.....ma per intuito e giocando tight ho vinto qualche bonus nel freeroll di GD e ho iniziato a grindare sint n go turbo 1 euro. il mio bankroll è stazionario. dove mi consigliate di apprendere davvero, e non solo per intuito, l ICM, in maniera tale da provare a grindare piu tavoli contemporanemanete? avevo scaricato ma mai utilazzato sit n go wizard ed è scaduta la licenza.....

senza essere piu prolisso....dove posso imparare l ICM che cos è sit n go strategy? grazie e scusate le innumerevoli domande. sack

Atreides
10-04-2010, 22:36
leggi questo thread:

http://forum.continuationbet.com/f57/studio-icm-17899/

se non puoi comprare wiz scarica sit and go end game tool che è free, obv non è completo come wiz, e ha un'interfaccia grafica peggiore, ma è ok.

sit and go strategy è un libro che se lo leggi bene se non lo leggi vivi lo stesso ;) ti da un infarinatura generale se parti da 0 completo ma niente piu secondo me.