PDA

Visualizza Versione Completa : sfida di spacegravy +25K in 1 mese ai sit da 55+5

Lenin
21-10-2007, 02:35
Spacegravy, uno dei + noti grinder dei sitngo di pokerstars ha lanciato questa sfida : di riuscire a fare 25mila dollari in un mese con i sitngo da 55+5 turbo su pokerstars.
Ce la farà ? In totale ha accettato scommesse per più di 10mila dollari, ma se non ho capito male paga il 50%.

\" ill play 300 everyday for the whole month if i have too\".
Maggiori dettagli della sua sfida si possono trovare sul blog di spacegravy : http://www.sngicons.com/geeklog.php?topic=SpaceGravy

zio_slim
21-10-2007, 22:01
mmm allora sarebbero 25K in (300*30)= 9000 sit da 60$...

significa investire 540K e nettare un profitto di 25K, ovvero ROI del 4,7% circa....

Non so, a me sembra ardua,non tanto per il ROI che è sostenibile da un giocatore molto forte, quanto per la mole di sit richiesta (dato che lui ha scommesso di raggiungere un profitto, non un ROI %, quindi se un giorno non gioca perchè gli salta la connessione poi deve fare i miracoli), insomma se becca un rush negativo di carte diventa un\'impresa titanica.

Mi sembra di aver capito che sia partito ieri, staremo a vedere se ce la farà!

Ryu
21-10-2007, 22:07
Sono ancora in tempo per scommettere contro questo montato?

YellowPecora
21-10-2007, 22:39
NOn ce la fa.

ombrerosse
30-10-2007, 01:39
ci sta riuscendo, in questa settimana ha giocato 1928 sit roi 7% 8487$ vinti :blink: :woohoo:

geomaresca
30-10-2007, 02:46
Non capisco se la sfida sia vincere 25k in un mese con dei sit turbo da 60, giocare 300 sit al giorno o vincere bancando le scommesse..

Io che pensavo di essere malato..

bisognerebbe chiedere a luciom.. chissa se ce la fa!

In bocca al lupo comunque

Lenin
30-10-2007, 03:06
la sfida è vincere 25.000 dollari. Se ce la fa vince anche parecchi soldi (non ho fatto il conto preciso credo 19.000) da coloro che hanno scommesso contro di lui. Se non ce la fa pagherà circa 10.000 dollari a chi ha scommesso contro di lui. Bigjoe2003 sta facendo da tramite, i soldi scommessi sono tutti depositati sul suo account.

gommino32
30-10-2007, 20:57
Io ci gioco spesso....è formidabile, sembra che ti veda le carte!!Io personalmente solo una avolta non l\'ho visto arrivare in the money.A questo livello su pokerstar no ha rivali

Scimmiaperpoco
30-10-2007, 21:41
Ciao gommino

a che ora lo posso trovare? sono un paio di giorni che provo ma su ps nn lo trovo mai...
lo conosci abbastanza bene da descrivere la sua strategia di gioco?

ombrerosse
30-10-2007, 21:56
sta giocando in questo momento 20 sit contemporaneamente :ohmy:

ombrerosse
30-10-2007, 22:16
l\'unico sit che ho visto ha eliminato il 5° con allin q2s vs kj, il 4° 97 vs ak, il 3° con a4 vs a7 e vinto poi contro il secondo ormai in supervantaggio di stack perde i prmi due allin vince tutti gli altri poi :silly:

Scimmiaperpoco
30-10-2007, 22:43
io nn lo trovo qual\'è il nick preciso?

ombrerosse
30-10-2007, 22:50
non si trova con la funzione find player probabile abbia disattivato il suo nick vai a spulciare i sit 55 running, giocandone 20 in contemporanea non dovrebbe essere difficile trovarlo

ombrerosse
31-10-2007, 03:10
oggi ha fatto 5000$ :ohmy: ma chi è :woohoo:

zio_slim
31-10-2007, 04:31
è un malato di mente.... Ma ce l\'avrà una vita ???? :laugh:

Scimmiaperpoco
31-10-2007, 17:37
Beh una vita in cui si riesce volendo a guadagnare 5000$ al giorno a me non dispiacerebbe... :-)

Scimmiaperpoco
31-10-2007, 17:38
Cmq qualcuno lo ha guardato ai tavoli? io ancora non sn riuscito a beccarlo

pensate sia interessante osservarlo? si può imparare qualcosa?

zio_slim
31-10-2007, 17:48
si beh certo, 5K al giorno non farebbero mica schifo... :P

Cmq sicuramente avrà un sistema collaudatissimo di auto-pilot sui sit\'n\'go, mi rifiuto di credere che riesca ad avere letture sugli avversari su 20 tavoli contemporaneamente; forse si potrebbe imparare da lui la gestione del multitabling e vedere quante mani folda nei primi livelli (probabilmente moltissime...)

GALB
31-10-2007, 21:54
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

è un malato di mente.... Ma ce l\'avrà una vita ???? :laugh:

OOOOOOOOOH finalmente... ho evitato di dirlo io prima perchè volevo proprio vedere se qualcun\'altro la pensava come me :D
Per carità 5k al giorno sono solo da invidiare... però sinceramente \"giocare\" in questa maniera mi sembra una cosa da malati :D

Scimmiaperpoco
31-10-2007, 23:19
mah, io non capisco molto tale critica, anche se ovviamente qui si fa per parlare..., ha fatto una scommessa più o meno stupida, pazza, difficile. ecc. punto.
Mica giocherà sempre in questo modo cosi intenso, anche se un giocatore di sit è portato e questo credo..., sarebbe molto più interessante parlare di come riesce a fare ciò...
Ryu ha detto che è montato... mah sarà... ;-)

Scimmiaperpoco
31-10-2007, 23:29
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

si beh certo, 5K al giorno non farebbero mica schifo... :P

Cmq sicuramente avrà un sistema collaudatissimo di auto-pilot sui sit\'n\'go, mi rifiuto di credere che riesca ad avere letture sugli avversari su 20 tavoli contemporaneamente; forse si potrebbe imparare da lui la gestione del multitabling e vedere quante mani folda nei primi livelli (probabilmente moltissime...)

beh certo. immagino che avrà una strategia che applica sempre ed allo stesso modo su tutti i tavoli..., in ogni caso riuscire ad avere quel roi a questo livello e con tutti i quesi sng giocati credo sia difficle no? anche non in mese...
ho letto che ci sono software che calcolano il ICM in tempo reale... ma non penso che un room come ps li faccia usare no? lui dice di non usare nemmeno script per usare i tasti della tastiera... che ne pensi?
io per ora sn arrivato a fare 7 sng di fila e sn sicuro che non potrei riuscire a farne 20-25, però quando sono passato da 2 a 4 tavoli mi sembravano difficili da gestire, adesso cn sl 4 mi annoio... quindi magari con molto allenamento si riesce a farne molti come lui, anche se qualcosa la perdi di sicuro secondo me in termini di roi immagino...

cmq lui dice di usare un monitor da 30\'\' :)

GALB
01-11-2007, 00:10
Scimmiaperpoco ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mah, io non capisco molto tale critica, anche se ovviamente qui si fa per parlare..., ha fatto una scommessa più o meno stupida, pazza, difficile. ecc. punto.
Mica giocherà sempre in questo modo cosi intenso, anche se un giocatore di sit è portato e questo credo..., sarebbe molto più interessante parlare di come riesce a fare ciò...
Ryu ha detto che è montato... mah sarà... ;-)

forse il problema è che io i sit and go li odio :)

Lenin
01-11-2007, 01:55
Per fare soldi ai sitngo il numero minimo di tavoli da giocare è 8, ma praticamente tutti i regulars ne fa 16-24 (poi certo se uno gioca per passatempo o per imparare può anche giocare un tavolo solo!).
Io attualmente faccio 16-32 tavoli (32 solo ai 16), è una cosa che ho imparato col tempo.
La sfida di spacegravy non avrebbe nulla di particolare, se non che richieda di giocare moltissime ore ogni giorno.
Ci sono un po\' giocatori che hanno un roi tra il 4 e il 10% in quei sitngo, ma proprio molti di questi hanno scommesso contro spacegravy (scossett bbjohn ed altri che non ricordo). Le ragioni per cui hanno scommesso contro di lui sono che spacegravy non era un regular ai 60, ma ai 16, e che comunque la mole di lavoro richiesta per raggiungere quell\'obiettivo era molto elevata, stimabile in 12 ore al giorno ogni giorno.

Scimmiaperpoco
01-11-2007, 21:54
Lenin ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per fare soldi ai sitngo il numero minimo di tavoli da giocare è 8, ma praticamente tutti i regulars ne fa 16-24 (poi certo se uno gioca per passatempo o per imparare può anche giocare un tavolo solo!).
Io attualmente faccio 16-32 tavoli (32 solo ai 16), è una cosa che ho imparato col tempo.
La sfida di spacegravy non avrebbe nulla di particolare, se non che richieda di giocare moltissime ore ogni giorno.
Ci sono un po\' giocatori che hanno un roi tra il 4 e il 10% in quei sitngo, ma proprio molti di questi hanno scommesso contro spacegravy (scossett bbjohn ed altri che non ricordo). Le ragioni per cui hanno scommesso contro di lui sono che spacegravy non era un regular ai 60, ma ai 16, e che comunque la mole di lavoro richiesta per raggiungere quell\'obiettivo era molto elevata, stimabile in 12 ore al giorno ogni giorno.

sarebbe da vedere mentre giochi su 32 tavoli, ti aiuti con qualche script? che statistiche hai? giochi su due monitor? salendo di livello nei vari sng che differenze hai notato e quindi che differenze di strategia hai adottato?

ICM sta per \"Independent Chip Model\" fai una ricerca su google e trovi un bel pò di materiale... se ti interessa...

ZamW
02-11-2007, 00:35
32 tavoli ? ma come fai? mmm

L\'altro giorno ho aperto 4 sit in contemporanea , in 3 sono arrivata in zona bolla con un discreto stack ciascuno , il susseguirsi di decisioni si faceva troppo frequente e mi sono persa dato che in un tavolo ho chiamato l\'allin del chipleader con 99 :angry: quando ero in media e gli altri due erano supercorti :S .

Sicuramente ora non li inizio piu\' di due in contemporanea , pero\' giocarne 32 la vedo mooolto difficile ,sarebbe interessante vedere uno screenshot :)

Scimmiaperpoco
02-11-2007, 01:08
beh Zam anche se solo con 4 tavoli guarderei volentieri pure te mentre... giochi :-)

cmq mi fa piacere che hai ripreso ;-)

ZamW
02-11-2007, 03:42
Facile scimmia , vieni a casa mia.... anzi , apri Fulltilt e mi cerchi da find player :P

Lenin
02-11-2007, 10:23
beh 32 tavoli è al limite dell\'utopia :-) però i giocatori dei sitngo da 15+1 turbo su stars sono mediamente così scemi da riuscire comunque ad avere un edge. Giocando 32 tavoli non uso nessuno script, a mala pena faccio in tempo a vedere le carte lol !
Fino a 16-18 tavoli si riesce ad usare sharkscope+acehud che è davvero utile nei livelli da 25+2 in su. Nei 15+1 ho un discreto roi, il 5% ma ultimamente ho aggiustato parecchio il gioco sulla bolla e va molto meglio, credo che il mio roi teorico sia almeno intorno al 10%... ai 27 ho roi 2% sob... ma spero proprio che saprò fare di meglio... e per quanto riguarda il 55+5 ho roi -13% ultrasob... ma ho solo 900 partite, e il programma \"luckometer\" (www.sngoev.com) realizzato dal mio amico \"songheje\" mi conferma che è varianza negativa :-) In questi 2 prossimi mesi se riesco vedrò di battere il record di spacegravy !

ZamW
02-11-2007, 11:54
Ciao Lenin , come funziona questo luckometer? Prende le mani giocate e calcola se sei in varianza negativa?

Anzi , non mi rispondere qui ,apro un thread in strategia ;)

Ryu
02-11-2007, 15:46
Basta giocare tre giorni di seguito per 12 ore su tutti quei tavoli per assicurarsi almeno una settimana di incubi, allucinazioni , problemi di concentrazione lontano dal comuter , rischio di risi epilttiche e potrei continuare pr un\'ora.

Io penso che la salute mentale non possa avere un prezzo e secondo me nessuna persona sana di mente avra\' il coraggio di affermare che giocare 12 ore al giorno per tutto il mese 20 con tavoli per per giunta con un obbiettivo del genere da dover raggiungere non sia un po\' come una roulette russa per la psiche di quel giocatore... io una cosa del genere non la farei manco per 1 milione, e per 1000$ andrei a letto con Platinette non se mi spiego!!! loooll

YellowPecora
02-11-2007, 17:06
Ryu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

per 1000$ andrei a letto con Platinette non se mi spiego!!! loooll

. di la verità che ci andresti anche gratis.. e forse forse anche pagando... :laugh: :laugh: :laugh:

Scimmiaperpoco
02-11-2007, 17:21
Concordo con ryu, nella prima parte..., il sistema nervoso salta con quei ritmi... a meno che non sei già esaurito di tuo ed allora magari hai poco da perdere :-)

Yellow non è che c\'è il rischio che quando ryu andrà a trovare platinette sarà occupata cn te verò? :-) ;-)

Scimmiaperpoco
02-11-2007, 17:26
ZamW ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Facile scimmia , vieni a casa mia.... anzi , apri Fulltilt e mi cerchi da find player :P

ahahah però ho letto che hai comprato la scrivania nuova più grande più resistente quindi vederti all\'opera su di essa sarebbe di sicuro più interessante... pokeristicamente parlando ovviamente :laugh: :laugh: :laugh:

zio_slim
02-11-2007, 17:57
Ryu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io penso che la salute mentale non possa avere un prezzo e secondo me nessuna persona sana di mente avra\' il coraggio di affermare che giocare 12 ore al giorno per tutto il mese 20 con tavoli per per giunta con un obbiettivo del genere da dover raggiungere non sia un po\' come una roulette russa per la psiche di quel giocatore... io una cosa del genere non la farei manco per 1 milione, e per 1000$ andrei a letto con Platinette non se mi spiego!!! loooll

Era quello che pensavo anche io qando ho risposto al thread dicendo che questo qui non ha una vita....

Cmq I raise, per 800$ vado a letto con fragiola hahahaahahah

GALB
02-11-2007, 18:27

Basta giocare tre giorni di seguito per 12 ore su tutti quei tavoli per assicurarsi almeno una settimana di incubi, allucinazioni , problemi di concentrazione lontano dal comuter , rischio di risi epilttiche e potrei continuare pr un\'ora.

SUPER QUOTO

fragiola
02-11-2007, 18:30

Cmq I raise, per 800$ vado a letto con fragiola hahahaahahah[/quote]

da buon napoletano ci provi sempre ad imbrogliare eh?
lo sanno tutti che ci vieni gratis (anzi l\'utlima volta hai pagato tu le precauzioni lol):woohoo: :woohoo:

Scimmiaperpoco
02-11-2007, 20:03
fragiola ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

da buon napoletano ci provi sempre ad imbrogliare eh?
lo sanno tutti che ci vieni gratis (anzi l\'utlima volta hai pagato tu le precauzioni lol):woohoo: :woohoo:

Fragiola per precauzioni intendi il cuscino sulla faccia? :laugh: :laugh: :laugh:

ZamW
03-11-2007, 10:46
Scimmiaperpoco ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ZamW ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ahahah però ho letto che hai comprato la scrivania nuova più grande più resistente quindi vederti all\'opera su di essa sarebbe di sicuro più interessante... pokeristicamente parlando ovviamente :laugh: :laugh: :laugh:

Di solito per farmi vedere all\'opera sulla scrivania mi faccio pagare , ma visto che sei un utente amico , a te prendo solamente il doppio :laugh: :P

ZamW
03-11-2007, 10:47
pokeristicamente parlando si intende :)

kalanisi
03-11-2007, 16:20
re-raise per 800 dollari vado a letto con Annette:woohoo: B) :S

zio_slim
03-11-2007, 19:36
kalanisi ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

re-raise per 800 dollari vado a letto con Annette:woohoo: B) :S

che schifo

hai vinto, mi arrendo

:laugh:

tra l\'altro scarsa Annettina che spacca il culo a tutti anche all\'EPT....

Mi ricordo quando un anno fa dicevo che era la torneista più forte del mondo insieme a Sorel Mizzi, le risposte della gente \"eh ma bisogna vederla dal vivo, magari su pokerstars sa già che carte escono...\" :S

Lenin
05-11-2007, 00:33
Dal blog di spacegravy ... i corsivi sono miei :)

Put in an 8 hour session last night and continued to wreck the games. At one point I wasn\'t paying attention and then tiled the tables and realized I was playing over 30 tables and still crushing. I\'m up about 22k total for this month and am expecting to finish up this bet pretty soon. Joey is trying to convice me to play this much for the whole month just to see how much it is possible to make but I do miss having a life. Although the amount of money I\'ve been making might just be enough to not live. I dunno, it\'s close. Also, gl to to fieryjustice who is down to 6 players in the Niagara wpt event, with a first prize of 1.3mil... that\'s 260k 60s. Alota chheese.

zio_slim
05-11-2007, 02:13
sticazzi sto spacegravy non dev\'essere niente male!!!

in pratica la scommessa è quasi vinta con largo anticipo!

fragioqua
05-11-2007, 04:10
cose che per me\' sono dell\'altro mondo lol.
se qualcuno ha un video da postare per favore sarei curioso.:silly:

ombrerosse
05-11-2007, 04:38
è si 23,2k in 17 giorni giocati 3893 sit roi 9%, bisogna anche dire che è molto metodico gioca le sue 7-8 ore sempre 20 sit e basta, e inizia sempre il solito orario

ombrerosse
05-11-2007, 04:47
fragioqua ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cose che per me\' sono dell\'altro mondo lol.
se qualcuno ha un video da postare per favore sarei curioso.:silly:

ma niente di eccezionale gioca sit turbo da 9 molto tigh nelle fasi iniziali, poi diventa una bestia quando i blind si fanno 100-200 200-400 va allin con tutto :blink:

DJ_Alex_Vega
06-11-2007, 00:17
quote:

ma niente di eccezionale gioca sit turbo da 9 molto tigh nelle fasi iniziali, poi diventa una bestia quando i blind si fanno 100-200 200-400 va allin con tutto

:unquote

Hai voglia fare 23K in poco più di 2 settimane e chiamarlo \"niente di eccezionale\"..... vorrei anch\'io riuscire a giocare a quei livelli (di br !)

Sto accumulando quel che posso per raggiungere entro il 31/12 il fatidico $1000. Sono partito al 01/09 con $50 e adesso sono tra i $270 e $300. E\' dura ai microlimits, ma anche divertente.... :silly: quante volte gli avversari vanno all-in e poi DEVO chiamarli con AA. E\' un po\' una noia a volte, ma con multitabling aspettando solo le top3/top5 ne vale veramente la costruzione del br per poi andare a giocare più seriamente a limiti più alti.

ombrerosse
06-11-2007, 00:58
niente di eccezionale come stile di gioco per il resto è un fenomeno ci mancherebbe :lol:

ombrerosse
06-11-2007, 22:40
adesso non ho capito se la scommessa è vinta perchè 2 giorni fa cèra arrivato a 25k, poi negli ultimi due a perso 5k perdendo molti sit da 200$

songheje
12-11-2007, 11:33
La scommessa e\' vinta.
E con largo anticipo.
Per chi sostiene che sia un montato o un fortunello.
Credo che spacegravy sia una delle poche persone che abbiano veramente dimostrato di battere il gioco (in alcune sue sfaccettature, beninteso).
Pero\', dove si e\' messo ce l\'ha fatta, e senza ombra di dubbio..
I suoi risultati ai 15+1 sono eclatanti.
Questa scommessa aveva dell\'impossibile, e lui ce l\'ha fatta in un tempo decisamente inferiore a quello previsto.
Ha fatto magari non un \'long-run\' ma un medium... chiamiamolo cosi\' .. in un tempo assolutamente da record, battendo un livello che non era il suo... Ed un livello medio e pieno di \'regulars\', aggiungo.
E lo ha fatto giocando dai 16 ai 24 tavoli per volta.
Per chi sostiene che e\' uno sculato che vince tutti gli all-in:
Spacegravy e\' iperaggressivo, ma pusha quando e\' +EV, e non fa chiamate sbagliate.
Gioca meglio lui su 24 tavoli di tantissimi giocatori che a 4 si confondono perche\' non \'leggono\' l\'avversario.
Sono contento che ce l\'abbia fatta.

zio_slim
12-11-2007, 18:32
tra l\'altro a proposito di fenomeni di sit\'n\'go, vi segnalo BCM11, giocatore 22enne americano di sit da 200 e 500 che, come Dario Minieri, si è vinto un bel Cayenne con gli FPP!

trovate le foto qui nel suo blog:

http://bcm11.blogspot.com/

e qui nel blog di Pokerstars:

http://www.pokerstarsblog.com/2007/11/bcm11-turns-fpps-into-car.html

Nimesulide
12-11-2007, 21:58
non ho letto tutto il post.. probabilmente qualcuno l\'avrà già detto.. ma uno che scommette sulle partite a poker, per giunta le sue, è un po\' come il colmo dei colmi...

secondo me adesso dovebbe aprire le scommesse su fatto di vincere la scomessa con cui scommette di vincere 25 k giocando a poker e poi una nuova scommessa sulla scommensa della scomessa, della scommessa di vincere a poker... in un ciclo laocontico e infinito...

zio_slim
12-11-2007, 22:02
Nimesulide ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

non ho letto tutto il post.. probabilmente qualcuno l\'avrà già detto.. ma uno che scommette sulle partite a poker, per giunta le sue, è un po\' come il colmo dei colmi...

secondo me adesso dovebbe aprire le scommesse su fatto di vincere la scomessa con cui scommette di vincere 25 k giocando a poker e poi una nuova scommessa sulla scommensa della scomessa, della scommessa di vincere a poker... in un ciclo laocontico e infinito...

benvenuto nel mondo dei gamblers...

Nimesulide
12-11-2007, 22:07
[b]zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione

benvenuto nel mondo dei gamblers...[/quote]

ciao zio.. eh temo di esserci già dentro... certo è che se qualcuno un giorno mi dovesse vedere arrivare a tali e insani livelli...in qualche modo spero che mi aiuti...con la violenza o semplicemente chiudendomi dentro una s.patrignano dove un muccioli qualcunque a suon di schiaffoni mi faccia passare la terribile dipendenza

zio_slim
12-11-2007, 22:19
beh cmq a parte le prop bets, spacegravy mi sa che non è tanto gambler \"al tavolo\"; anzi da quello che vedo e dall\'impresa che ha fatto mi sa che è uno decisamente solido, in grado di prendere un impegno pesante (8 ore al giorno su 20 tavoli non è da tutti) e portarlo a termine con grande lucidità e determinazione.... Altro che azzardoso!

Nimesulide
12-11-2007, 22:29

beh cmq a parte le prop bets, spacegravy mi sa che non è tanto gambler \"al tavolo\"; anzi da quello che vedo e dall\'impresa che ha fatto mi sa che è uno decisamente solido, in grado di prendere un impegno pesante (8 ore al giorno su 20 tavoli non è da tutti) e portarlo a termine con grande lucidità e determinazione.... Altro che azzardoso!

certo parlando seriamente sotto l\'aspetto del gioco stiamo assolutamente parlando di un fenomeno... indiscutibile... poi credimi io sono assolutamente convinto che il poker non è azzardo... mi lascia un po\' così sta cosa della scommessa... ma probabilmente ha superato la fase relativa al desiderio di guadagno o di dimostrare a se stesso le proprie capacità... sta andando oltre... ha voluto dimostrare a tutti qualcosa...

un po\' come molte persone bravissime a giocare cash... ma che poi finiscono a fare i tornei perchè vogliono di più... non solo i soldi

zio_slim
12-11-2007, 22:40
esatto, alla fine questo è un gioco che incorpora molta competizione e spirito sportivo, quindi aldilà dei soldi spesso c\'è anche un \"ego\" da soddisfare!
Non tutti giocano solo per il vil denaro.

Io sì però :laugh:

songheje
12-11-2007, 22:50
Si chiama prop bet...
e serve come sprone per un\'impresa non da poco...
Serve a darsi una motivazione in piu\'.
In 20 giorni cosi\' ha fatto oltre ai 25K 7.500$ circa di FPP e non so quanto di scommesse...
Ha di che essere soddisfatto.
Poi comunque aveva l\'asso nella manica. Ha dichiarato a suo tempo nel suo blog che non poteva perdere perche\', fra le altre cose, aveva TOCCATO la gamba di bigjoe2003... (non si sa se la prima, la seconda o....)

1 of a kind
16-11-2007, 19:05
Vorrei collegarmi a questo thread e andare un secondo off topic se me lo permettete...
Spacegravy è uno dei top players della specialità. E\', se non sbaglio, un regular nei sit fino a 100$.
Ovviamente gioca in bankroll...
Bene.
La domanda che mi pongo è la seguente:
Una volta raggiunta una certa solidità ai sit da 100$ (quindi facendo un buon utile mensile), cosa spinge la gente a cercare di ingrossare ancora il bankroll per andare a quelli da 200$ ?
Mi spiego meglio:
Queste persone sono in grado di avere UTILI di circa 15k al mese con una certa regolarità... uno stipendio niente male direi... e teniamo conto che come TFR, nel momento in cui scegliessero di abbandonare il poker, hanno il loro grasso bankroll da tirare fuori dal cashier... quindi, insomma, una vita abbastanza agiata...
Cosa spinge questa gente a non accontentarsi di questi (ottimi) risultati per salire di livello e mettere tutto ciò in pericolo ?
Discorso analogo farei per il cash game...
Se uno ottiene risultati REGOLARI (la continuità è alla base del mio discorso) al 3/6 nl, perchè non continua a tirar fuori gli utili, mantenendo nel cashier \"solo\" il giusto bankroll per quel limite ? Alla fine un buon regular del 3/6 tira fuori REGOLARMENTE (o dovrebbe in quanto buon regular) un ottimo introito ogni mese... cosa spinge sta gente a continuare ad ammassare soldi nel cashier per costruirsi un bankroll per i livelli più alti? Livelli in cui potrebbero trovare lo shark del 25/50 che si fa le scorribande al 5/10 o al 10/20 e che quindi metterebbe in serio pericolo il loro gruzzolone (oltre a non fargli più produrre utili, si intende) ?
Insomma... per dirla alla \"ROUNDERS\", ci sarebbero un sacco di Massaie del poker in giro per il web, ma molte di queste finiscono rotte per la continua sfida con se stessi a salire sempre più su...
Mi piacerebbe sentire la vostra a riguardo!
Un Saluto !

Tatanka
16-11-2007, 21:18
1 of a kind ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Una volta raggiunta una certa solidità ai sit da 100$ (quindi facendo un buon utile mensile), cosa spinge la gente a cercare di ingrossare ancora il bankroll per andare a quelli da 200$ ?

Beh sicuramente lo spirito competitivo di cui si è parlato anche sopra...penso che nessuno abbia mai pensto di fermarsi al suo attuale livello senza provare livelli superiori: questo non vuol dire riuscirci ma bisogna provarci, sono comunque stimoli in più che permettono di abbatere la noia che può derivare dal giocare un livello \"battibile\" tutti i santi giorni.
Questo non vuol dire che se vinco al 3/6 devo poi finir rotto al 5/10, lo provo e se vedo che non fa per me ridiscendo; è un po\' come un giocatore che una volta arrivato in serie B non voglia aspirare alla serie A: le motivazioni e gli obiettivi sono tutto, nello sport, nel poker ma soprattutto nella vita...certo poi ci sono modi e modi di prefiggerseli e di raggiungerli ;)

DJ_Alex_Vega
16-11-2007, 21:24
...... :laugh: anche perché, se uno riesce a portare a casa 15K al mese, perché non cercare di farli diventare 30K con la stessa fatica ??? Io li prenderei volentieri... :woohoo:

Come diceva una canzone degli anni 90: More & More & More :laugh:

zio_slim
16-11-2007, 21:36
E\' umano cercare di spingersi sempre oltre i propri limiti.... E se non ci provi non ci riuscirai mai.
Poi purtroppo l\'impazienza e l\'illusione dei soldi facili rovinano tantissimi ottimi giocatori, anche questo è da considerare... E poi non credere, ci sono tanti buoni giocatori che preferiscono non rischiare, si trovano un livello in cui sono a loro agio e vincenti e non salgono più.

Ma senza ambizioni, nella vita come nel poker, cosa saremmo?

Fatti non foste a viver come bruti :-)

1 of a kind
16-11-2007, 21:56

1 of a kind
16-11-2007, 21:56

Ma senza ambizioni, nella vita come nel poker, cosa saremmo?

Concordo pienamente con questa osservazione.

Ora però pongo lo stesso concetto con una piccola (ma secondo me sostanziale) differenza:

Se un atteggiamento del genere fosse tenuto a causa di un approccio di tipo puramente professionale ?
Es: \"Mi faccio le mie 6 ore di poker al giorno che so che, nel lungo, mi rendono X$ che mi consente di mantenere me, la mia famiglia, e i miei hobbies.\"

zio_slim
16-11-2007, 23:02
è una scelta altrettanto valida :-)

Tatanka
17-11-2007, 00:55
A proposito di approccio professionale, penso che uno dei migliori esempi a riguardo sia proprio su questo forum: Ryu pur essendo probabilmente uno dei giocatori più forti al mondo nel PLO non gioca ancora ai tavoli più alti (sicuramente sarebbero più remunerativi e non avrebbe problemi \"tecnici\" a batterli) perchè non giocherebbe fuori bankroll nemmeno sotto tortura.

Questo ovviamente non vuol dire che tutti possiamo ambire a livelli così alti (lol, io sono un ottimo esempio), ma è giusto cercare di migliorarsi sempre, l\'importante è non andare rotti in un livello che non possiamo battere, o ancora peggio andar rotti in uno che possiamo battere ma dove siamo fuori roll.