PDA

Visualizza Versione Completa : che libri mi consigliate

Jack Flash
04-05-2008, 17:39
Ciao a tutti mi sn iscritto da poko su continuation bet vi devo fare proprio i complimenti, cmq volevo kiedervi dei libri x inziare

grazie a tutti

GALB
04-05-2008, 17:58
secondo me per iniziare harrington on hold\'em vol 1 2 e 3 sono molto utili.
Parlano soprattuto di tornei , però danno un infarinatura di base per il poker in generale, tra l\'altro harrington utilizza praticamente sempre esempi , quindi è molto semplice da capire :)

capitanofindus
04-05-2008, 18:13
Io ho appena iniziato ed ho avuto la fotuna di beccare su ebay \"theory of poker\" di Sklansky in inglese, pagato la miseria di 6 euro + spese.
L\'ho trovato molto utile, soprattutto per apprendere i concetti base delle odds, applicandoli non solo all\'holde\'em ma anche ai giochi come il 7 card stud, razz ed Omaha.

Se riesci a prenderlo è davvero un bel libro ;)

Jack Flash
04-05-2008, 18:45
e quindi adesso sn combattuto tra l\' harrington 1 e il \"theory of poker\" di Sklansky :S

eternity
04-05-2008, 18:57
Harrington è per tornei e sono libri abbastanza semplici.

Theory of poker di Sklansky è un libro invece molto tecnico e spiega dei concetti generali che ogni giocatore, sopratutto di cash game, dovrebbe avere bene in testa; però è piu complesso dei libri di harrington.

SwordFish
04-05-2008, 18:58
Non ci pensare nemmeno!! Prendi harrington, slansky è un classico, ma è una mattonata che parla del poker in modo troppo teorico e oltretutto molti concetti sono utili solo per il limit cash, magari poi te lo fai di rifinitura. Se pensi di fare tornei e sitngo prendi i tre volumi di harrington.

Se invece vuoi giocare cash leggiti il libro di slansky \"no limit holdem - teoria e pratica\", ma ti consiglio di leggere soprattutto i vari articoli di questo forum.

Sempre di harrington, a giugno dovrebbe uscire anche un libro sul cash. Io comunque quelli tradotti in italiano dalla boogaloo li ho presi tutti quindi se ti serve di sapere qualche altra cosa chiedi pure.

Jack Flash
04-05-2008, 19:19
premetto ke gioco da 4-5 mesi ma senza nessuna logica, però adesso voglio giocare seriamente, cmq x adesso nn prediligo ne cash ne tornei
cmq mi consigli sempre gli HARRINGTON ???

capitanofindus
04-05-2008, 20:53
SwordFish ha scritto:

Non ci pensare nemmeno!! Prendi harrington, slansky è un classico, ma è una mattonata che parla del poker in modo troppo teorico e oltretutto molti concetti sono utili solo per il limit cash, magari poi te lo fai di rifinitura. Se pensi di fare tornei e sitngo prendi i tre volumi di harrington.

Se invece vuoi giocare cash leggiti il libro di slansky \"no limit holdem - teoria e pratica\", ma ti consiglio di leggere soprattutto i vari articoli di questo forum.

Sempre di harrington, a giugno dovrebbe uscire anche un libro sul cash. Io comunque quelli tradotti in italiano dalla boogaloo li ho presi tutti quindi se ti serve di sapere qualche altra cosa chiedi pure.

Swordfish abuso della tua biblioteca Boogaloo e ti chiedo se hai il libro sui SNG, di cui adesso mi sfugge il nome.
Se sì come lo trovi?
Conta che gioco quasi solo SNG, quindi per adesso niente cash e quasi niente tornei...me lo consiglieresti, anche contando che una minima base di teoria me la sono fatta proprio con Theory of Poker di Sklansky?

Mi diresti inoltre per il No limit Holdem quale libro dovrei prendere di Sklansky?
Magari faccio un solo ordine alla Bogaloo

thanks ;)

SwordFish
05-05-2008, 00:31
Il libro sui sitngo dovrebbe essere sitngo strategy, che però non è ancora uscito, io l\'ho letto in inglese e mi sembra buono, anche se la guida di luciom e rebel per i microlimiti che trovi sul sito dovrebbe esserti sufficiente.

Harrington comunque a me è servito molto per i sng, anche perche sitngo strategy è proprio una guida per vincere mentre harrington ti spiega molto bene il gioco e come dovrebbe essere il tuo modo di pensare nelle varie mani (quindi secondo me è indispensabile studiarselo).

Per i libri di slansky io prenderei no limit holdem teoria e pratica, ma come ho gia scritto è tutto sul gioco cash.

capitanofindus
05-05-2008, 12:56
SwordFish ha scritto:

Il libro sui sitngo dovrebbe essere sitngo strategy, che però non è ancora uscito, io l\'ho letto in inglese e mi sembra buono, anche se la guida di luciom e rebel per i microlimiti che trovi sul sito dovrebbe esserti sufficiente.

Harrington comunque a me è servito molto per i sng, anche perche sitngo strategy è proprio una guida per vincere mentre harrington ti spiega molto bene il gioco e come dovrebbe essere il tuo modo di pensare nelle varie mani (quindi secondo me è indispensabile studiarselo).

Per i libri di slansky io prenderei no limit holdem teoria e pratica, ma come ho gia scritto è tutto sul gioco cash.

Perfetto, grazie della risposta.
Allora prendo Harrington e via, e per i SNG mi baso sulla guida di Luciom e Rebel, tra l\'altro ottima davvero.
Di Harrinton li devo prendere tutti e 3?

SwordFish
05-05-2008, 17:34
il terzo di harrington non è ancora uscito in italiano credo.
L\'ho letto un po in inglese ma non mi sembra molto interessante, se qualcuno l\'ha letto (e c\'ha capito qualcosa) ci dia consiglio...

capitanofindus
06-05-2008, 16:07
SwordFish ha scritto:

L\'ho letto un po in inglese ma non mi sembra molto interessante, se qualcuno l\'ha letto (e c\'ha capito qualcosa) ci dia consiglio...

MI pare fosse tagliato come un libro di esercizi pratici, na roba del genere....non vorrei sbagliare.

GALB
06-05-2008, 16:10
io non l\'ho ancora letto, però leggendo in giro dicono tutti sia il migliore... poi non so :)

Black Jozan
07-05-2008, 12:37
Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione. Gioco a poker da 6-7 mesi, ho letto i primi 2 libri di harrington e gioco esclusivamente sit&go e tornei ai microlimiti (<= 6$). Volevo iniziare a giocare un po\' di cash ai supermicrolimiti...cosa mi consigliate di leggere per cominciare?

grazie

GALB
07-05-2008, 14:29
io ti consiglio di leggerti tutta la sezione small stakes di questo forum :)
Per libri non so, theory and practice di sklansky potrebbe essere troppo complesso :)
Cmq ripeto leggiti tutta la sezione small stakes :)

Black Jozan
07-05-2008, 14:33
grazie le farò senz\'altr... :lol:

Miglio
07-05-2008, 15:01
di libri ormai ne ho letti un bel pò... e a botte di 30 euro l\'uno mi sarei fatto un bel pò di sit. che dirti... servono e non servono. leggi attentamente sto forum... i consigli dello zio e di lucio costan decisamente meno e ti insegnano molto di più;)

Luciom
09-05-2008, 03:35
Io ho letto + di 100 libri di poker e in tutto valgono per tipo il 2% della mia skill, e solo perchè quando ho iniziato nn avevo nessuno con cui parlare.

Leggetevi 2+2 filtrando tutti i commenti inutili, il resto è solo colore.

Detto questo, sembra che negli ultimi 2-3 anni qualche giocator online abbia scritto libri che hanno un minimo di utilità, ma sono ovviamente nient\'altro che 2+2 condensato.

Per gli amanti di harrington (i cui libri cmq nn sono terribili), suggerisco di andar a pagina 312 del volume 2, dove la seguente mano è descritta:

Situazione: bolla di un sng online
blind 150 300
stacks:
utg 1180
btn 3030
sb 1330
bb (noi) 4460

Btn raisa 750, e noi abbiamo ATo.

Valuta tutte le scelte, con perle del tipo:
call: ... still, u dont jeopardize many chips, and if u decide to let the hand go, you\'ll still be in very good chip position. Tradotto: callare qui da bb = aver la bolla su scope e nn poter batter i sng da 2$.

raise allin: fa ipotesi della % fold di btn (70%, ragionevole) e dell\'equity se callati (33%, ragionevole) MA POI calcola l\'ev valutando l\'aver 1k chips = ad averne 7k, nel senso che fa la media delle possibilità come al cash, mentre chiunque sia pari o positivo nei tornei sa benissimo che se sei avg stack e perdi 2k o vinci 2k NON E\' UGUALE, nel senso che vuoi esser ben sopra al 50% di poter vincere 2k perchè hanno un valore decrescente.

Per terminare con una genialiata da fish con bolla dei sng da 2$: My intuition is that the small raise, trying to negate the positional disadvantage (omg????), is the best choice.

Quindi cercate di rendervi conto di cosa stiamo parlando... la tecnologia delle scelte è salita 100x rispetto a quando sono stati scritti sti libri (nn cita icm che è l\'unica cosa che conta), nn leggiamo i bestiari medievali per diventare veterinari.

GALB
09-05-2008, 10:50
oddio mega lol al post di luciom :)

Cmq secondo harrington è molto utile per i MTT soprattuto per cose tipo L\'M, che è un concetto fondamentale secondo me, poi vabè chiunque giri per i forum da un po\' sa già cos\'è l\'M.
Se non lo sa invece sul libro è spiegato bene con vari esempi... :)

Beldin
09-05-2008, 12:46
Secondo me i libri possono aver valore per chi parte proprio da 0 perchè ti danno un visione complessiva del gioco che per averla dai forum dovresti fare un collage infinito.

Una volta letto 1-2 libri che hai capito come funge sto gioco allora li sorpassi con tutto il materiale in internet.

Jack Flash
10-05-2008, 09:20
è vero qll ke dice Beldin xkè io gioko da poko e ho incominciato a leggere le varie strategie x internet e sul vostro sito xò alcuni concetti nn li capisco xciò ho kiesto dei consigli sui libri

meridio
10-05-2008, 12:58
fai prima a chiedere i chiarimenti sui concetti mi sa

Zorro
19-05-2008, 13:30
SwordFish ha scritto:

E\' un libro di soli esercizi, secondo me molto utile per mettere in pratica la teoria dei primi 2 volumi.
Si legge benissimo in inglese.

Benjix
19-05-2008, 13:42
I primi 2 di Harrington servono per me a dare le basi.
Conoscere i concetti di posizione, di gioca a zona, di M e di Q
possono essere utili per chi inizia a giocare.
L\'esperienza poi è il miglior modo per imparare, anche perchè come
secondo me dice giustamente Luciom il modo di giocare si evolve e
giocare alla lettera \"alla Harrington\" puo\' essere molto poco redditizio.
Certo che se come dice lui hai qualcuno con cui parlare e confrontarti
e magari questo qualcuno ne capisce, allora riesci a crescere in senso
pokeristico con molto internet e una decina di buoni contatti skype.
Devo fare un salto su sto 2+2...

Fr4nk
19-05-2008, 14:47
Io sono contro i libri. Invece consiglio di guardare tornei e partite a quantità industriale e di cercare di adattare le belle giocate alle proprie mani durante il gioco.

ales0901
20-05-2008, 16:19
il libro di De Toffoli l\'avete letto? che ne pensate? secondo me per chi inizia è utile. Forse è il primo libro da leggere per poi proseguire con gli altri

dahellf
20-05-2008, 16:40
ales0901 ha scritto:

il libro di De Toffoli l\'avete letto? che ne pensate? secondo me per chi inizia è utile. Forse è il primo libro da leggere per poi proseguire con gli altri
Ho visto che c\'è una sezione sul Videopoker...e questo la dice lunga..

ales0901
20-05-2008, 16:49
in che senso?

ci sono tipo 2 pagine dove consiglia solo come giocare le puntate

GALB
20-05-2008, 16:50
videopoker? LOL

Scimmiaperpoco
20-05-2008, 16:57
GALB ha scritto:

videopoker? LOL

che ti ridi?
da come ti ho visto giocare ieri sera hai più possibilità di vincita nel videopoker

ahahahah :laugh: :laugh: :laugh:

GALB
20-05-2008, 17:15
quello è poco ma sicuro :)

eri al mio tavolo?
in realtà mi sono fatto prendere un po\' dall\'euforia del freeroll all\'inizio e sono rimasto un po\' cortino :) poi vabè ho preso una top pair e sono andato rotto :)

dahellf
20-05-2008, 17:49
ales0901 ha scritto:

in che senso?

ci sono tipo 2 pagine
Troppe secondo me..:P

Scimmiaperpoco
20-05-2008, 18:39
GALB ha scritto:

quello è poco ma sicuro :)

eri al mio tavolo?
in realtà mi sono fatto prendere un po\' dall\'euforia del freeroll all\'inizio e sono rimasto un po\' cortino :) poi vabè ho preso una top pair e sono andato rotto :)

non ero al tuo tavolo, ho visto solo la mano in cui sei uscito e mi è bastata... :P

P. S. cmq si fa per scherzare ;)