PDA

Visualizza Versione Completa : [FTP] Per farsi il bankroll meglio il classico tavolo cash o il Rushpoker?

Il Burattinaio
26-03-2010, 11:10
Premetto che fino ad oggi ho giocato veramente DA CANI.
Non rispettando il mio bankroll e andando spesso broke in preda a svariati tilt.
Ho deciso però di ricominciare da zero.
Di tempo per giocare non ne ho moltissimo purtroppo (causa lavoro+famiglia) e diciamo che mi accontenterei di fare pure un cashout al mese di 400-500€ giusto per togliermi qualche sfizietto (so che per il 99% di voi sono spiccioli ma io mi accontento di poco).
Grindare i sit quindi per me sarebbe cosa davvero difficile.
Stavo pensando di iniziare col cash (sto leggendo parecchie guide in merito alle strategie).
Premetto che mi piace molto (e mi trovo più a mio agio) nei tavoli 6-max.
Secondo voi è più profittevole giocare su un solo tavolo o andare sul rushpoker che mi diverte moltissimo vista l'action continua che comporta?
Per ora su FTP ho depositato 60$ (seguendo lo schema del cash postato qui da un utente che lo ha a sua volta preso da 2+2) e dovrei quindi iniziare ai tavoli 0.01/0.02 giusto?

Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che mi darete, magari vi terrò aggiornati tra qualche tempo.

PS HM è "obbligatorio"? Visto che la licenza costa 89$ (e per me non sono pochissimi) vorrei avere la certezza di non buttare soldi inutilmente.

Dizzy
26-03-2010, 11:18
dal fondo e poi in ordine più o meno sparso:
HM ai microlimiti è spesa buttata, non per il sw ma per il contesto in cui lo utilizzi.
Giocare ai microlimiti tipo nl2 (0.01/0.02) è buttare tempo.
Versa 400$ e parti nl10.
Ti consiglio di giocare tavoli normali multitablando come più ti trovi a tuo agio.
Il rush poker fa storia a sè, e lo trovi solo su FTP... imo dev' essere un punto di arrivo e non un punto di partenza.
Gl e facci sapere ;)

Di0
26-03-2010, 11:18
da neofita il cash è perfetto...per andare rotto.
Soprattutto dopo la presentazione del " ho giocato da cani e senza roll".

r1nghio
26-03-2010, 11:31
da neofita il cash è perfetto...per andare rotto.
Soprattutto dopo la presentazione del " ho giocato da cani e senza roll".

beh se uno vuole imparare a giocare cash, che deve fare? giocare HUsng o sng?

l' unico consiglio è come ha detto dizzy parti dal basso e rispetta il tuo bankroll.

Il Burattinaio
26-03-2010, 11:33
dal fondo e poi in ordine più o meno sparso:
HM ai microlimiti è spesa buttata, non per il sw ma per il contesto in cui lo utilizzi.
Giocare ai microlimiti tipo nl2 (0.01/0.02) è buttare tempo.
Versa 400$ e parti nl10.
Ti consiglio di giocare tavoli normali multitablando come più ti trovi a tuo agio.
Il rush poker fa storia a sè, e lo trovi solo su FTP... imo dev' essere un punto di arrivo e non un punto di partenza.
Gl e facci sapere ;)

Dizzy se avessi potuto versare 400$ l'avrei fatto :)
[Messaggio Subliminale Mode ON] Ora che ci penso però se il mio amico di vecchia data Visdiabuli volesse stackarmi sti 400 bigliettoni per "iniziarmi" a dovere non è che mi dispiacerebbe [Messaggio Subliminale Mode OFF]

@ Di0: quindi secondo te che dovrei fare? Calcolando che mi sono FERMAMENTE IMPOSTO di giocare il più possibile l'ABC penso che andare rotto ai microlimiti con NL2 sia abbastanza difficile no? (a meno di mandare la vasca ad ogni mano). Su ps.it ai sit me la gioco bene, agli MTT cmq arrivo sempre abbastanza in fondo (mai ITM per ora purtroppo) quindi non è che sono proprio un ipermegagigasuperextra donk :)

massi8183
26-03-2010, 12:29
buon samaritano back in action :D :D :D

burrattinaio hai un PM ;)

RaySantilli
26-03-2010, 14:26
con 60$ a disposizione non inizierei col cash come hanno già detto gli altri , imo ti conviene fare un pò di DON o double or nothing che dir si voglia , poi passerei al cash o ancora meglio ai sit e poi al cash .
Se hai un BR esiguo credo sia la soluzione + fattibile .

Il Burattinaio
26-03-2010, 15:00
con 60$ a disposizione non inizierei col cash come hanno già detto gli altri , imo ti conviene fare un pò di DON o double or nothing che dir si voglia , poi passerei al cash o ancora meglio ai sit e poi al cash .
Se hai un BR esiguo credo sia la soluzione + fattibile .

I DoN su che piattaforme si trovano? Su FTP non mi pare vero?

RaySantilli
26-03-2010, 15:04
I DoN su che piattaforme si trovano? Su FTP non mi pare vero?

lottomatica ce l'ha sicuro , PS.it anche , in generale penso ce l'abbiano tutte le .it , il livello è infimo e per ingrassare un BR sono il modo migliore

Atreides
26-03-2010, 15:32
non ci sono i don su ps.it

ominoretard
26-03-2010, 15:37
ci sono i triple or nothing credo

astrognauta
27-03-2010, 16:39
ma tipo un lavoretto stagionale o anche un mesetto da qualche parte come interinale così da avere poi 400$ da investire? e comunque non venite a giocare rushpoker ci basto io a tiltare su quei tavoli...

Il Burattinaio
27-03-2010, 22:06
Avendo già un lavoro fisso, un matrimonio da finire di organizzare e una cagnetta a cui badare la vedo difficile di trovare un altro lavoro :)

Pusher
27-03-2010, 22:30
con 60 euri grinda i sit normal da 2 su ftp poi a 250 passi a quelli da 5, se li batti inizi ad avere un br iniiale accettabile.
Io feci cosi un paio d'anni fa

astrognauta
29-03-2010, 16:42
Avendo già un lavoro fisso, un matrimonio da finire di organizzare e una cagnetta a cui badare la vedo difficile di trovare un altro lavoro :)

Scusami eh, non voglio fare l'antipatico: possibile che facendo un po' di economia in un paio di mesi non riesci a mettere da parte quantomeno 300$ per iniziare 30x al NL10?

RaySantilli
29-03-2010, 18:53
Scusami eh, non voglio fare l'antipatico: possibile che facendo un po' di economia in un paio di mesi non riesci a mettere da parte quantomeno 300$ per iniziare 30x al NL10?

Saranno pure cxxxx sua :D

magari non ha voglia di rinunciare a nulla per il poker, il che è condivisibile

astrognauta
29-03-2010, 19:35
uffa :( ... ma secondo te 60$ sono il suo Life Bankroll per il poker? immagino che se vada "broke" poi ricaricherà; a 'sto punto meglio fare un investimento "esiguo ma decente" da subito no?

spider76
05-04-2010, 22:48
Io ho iniziato con 20 euro versati il 15 di dicembre ho iniziato con i Roma da 1 euro su GD adesso dopo 3 mesi e mezzo ho un bankroll di 3000 euro e sto ai 5 ma presto faro' level-up ai 10.....consiglio i normal e non i turbo perche' si ha meno varianza....p.s per guadagnare ne devi fare in media 40 al giorno 1200 al mese altrimenti per far crescere il tuo bankroll ci metti una vita.....quando ho iniziato su GDpoker non ero un niubbo ma avevo gia giocato su fulltilt andando rotto agli hu da 20 perche' non ero rollato dopo quella lezione vado rollato magari esagerando 200-300x ai normal......

orsotrentino
07-04-2010, 15:12
spider76,
Secondo te nei normal conta meno l'i.c.m?

spider76
07-04-2010, 19:24
spider76,
Secondo te nei normal conta meno l'i.c.m?

Senza ICM non si va lontano.....quindi o turbo o normal l'ICM e' fondamentale anche se nei normal hai piu' opportunita' e aspettare carte migliori....