PDA

Visualizza Versione Completa : ricominciare da zero

Avalanche
26-03-2010, 21:08
salve a tutti, sono un n00b che vorrebbe iniziare a darsi da fare sul serio avviando una carriera nel no limit hold'em. Purtroppo il periodo non è dei migliori in quanto essendo in quinta superiore a breve avrò l'esame di stato, ma voglio comunque provare ad iniziare. Finora ho giocato in maniera molto blanda, le mie conoscenze teoriche si limitano al primo libro di Harrington sulle strategie per tornei e su poker mindset di Taylor e Hilger. Al momento sto leggendo sng strategies di Moshman.
Vorrei sapere quali altri sono i volumi che dovrei leggere, sia per quanto riguarda sng che cash game.
Inoltre: dove posso trovare un glossario approfondito di tutti i termini pokeristici (più leggo e più ne scopro di nuovi, è incredibile)? E dove mi converebbe iniziare a giocare? Fin'ora ho provato solo Gioco Digitale (la cui interfaccia mi ha fatto piuttosto ribrezzo) e pokerstars e fulltilt (mi sono trovato molto bene su questi ultimi due, ma a quanto mi dicono il rake ai microlimiti è troppo alto anche per le sng e oltretutto il livello medio dei giocatori è piuttosto elevato - cosa che ho effettivamente constatato).
Inoltre: sng o cash game? A quanto ho capito a breve sarà legale il cash game anche in italia, conviene iniziare con le sng visto il periodo?
Giocare col software di supporto è essenziale?
Ho tante altre domande che farò quando avrò risposte a queste...

Atreides
26-03-2010, 21:29
Glossario dei termini del poker texas hold'em (http://www.assodelpoker.com/menu_orizz/glossario.html)

sng o cash? sta a te :) io ti consglierei di cominciare coi sit, sono piu facili da apprendere, ti ci costruisci un roll e poi casomai decidi se specializzarti nei sit o andare di cash.
ma se non ti piacciono puoi benissimo cominciare dal cash micro.

libri: boh secondo me non servono a quasi nulla, io ho letto sng strategy e poker mindset, non credo che i libri siano essenziali.
libri sul cash non so perchè c'ho giocato pochissimo.
piuttosto fatti un abbonamento a qualche sito di coaching e guardati i video, c'è un sito che li compara tutti, purtroppo adesso non ricordo come si chiama, se qualcuno lo sa lo linki.
comunque i siti piu famosi sono cardrunners, stoxpoker, pokerxfactor, sng grinders.
questi sono tutti in inglese, in italiano c'è lezionidipoker.
cbet dovrebbe far partire il servizio video, ma non so quando e come.

dove iniziare?
se sng direi GD o stars.it, o fulltilt se vuoi giocare su un .com
si è vero che sul .com il livello è mediamente piu alto ma non ai microlimiti credo, cioè secondo me i $2 di tilt e i €3 di stars.it non è che siano poi tanto diversi.
vero che la rake nei .it è molto piu alta, specie ai micro.

software: se giochi sit, sng wizard è indispensabile, quindi scaricalo e impara a usarlo bene.
holdem manager IMO non è indispensabile per i microlimiti, ma se c'è è meglio.
se giochi cash direi che è essenziale avere holdem manager, o pokertracker.

Caesar85
27-03-2010, 02:58
Cit. Fin'ora ho provato solo Gioco Digitale (la cui interfaccia mi ha fatto piuttosto ribrezzo)

Prima frase postata, prima frase sensata.. +1

Avalanche
27-03-2010, 10:57
sng wizard esattamente che permette di fare? cosa lo rende così indispensabile? esiste una guida all'uso in italiano?
cosa ne pensate di partypoker.it? vale la pena provare?

fm43100
27-03-2010, 11:14
io da beginners direi:

parti con i microlimiti dei sit , gd o stars, ti consiglierei di stare sulle .it anche se è vero che sulle .com il gioco anche ai microlimiti dovrebbe essere più sensato quindi un pò più difificile ma si dovrebbe imparare meglio ma credo che ai microlimiti seguendo l'abc , il forum e studiando ci si possa tranquillamente fare le ossa senza problemi , anche se di problemi ce ne sono, che potrebbero essere dovuto per esempio ai tilt del real life , prima cosa è sempre quella di giocare quando si è mentalmente lucidi e non si hanno problemi, deve essere fatto prima di tutto per piacere e non per imposizione...

leggiti questa guida
http://www.continuationbet.com/article/Guida-ai-SNG-microlimiti-(2$%116$%1111$)-parte-1.html

http://www.continuationbet.com/article/Guida-ai-SNG-microlimiti-(2$%116$%1111$)-parte-2.html

il gioco nei sit dovrebbe tendere poi a diventare abbastanza meccanico seguendo queste regole per cui uno potrebbe pensare di iniziare a giocare aprendo più tavoli contemporaneamente per aumentare il numero di games e di profit all'ora

sng wizard è un programma che ti permette di analizzare le tue giocate, inserisci la hand history e per ogni mano ti indica diversi valori per poi prendere la decisione giusta al momento giusto, anche qui ci sono in giro guide e post che spiegano come usarlo al meglio.

GrandeDrago
27-03-2010, 11:34
cmq a Aprile nei buyin fino a 7€ su GD hai premi classifiche tripli e doppi x BY >7€

concordo pero' sull'interfaccia schifida, anche se con qualche mod puoi far sì che la cosa sia un po' meno peggio.:)

Avalanche
27-03-2010, 17:39
ho provato a rimettere su gd ma proprio non ce la faccio a giocarci, fa troppo schifo -_-
che faccio, rimango su stars.it o provo partypoker.it? a livello di giocatori cosa è meglio?

GrandeDrago
27-03-2010, 18:01
Imho: rimani su stars. Livello un po' piu' alto ma traffico ottimo ;)

BREAKevEN
27-03-2010, 20:24
Imho: rimani su stars. Livello un po' piu' alto ma traffico ottimo ;)
e IL sw !

GrandeDrago
27-03-2010, 22:31
e IL sw !
si giusto...! ho omesso la cosa + importante! :galb:

Avalanche
30-03-2010, 10:00
sto seguendo abbastanza alla lettera quella guida, sulle sng da 1€ diventa quasi impossibile non arrivare a premio o_o

Nectarus
30-03-2010, 10:28
Oh, ciao Avalanche :)