PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio cash game live

tein
05-05-2008, 05:41
Prima di tutto complimenti per il forum,molto bello.Vi espongo il mio problema:ho sempre giocato cash game online,solitamente nlhe 100 6 max su tre tavoli.Per un periodo mi devo trasferire fuori dall\'Europa e vorrei specializzarmi nel cash game live,mi trasferisco in Centro America,dove il poker e\' perfettamente legale.I ritmi tra live e online sono ovviamente diversi,c\'e\' il grosso rischio per uno abituato a una certa azione ad annoiarsi in un solo tavolo di 10 persone e giocare troppo loose.Il limite che si gioca e\' nlhe 100.Vorrei chiedere qualche suggerimento ovviamente in generale per difendersi bene live per una persona come me che e\' abituata a giocare solo e solamente online.Un amico mi dice che il gioco laggiu\' e\' in generale abbastanza tight e difficilmente trovi pazzi che regalano qualcosa.Il fatto di entrare in gioco sempre con un raise e mai con un limp,come faccio sempre online e\' valido anche live?Le startings hands in generale ovviamente sono le stesse per il live che per l\'online?Come cambiare il proprio gioco in linee generali tra online e live???Grazie mille per il vostro tempo.

zio_slim
05-05-2008, 17:59
Ciao grazie per i complimenti!
il gioco è uguale, live e online, sono sempre le stesse cartine.

Qualche aggiustamento puoi farlo considerando che live la gente tende a fare meno crazy bluffs e hero calls, perchè il giocatore medio poi si vergogna di mostrare le carte dal vivo di una giocata rischiosa andata male; quindi aspettati gente che gioca abb. nitty e passiva, di sicuro meno aggressivi dell\'online.

Se vuoi avere un vantaggio continua a giocare come sai, non farti invischiare dal loro stile; e soprattutto come dicevi non farti prendere dalla noia e non trasformarti in un maniaco, se vuoi giocare live devi armarti di santa pazienza e metterti in testa che puoi anche foldare 40 minuti di fila in un 6max.

Inoltre stai attento nel caso in cui (live succede spesso) il gioco fosse deep; in quel caso devi fare anche aggiustamenti strategici perchè in un live 300x deep le implied odds sono radicalmente diverse da un 100x online. E se prendi una botta da 300x, live non la recuperi +, meglio alzarsi e tornare il giorno dopo.

tein
06-05-2008, 00:45
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli.