PDA

Visualizza Versione Completa : Sit & go GIOCO DIGITALE microstack

orsotrentino
04-04-2010, 21:36
volevo domandare un parere sui sit da 0,50 euro (10 giocatori):

-Questi sit & go iniziano gia' con bui alti (50/100), io provo ad applicare la strategia standard "da manuale" quindi TAG:
la mia domanda era siccome si parte con uno stack di 1500 chip secondo la strategia TAG gia' all'inizio del sit sono nella fase push/fold, giusto?
Anche perche' secondo me non e' possibile la strategia del blind steal (rubare i bui), poiche' se io con una mano forte rilancio 3x preflop sono gia' committato e quindi se non becco niente al flop che faccio?? A parte che a questo limiti e' difficile trovare la situazione giusta per rubare i bui (come da manuale: nessun limp prima di me e io che rilancio 3x).

BREAKevEN
04-04-2010, 23:12
Non mi piace parlare "di soldi" perchè alla fine ognuno ha le disponibilità che ha..ma x come la vedo io giocare questa tipologia di sit ha + svantaggi che vantaggi.
rake assassina a parte,come hai scritto tu la struttura non è la stessa che trovi a buyin maggiori quindi applicare la strategia "base" diventa un po' complicato..
Fossi in te giocherei almeno sit 1-2€,insomma la prima tipologia di sit con struttura turbo "normale",tanto il livello non è molto diverso.
Se non hai il bankroll x farlo..cerca di trovarlo! Mi spiego..compirai gli anni prima o poi,magari investili nel poker se davvero è una tua passione!
oppure fai il cameriere per un paio di serate o qualche lavoretto del genere..!
chiaro che questo consiglio lo do a te che leggi cbet e cerchi di applicare strategia che la maggior parte degli omini di quei sit non conosce..a una persona random che non legge forum/studia non lo direi!
Fai una rapina e prova..!
se non te la senti perchè hai poca esperienza prima di iniziare inviami qualche hh,sarò lieto di correggerti qualche leak.
non sono un campione ma quegli stake li batto caxxo!

gl

Caesar85
05-04-2010, 01:21
Condivido appieno ciò che ha detto L1LLO, anche perchè almeno all'inizio non è che devi giocare iperrollato 200x ai 50 centesimi, gioca più aggressive.. Ti consiglierei quindi di iniziare a costruirti il br partendo almeno da 1 o 2 euro. :)

orsotrentino
05-04-2010, 18:07
Grazie BREAKevEN (http://forum.continuationbet.com/members/breakeven/)!!!
Volevo chiederti non ho nessun programma di statistica, si puo lo stesso ricavare le HH giocate nel sito o si devono avere questi programmi?

Grazie mille per la tua disponibilita' !!

Coolrenzi
05-04-2010, 21:38
Quindi, secondo voi bisogna essere aggressive fin dall'inizio? Giocare 2 euro non è troppo?

Caesar85
05-04-2010, 23:21
Dipende dalla tua preparazione, se sei a livello 0 è chiaro che devi giocare più rollato..

BREAKevEN
07-04-2010, 13:22
Grazie BREAKevEN (http://forum.continuationbet.com/members/breakeven/)!!!
Volevo chiederti non ho nessun programma di statistica, si puo lo stesso ricavare le HH giocate nel sito o si devono avere questi programmi?

Grazie mille per la tua disponibilita' !!
ho abbandonato gd dopo la fusione con bwin..sapevo che c'era qualche problema con le hh.. vai nella sezione gd e vedi se ci sono novità!
credo che abbiano risolto il problema..sarebbe incredibile il contrario!
dovrebbe salvartele in automatico sul pc!

ps:scarica universal replayer intanto,è gratis e serve per rivedere le hh!
comunque quando trovi nella hh una mano su cui hai dubbi postala in area tecnica dopo averla convertita con hh converter che trovi nella home page di cbet e vedi cosa ti consigliano gli altri utenti!

orsotrentino
07-04-2010, 14:20
In questi giorni ne ho giocato circa 30:
A parte il mio gioco che non sara' dei migliori, e' possibile che nei primi 15 sit abbia avuto tanti primi posti mentre, gli ultimi 15 gli abbia tutti persi. E' possibile che la varianza negativa sia cosi' alta.
O forse sara' stata fortuna nei primi???
Grazie Breakeven per i tuoi consigli !!

shaitan
11-04-2010, 18:10
credo che per aver un campione statistico significativo tu debba aggiungere un paio di 0...

30 sit non sono nulla è diventa anche difficile capire se i primi erano fortunati o gli ultimi sfortunati

sack
12-04-2010, 17:23
ciao raga e vi ringrazio anticipatamente a chi vorra rispondermi....anch io trovo che su GD i newflash siano poco consoni al tight is right.........non so con certezza ma sicuramente avro fatto 500 tavoli e dopo l impennata iniziale vincendo dei sit con dei bonus freeroll...il mio bankroll si è dimezzato. che bankroll dovrei avere per grindare i turbo 1 euro? un'altra cosa.......eventuali risposte mi saranno messe in evidenza? o devo venire nella discussione apposita per controllare se ci sono risposte....scusate ma son nuovo....grazie ancora

juliuscaesar
12-04-2010, 19:31
ciao raga e vi ringrazio anticipatamente a chi vorra rispondermi....anch io trovo che su GD i newflash siano poco consoni al tight is right.........non so con certezza ma sicuramente avro fatto 500 tavoli e dopo l impennata iniziale vincendo dei sit con dei bonus freeroll...il mio bankroll si è dimezzato. che bankroll dovrei avere per grindare i turbo 1 euro? un'altra cosa.......eventuali risposte mi saranno messe in evidenza? o devo venire nella discussione apposita per controllare se ci sono risposte....scusate ma son nuovo....grazie ancora
no i nf sono impossibili da battere,hanno una struttura poco giocabile(dove la varianza è assasina..) e hanno una rake alta... fai bene a iniziare dai 1 euro..il br dovrebbe essere almeno 100x...cioè 100 euro,ma se multitabli con pochi tavoli tipo 3-4x parti anche con 80...un consiglio gioca proprio l'abc del poker che il livello è facilmente battibile(ci sono di quei donk..)tight i primi livelli(tanto c'è sempre due/tre o più che si suicidano a questi livelli)e cerca di imparare bene a giocare la fase push/fold che è molto importante... gl;)

sack
12-04-2010, 19:47
no i nf sono impossibili da battere,hanno una struttura poco giocabile(dove la varianza è assasina..) e hanno una rake alta... fai bene a iniziare dai 1 euro..il br dovrebbe essere almeno 100x...cioè 100 euro,ma se multitabli con pochi tavoli tipo 3-4x parti anche con 80...un consiglio gioca proprio l'abc del poker che il livello è facilmente battibile(ci sono di quei donk..)tight i primi livelli(tanto c'è sempre due/tre o più che si suicidano a questi livelli)e cerca di imparare bene a giocare la fase push/fold che è molto importante... gl;)

purtroppo non ho manuali di riferimento veri e propri.......no problem per il primi livelli.....son gia tight di mio.... e push fold al di sotto dei 12 BB giusto?:) e tra 10 5 del sistema M push/fold vero?.....purtroppo non ho dimestichezza nella fase intermedia...quando è opportuno rubare i buii o resteal ad un tentativo di furto......mi potresti indicare qualcosa per capire bene le pot odds...in outs e odds penso di averle grosso modo capite.........ma quando si parla di equity e di ICM entro in difficolta.

grazie per la disponibilita. sack

juliuscaesar
12-04-2010, 22:15
io ti consiglio di prendere il libro sitngo strategy di moshman...cosi ti inizi a far un'idea di base sulla fold equity,l'icm,le varie fasi,pot odds,ecc...poi su cbet ci sono molti 3d di strategia dove puoi approfondire...e posta le hh che più ti mettono in difficoltà nella sezione specifica...:)

sack
12-04-2010, 23:04
io ti consiglio di prendere il libro sitngo strategy di moshman...cosi ti inizi a far un'idea di base sulla fold equity,l'icm,le varie fasi,pot odds,ecc...poi su cbet ci sono molti 3d di strategia dove puoi approfondire...e posta le hh che più ti mettono in difficoltà nella sezione specifica...:)

questo libro è bellissimo lo porto a fotocopiare e mi metto a studiarlo...grazie per il supporto. a risentirci. sack

InstantCall
13-04-2010, 00:10
purtroppo non ho manuali di riferimento veri e propri.......no problem per il primi livelli.....son gia tight di mio.... e push fold al di sotto dei 12 BB giusto?:) e tra 10 5 del sistema M push/fold vero?.....purtroppo non ho dimestichezza nella fase intermedia...quando è opportuno rubare i buii o resteal ad un tentativo di furto......mi potresti indicare qualcosa per capire bene le pot odds...in outs e odds penso di averle grosso modo capite.........ma quando si parla di equity e di ICM entro in difficolta.

grazie per la disponibilita. sack

Con M=10 puoi ancora raisare. Gioca bene in position. Gioca abc.

Atreides
13-04-2010, 00:18
se non l'hai ancora fatto dai un'occhiata alla guida di rebel e luciom:

http://www.continuationbet.com/article/Guida-ai-SNG-microlimiti-%282%24%116%24%1111%24%29-parte-1.html

scarica wiz e impara a usarlo, trovi qualche guida in giro.
lurka la sezione small stakes.
lascia perdere il fattore M che coi sit non c'entra nulla :)
ragiona sempre in BB, se hai 10 BB o meno sei in fase push/fold e basta, se ne hai piu di 15 pushare è brutto quindi raisa e poi gioca etc.
tra 10 e 15 è una zona grigia dove si puo sia pushare che raisare, dipende da tante cose.

Caesar85
13-04-2010, 01:01
Cit. ragiona sempre in BB, se hai 10 BB o meno sei in fase push/fold e basta, se ne hai piu di 15 pushare è brutto quindi raisa e poi gioca etc.
tra 10 e 15 è una zona grigia dove si puo sia pushare che raisare, dipende da tante cose.

Giusto! In pratica, impara a gestire il tuo stack.. Se ti danno due carte e sei indeciso se pushare, raisare, limpare (lol) o foldare, la prima cosa che devi chiederti è: qual'è il rapporto mio stack/bui?? La prima cosa.. poi ce ne sono più o meno un'altra decina di cose da chiedersi, ma la prima è questa..

sack
13-04-2010, 19:14
ma sui turbo 1 euro è molto facile arrivare agli ante.....e sapevo che allora era opportuno dare anche un'occhiata al sistema M..........do sempre primaria importanza al rapporto del mio stack col big blind...........se mi dite che anche con gli ante nei sit n go posso continuare a guardare i BB allora mi fido...... mi sto divorando il libro di moshman

un'altra cosa....e chiedo ancora venia ché non son pratico...come faccio a postare le mani incriminate? grazi edel sostegno

Atreides
13-04-2010, 20:04
no lascia perdere totalmente sto benedetto M nei sit ;) con ante considerati circa 2 bb in meno.

juliuscaesar
13-04-2010, 23:15
si ha ragione atreides...lascia stare M(che è più per i tornei dove le ante sono più importanti)e calcola sempre in bb..da 10 bb inizia la fase push/fold..per le hh convertile in home page con il convertitore e poi le posti nella sezione apposita nel forum...il libro sitngo strategy deve essere una base di apprendimento nel come giocare i sit..poi dovrai studiare con i vari universal replayer(gratuito...per rivedere i sit) e wizard(che vale tutti i soldi che costa)dove dovrai cercare e correggere i tuoi leak o i tuoi dubbi in fase push/fold..che è veramente importantissima.ciao e gg:)

sack
18-04-2010, 17:14
Cit. ragiona sempre in BB, se hai 10 BB o meno sei in fase push/fold e basta, se ne hai piu di 15 pushare è brutto quindi raisa e poi gioca etc.

Giusto! In pratica, impara a gestire il tuo stack.. Se ti danno due carte e sei indeciso se pushare, raisare, limpare (lol) o foldare, la prima cosa che devi chiederti è: qual'è il rapporto mio stack/bui?? La prima cosa.. poi ce ne sono più o meno un'altra decina di cose da chiedersi, ma la prima è questa..

ok seguiro il tuo consiglio......( forse staro tappezzando questo forum di domande)...ma nessuno riesce ad aiutarmi per ricavare le hand history da GD? ho la versione flash e le cartelle che mi hanno indicato non me le ritrovo sul mio computer.......non vorrei cambiare poker room solo per questo motivo........puoi aiutarmi? non so se si puo essere d incentivo ma ti aggiungerei una reputazione..... ho windows XP.......

ma neanche su cerca trovavo le hand history di GD solo di altre poker room partypoker e full tilt ad esempio che avevo precedentemente installato e poi cancellato....please help