PDA

Visualizza Versione Completa : gioco tricky con premium hands

trick
06-04-2010, 20:02
ciao a tutti, vorrei capire se è giusto giocare tricky le premium hands in determinati spot.

Può darsi sia sbagliatissimo, ma in alcuni sit limpare solamente AA da utg è stato per me profittevole perchè ho pescato players con coppiette medie o Ax e li ho mandati all-in preflop.

In altri spot ho perso addirittura tutte le chips, per esempio quando un omino ha limpato J8 da MP e ha chiuso un runner runner full al river.

Il fatto è che AA ci dà l'80% di probabilità di vincere nel lungo periodo, quindi, qualunque sia il board, dovrebbe essere +EV nel long term limpare AA perchè, se non raisati preflop, entriamo nella mano e l'80% delle volte è +EV per noi giusto?
Per gli mtt invece può essere una mossa +$EV?

GrandeDrago
06-04-2010, 20:08
io godo come un riccio quando scoppio qualcuno che aveva limpato monsters :D

e ci ho provato 3/4 volte a limpare KK o AA e me li han scoppiati tutte le volte... :(

xerox
06-04-2010, 20:20
doh ho perso quello che avevo scritto
cmq imo nel cash lo puoi fare solo al nl400+ una volta ogni tanto per deception,nei sit è sempre da evitare imo,negli hu forse a blind alti (ho visto qualche volta cippino1 che lo faceva su ps.it) mentre negli mtt dipende da tavolo,players e stacks

AlreadyBusto
06-04-2010, 20:46
Il fatto è che AA ci dà l'80% di probabilità di vincere nel lungo periodo, quindi, qualunque sia il board, dovrebbe essere +EV nel long term limpare AA perchè, se non raisati preflop, entriamo nella mano e l'80% delle volte è +EV per noi giusto?

Mica sei all'80% indipendentemente che tu sia contro uno o due/tre/../otto giocatori

xerox
06-04-2010, 22:38
Mica sei all'80% indipendentemente che tu sia contro uno o due/tre/../otto giocatori
credevo volesse intendere limp/raise,poi se si crea un multiway,addio AA

AlreadyBusto
06-04-2010, 22:40
sì sry, prob è così, ho frainteso quel "se non raisati pre"

trick
06-04-2010, 23:25
sì sry, prob è così, ho frainteso quel "se non raisati pre"

scusami non avevo ben specificato... cmq in un multiway come ha detto xerox le percentuali di vittoria di AA sono circa del 60-65% quindi giocando a buy-in medio-bassi non conviene limpare a meno che si tratti di un HU o di un mtt in casi particolari magari quando si ha uno stack molto superiore all'average.
Grazie a tutti delle risposte :)