PDA

Visualizza Versione Completa : Help Me - Situazione di stallo

jackcolbaffo
12-04-2010, 20:19
E' un po' che volevo scrivere questo post.. da dove inizio.. dunque.. come qualcuno sa ho sculato una sera e mi sono ritrovato con il doppio del br (per info qui (http://forum.continuationbet.com/f18/semi-brag-cose-dellaltro-mondo-17952/))..

Quindi sono partito da 700 euro di br a fare i 5euro turbo hu.. quindi abb rollato.. dopo una decina andati bene, è arrivato un periodino di varianza negativa.. Ma non mi sono dato per vinto.. ho continuato a giocare.. è continuata la serie negativa però.. e la cosa bella che penso che non si tratti ne di tilt ne di altro, semplicemente sto soffrendo il passaggio dai 2 a 5 euro.. in parte perchè 5 euro mi spostano cifre alle quali non sono abituato (perdere 5 hu da 2euro sono 10 euro, perderne da 5 sono 25 ecc), ma sopratutto perchè per quanto ho potuto notare il livello ai 5 euro è decisamente molto più basso.. so che può sembrare paradossale ma è cosi..

La cosa bella è che se provo a giocare i 2 euro vado alla grande, roba da 60-70% di vittorie.. Allora mi direte fai un level down ai due euro e amen.. qui c'è un altro problema.. non riesco più ad essere appagato giocando i due euro.. sia perchè sono sotto di 100 euro, sia perchè mi da troppo fastidio essere vincente ai due e incontrare oppo incredibili ai 5 che mi fanno tiltare e perdere.. Mi rode troppo di non riuscire a togliere soldi a chi è più scarso e togliergli a chi è sensato..

Esempio due giorni fa incontro 5 fish incredibili sotto di k alcuni e perdo, incontro due sensati e due regular e vinco... (esempio stupido lo so, ma per farvi capire la situazione)

Cosi ho iniziato a fare qualche mtt con risultati altalenanti anche li..

Quello che più mi manca vi giuro era il mio vecchio br.. più ridotto e fatto di sudore giorno x giorno.. avevo una convinzione e sicurezza qualsiasi cosa giocavo che non ritrovo più in toto o in parte.. lo so che è ridicolo ma quando avevo meno soldi giocavo meglio.. Eppure pensavo alla cassa prima come adesso...

Ieri ho fatto cambiare la pass alla mia ragazza per prendermi un periodo di pausa nel quale voglio studiare capire e pensare cosa devo fare.. voglio darmi degli obbiettivi, e non delle scusanti...

ditemi quello che pensate, poi magari aggiungo altro...

ps un altra cosa che mi manca è qualcuno in carne ed ossa per parlare di poker e co.. se qualche ragazzo tranquillo di bologna vuole instaurare un amicizia, sono lieto ed onorato.. cucino bene e sono ospitale :D

edit: quando avevo il vecchio br mi assestavo su 8-9% di roi.. ora.. 4%....

http://img249.imageshack.us/img249/9282/faild.png (http://img249.imageshack.us/i/faild.png/)

Atreides
12-04-2010, 20:36
lvl down sta cippa jack, giocare i 2 è buttare soldi, sei rollato per i 5, gioca i 5, fatti le ossa in fretta massando infinito e passa asap ai 10.
mi sembri troppo sensibile ai soldi e questa è una cosa che puoi fixare solo tu, comunque devi imparare a ragionare in buy in e non in soldi, se sei rollato per un livello tu perdi 5/10 etc etc BUY IN, non soldi.
con una parte del roll imo dovresti fare qualche ora di coaching, tipo con pierino.
cerca di capire bene quale dovrebbe essere il tuo main game, non continuare a passare da sng a hu a mtt che perdi solo tempo e soldi, e non ti skilli in nessuna delle tre.
se hai deciso che ti piacciono gli hu e vuoi diventare bravo, usi il tuo bel roll di 500 euro per giocare e il resto per far coaching, e se perdi 30/40 buy in perchè runni bad fregatene, serve proprio a quello il roll, non è che ogni 10 buy in persi è una tragedia :)
se invece pensi che li perdi per errori tuoi, obv cercali ed eliminali.

po va beh fossi stato in te non sarei andato all'IPT (se poi ci sei andato...)ma mi sarei tenuto i soldi, avrei fatto tante tante ore di coaching e sarei partito dai 10 rollato e carico, ma è soggettivo.

jackcolbaffo
12-04-2010, 23:17
lvl down sta cippa jack, giocare i 2 è buttare soldi, sei rollato per i 5, gioca i 5, fatti le ossa in fretta massando infinito e passa asap ai 10.

ma il problema è che il livello dei 5 è più basso di quello dei 2.. è questo il mio problema.. so che dovrebbe essere il contrario ma è cosi:(

mi sembri troppo sensibile ai soldi e questa è una cosa che puoi fixare solo tu, comunque devi imparare a ragionare in buy in e non in soldi, se sei rollato per un livello tu perdi 5/10 etc etc BUY IN, non soldi.su questo hai ragione. Devi sapere che io non ho soldi da investire sul poker... ho caricato 8-9 volte 10 euro in un anno ed ho giocato con quelli e sono sempre andato rotto.. l'ultima volta mi erano rimaste due euro e mi sono detto facciamo seriamente le cose... con l'impegno e il sudore sono arrivato a 350 euro... ed era il mio sogno avere tutto questo br per giocare.. figurati poi 700... ed è proprio questo che mi blocca secondo me.. non riesco a gestire un downsing di 10buy-in ai 5 euro...

con una parte del roll imo dovresti fare qualche ora di coaching, tipo con pierino.
cerca di capire bene quale dovrebbe essere il tuo main game, non continuare a passare da sng a hu a mtt che perdi solo tempo e soldi, e non ti skilli in nessuna delle tre.
se hai deciso che ti piacciono gli hu e vuoi diventare bravo, usi il tuo bel roll di 500 euro per giocare e il resto per far coaching, e se perdi 30/40 buy in perchè runni bad fregatene, serve proprio a quello il roll, non è che ogni 10 buy in persi è una tragedia :)
se invece pensi che li perdi per errori tuoi, obv cercali ed eliminali.Il mio main game sono gli hu!! però ho ottenuto qualche bel piazzamento anche negli mtt..
Per quanto riguarda il coaching è troppo fuori br.. mi potrei permettere 3 ore.. non so se sarebbe abb.. tu che dici???

po va beh fossi stato in te non sarei andato all'IPT (se poi ci sei andato...)ma mi sarei tenuto i soldi, avrei fatto tante tante ore di coaching e sarei partito dai 10 rollato e carico, ma è soggettivo.In realtà è stato un mio amico a vincerlo e ha scritto lui dal mio account.. cmq l'ho accompagnato e sono stato 5 giorni a nova gorica e sono stati senza dubbio i 5 giorni più belli della mia vita.. parlare due ore con bonavena e tante altre cose non hanno prezzo... (mi dispiace solo non aver avuto il coraggio di parlare con galb:D)

CMQ ho deciso che domani vado a comprarmi poker mindset e forse qualcosa altro..

Devo calmarmi.. tutti questi soldi per me sono una fonte di felicità ma non per i soldi ma perchè ho sempre sognato di averli per giocare bene e in br...

BTW SO THK 4 THE REPLY!!!!

Atreides
12-04-2010, 23:33
anch'io ero come te due anni fa su tilt, andavo avanti a depositi di 50 dollari a volta e mi ci divertivo finchè andavo rotto lol.
non è decisamente l'approccio giusto :D
comunque il tuo blocco è sicuramente quello dei soldi, quindi fai finta che quelli non sono soldi, ma solo crediti di un videogioco.
hai tot livelli da scalare e tot crediti per farlo, se giochi bene i crediti aumentano, se giochi male i crediti diminuiscono, se giochi bene e diminuiscono (varianza) CI DEVI FARE IL CALLO che se vuoi giocare a poker sarà sempre cosi, e non ci puoi far nulla.
ora mettiti in testa che c'hai sti 100 crediti e cominci dal livello 1 (hu 5 euro), se ne perdi 20 all'inizio fregatene tanto ne hai 80.
cmq si io ti consiglio di fare anche solo 3 ore di coaching, le prime poi sono molto utili perchè fai leak finding ed è importantissimo, cosi elimini un po tutti gli errori grossolani e fai prima a ingranare e battere il livello.
dopo che avrai lvl uppato ne fai altre, etc etc, fino ad arrivare al tuo limite massimo di lvl up.

GL!

xerox
12-04-2010, 23:46
cerca di fare selection contro qualche regtard :D

InstantCall
13-04-2010, 00:07
IMHO fai un'analisi dopo ogni sessione con SnG Wizard e software del tipo HM o PT (se ancora non le fai obv). Se stai giocando bene ma runni male non puoi fare altro che continuare a giocare quanto più puoi. La varianza è parte integrante del poker, perché per quanto si può essere bravi un fattore fortuna influirà sempre.

Se può esserti d'aiuto non sharkarti e non aprire il conto gioco, se non proprio a fine sessione.

That's poker.

Caesar85
13-04-2010, 01:07
Cit. 5 euro mi spostano cifre alle quali non sono abituato..
Cit. mi sembri troppo sensibile ai soldi e questa è una cosa che puoi fixare solo tu, comunque devi imparare a ragionare in buy in e non in soldi

Sembra una cosa di poco conto, ma non lo è.. E' il primo passo per il poker mindset.. Cosa che non sono mai riuscito a fare.. :blush:

Cit. anch'io ero come te due anni fa su tilt, andavo avanti a depositi di 50 dollari a volta e mi ci divertivo finchè andavo rotto lol

Ma abbiamo iniziato tutti così? :D

jackcolbaffo
13-04-2010, 02:08
cerca di fare selection contro qualche regtard :D

lol:galb:

giusto per farti capire la situazione attuale..

Poker Stars €4.64+€0.36 No Limit Hold'em Tournament - t10/t20 Blinds - 2 players - View hand 636949 (http://www.thehandconverter.com/hands/636949)
The Official DeucesCracked.com (http://www.deucescracked.com/?referrer=converter_dc) Hand History Converter (http://www.thehandconverter.com)

BTN/SB: t900 M = 30
Hero (BB): t2100 M = 70

Pre Flop: (t30) Hero is BB with Q :spade: A :heart:
BTN/SB raises to t80, Hero raises to t320, BTN/SB calls t240

Flop: (t640) 9 :diamond: 2 :club: 4 :spade: (2 players)
Hero bets t580, BTN/SB calls t580 all in

Turn: (t1800) 6 :diamond: (2 players - 1 is all in)

River: (t1800) 4 :diamond: (2 players - 1 is all in)

Final Pot: t1800
BTN/SB shows T :diamond: K :diamond: (a flush, King high)
Hero shows Q :spade: A :heart: (a pair of Fours)
BTN/SB wins t1800

Se può esserti d'aiuto non sharkarti e non aprire il conto gioco, se non proprio a fine sessione.

That's poker.

Tu come fai a resistere?? :D

anch'io ero come te due anni fa su tilt, andavo avanti a depositi di 50 dollari a volta e mi ci divertivo finchè andavo rotto lol.
non è decisamente l'approccio giusto :D
comunque il tuo blocco è sicuramente quello dei soldi, quindi fai finta che quelli non sono soldi, ma solo crediti di un videogioco.
hai tot livelli da scalare e tot crediti per farlo, se giochi bene i crediti aumentano, se giochi male i crediti diminuiscono, se giochi bene e diminuiscono (varianza) CI DEVI FARE IL CALLO che se vuoi giocare a poker sarà sempre cosi, e non ci puoi far nulla.
ora mettiti in testa che c'hai sti 100 crediti e cominci dal livello 1 (hu 5 euro), se ne perdi 20 all'inizio fregatene tanto ne hai 80.
cmq si io ti consiglio di fare anche solo 3 ore di coaching, le prime poi sono molto utili perchè fai leak finding ed è importantissimo, cosi elimini un po tutti gli errori grossolani e fai prima a ingranare e battere il livello.
dopo che avrai lvl uppato ne fai altre, etc etc, fino ad arrivare al tuo limite massimo di lvl up.

GL!

Ora vedo quanto costa il coaching...;)
ah spero che passerà questo periodo di demotivazione.. ho bisogno di riprendermi mentalmente..

JoshuaKeen
13-04-2010, 03:15
Intanto winrate del 60 70 non esiste ... asd o è del 60 o è del 70 ( credo impossibile da tenere alla lunga ) ... la differenza è altissima!
Il mio consiglio è di NON tornare ai 2. Semplicemente perchè la paura di giocare cifre piu alte ti passerà solo giocando quelle cifre , certo non scendendo!
Per il resto non commento perchè non ho mai giocato un hezap in vita mia !

jackcolbaffo
13-04-2010, 03:37
Il mio consiglio è di NON tornare ai 2. Semplicemente perchè la paura di giocare cifre piu alte ti passerà solo giocando quelle cifre , certo non scendendo!

Forse hai ragione.. è una buona cosa imporsi un tot di hu al giorno?? Potrebbe servire????

ominoretard
13-04-2010, 10:25
ma onestamente il livello dei 5 turbo è difficile nn batterlo,cioè basta che giochi straightforward(si dice cosi?),io gioco praticamente solo quelli e li batto abbastanza bene...,cioè imho fatti qualche oretta con pierino e magari passa ai normal

fm43100
13-04-2010, 11:17
non so se farai ancora in tempo magari puoi provare a sentire elle e cactus che hanno fatto una proposta di stacking/coaching ... magari potrebbe fare al caso tuo! se hanno già deciso tutto magari prova a postare sempre in quella sezione

jackcolbaffo
13-04-2010, 14:01
ma onestamente il livello dei 5 turbo è difficile nn batterlo,cioè basta che giochi straightforward(si dice cosi?),io gioco praticamente solo quelli e li batto abbastanza bene...,cioè imho fatti qualche oretta con pierino e magari passa ai normal

Ti va se ti aggiungo su msn???;)

non so se farai ancora in tempo magari puoi provare a sentire elle e cactus che hanno fatto una proposta di stacking/coaching ... magari potrebbe fare al caso tuo! se hanno già deciso tutto magari prova a postare sempre in quella sezione

ti ringrazio ma penso che elle e cactus parlino di sng ^^ ora chiedo cmq ;)

fm43100
13-04-2010, 14:22
ah si che sbadato tu fai HU !

comuqnue prova a vedere come ti ho suggerito magari qualcuno che vuole stackare e coachare HU c'è

ominoretard
13-04-2010, 14:28
jack hai pm

jackcolbaffo
13-04-2010, 17:51
Questo pomeriggio acquistati Harrington Vol2 e Poker Mindset!!! 60euro ship it

realgigio
13-04-2010, 17:52
ma il problema è che il livello dei 5 è più basso di quello dei 2.. è questo il mio problema.. so che dovrebbe essere il contrario ma è cosi:(

queste storie che è + difficile vincere perchè il livello è più basso non si possono sentire

possono verificarsi 3 cose:
1) il livello non è più basso come ti sembra e ti stanno outplayando
2) il livello è davvero più basso ma tu stai commettendo il grave errore di non adattarti agli oppo
3) varianza (si parla di solo 200 sit)

tendenzialmente a questi stakes il livello di gioco resta praticamente uguale, quindi io voto per la 3 ;)

Atreides
13-04-2010, 18:01
io oserei dire che non esiste un livello di gioco a quegli stakes lol trovi solo scimmie urlatrici che clickano su call in ogni modo, da ogni posizione e con ogni tipo di carte :)

jackcolbaffo
13-04-2010, 18:15
queste storie che è + difficile vincere perchè il livello è più basso non si possono sentire

possono verificarsi 3 cose:
1) il livello non è più basso come ti sembra e ti stanno outplayando
2) il livello è davvero più basso ma tu stai commettendo il grave errore di non adattarti agli oppo
3) varianza (si parla di solo 200 sit)

tendenzialmente a questi stakes il livello di gioco resta praticamente uguale, quindi io voto per la 3 ;)

Eh lo so che sembra strano.. parlando su un altro forum con altri ragazzi che grindano i 2, 5 e 10 euro su ps ho trovato conferma a questa mia sensazione... (sono disposto a mandarti hh e dimostrartelo). Chiaramente si parla in generale, poi è ovvio che forse gioco negli orari sbagliati e dovrei cambiarli..

Poi può anche darsi che mi stanno outplayando, però non sono cosi sicuro di me da non ammetterlo.. anzi tendenzialmente sono troppo insicuro :(

Ora mi sparo questo e vediamo:

http://www.pokernolimit.it/copertine_libri/poker_poker_mindset.jpg

realgigio
13-04-2010, 18:22
Eh lo so che sembra strano.. parlando su un altro forum con altri ragazzi che grindano i 2, 5 e 10 euro su ps ho trovato conferma a questa mia sensazione... (sono disposto a mandarti hh e dimostrartelo). Chiaramente si parla in generale, poi è ovvio che forse gioco negli orari sbagliati e dovrei cambiarli..

hmm mi pare che non ti sia chiaro il concetto, se gli altri giocano peggio tu vinci di più, il senso di questo gioco è che noi vinciamo $ sugli errori degli altri

per questo le possibilità sono le tre che ti ho elencato, non esiste che con oppo più scarso il roi si abbassa

jackcolbaffo
13-04-2010, 18:25
hmm mi pare che non ti sia chiaro il concetto, se gli altri giocano peggio tu vinci di più, il senso di questo gioco è che noi vinciamo $ sugli errori degli altri

per questo le possibilità sono le tre che ti ho elencato, non esiste che con oppo più scarso il roi si abbassa

eh lo so!!!!! sono troppo impantanato!!! tu hai ragione.. magari qualcuno mi sta facendo uno abile scherzo e alla fine mi dira:
http://www.tshirtinsight.com/cache/www.teesforall.com_images_Big_Bang_Bazinga_Red_Shi rt.jpg

:D

Hai completamente ragione.. GRAZIE RAGAZZI per le risposte.. devo fixare questo cervello.. spero che sia stata solo varianza..

orsotrentino
15-04-2010, 16:14
Ho visto sul forum pareri contrastanti su utilizzare Holdem Manager nell'head up.
Secondo voi serve?