PDA

Visualizza Versione Completa : NL 200, QQ in reraised pot su flop J high

Hollywood
07-05-2008, 12:46
Everest Poker - NL Hold\'em | 6 Players | $1.00 / $2.00 | Everest Grab\'em (http://donkaments.de/everestgrabem/)

Hollywood111 ($240.00)
lalab ($119.10)
iteki ($240.25)
pokerholic4 ($659.45)
BasSSSsie66 ($186.95)
DaniStar5 ($195.00)

Preflop: Hollywood111 is dealt Qhttp://img.donkaments.de/cards/heart.gif, Qhttp://img.donkaments.de/cards/club.gif
2 folds, pokerholic4 raises to $7.00, 2 folds, Hollywood111 raises to $22.00, pokerholic4 calls $15.00

Flop ($45.00) (3http://img.donkaments.de/cards/club.gif, 6http://img.donkaments.de/cards/spade.gif, Jhttp://img.donkaments.de/cards/spade.gif) (2 Players):
Hollywood111 raises to $35.00, pokerholic4 raises to $137.00,

Hollywood
07-05-2008, 12:48
Questo è l\'unico converter per everest che ho trovato, e ho cmq dovuto modificare i valori dei raise perchè li sbaglia, è ancora una beta :(

Comunque, l\'oppo è regular, gioca abbastanza standard per quanto ne so.

Beldin
07-05-2008, 13:07
se tu non hai immagine di 3bettor incallito (cosa che dubito vedendo le mani precedenti) allora per me qua è fold visto che lui sembra volersi committare senza troppi problemi. Se avesse avesse avuto una mano tipo TT o 99 non credo avrebbe raisato così pesante avendo anche posizione su di te. La mano migliore che puoi pescare e\' AKs o AQs con cui sei in fliop nel primo caso e poco avanti nel secondo.

Preflop avrei raisato minimo 28, sei oop per il resto della mano, cercherei di dare odds peggiori.

Karma + per lo sbattimento a convertire.

Cialtr1
07-05-2008, 13:35
Io vado rotto non riesco mai a foldare in questo spot quando c\'è un flush draw.

GALB
07-05-2008, 14:33
Ma la situazione è complessa, cmq avrei reraisato di + PRE .
Per quanto riguarda la decisione , credo che mi baserei sull\'idea che ho del tizio...
Cioè se è un regular prob fold , se è un omino random o un fish pusho...
anche se non credo mai di essere avantissimo, visto che lui cmq si è committato :)

P.S. Karma + per il converter :)

zio_slim
07-05-2008, 14:57
sei 120BB deep e fuori posizione, raisa di + preflop.

Al flop io sinceramente vado rotto, soprattutto contro regular che ho anche un valore di metagame per il futuro.

E poi non è detto che non ti stia raisando con una mano inferiore o un draw.

GALB
07-05-2008, 15:13
zio_slim ha scritto:

Al flop io sinceramente vado rotto, soprattutto contro regular che ho anche un valore di metagame per il futuro.

E poi non è detto che non ti stia raisando con una mano inferiore o un draw.

Benissimo... allora non ho capito un c#zzo :P è meglio che continuo a giocare i sit con i punti :P lol

zio_slim
07-05-2008, 15:16
lol galb guarda che non è affatto una mano scontata, anzi è very close come dicono gli americani. :-)

Io sinceramente vado rotto, ma non penso che foldare sia una porcata. Obv callare è insensato, questo sì, ma se hero folda ci può stare. O almeno diciamo che per le info che abbiamo non possiamo dare una risposta + precisa.

Per stabilire con + precisione se è meglio push o fold bisognerebbe conoscere meglio villain e la history tra i due , come anche quanto spesso hero 3betta dai bui, quanto spesso cbetta, se villain preferisce floatare e raisare solo col punto o se raisa anche le cbet con niente, quanto aggredisce con i draw, ecc...

Questi non sono microlimiti :)

GALB
07-05-2008, 15:20
Vabè allora visto che i punti li ho tutti trasformati in dollarini posso ricominciare a bestemmiare nel cash game :P

Cmq è una mano del cazzo proprio :) nice post :D

filyph
07-05-2008, 15:32
be Zio tu giochi gli high-stakes quindi è normale che sei piu propenso ad uno shove, anche se hai mostrato grandi capacità di adattarti ai livelli inferiori..

sinceramente senza info non saprei cosa rispondere, se ho capito bene il tipo fa 100 e spicci, di solito non giocano con gli spicci in bluff mode, ma lo fanno quando sono sicuri..quindi la mano del suo range inferiore che potrebbe fare così è aj con a apicche..

sono piu propenso a vedere bottom set qui..

c\'è da dire che gli stack al tavolo sono un po piu alti del normale e lui è quello con più grano, quindi non è da escludere suited connectors.

Probabilmente al 60% pusho, ma sono sincero,
questa è una di quelle mani che sarebbe condizionata dal mio umore e se ho iniziato da poco o no la sessione ecc, anche se non dovrebbe accadere di farsi influenzare da questi fattori.

Se perdo questa da dietro probabilmente giocherei male dopo, quindi io stacco e faccio pausa e gioco dopo qualche ora o il giorno successivo.

zio_slim
07-05-2008, 15:37
filyph in realtà ogni tanto devo fare i post così sennò mi prendete troppo per il culo e dite che sono nitty :P

leopizzo
07-05-2008, 15:49
Vs un range tipo JJ+ AsKs,AsQs,AJ,KsQs,Ts9s hai equity del 37% se repushi considerando FE = 0 contro qst range hai EV +32$ quindi per me è un push.

EDIT: se aggiungiamo anche 33,66 abbiamo EV +7$ siamo proprio al pelo..

Hollywood
07-05-2008, 15:57
... e dato che, caro leopizzo, il range che gli faccio in base alle info di gioco è forse più ristretto... probabilmente fold. In ogni caso ho pushato e aveva JJ.

filyph
07-05-2008, 16:07
102$ bottom set---> ci sta per un middle stakes, anche se farei puntate diverse

102$ top set----> LOL mettigli la nota giocatore dal BETTING PATTERN molto exploitable, in pratica quando ti punta strano e sicuro sei sempre battuto al 100%: questo se ne frega dello slowplay e dei tuoi range

leopizzo
07-05-2008, 16:10
A parte il risultato della mano, lui ha aperto da CO, tu sei 120X e hai 3bettato appena poco di 3x secondo me quel range non è sballato. Se avesse avuto T9 per me giocava uguale

leopizzo
07-05-2008, 16:12
filyph ha scritto:

102$ top set----> LOL mettigli la nota giocatore dal BETTING PATTERN molto exploitable, in pratica quando ti punta strano e sicuro sei sempre battuto al 100%: questo se ne frega dello slowplay e dei tuoi range

Ma sai che io a sti ragionamenti proprio non c\'arrivo?? bravo Fil;)

GALB
07-05-2008, 16:16
filyph ha scritto:

non ho capito :dry: elabora please

filyph
07-05-2008, 16:28
GALB ha scritto:

filyph ha scritto:

non ho capito :dry: elabora please

ho detto un po di cose a caso (e ho avuto fortuna :P ) tranquy Galb, non c\'è nulla di razionale da spiegare.

P.s. Sarò così scemo a farmi prendere per il culo elaborando cose psicologiche e istintive in un forum altamente tecnico e matematico??? Nahh :lol: :lol:

GALB
07-05-2008, 16:31
ora ho capito che ti riferivi al tuo post precedente...

hum forse hum...

zio_slim
07-05-2008, 16:59
boh filyph però questo secondo me è un mezzo cooler, non credo che villain abbia giocato male.

Forse poteva calibrare meglio il raise per camuffare un po\' la reale forza del suo top set, ma cmq su questo board il raise mi sembra obbligatorio per stackare una qualsiasi overpair.

Cioè io qui slowplayo il topset in posizione soltanto se ho di fronte un 3bettor ultralight che so che è capace di spararmi in faccia un 2nd barrel in bluff; visto che OP sembra abb. tight (in un altro post aveva coldcallato AJs dai bui) giusto raisarlo e stackarlo perchè è + probabile che abbia overpair e cmq non ri-bluffa turn.

filyph
07-05-2008, 17:22
che il raise dell\'oppo fosse giusto e sacrosanto non ci piove ma è proprio l\'ammontare che da indizi di metagame secondo me, nel senso che questo no slowplaya mai (qui non doveva slowplayare MA ci da indizi su mani future, nel senso che questo dice \"io faccio così perchè ho il punto se poi tu holliwood hai per callare bene altrimenti me ne sbatto\". Semplicemente non maschera i betting patter, perchè semplicemente se ne sbatte.
Qui è mano da raise mascherato o non, si calla anzi si shova e stop, ma non significa che abbia giocato bene, perchè ti da modo di exploitarlo nelle mani non cooler )

filyph
07-05-2008, 17:28
se poi sa sfruttare il metagame e ti fa 102$ la prox volta in draw è un campione, ma non credo (ti fa diretto allin o puntate molto solide al limite) perchè ha rischiato serio di non massimizzare QUI e ORA in primis.

A sto punto io contro sto tizio folderei anche le mani chiamate cooler se mi fa 102$

Credo che anche i cooler siano come tutto nel poker, situazionali..

Bho magari sto dicendo fesserie non so...

Matrix75
07-05-2008, 17:50
Sulla mano è già stato detto tutto. Karma+ a Filyph per gli ottimi post che quoto al 100% e che nei limiti dei microlimiti a cui sto giocando mi hanno fatto schivare qualche cooler contro regular tipo questo

Gi01
07-05-2008, 18:32
Straordinaria analisi metagame di Filyph

Karma +

Hollywood
08-05-2008, 02:25
Metagame... questo sconosciuto.

I regular vincenti semplicemente li evito il più possibile. Io posso avere informazioni di metagame, ma può averle anche lui e spesso non mi sento all\'altezza di questa guerra. Vinco sui fish, solo su quelli, con una table selection maniacale. Lo trovo più facile. Certo nel frattempo studio il gioco e mi miglioro il più possibile, un giorno batterò anche i regular :D