PDA

Visualizza Versione Completa : SNG 2$ - Very Short Stack

SwordFish
07-05-2008, 13:15
Mi trovo short in un sng e foldo da SB questa mano:

Full Tilt Poker $2 + $0.25 Sit & Go (Turbo) No Limit Hold\'em Tournament - t250/t500 Blinds - 5 players
The Official 2+2 Hand Converter Powered By DeucesCracked.com (http://www.deucescracked.com/?referrer=converter_2p2)

BTN: t3135
Hero (SB): t650
BB: t5385
UTG: t2083
CO: t2247

Pre Flop: Hero is SB with 7:diamond: Q:club:
4 folds

Sng wizard mi dice che ho sbagliato. Io sul momento ho pensato che il BB avendo uno stack enorme mi avrebbe chiamato al 100% e la mia mano faceva pena, potendo vedere altre 3 mani, magari trovavo un A o un K, dopo mi chiamano uguale però sto messo meglio. Se è sbagliato, perche è sbagliato questo ragionamento?

In generale sng wizard dallo sb con piatto non aperti consiglia di andare allin sempre a prescindere da tutto, ma questo ha una qualche logica???

TheNicki
07-05-2008, 13:32
SNG Wizard non è la bibbia.
Anzi va preso un po\' con le pinze.
Lui calcola l\'equity fold di ogni singola mano, e per questo quando prima di noi foldano tutti per lui ci conviene andare all in per rubare i bui praticamente con any two.

SNG Wiz pero\' non considera la lettura degli avversari. Dopo che dallo SB mi vai all in 5 volte di fila la sesta ti chiamo anche con K6...

Chiusa questa parentesi, e ritornando alla tua mano, dovevi andare ALL IN.
Sei di SB, e proprio perchè il BB molto probabilmente ti chiamerà any two hai buone probabilità di raddoppiare.
Puoi aspettare altre 3 mani, in cui potresti non avere carte migliori di Q7, oppure potresti averle, ma ricevere dei raise dai giocatori che parlano prima di te, e trovarti invischiato in piatti 3way, dove è piu\' difficile che carte buone ti reggano...

Quindi PUSH

kantuccio
07-05-2008, 14:05
Se giochi 10 tavoli devi andare con sngwizard... difficilmente puoi avere una lettura su un giocatore di questo tipo a meno che non sia un regular e hai info piu\' precise.

SwordFish
07-05-2008, 14:13
gioco sei tavoli, ma non riesco comunque ad avere grande lettura specie quando sono nelle fasi finali. E\' solo che sng wizard ti manda allin anytwo sempre dallo SB e a me non semba questa grossa strategia, dopo un paio di volte il BB si sfava e appena ha A o K ti chiama e me la gioco un pò sotto.

Gi01
07-05-2008, 14:20
Q7o contro random hand è oltre il 50%. Non avrai better spot. Anche se ti chiama...nulla da perdere.

kantuccio
07-05-2008, 14:24
Gi01 ha scritto:

Q7o contro random hand è oltre il 50%. Non avrai better spot. Anche se ti chiama...nulla da perdere.

Si non mi ero espresso sulla mano in oggetto. Come gia\' detto dagli altri e\' da push, sei cortissimo.

GALB
07-05-2008, 14:42
il punto è questo se pushi ora ti giochi un hu e se raddoppi vai quasi a 2k , e visto che il bb ha una mano random potresti addirittura partire in vantaggio, o trovarti contro non so A3 per dire e giocarti un flip...
Se invece fold la prox mano decente devi andare all in e magari vieni chiamato da 2 giocatori che non sono di bb ma hanno deciso di giocare la loro mano (e quindi si ipotizza abbiano qualcosa di decente)

Miglio
07-05-2008, 15:08
in poche parole... quando sei nella cacca... chiami e ti turi il naso sperando non ti sommergaB) :laugh:

in questo caso dovevi sperare e pushare:laugh:

metanodotto
07-05-2008, 15:50
il push in questo caso e\' d\'obbligo

TheNicki
07-05-2008, 15:55
GALB ha scritto:

il punto è questo se pushi ora ti giochi un hu e se raddoppi vai quasi a 2k , e visto che il bb ha una mano random potresti addirittura partire in vantaggio, o trovarti contro non so A3 per dire e giocarti un flip...
Se invece fold la prox mano decente devi andare all in e magari vieni chiamato da 2 giocatori che non sono di bb ma hanno deciso di giocare la loro mano (e quindi si ipotizza abbiano qualcosa di decente)

Vabbè che devi spammare, ma hai ripetuto esattamente le cose che ho detto io prima... ahahah

Sei uno SPAMMER :):)

xMiglio:
in poche parole... quando sei nella cacca... chiami e ti turi il naso sperando non ti sommerga

Davvero poetico, e centri perfettamente il punto :)

in questo caso dovevi sperare e pushare
Io direi al contrario: dovevi pushare e sperare lol

GALB
07-05-2008, 16:01
hai ragione nicky :P

ecco mi hai fatto spammare di nuovo :P