PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni e consigli sul cash 6 max Small Stakes

fm43100
06-05-2010, 15:14
Dopo aver fatto un pò di table selection , diciamo che non abbiamo trovato tavoli con giocatori retard (70/30) oppure siamo in un tavolo dove abbiamo o sono stati già prosciugati i due o tre retard e al loro posto entrano giocatori più sensati (20/18, 18/15),

come affrontare il tavolo se:
1)abbiamo comandato il tavolo anche grazie il retard di turno che ti regala tutte le fish magari venendo contro di te che giustogiusto avevi mostro e cosi da arrivare ad avere lo stack raddoppiato o anche triplicato.

usciamo e ci accontentiamo? stiamo dentro per qualche giro e vediamo se arriva qualcosa di buono pensando di lasciarci i vari bui e magari un paio di raise?

2)badbeat varie ci hanno portato a dimezzare il nostro stack , il retard di turno sta sculando e al tavolo al posto di arrivare nuovi fish arriva qualcuno normal

meglio uscire? meglio aggiungere credito e ricominciare sapendo che è stato un pò di sfortuna e cosi cercare di rifarsi sul fish che magari sta bullando il tavolo solo perchè ha avuto dei cooler ?

altro aspetto sul buy in
a livello personale se entro full stack (parliamo di un NL25) entrando con 25 $ sarà appunto che è il buyin massimo
ma mi viene più facile speware e quindi lasciarci qualche $ di troppo in alcune mani mentre invece entrando con 17,50
parto con un occhio più attento sentendomi "già corto" e riesco a giocare meglio o comunque stare più chiuso, ma non noto non solo quello , per esempio se entro con 25 mi sembra che gli oppo siano più chiusi vedendo il fullstack quindi ad eventuali mostri 3bettati o a dei raise è più facile vedere il fold che il call mentre con stack più basso
sembra quasi più un invito a far entrare oppo in gioco (il tutto a sensazione e non posso confermarlo con dati certi e consistenti)

anche qui cosa dite? qualche consiglio? cosa migliorare ?

ty

JackJonson
06-05-2010, 16:12
Dopo aver fatto un pò di table selection , diciamo che non abbiamo trovato tavoli con giocatori retard (70/30) oppure siamo in un tavolo dove abbiamo o sono stati già prosciugati i due o tre retard e al loro posto entrano giocatori più sensati (20/18, 18/15),

come affrontare il tavolo se:
1)abbiamo comandato il tavolo anche grazie il retard di turno che ti regala tutte le fish magari venendo contro di te che giustogiusto avevi mostro e cosi da arrivare ad avere lo stack raddoppiato o anche triplicato.
usciamo e ci accontentiamo? stiamo dentro per qualche giro e vediamo se arriva qualcosa di buono pensando di lasciarci i vari bui e magari un paio di raise?
Finché hai Edge al tavolo e senti di giocare il tuo A-Game devi restare.Se c'è un giocatore che reputi molto forte ed è pure lui deep, allora alzati e risiediti 100x (25$).

2)badbeat varie ci hanno portato a dimezzare il nostro stack , il retard di turno sta sculando e al tavolo al posto di arrivare nuovi fish arriva qualcuno normal.

meglio uscire? meglio aggiungere credito e ricominciare sapendo che è stato un pò di sfortuna e cosi cercare di rifarsi sul fish che magari sta bullando il tavolo solo perchè ha avuto dei cooler ?Come scritto sopra, d'altronde perdere mezzo stack o adirittura qualche stack intero è normale data la varianza del gioco.

altro aspetto sul buy in
a livello personale se entro full stack (parliamo di un NL25) entrando con 25 $ sarà appunto che è il buyin massimo
ma mi viene più facile speware e quindi lasciarci qualche $ di troppo in alcune mani mentre invece entrando con 17,50
parto con un occhio più attento sentendomi "già corto" e riesco a giocare meglio o comunque stare più chiuso, ma non noto non solo quello , per esempio se entro con 25 mi sembra che gli oppo siano più chiusi vedendo il fullstack quindi ad eventuali mostri 3bettati o a dei raise è più facile vedere il fold che il call mentre con stack più basso
sembra quasi più un invito a far entrare oppo in gioco (il tutto a sensazione e non posso confermarlo con dati certi e consistenti)

anche qui cosa dite? qualche consiglio? cosa migliorare ?Siediti sempre col massimo buy-in disponibile, in questo caso 100x. Hai maggiore libertà di manovra e la tua edge aumenta. Entrare con 17.50 ad un NL25 non ha assolutamente senso. Non cambiare stile di gioco in base al tuo stack ma in base al tavolo, ad esempio se vedi che foldano sempre alle 3bet, adattati. cerca di allargare il tuo range di 3bet inserendo anche mani marginali che di solito non 3betteresti. Mettersi a giocare con 17.50 per farci callare le 3bet è assolutamente nosense.

tyNp. Mi sono appena svegliato e magari ho scritto qualche cavolata. Nel caso qualcuno mi corregga.:)

zukk0
06-05-2010, 16:37
quoto jack! resta sempre con 100x minimo, molte room offrono il rebuy automatico appena si scende di una certa quota ed è cosa buona e giusta usarla!
Se non entri con 25$ ma con 17,5$ per paura di subire badbeat fullstack o perchè pensi di buttare + soldi in mani marginali che dovresti evitare devi rivedere un po' il fattore "moneyscared" e "spewinaggio" imho quindi magari essere un po' più sovrarollato per il livello raccimolando qualche stack in più al NL10 (non ci si mette molto XD).

Se al tuo tavolo non vedi + fish con VPIP elevati ma solo 16/10 o simili direi che è meglio alzarci e cambiare tavolo.
Stessa cosa se sei contro troppi giocatori che hanno stack minimo 20x o giu di li dai quali tirerai fuori poco ed è più incasinato giocarci contro.

fm43100
06-05-2010, 16:53
il problema è capire se sino a quel punto sia in positivo che negativo si è giocato con il proprio A-Game :confused:

come dicevo forse conviene quando uno non ha bene queste sensazioni chiare di darsi dei limiti o di tempo o di $ persi o vinti che siano...

tipo scemo io quando l'altro giorno apro due tavoli , fortuna vuole che in poche mani con monter raddoppio lo stack e poi decido di aprirne altri due! per fortuna che poi sono riuscito a chiudere in positivo i due, pareggiato uno e zero il quarto! ;)

ok vedrò di sedermi fullstack cercando di essere disciplinato come quando sono entrato a 17,50€, il NL10 non mi piace non mi da soddisfazioni, troppo poco , sarà pur vero che è più facile , sarà che se si va rotti si va rotti di meno ma proprio non mi ci trovo...
sedermi a 17,50€ era stato un suggerimento penso più per la disciplina che per il fatto della paura della bedbeat fullstack

Nectarus
08-05-2010, 14:19
parto con un occhio più attento sentendomi "già corto" e riesco a giocare meglio o comunque stare più chiuso,
Questo è sbagliato. Siediti full stack e gioca il tuo stile di gioco: tag / lag o come ti pare, altrimenti studia una short stack strategy e applicala (però ai micro non mi pare il caso).

Per quel che mi riguarda se raddoppio o triplico non svuoto, rimango deep, avere più spazio di manovra secondo me è decisamente meglio e puoi avere più edge sugli avversari. Ovviamente se non ti senti confident fai bene a svuotare e risederti 100x, ma secondo me dovresti abituarti a giocare anche 100x+.

Se "Il retard di turno sta sculando" rimani al tavolo fino a quando ci rimane lui, vedrai che prima o poi te li butta addosso.