PDA

Visualizza Versione Completa : Finale di Champions League 2010

Nectarus
09-05-2010, 16:26
Pensavo a questa finale. Pensavo che sono due anni che ci fracassano i coglioni con la Spagna invincibile che agli europei è riuscita a battere l'Italia solo ai rigori.. A questo Barcellona venerato come la squadra più forte del mondo, che però è fuori dalla Champions e si gioca il campionato l'ultima giornata.. e sarà una giornata di fuoco, perché sia Barça che Madrid giocheranno con squadre in lotta per la salvezza - a pari punti - anche se a Madrid hanno il vantaggio di giocare in casa.

Pensavo al fatto che quest'anno le cose sono cambiate. Non c'è neanche una inglese in finale e finalmente quest'anno non si parlerà del campionato inglese come il più bello del mondo, dopo quello inglese e quello spagnolo.

Se l'Inter batte il Bayern si difenderà la dignità del campionato italiano, mettendo a tacere tante persone che hanno parlato a sproposito, quindi non so, Dizzy non se la prenderà, ma forse io questa finale quasi quasi smetto di gufare..

Miglio
09-05-2010, 16:35
che possa recuperare un pò di prestigio ok... ma secondo me la serie A ormai è indietro rispetto a spagna e inghilterra...

son interista e non dovrei dirlo... ma se rigiochiamo altre 30 volte col barca non ne passeremo nessun'altra... la champions è come un mtt... le skill non bastano se manca il culo...

shaitan
09-05-2010, 17:10
sì ma non smettete di gufare... continuate come avete sempre fatto, squadra che vince non si cambia :-D

jackcolbaffo
09-05-2010, 17:29
vabbè è chiaro.. x la finale forza inter...

$MarraCash$
09-05-2010, 18:30
Ho appena finito di vedere chelsea-wigan, il livello del campionato inglese è troppo superiore a quello italiano, poi gli atteggiamenti dei giocatori, il chelsea sul 4-0 ha continuato ad attaccare, alla fine è finita 8-0; difficilmente si vedrà una partita del genere in italia.

algernon
09-05-2010, 18:55
Ho appena finito di vedere chelsea-wigan, il livello del campionato inglese è troppo superiore a quello italiano, poi gli atteggiamenti dei giocatori, il chelsea sul 4-0 ha continuato ad attaccare, alla fine è finita 8-0; difficilmente si vedrà una partita del genere in italia.

A me sembra il contrario. Il fatto che ci siano 8-0, 7-0 e 7-1 a pioggia imho può indicare che il livello delle squadre di bassa classifica è abbastanza lol. Non a caso, risultati del genere sono abbastanza comuni in campionati europei mooolto inferiori a quelli delle Big 5 (Spa, Ing, Ita, Ger, Fra).

C'è anche da dire che in Italia se vinci 8-0 gli oppo ti aspettano nel tunnel a fine gara per menarti. E stai pur tranquillo che il presidente oppo whina 1 mese parlando di "mancanza di rispetto" e "non saper vincere" mentre il resto d'Italia grida al biscotto.
Standard Italianments ;)

(btw non è solo sulla forza delle prime 3-4 che si misura il livello di un campionato di 20 squadre)

Dizzy
09-05-2010, 19:01
Se l'Inter batte il Bayern si difenderà la dignità del campionato italiano, mettendo a tacere tante persone che hanno parlato a sproposito, quindi non so, Dizzy non se la prenderà, ma forse io questa finale quasi quasi smetto di gufare..

gli auguro di vincere... almeno si tirano su dopo le scoppole di Vergassola e Big Mac :cool:

Nectarus
09-05-2010, 19:17
A me sembra il contrario. Il fatto che ci siano 8-0, 7-0 e 7-1 a pioggia imho può indicare che il livello delle squadre di bassa classifica è abbastanza lol. Non a caso, risultati del genere sono abbastanza comuni in campionati europei mooolto inferiori a quelli delle Big 5 (Spa, Ing, Ita, Ger, Fra).

C'è anche da dire che in Italia se vinci 8-0 gli oppo ti aspettano nel tunnel a fine gara per menarti. E stai pur tranquillo che il presidente oppo whina 1 mese parlando di "mancanza di rispetto" e "non saper vincere" mentre il resto d'Italia grida al biscotto.
Standard Italianments ;)

(btw non è solo sulla forza delle prime 3-4 che si misura il livello di un campionato di 20 squadre)
Oggi Udinese-Bari è finita 3-3, Juve-Parma 2-3, Inter-Chievo 4-3. Si vedono 7 goal anche nel nostro campionato, con la differenza che non li segna tutti una squadra sola :D

Io penso che questo sia stato un bel campionato, equilibrato in zona tranquillità, dove anche le piccole hanno dato filo da torcere alle "big" - considerate che il Bologna è stato per alcune giornate del girone di ritorno la squadra che ha fatto più punti - ho visto solo due o tre squadre incapaci di reggere l'agonismo, che andavano a perdere la partita ancora prima di giocarla.

TheBeroz
09-05-2010, 20:14
Beh il Chelsea che fa 7 goal a partita è standard ormai,come è standard che le squadre di bassa classifica spagnole e inglesi non valgono le prime 3 o 4 della Serie B italiana.
Io sono convinto che una squadra come il Manchester o il Barcellona in Italia non farebbero 90 punti come fanno sempre praticamente.

Estiqaatsy
09-05-2010, 20:51
smettere di gufare?

...col cazzo!! :cool:

$MarraCash$
09-05-2010, 22:24
Cioè voi siete convinti che se giocano barcellona-siena la partita non finisce 10-0?

Cioè se giocano wigan-siena voi pensate che non finisce 4-0, oppure west ham -atalanta non stravincono gli hammers, ho i miei dubbi.

TheBeroz
09-05-2010, 22:30
Marra tu sottovaluti imho l'intelligenza tattica superiore delle squadre piccole italiane. Secondo te un Palermo - Tottenham o una Fiorentina - Deportivo La Coruna ?
Non parlo solo di squadrette piccole, parlo di squadre di metà classifica anche.

InstantCall
09-05-2010, 22:53
La differenza è che in Italia le squadre di medio-bassa classifica impostano una tattica molto difensiva contro le squadre forti. Quasi nessuna squadra in Serie A mi è sembrata avere lacune evidenti in difesa. Questo vuol dire che se la difesa regge, non è detto che non puoi strappare un pareggio contro una squadra come Inter, Roma, Milan, etc.

All'estero, almeno a giudicare dai risultati, il livello delle squadre di medio-bassa classifica mi sembra imparagonabile a quello delle squadre di medio-bassa classifica di Serie A.

Di sicuro, viste le classifiche, il campionato italiano è quello più equilibrato.

$MarraCash$
09-05-2010, 23:06
Marra tu sottovaluti imho l'intelligenza tattica superiore delle squadre piccole italiane. Secondo te un Palermo - Tottenham o una Fiorentina - Deportivo La Coruna ?
Non parlo solo di squadrette piccole, parlo di squadre di metà classifica anche.

Mmm. forse su fiorentina deportivo ti posso dare ragione, ma su palermo tottenham ho ancora qualche dubbio. Perchè se fosse così ogni anno un italiana dovrebbe vincere l'europa league. metti la juventus quest'anno, come organico l'europa league avrebbe dovuto vincerla ad occhi chiusi.

Imho ovviamente.

algernon
09-05-2010, 23:18
metti la roma quest'anno, come organico l'europa league avrebbe dovuto vincerla ad occhi chiusi.

fyp ;)

(è quella l'italiana che più di tutte ha deluso nelle coppe quest'anno, in rapporto alla forza mostrata in campionato)