PDA

Visualizza Versione Completa : level up, vale la pena??

Miglio
12-05-2008, 09:52
vi spiego cosa mi sta balenando per la testaB) :laugh:

per il momento (anche grazie suggerimento di lucio) ho sempre tenuto separati i br per gioco cash e sit. ora, mi trovo che a cash gioco veramente poco (penso sto mese di aver fatto un 2k mani...), quindi stavo pensando di \"spostare\" parte di questo br per i sit.

ora per i sit ho circa 1000$ e gioco metaà da 6 e metaà da 11. però mi son rotto le palleB) :laugh: io gioco solo di sera, l\'orario di maggior traffito di regular e ad OGNI tavolo (soprattutto nei 6$, qualcuno mi deve spiegare il perchè:dry: ) mi trovo almeno almeno 6 giocatori in verde su sharkhud (verde= roi+), ieri pomeriggio record, in un paio di sit tutti e 9 lo eravamo...

a me non spaventa chi ha roi del 70% su 300 sit, ma mi spaventa chi ha roi dell\'1% su 10k sit e qui per me ce ne son troppi.

al 22 ne ho provati a fare qualcuno e mi sembra (e ciò mi sembra assurdo:dry: ) populato da meno regular, qualche verde, ma tante di quelle ampolle da far paura.

ora.

meglio continuare così, provare a vincer poco dividendosi la fettina tra tanti o provare a fare il salto, con giocatori migliori ma anche con qualche fish in più??

io son combattuto, non vi nego mi piacerebbe provare:dry:

spostando 1000$ dovrei riuscire a fare un mix da 11/22 no??:dry:

ai maestri di questi livelli, disposto a riconoscere metà guadagni del primo mese se mi si segue un pò:laugh:

Gi01
12-05-2008, 10:31
Miglio la tematica è più interessante di quanto si creda.

Come sai gioco ai 22+2; da una serie di confronti che ho avuto e da qualcosa che ho letto da parte di Lucio/Rebellz tutti mi dicono che i 33+3 siano più soft dei 22+2!
Eppure non abbandono i 22, per una serie di motivi:
- Sono molto più confident ai 22+2, anche se ho avuto degli swing assurdi di 50 buyin sto lentamente mettendomi nel cervello che sia normale (l\'ho sempre saputo, il problema è stamparselo nel cervello e non fare cazzate; dopo un tilt di 3 giorni, staccato 1, ieri ho giocato 10 tornei e sopra di 10 buyin). Non so se ad ora ho la stessa confidenza ai 33
- Per qualche strano motivo penso di giocare meglio a quei sit che a quelli da importo minore (non ho sample su quelli da 33), motivo da me identificato... Il calling range. Il good player ti chiama il push perché sa che stai bettando <10BB un range amplio, il fish ti chiama \"perché sono suited\" (e qui SS HUD non lascia dubbi). Il gioco S&G non lascia amplissimi margini alla tecnica; la differenze si fa in 2 soli modi a questo gioco:
1) A livelli alti, con una corretta (e adattata agli stack) strategia di push/fold una volta che capisci come giocano gli altri
2) A livelli bassi con una read fair sugli avversari che ti permettono dei call con 2nd pair o dei 3bet AI con AQ sapendo che i 2 fish in essere sono dietro o di call con A high sui busted flush draw e via dicendo. Sembra niente, ma un sit vinto o uno perso anche su 100 sit significa qualcosa come 3,125% di ROI in più o meno - ed è quello che fa la edge
- Se tu pensi di poterti mantenere confident E di non fare cazzate E di avere read al livello, passa ai 22. 50 buyin non sono il top del top ma onestamente per perderne 50 devono avvenire 3 condizioni
1) Swing di varianza assurda. 2 downswing avuti in vita mia del genere, KK diventavano equivalenti a 24o, non reggevano mai, MAI. Questa condizione pesa per il 90%
2) Cazzate. E\' inevitabile che tu le faccia. Può essere chiamare il repush di un giocatore +8% ROI su 1K games con AQo (e ti trovi contro ovviamente AK/pair se ti va bene), cercare un flip a BB 50. Il tilt, personalmente, è da sempre il mio punto debole
3) Connessione. Ho perso una marea di buyin ultimamente, come ho avuto modo di scrivere.

Solo se giochi bene, e bene, allora passa (un fish in + al mio livello :p). Non sono un fan dei \"mixed levels\". Se vinci i 70/30 sui tavoli da 11 e li perdi su quelli da 22, hai un EV positivo e misteriosamente ti trovi con meno $. Non lo sopporto. Non ho poi la velocità di adattamento del tipo \"Spè, questo è il sit da 11, mi sta pushando con AQ\", devo già sapere dove sono.
Sul fatto che i 6,5$ siano pieni di regular: reputo siano un livello tragico per vari motivi, primo dei quali permettono ad un buon regular di guadagnare 2K/mese e al fish europeo di perdere dicendo \"tanto sono 4 euro\". Quindi ci trovi solo 2 razze pericolose e non i nitty che tutti amiamo.

I 22 sono più \"paurosi\" dei 6/11, probabilmente, e quindi più nitty con 4/6 giocatori attivi. Ai 33 suppongo valga la stessa logica. Se evito di fare il cretino, tempo 2 mesi e faccio lvl up (oltre al cashout ovviamente) e ti dico.

Come prova: gioca un run da 100 sit ai 22+2. Difficile che tu vada tanto in bad run su 100, e vedremo quali saranno i risultati. Ma gioca senza paura ;)

Miglio
12-05-2008, 10:44
grazie gio, impeccabile come sempre;)

unica nota, non giocherei con 50 buyin... (e cmq nella mia \"carriera\" ho avuto pure dei down maggiori:( ), i 1000$ li AGGIUNGEREI agli altri 1000... quindi avrei 100 buy in, non ancora tantissimi per i miei paramentri ma insomma, un pò le chiappette dovrebbero proteggermele:dry:

non so, mi son rotto le palle, infatti come dici te, al 6$ ad esempio... ci sono i bravi e ci sono i fish...e a me personalmente spaventan di più i secondi... uno bravo lo metti su un range e puoi ragionare, l\'altro no... certo son loro che ti lasciano i soldi, ma quanto fanno incazzare le sculate...:dry:

Gi01
12-05-2008, 10:58
Miglio...perdere 100 Buyin è un\'impresa, che puoi \"mentalmente\" accettare se di buyin ne hai 500. Avere 12000$ e giocare ai 24 è follia imho. Se giochi con 80 BI e ne perdi, che so, 50 in 200 S&G FORSE penserei che qualcosa non va, piuttoso che dar colpa alla sola varianza. L\'iperrolling ha senso per chi fa quello, e solo quello, ed è confident. Un giocatore che \"non sa cosa fare\" rischia di crollare psicologicamente molto prima.

Quindi con 80 BI và e distruggi. Poi vediamo cosa ne esce. Magari aggiornaci :D

Miglio
12-05-2008, 11:12
boh...:dry:

tu che dici di salire... tu che CASUALMENTE giochi li... e che CASUALMENTE vuoi aumentare il BR per giocare le FTOP... mmmhhhhh.....:blush: :blink:

hai bisogno di fish freschi eh??:dry: :laugh:

va buò... mi butto, tra 100 ti saprò dire:laugh:

Gi01
12-05-2008, 11:28
Miglio non posso permettermi singoli eventi da 200 (anche se sono ultraconfident di poter avere un ROI+ sui 3 eventi), ed è per questo che chiedo stacking. Se poi stasera faccio un run da 20 e ne vinco 20 (+1800 circa) allora faccio la follia e copro tutte le quote mancanti da solo :p ma non so perché mi pare improbabile ;)

Non è certo per attirarti ai 22, sei cmq un winner. 2-3 fish ai 22 li trovi sempre (e dall\'avg buyin riesci anche a sapere se stanno giocando spaventati ;) )
Ci becchiamo stasera ai tavoli. Ti repusho con 23o :P

Miglio
12-05-2008, 11:38
per ora ti karmizzo, poi vedremo DOPO averti avuto al tavolo:laugh: :dry:

BaZzoR85
12-05-2008, 13:51
vai miglio spacca tutto e facci sapere:D

LuCkyTD
12-05-2008, 13:59
Miglio, io qualche giorno fa ho provato il level up a quelli da 22 con 100x di bankrool.
Per ora ne ho giocati 76, ma devo dire che mi ci trovo un po meglio che a quelli da 11!
Al momento sto pari, ma gl\'ultimi 15/20 sit ho avuto un calo davvero sick (5 quarti posti!!!)...stavo +17buyin! Da quel momento la varianza (è colpa sua vero?!) si è fatta vedere e non riuscivo piu a vincere nè quando partivo davanti nè i coinflip.
I fish ci sono anche ai 22 (obv) e penso sia colpa loro il mio calo (call senza senso con la mxxda...vabbe fa niente!)
Ora il mio roll si è un po ridotto dato che ho cashouttato qualcosa è ho perso qualcosa ai MTT...al momento ho 70x e non so se continuare o riprendere quelli da 11, che dite?
http://img440.imageshack.us/img440/1170/44tn6.png (http://imageshack.us)

P.S: Cmq penso sia abbastanza standard vero?! Sick, ma standard :laugh:

Gi01
12-05-2008, 14:11
70x resti rolled imho (soprattutto DOPO un downswing). Io continuerei tranquillo; se arrivi a 50x vedi se è varianza.
Il BR serve ESATTAMENTE a questo ragazzi... ad assorbire. Se non si scendesse di 20 BI, che lo si avrebbe a fare?

Luciom
12-05-2008, 14:55
a me non spaventa chi ha roi del 70% su 300 sit

A me giocar vs gastonepaperone farebbe onestamente un pò paura...

- - -

Cmq tu hai 1k di roll che diventerebbero 2k; nn hai mai fatto full 11 per 15 giorni di fila e vuoi fare half 11 half 22? I beg to disagree.

SE hai valutato che sng >> cash per te (e può essere) ALLORA sposta tutto il roll sui sng, fai full 11 per un periodo decente, vedi di aver roi>0 su 2k sng da 11$ POI inizia a far half 11 e half 22. Non è solo il numero crudo di buyin, è l\'abituarsi alla varianza, agli swing, alle piccole differenze idiosincratiche di un lvl etc (come detto nell\'ottimo intervento di giò che si riferiva in autoanalisi anche a questi elementi)

Miglio
12-05-2008, 15:15
Luciom ha scritto:

non l\'ho capita lucio...:dry:

cmq mi sa che non hai capito il mio discorso lucio, non voglio fare il salto perchè mi sento TROPPO bravo per il livello a cui gioco, fosse così non giocherei ancora a sto livello con potenzialmente 300 buy in...

vorrei provare per vedere se è veramente (vedo che lo ha notato pure lucky;) ) popolato da meno regular, tutto qui. mica vorrei stabilirmi ancora, vorrei fare una prova per vedere se ste sensazioni sono prive di fondamento o meno.;)

tra due tavoli in cui in uno son tutti bravini e un altro dove 2 son bravi e 5 fish, preferisco il secondo...

Non è solo il numero crudo di buyin, è l\'abituarsi alla varianza, agli swing, alle piccole differenze idiosincratiche di un lvl

ormai ho circa 2500 sit alle spalle, 2k fatti negli ultimi due mesi, a livello di esperienza qualcosina ho immagazinato... varianza e swing no problem, o meglio, bestemmioni ma poi passano:laugh: (non so se questo però fosse dovuto solo al fatto che ero iper rollato, non so se reagirei uguale con soli 100 buy in;) )

riguardo le differenze tra i livelli... beh francamente mi è un pò difficile nei 6 e 11$ stabilire uno stile. c\'è di tutto dentro Lucio, dal regular che lo fa di professione al fish con -70roi su 1k sit... speravo che almeno negli 11 ci fosse uno \"stile\" ma haimè... spero di trovarlo nei 22:laugh: ;)

rebel
12-05-2008, 19:07
Un po\' di precisazioni: Imho i 33+3$ nn sono + soft dei 22$. Ma sono ESTREMAMENTE simili. So che un player che crusha i 22$ andra\' bene ai 33$. L\'unica differenza e\' che i pochi regular che trovi sono nettamente + forti di quelli che c\'erano ai 22$ (ma proprio tanto di +), mentre la massa ritardati resta uguale.
X Lucky: Io sinceramente nn ti consiglio di giocare con 70x buyin, ma sono abb nitty sul bankroll management. Non te lo consiglio (sopratutto in downswing) perche\' so che 1) Forse nn stai giocando al top del top, e 2) la varianza e\' bastarda, perdere 80 buyin in 1 settimana nn vuol dire semplicemente che nn sai giocare, puo\' essere anche solo tutta sfiga (anche se e\' difficile). Io riprenderei a fare un misto con quelli del lv inferiore anche per riprendere un po\' di confidence, cmq se vuoi continuare nn muore nessuno, vedi tu, magari fai lv down quando sei a 50x!

Miglio, venendo a te, nn credo che tu sia ancora pronto, sopratutto a lv psicologico, a skippare un livello. Secondo me se vuoi dedicarti completamente ai sng dovresti spostare il roll e vedere se riesci a battere bene gli 11$, ti giuro che se ti adatti al loro stile (e c\'e\', sono molto diversi da quelli dei 6$ e completamente diversi da quelli dei 22$) li fai tranquillo. Il fatto e\' che
1) Gli swing dei 22$ sono pesanti, se salti un lv forse potresti accusarlo troppo come dicevo prima a lv psicologico oltre che sul roll
2) Se nn ti sei abituato perfettamente al gioco degli 11$ rispetto a quello dei 2$-6$ potresti avere qualche difficolta\' a sfondare nei 22$.

Detto questo, se vuoi puoi anche provarne qualcuno mixato per \"tastare un po\' le acque\" considerato che cmq il roll per fare half half ce l\'hai, io sinceramente aspetterei ancora un po\' e vedrei se facendo full 11$ riesco a tenere roi altino e capire bene le dinamiche di quel livello

LuCkyTD
12-05-2008, 19:51
Ty della dritta rebel, penso proprio che farò come hai detto! Quindi riprendo mixando quelli da 11 e da 22 + qualche sessione only 11!!!

...cmq se vuoi continuare nn muore nessuno, vedi tu, magari fai lv down quando sei a 50x!
Grazie ancora del consiglio, mi hai fatto riflettere su una cosa: se scendo a 50x (possibile se gioco solo sng 22) subirei un brutto colpo psicologico! E considerando che gioco anche MTT (sopratutto rebuy) meglio essere abb rollati! :P

orson71
12-05-2008, 20:10
Miglio ha scritto:

Luciom ha scritto:

non l\'ho capita lucio...:dry:

miglio, ma non leggevi topolino da piccolo? :P

Miglio
13-05-2008, 16:38
leggevo braccio di ferro:dry: :laugh:

grazie dei consigli, soprattutto a rebel, proverò a fare full da 11$ e magari tra un migliaio proviamo a vedere;)

se quella bastarda di alice non mi si sconnette così spesso:angry: :angry: -18 buy in per ora...:(

ty all;)

rebel
15-05-2008, 13:35
miglio io ti dico, ieri ho fatto 4 sng da 11$ e c\'era un livello di disperazione incredibile... i 22$ sono molto + duri :)

gogo grinda che il 95% dei player erano tutti irreali!

TheNicki
15-05-2008, 14:02
Ho visto che a due tavoli c\'era Arngrim, è un regular del 6$, lo trovavo spesso, un buon giocatore per quei livelli, niente di straordinario, ma solido.
Anche ieri in quei 2 sit da 11 è andato ITM in entrambi mi sa... l ho cercato su sharkscope per vedere se il suo level up fosse dovuto alle vincite, ma si è fatto oscurare...

rebel
15-05-2008, 14:03
si ci avevo gia\' giocato anche se nn ricordavo particolarmente chi fosse, ne ho accennato qualcosa nel video

Miglio
15-05-2008, 14:56
rebel ha scritto:

miglio io ti dico, ieri ho fatto 4 sng da 11$ e c\'era un livello di disperazione incredibile... i 22$ sono molto + duri :)

gogo grinda che il 95% dei player erano tutti irreali!

e lo so anch\'io che son più scarsi. io dicevo che secondo me ci sono meno regular. non so a che ora hai fatto i video, cmq meno di 3/4 al tavolo dopo cena non ne trovo mai:dry:

lascia stare sul mio periodo và...:angry: :(

Gi01
16-05-2008, 09:58
Ieri sessione all\'11+1

Ammetto il mio errore. Ci sono i comici: 3 push chiama AI con J4o a BB 30 full table, 3 bet AI Q9o in Blind battle, 3push con 33 sul bigstack 6handed. Il gioco deve essere molto più tight a lvl bassi perché NON FOLDANO, e non ha senso mettersi in condizioni di potenziali 60/40 quando li puoi ammazzare più tardi. Molto bello quando prendi una monster, te la pagano easy, \"maybe u were bluffing\".

..Giro agli 11

Miglio
16-05-2008, 10:02
ehm gio... non puoi startene fuori dalle balle??:dry: :laugh:

stamattina mi son svegliato mezz\'ora prima per farti il tansfer, ma soliti problemi, tranquillo che arriveranno:laugh: :blush: