PDA

Visualizza Versione Completa : LONG: HU NL 200 -- VS extraloose aggressive -

saruzzu82
13-05-2008, 19:23
AVVERTENZA: Il post è molto lungo ed è molto difficile far capire l\'andamento di una sessione in base a poche mani

Le stats di questo player sono 54/46/ 4,5 ( 4-5-4)
Le mie sono 49/31/ x (1,8 -1- 2,7)

c\'è da dire che inizialmente lui era molto più loose e verso la fine ha giocato molti molti meno piatti... Le mie stats sn molto passive ma sn oppo dependent

Questo player da SB puntava sistematicamente 4x e ciò mi ha messo in difficoltà, quando lo 3bettavo mi chiamava praticamente sempre;
da BB mi 3bettava super-light, io non ho mai 4bettato.

piatti RR: purtroppo non ho mai hittato il flop un paio di volte ho fatto check fold, altre volte quando cbettavo mi ha raisato committandosi!

post flop mi raisava sempre praticamente ogni street tranne le volte che avevo il nuts ero praticamente disperato, cominciavo a sospettare che mi leggesse le carte, non sapevo mai dove stavo:
ecco gli effetti

1) Showdown:

Cryptologic
No Limit Holdem Ring game
Blinds: $1/$2
2 players
Converter (http://www.neildewhurst.com/hand-converter)

Stack sizes:
SB: $175
Hero: $470.20

Pre-flop: (2 players) Hero is BB with K:diamond: A:diamond:
SB raises to $8[/color], Hero raises to $24, SB calls.

Flop: T:spade: 3:diamond: T:heart: ($48, 2 players)
Hero bets $34], SB raises to $99, Hero raises all-in $446.2], SB calls all-in $52
Uncalled bets: $295.2 returned to Hero.

Turn: J:club: ($350, 0 player + 2 all-in - Main pot: $350)

River: 8:diamond: ($350, 0 player + 2 all-in - Main pot: $350)

Results:
Final pot: $350

L\'oppo aveva AT (converter grrrrr!)

praticamente ho pushato praticamente a caso per la frustazione andando a cercarmi i 6
outs (che poi in realtà non avevo neanche quelli

2° Shodown)
Cryptologic
2 players

Stack sizes:
SB: $198.40
Hero: $247.80

Pre-flop: (2 players) Hero is BB with K:heart: 4:heart:
SB raises to $8, Hero calls.

Flop: T:heart: 8:heart: 2:spade: ($16, 2 players)
Hero checks, SB bets $9, Hero raises to $22 SB calls.

Turn: A:spade: ($60, 2 players)
Hero bets $36, SB raises all-in $168.4,Hero calls.

River: 2:club: ($396.8, 1 player + 1 all-in - Main pot: $396.8)

Results:
Final pot: $396.8
SB shows 7c 9s
Hero shows Kh 4h

qui niente da dire l\'ha giocata bene infatti avrei dovuto foldare ma poi ho pensato che qualche volta lui aveva un FD più basso del mio e quindi ho chiamato anche se a questo punto ero praticamente in tilt!

3) Showdown:

Cryptologic
2 players

Stack sizes:
Hero: $190
BB: $359.70

Pre-flop: (2 players) Hero is SB with K:spade: J:club:
Hero raises to $6, BB raises to $25, Hero calls.

Flop: 6:heart: J:heart: 9:spade: ($50, 2 players)
BB bets $33, Hero calls.

Turn: 6:diamond: ($116, 2 players)
BB is all-in $301.7, Hero calls all-in $132.
Uncalled bets: $169.7 returned to BB.

River: 9:heart: ($380, 0 player + 2 all-in - Main pot: $380)

Results:
Final pot: $380
BB shows Kh 9d
Hero shows Ks Jc

questo mano anche se mi ha fatto incaxxare parecchio mi ha fatto riprendere dal tilt perchè ho cominciato a pensare che mi stava pushando random e che in realtà era un fish

_____SEGUE_____

saruzzu82
13-05-2008, 19:43
4)Cryptologic
2 players

Stack sizes:
SB: $453.95
Hero: $249.10

Pre-flop: (2 players) Hero is BB with A:spade: 3:spade:
SB raises to $8, Hero calls.

Flop: 4:spade: K:spade: 5:spade: ($16, 2 players)
Hero checks, SB bets $13, Hero calls.

Turn: 5:club: ($42, 2 players)
Hero checks, SB bets $39, Hero raises to $90, SB calls.

River: 5:diamond: ($222, 2 players)
Hero checks, SB checks.

Results:
Final pot: $222
Hero shows As 3s
SB mucks Js Qc

quando è sceso il terzo 5 ho bestemmiato ero in modalità check fold, poi quando ha mostrato sono rimasto veramente perplesso.... gli ho chiesto di giocare due tavoli

5)recuperato tutto quello che avevo messo grazie ad alcune sue giocate fishose finchè:

Table \"Knysna\" Seat 1 is the button.
Seat 1: saruzzu82 ($442.70 in chips)
Seat 2: dejnyrich ($231.15 in chips)
saruzzu82: posts small blind $1
dejnyrich: posts big blind $2
----- HOLE CARDS -----
dealt to saruzzu82 [4h 4c]
saruzzu82: calls $1
dejnyrich: checks
----- FLOP ----- [3s 8c Td]
dejnyrich: checks
saruzzu82: checks
----- TURN ----- [3s 8c Td][4d]
dejnyrich: bets $4
saruzzu82: calls $4
----- RIVER ----- [3s 8c Td 4d][8h]
dejnyrich: bets $5
saruzzu82: raises to $20
dejnyrich: raises to $96
saruzzu82: raises to $436.70 and is all-in
dejnyrich: is all-in $129.15
Returned uncalled bets $211.55 to saruzzu82
----- SHOW DOWN -----
saruzzu82: shows [4h 4c] (A Full House, Fours full of Eights)
dejnyrich: shows [8d 3d] (A Full House, Eights full of Threes)
dejnyrich collected $461.30 from Main pot
----- SUMMARY -----
Total pot $462.30 Main pot $461.30 Rake $1
Board [3s 8c Td 4d 8h]
Seat 1: saruzzu82 (small blind) showed [4h 4c] and lost with A Full House, Fours full of Eights
Seat 2: dejnyrich (big blind) showed [8d 3d] and won ($461.30) with A Full House, Eights full of Threes
****HAND ENDS****

qui è stata una decisione difficile nn sapevo se chiamare la sua 3bet o 4bettare, ho pensato che qualsiasi 8 aveva mi avrebbe chiamato quindi ho pushato, che dite ho fatto bene?

Secondo voi come è questo villan?
alla fine della sessione dove gli ho donato 2 buy in e mezzo non sapevo che pensare di questo player per me è un fish!!!
il giorno dopo l\'ho rivisto seduto sempre al NL200 cn 1700$ poi non si è visto più!

zio_slim
14-05-2008, 10:51
mah difficile giudicare un HU da poche mani....

a prima impressione mi sembrate due aggrodonks :laugh: ma cmq non posso giudicare perchè dipende molto dal flusso del match, che può portarti a essere magari giustamente iper-aggro postflop se vedi che lui si committa col nulla tutte le mani.

Io cmq ti consiglierei di trovarti qualche altro cliente, perchè cmq anche se ha fatto delle giocate fishose e spewy (tipo quella con JQ o K9) questi personaggi sono sempre pericolosi perchè ti danno partite ad alta varianza; quindi o sei disposto ad avere forti oscillazioni o evitalo, perchè altrimenti ti fai cavalcare.

Altra cosa che lui fa (sbagliando) ad es. è callare il reraise con AT; è vero che è in posizione, ma se tu non stai 3bettando come un pazzo tutte le mani quello è un brutto call preflop.

Tu poi la mano in cui floppi colore nut, non slowplayare; tanto su quel board lui ti può leggere anche in draw o in bluff (vista la sua tendenza a non foldare), quindi piazzagli un bel checkraise pesante subito o al turn (e non da 39$ a 90$).

In definitiva lui non sembra un granchè, ma anche tu non sei stato in grado di sfruttare appieno i suoi leaks perchè forse ti sei lasciato un po\' \"trasportare\" dalla sua aggressività incontrollata...

zio_slim
14-05-2008, 10:53
ah e P.S: se uno ti 3betta una mano su due, quando sei sicuro che te lo fa light devi iniziare a 4bettare preflop con range ampio, tipo 99+, Axs, AJ+.

saruzzu82
14-05-2008, 11:50
zio_slim ha scritto:

mah difficile giudicare un HU da poche mani.... ...

zius sarebbe fighissimo avere un HH replayer tipo cardrunners

a prima impressione mi sembrate due aggrodonks :laugh: ma cmq non posso giudicare perchè dipende molto dal flusso del match, che può portarti a essere magari giustamente iper-aggro postflop se vedi che lui si committa col nulla tutte le mani.
...

sìsìsìsì le prime due mani sono da aggrodonk! ma tutto sommato non me ne pento: quella cn AK dovevo mettere 118 / 350
quindi se lui aveva una coppia avevo circa il 20-25% ma qualche volte lui era così donk da puntarmi cn solo overcard... forse potevo fare check/fold? ma già 3bettavo pochino mi sembrava weak check fold

quella cn K4 devo mettere 132 /396 quasi sempre devo andare a cercami 9 outs ed effettiamente è parecchio ----EV boh forse potevo CR il turn? cmq non so se lui mi ha letto il FD o ha semplicemente raisato a caso... l\'asso è una scary card ma non so se per lui o per me...

Tu poi la mano in cui floppi colore nut, non slowplayare; tanto su quel board lui ti può leggere anche in draw o in bluff (vista la sua tendenza a non foldare), quindi piazzagli un bel checkraise pesante subito o al turn (e non da 39$ a 90$)....

ok...
L\'ultima??

saruzzu82
14-05-2008, 11:55
zio_slim ha scritto:

ah e P.S: se uno ti 3betta una mano su due, quando sei sicuro che te lo fa light devi iniziare a 4bettare preflop con range ampio, tipo 99+, Axs, AJ+.

Avendole queste carte!!!!

Axs mi spavento che mi chiama con A10 o una coppia più alta e mi domina... non è meglio farlo con suited connectors da 56 a KQ?

zio_slim
14-05-2008, 12:21
l\'ultima è un cooler, devi andare rotto. Se sai che lui è nitty forse puoi callare 3bet, ma non credo che contro un omino così sia -EV pushare.
Però prossima volta raisa preflop 44, non callare.

4bettare 56s è ok a volte in HU, ma non è ottimale contro un donkey o cmq a livelli bassi; io 4betterei solo for value e non per deception all\'1-2.

Cmq se 4betti Ax non è che poi devi impazzire... postflop puoi anche checkare dietro un board A high e lasciare bluffare lui, ecc...
Non è che devi 4bettare a 100$ e committarti preflop, ma giusto quanto basta per prendere il controllo della mano in posizione e gestirtela meglio postflop.

Es. raise 6, lui reraisa 24, tu 4betti a 60$. Hai ancora la possibilità di foldare!!!

E cmq io Axs lo 4betto solo e solo se ho un 3bettor impazzito, normalmente 4bettare Axs non è +EV all\'1-2.

Matrix75
21-05-2008, 09:27
zio_slim ha scritto:

l\'ultima è un cooler, devi andare rotto. Se sai che lui è nitty forse puoi callare 3bet, ma non credo che contro un omino così sia -EV pushare.

Non aggiungo niente a quanto detto dallo zio sulle altre mani e sull\'headsup in generale, perchè obv condivido.
Non sono però d\'accordo che questo sia un cooler. Indipendentemente dal fatto che villain qui sia aggrodonk, quando non c\'è praticamente alcuna action fino al river, e poi al river si scatena l\'inferno, vuol dire che entrambi i players stavano slowplayando qualcosa di grosso. E siccome in questo spot tu hai il 6th nut (se non erro) il 4bet non andava fatto. Anzi, proprio perchè lui è un aggrodonk, se avesse avuto solo l\'8 avrebbe dato sicuramente action già dal flop. Tutto questo imo.

zio_slim
21-05-2008, 11:02
si matrix, buona osservazione.

tutto sta però nel capire quante volte ad esempio con A8 o full di 3 non avrebbe giocato uguale...

cmq si forse callare e basta la 3bet può essere meglio tanto a uno così i soldi glieli fai dopo con calma :P

saruzzu82
21-05-2008, 15:51
sì è probabile che se avesse avuto un 8 \"debole\" avrebbe donkbettato il flop, questi oppo aggressivissimi checkano spessimo per CR se hanno doppia o +.
l\'unica mano che mi batte è 83 ( 84 difficile perchè doveva avere l\'ultimo quattro, 8 10 o meglio puntava preflop),ma lui anche con 82 non credo avrebbe foldato il river, ma
cmq per far diminuire la varianza e considerando che la sua 3bet era sostanziosa (da 20 a 90) callare prob. era meglio.
contro un oppo random: call tutta la vita.