PDA

Visualizza Versione Completa : TT Isle Of Man 2010

The Echoes
27-05-2010, 01:47
Sabato comincia con le prime prove la corsa delle corse per antonomasia, non esiste pilota/appassionato di moto che non conosca e non sia affascinato da questa "Disneyland per bambini cattivi"... un circuito (?) cittadino che si snoda per 60km con più 250 curve fra le street forniture (pali muretti marciapiedi...), partendo da bray hill per arrivare a governor's bridge passando fra le celeberrime ballaugh / hillberry / windy corner e via dicendo (se non vi dicono niente è come se non conoscesse robba tipo variante ascari / din golden / arrabbiata 1 e 2 :))

se ancora non aveste capito vi linko un rewiew dell'edizione del centenario del 2007 (è già, perchè da 100 anni a questa parte non è cambiata una sola curva di questo tracciato, con buona pace della dorna e di tutti coloro che si impegnano per uccidere i pochi circuiti da pelo rimasti nelle competizioni mondiali)

YouTube - Isle of Man TT 2007 Review (http://www.youtube.com/watch?v=oULx2AbZmPY)

se poi ancora non vi raccapezzaste o non apprezziate ciò di cui si discute in questo thread... bhè pazienza, vorrà dire che lo avrò aperto solo per me e per Miglio :D

PS: le immagini dall'on board camera non sono velocizzate per scopi propagandistici, quello è "l'effetto velocità" di passare a 260+ km/h fra le casette di campagna...

ZiK
27-05-2010, 02:16
Credo che chi non è mai salito su una moto non possa capire cosa è il TT...

Un thread sul TT non può che iniziare così:
kbWevU43sCw

Omle
27-05-2010, 02:28
adoro i circuiti cittadini.

in quanti c hanno lasciato la pelle in questo?

lorenzissimo
27-05-2010, 02:40
Ma quelli che gareggiano sono tutti malati terminali, vero? Cioè non gliene sbatte un cazzo, montano su quei missili e gg...
Penso che correre a piedi di notte in autostrada sia meno pericoloso.

Kingofchips
27-05-2010, 02:43
Passano davanti alla sede di stars?

mabipa125
27-05-2010, 03:39
Credo che chi non è mai salito su una moto non possa capire cosa è il TT...

Un thread sul TT non può che iniziare così:
kbWevU43sCw

E chi ci è salito ti può confermare che è da fuori di testa..

yomik
27-05-2010, 04:17
cosa darei per saper guidare come il più scarso di questi qui

yomik
27-05-2010, 04:18
Passano davanti alla sede di stars?

YouTube - Isle of Man TT 2007 (http://www.youtube.com/watch?v=GJOhOqikKlY&feature=related)

poco ci manca

rehlbe
27-05-2010, 08:11
giusto la settimana scorsa ero a un moto raduno a tirrenia, ho conosciuto un ragazzo che ha fatto il pilota e che i circuiti se li è girati più o meno tutti, e per dirla tutta uno che non si fa molti scrupoli a andare come un pazzo anche fuori dai circuiti...

mi ha detto che gl'è bastato fare un paio di giri a man per capire di aver ancora voglia di vivere e che non era il caso di far la gara :D per far quella gara bisogna essere, a detta sua che due secondi prima ci stava raccontato di come lui si faccia il passo della futa in terza-quarta marcia con un 1000, completamente pazzi

Miglio
27-05-2010, 08:34
questo è l'unico tempio vero e incontrastato:cool::cool:

L'isola dai gatti senza coda... che viene ricordata come sede di pokerstars... vi bannerei tutti:(:(

pensate che avevo già organizzato per il centenario, ma per una serie di casini RL non son potuto andare... ma prima o poi ci andrò;)

questi ragazzi, non sono piloti... sono EROI!!! alla faccia dei fighetti della motogp:cool:

Miglio
27-05-2010, 08:35
mi ha detto che gl'è bastato fare un paio di giri a man per capire di aver ancora voglia di vivere e che non era il caso di far la gara :D per far quella gara bisogna essere, a detta sua che due secondi prima ci stava raccontato di come lui si faccia il passo della futa in terza-quarta marcia con un 1000, completamente pazzi

questo è un coglione, non è un motociclista;) e se al passo uno mi racconta una cosa del genere può essere che gli metta le mani addosso:cool:

gimmy81
27-05-2010, 08:53
boh, io uno che riskia la vita per una corsa in moto, piu ke un eroe, credo sia un coglione :)

rehlbe
27-05-2010, 08:56
questo è un coglione, non è un motociclista;) e se al passo uno mi racconta una cosa del genere può essere che gli metta le mani addosso:cool:
ho riportato l'aneddoto solo perchè essendo uscito dalla bocca di un criminale del genere rende meglio l'idea della follia che è questa gara ;)

Miglio
27-05-2010, 09:04
lo so ragazzi e parzialmente sono d'accordo con voi. come tutti gli sport estremi non esistono mezze misure... o coglioni o eroi... non ci sono vie di mezzo.

io vedo dei ragazzi con 2 palle così... che hanno una vita normale... che per tutto l'anno non fanno altro che organizzarsi per la gara. gare che non hanno nulla a che vedere con i campionati blasonati, i più sono li in tenda, col carrello a seguito e qualche amico che gli fa da meccanico. forse è ancora l'unica forma di motociclismo "vero" ancora esistente... certo rischiano la pelle, ma è veramente un sogno partecipare a quella gara e a volte per realizzare questi non si fanno cose razionali;)

Miglio
27-05-2010, 09:05
per inteso... io la farei:D

ZiK
27-05-2010, 09:30
"Mi avete preso per un coglione..." - "No, per un eroe" (cit)

Il confine tra genio e pazzia è molto sottile. E' ovvio che andare a correre lì è un pò fuori dall'ordinario e probabilmente sì: bisogna essere fuori di testa...
Io non la farei mai: non ne avrei ne le palle ne il polso. Ma definire semplici coglioni chi lo fa credo sia riduttivo.

Anche io avevo organizzato tutto per il centenario compreso il testamento per il Mad Sunday ma anche io ho avuto casini e non son potuto andare.

Ma "Un giorno di porterò a Bray Hill." (per inciso Miglio lo hai letto?) Vivere l'atmosfera di un TT è una delle cose in lista da fare prima di morire.

The Echoes
27-05-2010, 12:34
I love you guys :)

Mi accodo a coloro che gli è zompato il centenario al 90° minuto... ma per l'anno prossimo niente e nessuno mi impedirà di andare finalmente all'Isola (poi nel 2012 finisce tutto e che faccio, muoio senza aver visto Farquhar a Kirk-Michael???)

Zik se ti riferisci al libro di Patrignani io l'ho letto ma preferisco di gnan lunga quello di Roberto Donnini: "TT la corsa proibita", se non ce l'hai vola in libreria e acciuffalo!!

Inoltre negli ultimi periodi la stampa sembra stia dedicando un minimo di spazio alla corsa da sempre snobbata per "ovvi motivi etici" (sick), a tal proprosito su Riders c'è un bello specialone sul TT col faccione di Guy Martin in prima pagina e un bell'editoriale di Ungaro... per chi non comprendesse come e perchè semplici banchieri / meccanici / commercianti decidano per due settimane l'anno di cimentarsi nella co(r)sa più pazza del mondo, in quelle pagine può trovare qualche risposta al prezzo di 2€

ClaHellmuth
27-05-2010, 13:01
alla faccia dei fighetti della motogp:cool:

Quindi Daijiro Kato era un fighetto ?

Doohan era un fighetto ?

Rossi è un fighetto ?

LOL
(se in tono scherzoso fosse il tuo post, considera tale anche questo)

Miglio
27-05-2010, 14:21

Doohan era un fighetto ?

Rossi è un fighetto ?

Avere una cinquantina di persone a tuo seguito... avere chi ti leva/pulisce/disegna il casco... avere un motorhome da un milione di euro... avere milioni di euro di sponsor... avere ingegneri che adeguano e inventano ogni tua richiesta... si, son fighetti;)

ti ripeto, quello è uno show, non per questo chi è motociclista ama >>> sbk alla gp...

come finisce nel 2012??? mica lo sapevo questo!!!!:confused:

ZiK
27-05-2010, 14:29
come finisce nel 2012??? mica lo sapevo questo!!!!:confused:
Il mondo finisce nel 2012 :D

Doohan era un fighetto ?
Rossi è un fighetto ?
Parole di Valentino Rossi. L'ha dichiarato più volte.

ClaHellmuth
27-05-2010, 14:34
ti ripeto, quello è uno show, non per questo chi è motociclista ama >>> sbk alla gp...

E su questo siamo tt d'accordo, ma quando nello show uno ci lascia le penne qualcosa qualcosa la rischieranno anche loro no ?

Il TT è fuori discussione xkè è senza dubbio il circito + duro di tutti, ma nn scordiamoci che esistono altri circuiti cittadini (ad es. Macao su tutti) dove altra gente sfreccia a >150 km/h... ;)

(un appassionato motociclista) ;)

yomik
27-05-2010, 15:12
E su questo siamo tt d'accordo, ma quando nello show uno ci lascia le penne qualcosa qualcosa la rischieranno anche loro no ?

Il TT è fuori discussione xkè è senza dubbio il circito + duro di tutti, ma nn scordiamoci che esistono altri circuiti cittadini (ad es. Macao su tutti) dove altra gente sfreccia a >150 km/h... ;)

in motogp se ci lasci le penne, è perchè runni veramente veramente ubermerda...kato è morto per le conseguenze dell'incidente, non per l'incidente (inteso lo skianto) in se per se......al tt puoi impalarti e rimanerci secco o essere tranciato dalle staccionate di mrs ellison....

io la moto l'ho imparata a vivere come dice miglio....un furgoncino, 2 cassette dei ferri, e 4 amici che prima smanettano, poi fanno la grigliata, e a fine giornata, con l'amaro in bocca si ripone casco e tuta nell'armadietto, auspicandosi un presto ritorno delle domeniche di dio....e credo che ci sia ben poco altro al mondo, almeno per me, che riesce a sbrividarti la schiena, quanto un paio di curvoni a 280km/h con la strada che ad un certo punto ti sprofonda sotto al culo...

Miglio
27-05-2010, 15:47

si si, per carità, ma non fare equazione eore=colui che rischia le penne... ci son molti altri sport più pericolosi del TT (sci estremo, parapensio, arrampicata... ecc...)

io considero solo la cosa "romantica" della cosa. Macao è molto più pericolosa del TT, è che quest'ultima ha un fascino speciale... un pò come ad esempio il Maracanà... è un tempio, non un luogo dove si corre...

chi corre in GP sono piloti... chi corre queste gare son Motociclisti, spero di averti fatto capire la differenza;)

forse nessuno di voi ricorda i vari Bussei, è un Agnelli, ma ad ogni circuito del mondiale sbk si presentava col suo furgoncino, il suo carrello con le due moto e la tenda... e prendeva squalifiche perchè all'ultima gara ha riportato Vermullen ai box perchè era rimasto in panne al giro di ricognizione (vermullen grazie a questo vinse il mondiale), oppure i vari Falappa che arrivò primo nonostante una scivolata ruppe un semimanubrio e per evitare la squalifica corse tutta gara solo col manubrio destro e lo fece saldare prima del controllo moto...

insomma... là ci sono appassionati di moto... tutti li, pronti a darti una brugola se ne hai bisogno o una mappatura per farti andare più forte... non ci sono box a prova di spionaggio...

ClaHellmuth
27-05-2010, 15:55
io considero solo la cosa "romantica" della cosa. Macao è molto più pericolosa del TT, è che quest'ultima ha un fascino speciale... un pò come ad esempio il Maracanà... è un tempio, non un luogo dove si corre...

chi corre in GP sono piloti... chi corre queste gare son Motociclisti, spero di averti fatto capire la differenza;)

Perfettamente d'accordo con la differenza che conosco sia Bussei che Falappa (il primo personalmente) ;)

Sono + vicino a questo mondo di quanto tu nn lo creda...

Godiamoci sto TT ora... ;)

ZiK
27-05-2010, 16:17
Back to the show...

Io ho i brividi a ogni sbacchettata...
QVXc29ZgutI

ZiK
27-05-2010, 16:23
Tornando a Rossi: eccolo al TT

tojHoqp8WIQ

lorenzissimo
27-05-2010, 16:39
adoro i circuiti cittadini.

in quanti c hanno lasciato la pelle in questo?
Trovato su wikipedia...

Between 1907 and 2009 (at the end of 2009 TT races period) there have been 227 deaths during official practices or races on the Snaefell Mountain Course (this number includes the riders killed during Manx Grand Prix (http://en.wikipedia.org/wiki/Manx_Grand_Prix) and the Clubman TT (http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Clubman_TT&action=edit&redlink=1) races).

nocode
27-05-2010, 17:08
Tornando a Rossi: eccolo

grazie Zik non sapevo che Valentino lo avesse corso!!! Stupidi giornalisti moralizzatori ! :mad:

solo passerella però :(

TheBeroz
27-05-2010, 18:04
Ma quelli che gareggiano sono tutti malati terminali, vero? Cioè non gliene sbatte un cazzo, montano su quei missili e gg...
Penso che correre a piedi di notte in autostrada sia meno pericoloso.

La mia non è una domanda polemica ,solo curiosità:eri stato tu a postare i video dei Ghost Riders?

Cmq imho il pilota di MotoGp è la max espressione della competizione motociclistica. Ci si arriva 99% solo se sei veramente top 20 al mondo. Questi saranno pure più "temerari" ma a livello tecnico sono sicuramente inferiori ai piloti del motomondiale. Basta comparare i risultati che hanno i motociclisti vincitori del TT nei motomondiali che hanno disputato in carriera. Trovare un top 15 in un qualche gp è già un buon risultato. Imho obv.

Miglio
27-05-2010, 18:58
nessun pilota della gp arriverebbe AL TRAGUARDO del tt... federer se giocasse a calcio giocherebbe negli amatori...

che centra il tuo esempio scusa?? son praticamente due sport diversi;)

TheBeroz
27-05-2010, 19:02
Forse mi sono spiegato male e la tua risposta può essere dettata da questo. Infatti tu dici che fondamentalmente sono 2 sport diversi,e su questo in parte concordo. Ma a livello di tecnica pura e capacità di far andare una moto i piloti motogp sono superiori. Gli manca forse la "pazzia" di questi,ma su un circuito sono inferiori.Cioè non sono proprio 2 sport diversi,il mezzo è quello alla fine.

lorenzissimo
27-05-2010, 19:25
La mia non è una domanda polemica ,solo curiosità:eri stato tu a postare i video dei Ghost Riders?
Sì lol però questi sono sicuramente più matti. :D

TheBeroz
27-05-2010, 19:26
Sì lol però questi sono sicuramente più matti. :D
Beh è una bella gara lol. :)

Miglio
27-05-2010, 19:46
Forse mi sono spiegato male e la tua risposta può essere dettata da questo. Infatti tu dici che fondamentalmente sono 2 sport diversi,e su questo in parte concordo. Ma a livello di tecnica pura e capacità di far andare una moto i piloti motogp sono superiori. Gli manca forse la "pazzia" di questi,ma su un circuito sono inferiori.Cioè non sono proprio 2 sport diversi,il mezzo è quello alla fine.

e no è proprio qui il punto. pure un maratoneta e un centometrista "corrono", ma non si potrà mai affermare chi sia meglio dell'altro...

i piloti di gp corrono e fanno sempre le solite 10/15 curve su un'asfalto come un biliardo. qui invece hanno circuti da 60km e come vedi dai filmati non certo "piano" e livellato...

come tecnica vera e propria forse siamo li;)

The Echoes
27-05-2010, 20:01
Aver visto Bussei con la tuta da "rocker" / barba degna del jim morrison più gonfio / casco con margherita in pieno stile hippie, non ha prezzo :-)

TheBeroz
27-05-2010, 21:34
e no è proprio qui il punto. pure un maratoneta e un centometrista "corrono", ma non si potrà mai affermare chi sia meglio dell'altro...

i piloti di gp corrono e fanno sempre le solite 10/15 curve su un'asfalto come un biliardo. qui invece hanno circuti da 60km e come vedi dai filmati non certo "piano" e livellato...

come tecnica vera e propria forse siamo li;)

Io non so se un pilota di MotoGp top si sia mai confrontato al TT ma a parti inverse (cioè un motociclista abituale del TT in motogp) han sempre preso la paga. Parlo anche a parità di moto rispetto ad altri piloti esclusivamente motogp ( o 500 o 250 ).
In poche parole se togli a Rossi il cromosoma della paura li doppia anche se i giri sono da 60 km. Poi vabbè io sono un fanatico di Rossi però la vedo così. ;)

The Echoes
05-06-2010, 01:28
La BMW superstock di Amor ha fatto registrare una velocità massima in fondo a Sulby di soli 4 km/h inferiore alla superbike di Hutchinson (la più veloce) WTF!!!!!
Altra testimonianza della bontà del progetto tedesco dopo quella di Badovini che sta letteralmente dominando l'europeo...
Domani cominciano le gare, favoriti per la superbike di sabato Hutchy e McGuinness che nelle prove sono gli unici ad aver abbattuto il muro delle 130 mph ma la gara è di 6 giri quindi very very long.
Le mie simpatie/tifo (ma in realtà tifo tutti, sò troppo belli :)) vanno su Guy Martin ancora alla ricerca della sua prima vittoria sull'Isola, imo può essere l'anno della svolta, è veloce su tutte e tre le categorie ed ha ormai l'esperienza giusta per far sua la corsa.
Rappresentante italiano in gara ancora una volta il solo Stefano Bonetti, "reg del livello" da qualche anno che non sfigura affatto piazzandosi costantemente intorno alla 15/20 posizione.

ENJOY

The Echoes
10-06-2010, 01:10
YouTube - TT On-Bike 2010 - Guy Martin - Supersport Race 1 (http://www.youtube.com/watch?v=Asg0G7B11Es&feature=player_embedded#)!

cioè:mfr_omg:

non :shocked: ci :shock: credo :eek:

25esimo secondo :jawdrop:

yomik
10-06-2010, 02:43
gli piaceva tanto l'adesivo che aveva in carena, perciò gli si è avvicinato e gli ha chiesto "scusa ma è originale shell l'adesivo? con quanti punti te l'hanno dato?" e l'altro gentilmente ha fornito spiegazioni

Miglio
10-06-2010, 08:31
sto video... da il senso!!!:D:D

io tifo per mcguinnes... mi piace da quando temerario ha fatto il tt col 998 e prendeva 10 minuti dalle suzuki più blasonate:galb::galb:

LoZingaro
10-06-2010, 11:09
Back to the show...

Io ho i brividi a ogni sbacchettata...
QVXc29ZgutI

credo potrei provare gli stessi brividi solo giocandomi tutto il roll in un flip....

The Echoes
10-06-2010, 11:36
mcguinnes... mi piace da quando temerario ha fatto il tt col 998
+1165456

MonsterMob FTW :-)