PDA

Visualizza Versione Completa : Fantamercato.

TheBeroz
28-05-2010, 18:15
Anche se mi scoccia un pochino aprire un 3ead in questa sezione,alla luce dei 1954933 già esistenti su molti argomenti simili, volevo proporvi un giochino.
Chi comprereste se domani vi dessero carta bianca con un budget di 100 Milioni di € per rinforzare la vostra squadra del cuore? Prendo spunto anche dal post di Pierino ,ma giuro che è un idea che ho da 2 gg almeno! :)
Magari aggiungete anche le cessioni che vorreste e fatevi un idea dei possibili guadagni derivanti da esse,ed aggiungetele al budget iniziale.

Parto io. Obv tengo l'Inter e imho non ha bisogno di tanti giocatori.
Fermerei tutte le cessioni ipotetiche in atto (vedi Maicon,forse Milito e Sneijder) e mi concentrerei su 3 acquisti.
1 Vargas (credo che con 25 milioni,tra l'altro suo prezzo ufficioso, lo si porta a casa.
2 Gerrard ( qui credo almeno una 30 )
3 Jovetic (qui forse anche 40 servirebbero ma imho è un vero Fenomeno)

Con questi 3 acquisti si rinforza la corsia di sx senza snaturare ancora Zanetti. Con Gerrard aggiungeremmo qualità al centrocampo,che con Mourinho era lasciata da parte lasciando posto alla fisicità. Con Jovetic avremmo un'alternativa validissima per Sneijder e dal sicuro futuro roseo.

Voglio vedere quanto è malata la vostra mente. :D

pattolino
28-05-2010, 18:59
gerrard no..nn mi piace..troppo vekkio..puppa :D

vargas e jojo approvati, inoltre la non chiara situazione tecnica alla fiorentina potrebbe avvicinare le fanta:D trattative

difesa..il capitano ha al max un altro paio di stagioni..santon deve crescere..e tanto..anche lucio e samuel non ne avranno per molto..ranocchia è stato preso, ed è ottimo...ma ora rimpiangeremo di aver ceduto bonucci :(

a centrocampo a me mariga piace molto, per il dopocambiasso è ottimo. Vendere muntari e lo spaccatapiri :D a me personalmente piace molto mariga, prenderei anche un galloppa (insultatemi, ma a me piace troppissimo :D)

attacco è perfetto cosi, se va via Diego Alberto, io prenderei Gonzalo "el pipita" Higuain..

donriky
28-05-2010, 19:13
gerrard no..nn mi piace..troppo vekkio..puppa :D

Si, mi stavi simpatico...gg:rolleyes:

ominoretard
28-05-2010, 19:19
lol@vekkio ma se ha 30 anni credo

pattolino
28-05-2010, 19:19
Si, mi stavi simpatico...gg:rolleyes:

no no intendiamoci

gerrard = dio

ma prendere un 30enne a una cifra comunque alta, quale dovrebbe sborsare l inter per l acquisto di gerrard, imo sarebbe controproducente..tutto qua

io AMO gerrard, ma la carta d identita non gioca a suo favore

edit

si si ne ha 30, ma non vedo xke prendere un giocatore di quest età in una squadra dall eta media non proprio bassissima..cioe io non prenderei un giocatore che mi puo garantire al 2, al massimo 3 stagioni ad alto livello, senza contare che cmq a centrocampo siamo abbastanza coperti. Certo, steven è il top, di gran lunga migliore ai vari motta ecc ecc. Diciamo che dipende anche dal prezzo (se lo prendono per 25 30 milioni è ottimo)

via agli insulti

jackcolbaffo
28-05-2010, 19:20
è troppo facile fare una campagna acquisti della roma con 100 milioni... magari.. :( probabilmente dobbiamo vendere 1-2 elementi (sospetto vucinic :( )

pattolino
28-05-2010, 19:25
è troppo facile fare una campagna acquisti della roma con 100 milioni... magari.. :( probabilmente dobbiamo vendere 1-2 elementi (sospetto vucinic :( )

boh guarda son troppo curioso di vedere il comportamento di adriano, se torna quello di un tempo (= no vita notturna) la roma in avanti diventa davvero temibile secondo me. Ma troppo dipende anche dalla risoluzione di alcune comproprietà (tipo burdisso) e la partenza o meno di gente come appunto vucinic

A me Totti-Vucinic-Menez-Adriano fanno paura :blush:

jackcolbaffo
28-05-2010, 19:27
eh patto.. magari.. ma sospetto che o vucinic o de rossi.. ufffff...

Certo che coppia d'attacco sarebbe vucinic-adriano...

algernon
28-05-2010, 21:12
Impossibile fare campagna acquisti per noi finché non si sa con che schema vuole giocare il nuovo allenatore - Capello o chi per lui.

Se si confermano le 3 punte è chiaro che dobbiamo cedere l'austriaco sbiellato e prendere una quinta punta seria a tutti i costi, perché fare un'altra stagione col tridente come modulo base e soli 4 attaccanti in rosa la vedo dura... (ok Sneijder può fare da ripiego ma da 3/4ista è molto meglio ed anche lui ha avuto i suoi guai fisici).

Per il resto: a centrocampo se si conferma il 4-2-3-1 (con al più il rombo come variante) non mi dispiacerebbe Mascherano per far diga col Cuchu - ma sa anche impostare - e dare il giro a Motta e Stankovic. Gerrard non credo si muova da Anfield, ed ha 30 anni.

Fuori dalle balle: Trivela, Culobasso Mansini, e magari Muntari se arriva un altro centrocampista decente a fare numero - magari uno coi piedi buoni, un vice-Sneijder.
Burdisso o la Roma ce lo paga per intero oppure torna ad Appiano e lo teniamo per le grigliate a base di carne argentina, mi son rotto le balle di fare elemosina alle avversarie dirette.
Sarei tentato di vendere Chivu e prendere Kolarov, specie se arriva un centrale giovane che renda non più necessario il rumeno come centrale di scorta.

Cessioni eccellenti: non venderei a nessuna cifra Maicon che ancora non ha compiuto 29 anni, un sostituto per lui non si trova imho.
Discorso un po' diverso per Milito, che tra poco fa 31 anni. In quel caso se arriva grande offerta ci si può pensare, ma Higuain il Real non lo dà. Benzema mi piace molto meno. In ogni caso, Torres potrebbe anche essere un obiettivo per rimpiazzare Milito; viceversa Eto'o vorrei continuasse a fare la punta esterna e che non passi a fare il centravanti. Anche perché di attaccanti esterni che si sobbarchino quel lavoro davvero non ce n'è in giro, e quelli che ci sono son dei Pandev o dei Kuyt qualsiasi, Eto'o è di un'altra categoria... nettamente il #1 al mondo tra quelli che si adattano a difendere (andate da CR7 a dirgli che deve farsi tutta la fascia...).

Quindi in sostanza io questi 100 milioni (che nel nostro caso non sono "fanta", ci arrivano sul serio :)) li terrei da parte per spenderli in futuro un po' alla volta dove serve. Mica dobbiamo rifondare noi :p

edocas
28-05-2010, 21:45
Ferdinand, Xavi, Drogba...direi che spaccano il bucio a tutti nel loro reparto, e 100 millions bastano e avanzano.

PATO619
28-05-2010, 21:53
Ferdinand, Xavi, Drogba...direi che spaccano il bucio a tutti nel loro reparto, e 100 millions bastano e avanzano.

diamine, dico che te li danno tutti e 3 ahahahahahah

PierinoConti
28-05-2010, 21:53
Fabregas, Xavi e Pedro, cosi' l'inter vincerebbe per decenni.

$MarraCash$
28-05-2010, 22:51
Fabregas, Xavi e Pedro, cosi' l'inter vincerebbe per decenni.

Non li predi tutti e tre con 100 milioni piero!

PierinoConti
28-05-2010, 23:15
Secondo voi quanti ce ne vorrebbero?

Non sono attancanti quindi dovrebbero costare meno rispetto ai top players.

$MarraCash$
28-05-2010, 23:21
Io penso che sia per fabregas che per xavi ci vorrebbero almeno 60mln l'uno (l'arsenal ne ha chiesti 80 per fabregas), pedro penso che abbia una clausola rescissoria di almeno un 20-30mln abbondanti.

Quindi conti alla mano circa 140/150 milioni.

PierinoConti
28-05-2010, 23:26
40/50 milioni in piu' per moratti sono noccioline :D .

Cmq a parte gli scherzi davvero con questi giocatori e con un buon tecnico l'inter sarebbe una corrazzata.

Il mercato mi appassiona molto,prima di diventare un pro ho fatto il concorso per agenti di calciatori che per 2 punti non ho passato. Forse il destino non ha voluto e mi ritrovo a fare il giocatore di poker...

edocas
28-05-2010, 23:27
lol 80 mln per Fabregas?....per 35 lo cedono. Xavi obv incedibile, per Pedro non saprei...

PierinoConti
28-05-2010, 23:31
lol 80 mln per Fabregas?....per 35 lo cedono. Xavi obv incedibile, per Pedro non saprei...

Le quotazioni di mercato dipendono molto dal risultato dei mondiali,se ad esempio la Spagna vincesse i mondiali quegli 80 milioni tra clausola e contratto ci starebbero tutti.Xavi e' al momento il piu' forte centrocampista al mondo,raramente sbaglia un passaggio anche difficile,mi ricorda Pirlo dei bei tempi pero' piu' completo. Fabregas non e' da meno ,cmq se la Spagna avesse Mou o Capello come allenatore potrebbero dargli la coppa prima di giocare.

$MarraCash$
28-05-2010, 23:33
40/50 milioni in piu' per moratti sono noccioline :D .

Cmq a parte gli scherzi davvero con questi giocatori e con un buon tecnico l'inter sarebbe una corrazzata.

Il mercato mi appassiona molto,prima di diventare un pro ho fatto il concorso per agenti di calciatori che per 2 punti non ho passato. Forse il destino non ha voluto e mi ritrovo a fare il giocatore di poker...

Lo fanno 2 volte all'anno sessioni Marzo e settembre a Roma, se hai la freschezza mentale di ripassarti le materie ritenta, tanto è un mestiere che non ha età quello.

TheBeroz
28-05-2010, 23:35
Mamma mia ragazzi,siete una delusione!! :) Cioè tutti a dire magari avessimo 100 milioni,dipenda da che allenatore arriva,dipende dal massaggiatore,dipende da ciccio baiano... Ma per Dio sto 3ead è fatto apposta per spararle grosse!! Fate finta di essere in Football Manager:siete presidenti allenatori dirigenti e finanziatori!! Sbizzarritevi lol. :)

PierinoConti
28-05-2010, 23:35
Lo so lo so ,ma ormai e' passato troppo tempo,l'ho fatto nel 2005,sapevo quasi a memoria tutta la legislazione sportiva,ora molte regole sono cambiate.Praticamente ricordo quando arrivai a casa da Roma deluso mi misi a scaricare le prime pokeroom per giocare al fixed :D azz ne e' passato di tempo...

edocas
28-05-2010, 23:40
Le quotazioni di mercato dipendono molto dal risultato dei mondiali,se ad esempio la Spagna vincesse i mondiali quegli 80 milioni tra clausola e contratto ci starebbero tutti.Xavi e' al momento il piu' forte centrocampista al mondo,raramente sbaglia un passaggio anche difficile,mi ricorda Pirlo dei bei tempi pero' piu' completo. Fabregas non e' da meno ,cmq se la Spagna avesse Mou o Capello come allenatore potrebbero dargli la coppa prima di giocare.

la Spagna è sicuramente la Nazionale con i giocatori piu dotati tecnicamente e tatticamente, è forte in ogni reparto, (manca qualcosa in difesa per la perfezione), è la rivale più ostica da incontrare soprattutto se si guarda il loro cammino travolgente. Dal Mondiale scaturiranno molte cose, ad esempio se l'Argentina vincesse il Mondiale, con l'apporto di Milito, ebbene lui vincerebbe il Pallone d'oro.

TheBeroz
28-05-2010, 23:42
No vi prego almeno in questo 3ead non parliamo di mondiali.. Ci sono solamente quei 38 3ead dedicati. ;)

Polpetta
29-05-2010, 01:38
allora io penso che vargas è il migliore sulla fascia offensivamente parlando
anche se quel robben

mi piace molto fernando torres,
ma ibrahimovic,che non ha senso nel barca, per me resta il numero 1 al mondo
io lo farei giocare alla totti dei tempi d'oro o alla zidane per intenderci

adriano alla roma non penso cambi le acque... anzi ne sono sicuro

cassano (mai dimenticato da me) lo vedrei bene nell'inter se va via snejder... ma bisogna capire quanto tiene con la testa

va beh poi rooney ... come non considerarlo

jovetic è ancora da confermare secondo me... troppo presto

hamsik del napoli grande giocatore

poi c'è il palermo con cavani e pastore!

purtroppo non seguo molto il calcio estero .. ma credo che in inghilterra e spagna qualche fenomeno si trova... oppure sudamerica... però qui bisogna essere molto esperti e informati!

Bilardojoe
29-05-2010, 02:27
se vi chiedono 25 milioni per Vargas chiamate l'avvocato
Btw vado con quello che sarebbe il mercato dei miei sogni, con una specifica: non si vince nulla cambiando squadre come calzini, ma questo sarebbe il mercato perfetto per costruire un progetto che nel giro di 3 anni diventi tra i top europei (e di questo sarei sicuro)
Buffon
Caceres Richards (15-20 mln imo) Chiellini Criscito (risolvere comproprietà, 7 mln?)
Zuculini (12-13 mln?) Melo Ramsey (15 mln?)
Diego
Jovetic (25-30 mln?) Pazzini (20 mln)

TheBeroz
29-05-2010, 02:37
Bilardo come fai ad essere d'accordo su Jovetic e su Vargas no? Tra l'altro 25 è il prezzo di partenza fissato dalla Fiore. Imho li vale tutti.
P.S:Zuculini lo prendevo a FM quando aveva 16 anni. :)

pattolino
29-05-2010, 02:48
a me piacerebbe molto il giovanissimo dell anderlecht Lukaku!!!

Bilardojoe
29-05-2010, 03:11
Vargas è forte e maturo, mi piace pure. Ma i fuoriclasse sono altra roba e quando spendi 25 mln se non sei il Real devi comprare roba che ti faccia fare il salto di qualità e che mantenga valore per 4-5 anni imo. Vargas non fa nè l'una nè l'altra cosa
Nota: per un pratico esempio di come non si devono spendere 25 mln citofona a Secco Alessio (non una ma ben due volte, lol doppietta Amauri Melo)

TheBeroz
29-05-2010, 03:20
Beh imho Vargas migliorerebbe notevolmente la rosa,non la squadra di per se. E garantisce almeno 5 anni a ottimi livelli. Poi erano anni che non vedevo un terzino/ala sx così tecnico e potente al tempo stesso in giro.

Piranha
29-05-2010, 09:08
vi voglio solo ricordare che a giugno all'Inter arriva il fortissimo Coutinho!!! 18 anni appena compiuti, l'inter lo prese quando aveva 16 anni! il nuovo fenomenoooooo

$MarraCash$
29-05-2010, 09:24
Ma è la sezione fantamercato inter oppure si possono scrivere altre cose?

No perchè leggo solo inter in giro!:galb:

pattolino
29-05-2010, 10:24
Ma è la sezione fantamercato inter oppure si possono scrivere altre cose?

No perchè leggo solo inter in giro!:galb:

ah ma quindi milan e juve l han giocato l ultimo campionato? caz, non me n ero accorto

:galb:

$MarraCash$
29-05-2010, 10:25
Bò, sai che non mi ricordo, forse si però altrimenti non sarebbe durato 36 giornate, ma parecchie di meno credo. ;)

pattolino
29-05-2010, 10:28
Bò, sai che non mi ricordo, forse si però altrimenti non sarebbe durato 36 giornate, ma parecchie di meno credo. ;)

e la madonna, manco una battuta si puo fare :)

cmq scusa, non è certo colpa nostra se nel 3d scrivono solo interisti :D

sirpeppe
29-05-2010, 10:46
NAPOLI:
CHIELLINI, CANDREVA E DROGBA.

credo che 100ml bastino

$MarraCash$
29-05-2010, 10:51
e la madonna, manco una battuta si puo fare :)

cmq scusa, non è certo colpa nostra se nel 3d scrivono solo interisti :D

Vedi che scherzavo anche io. :D

Quest'anno le battute di voi interisti passano tutte, perchè ve le meritate. ;)

Ok visto che patto mi ha dato il permesso cerco di rimettere in piedi il mio povero milan.

Partiamo dalle cessioni:

Storari (4mln)
Dida (svincolato a calci in culo)
Kaladze (5 mln)
Jankulovsky (6 Mln)
Oddo (venduto gratis purchè se ne vadaaaaaa)
Favalli (scadenza, Mitico Professore)
Seedorf (5 mln)
Flamini (8Mln)
Inzaghi (riconoscentissimi MA BASTAAAA)
Hunteelar (pedina di scambio)
Mancini (meno male che era in prestito)

Totale Incasso cessioni: 43mln da aggiungere ai 100 della Beroz's Gift card.

TOTALE BUDGET DI MERCATO: 143 MLN

ACQUISTI:
Albertazzi (aggregato in prima squadra)
Marchetti (10 mln +cartellino di astori)
Mexes (15mln)
Gareth Bale (20mln)
Ebouè (12 mln)
Otamendi (20mln)
Yaya Tourè (25-30mln)
Joe cole (Svincolato, ma con 4 milioni di stipendio lo prendi, Buona alternativa a Pato)
Dzeko (30 mln+huntelaar)

TOTALE ACQUISTI: 136 mln

Questa la squadra titolare:

PT: Marchetti
DC: T. Silva
DC: Otamendi/Mexes
TS: Bale
TD: Ebouè
MED: Tourè
CC: Pirlo
CC: Ambrosini
ES: Ronaldinho/Joe Cole
ED: Pato/Joe Cole
P: Dzeko/Borriello

TheBeroz
29-05-2010, 11:36
GG a MarraCash che ha capito alla perfezione il giochino. ;) Ma non gg per i giocatori che prenderesti!! :P
Anche sirpeppe! ;)

TheBeroz
29-05-2010, 11:48
vi voglio solo ricordare che a giugno all'Inter arriva il fortissimo Coutinho!!! 18 anni appena compiuti, l'inter lo prese quando aveva 16 anni! il nuovo fenomenoooooo

A giorni dovrebbe riprendersi dall'operazione anche Kerlon. Poveraccio ha saltato 1 anno negli ultimi 2 campionati.. Ma credo che una volta ripreso passi almeno una stagione all'Ajax.

teonzo
29-05-2010, 14:21
Milan: vendo Pato e prendo Romario. Così il presidente è contento perché gli ho completato l'album delle figurine, ed i 100 milioni li dà a me.

(sorry ma la tentazione di cazzeggiare era troppo forte)

Teo

edocas
29-05-2010, 15:25
Vedi che scherzavo anche io. :D

Quest'anno le battute di voi interisti passano tutte, perchè ve le meritate. ;)

Ok visto che patto mi ha dato il permesso cerco di rimettere in piedi il mio povero milan.

Partiamo dalle cessioni:

Storari (4mln)
Dida (svincolato a calci in culo)
Kaladze (5 mln)
Jankulovsky (6 Mln)
Oddo (venduto gratis purchè se ne vadaaaaaa)
Favalli (scadenza, Mitico Professore)
Seedorf (5 mln)
Flamini (8Mln)
Inzaghi (riconoscentissimi MA BASTAAAA)
Hunteelar (pedina di scambio)
Mancini (meno male che era in prestito)

Totale Incasso cessioni: 43mln da aggiungere ai 100 della Beroz's Gift card.

TOTALE BUDGET DI MERCATO: 143 MLN

ACQUISTI:
Albertazzi (aggregato in prima squadra)
Marchetti (10 mln +cartellino di astori)
Mexes (15mln)
Gareth Bale (20mln)
Ebouè (12 mln)
Otamendi (20mln)
Yaya Tourè (25-30mln)
Joe cole (Svincolato, ma con 4 milioni di stipendio lo prendi, Buona alternativa a Pato)
Dzeko (30 mln+huntelaar)

TOTALE ACQUISTI: 136 mln

Questa la squadra titolare:

PT: Marchetti
DC: T. Silva
DC: Otamendi/Mexes
TS: Bale
TD: Ebouè
MED: Tourè
CC: Pirlo
CC: Ambrosini
ES: Ronaldinho/Joe Cole
ED: Pato/Joe Cole
P: Dzeko/Borriello

Dzecko in pratica è del Man City per 35mln, noi diamo via Huntelaar ai lupi verdi, concordo nelle cessioni/svincoli che hai elencato, ma penso che superpippo rimanga ancora quest'anno per battere il record di goal in Europa...e imho quest'anno faremo una campagna acquisti magra (come da abitudine negli ultimi anni) e basata sull'acquisto e riscossione di giovani italiani di belle speranze, oltre ad Adebayor penso e spero. bah al milan servirebbero 200 milioni per essere una top 5 in Europa...sennò si rosica e basta.:rolleyes:

Seven986
29-05-2010, 19:33
squadra del cuore: Sampdoria

Storari
kolarov
Bale
David Luiz
Di Maria
Afellay

ci rientro con i 100? direi di si

l'11 titolare sarebbe

Storari
Kolarov
Lucchini
Luiz
Bale
Di maria
Poli
Palombo
Afellay
Cassano
Pazzini

Bilardojoe
30-05-2010, 11:45
@seven: kolarov e Bale son due mancini e Afellay da quest anno gioca centrale, gli fanno fare il regista :p

Seven986
30-05-2010, 13:49
@seven: kolarov e Bale son due mancini e Afellay da quest anno gioca centrale, gli fanno fare il regista :p

hai ragione, mi so sbagliato. quest'anno non ho giocato per niente a fm :galb:

allora al posto di bale metterei richards.

Gridi
06-06-2010, 09:22
Obv Roma

Cessioni:

Doni 5 M
Cicinho 4M
Baptista 7M
Guberti 6M
Andreolli 5M
Motta 3M

Tot: 30M

Acquisti:
Maicon 25M
W.Rooooooooney 85M
Burdisso 10M
Van der Wiel 10M

TOT 130M

J.Sergio
Maicon
Burdisso/mexes
Juan
Riiiiise
De rossi
Pizarro
Vucinic
Menez
Wayne R.
Totti

TheBeroz
06-06-2010, 12:21
Di Maicon avevano fissato il prezzo ed era sui 35M. Btw alla faccia della squadra spregiudicata! :D

Gridi
06-06-2010, 17:07
Me cojons.. vabbè rimane Maicon fuori van der wiel

Calcio champagne...:galb::galb:

Questa squadra in mano a Zeman vecchio stampo.. abbonato ad " altro " alle scommesse :galb::galb:

TheBeroz
06-06-2010, 17:10
Cmq una squadra come quella (compreso togliere Maicon all'inter e aggiungerlo alla roma) sarebbe alla pari dei nerazzuri in ita.
Rooney è un mostro e Vucinic, ma soprattutto Menez sono fuoriclasse imho.

Gridi
06-06-2010, 17:18
Il grosso problema di Vucinic e Menez è la continuita.. sulle doti tecniche non si discute, Vucinic va a fasi alterne da quando è nato mi sa..:galb: ma è fatto cosi, ormai prendere o lasciare, il francesino invece sembra stia maturando piano piano e questo lo puo portare ad ottimi lvl di rendimento
Sperem :D

pinopc
06-06-2010, 18:00
il milan dovrebbe comprare dani alves, un centrale forte random (ce ne sono parecchi in giro, non solo chiellini), pirlo una stagione gliela si può ancora far fare, ma flamini via e comprare uno davvero di qualità per sostituire seedorf da far fare panchinaro (uno alla robben, che ci starebbe bene) obv pato incedibile e poi prendere ibra che è in cessione. 40M ibra, 30/35 dani alves, 10 per un centrale da mettere con l'ottimo che già abbiamo, e un 35 per robben.
pure cassano non lo disprezzerei, 20 milioni imo max.
io poi arretrerei dinho al posto di flamini in modo da giocare:
Dida -
Thiago Silva - xxx centrale - Dani Alves - Antonini
Pirlo - Ambrosini - Robben - Ronaldinho
Ibra - Pato

Sarebbe una campagna acquisi degna del Milan di 10 anni fa e sarebbe una squadra che se la gioca. Voglio uno sceicco, fanculo a silvio

TheBeroz
06-06-2010, 18:26
Ibra con 40 ti fanno vedere la figurina o la maglia. E se lo dessero per quella cifra ha ragione Rajola. :)