PDA

Visualizza Versione Completa : Organizzare un database.

laugher
04-06-2010, 10:23
Vorrei organizzare il database dell'MTT. Il database sarebbe costruito sulla base degli studi che faccio quando mi rivedo i sit e gli MTT. Ma ho due problemi da risolvere:

a) su Windows7 ho trovato il file note solo in formato xml. Forse riuscirò lo stesso a lavorarci andando organizzandomi su Linux che ha la versione gratuita per la conversione di OpenOffice. Ma se trovassi in Windows7 la versione in txt (come del resto c'è in XP) sarebbe molto meglio.

b) dovrei organizzare un database in comune con + persone ma non so come fare. Se avete idee (mi riferisco soprattutto a chi partecipa al progetto MTT) fatevi avanti.

xerox
04-06-2010, 11:47
con + persone credo vi convenga usare un pc come server e condividere l'IP oppure mettere un applicazione in PHP online e usufruirne tutti

laugher
04-06-2010, 11:50
con + persone credo vi convenga usare un pc come server e condividere l'IP oppure mettere un applicazione in PHP online e usufruirne tutti

????

Non ci ho capito nulla e non saprei come fare.:blush::blush::blush:
Qualcuno è più competente di me in materia?

$MarraCash$
04-06-2010, 12:11
E se invece creassimo un database per holdem manager uguale e ci scambiassimo ogni volta le mani?

laugher
04-06-2010, 12:21
E se invece creassimo un database per holdem manager uguale e ci scambiassimo ogni volta le mani?

E che ci rivediamo tutte le volte tutte le mani? E quando affittiamo?
Quello che va messo in comune sono le note dei giocatori, con eventualmente accoppiate le giocate (i miniraise, i raise x 4, gli steal, i fold sui resteal e cose simili) caratteristiche.

Per esempio io ho questa nota su un certo Falcone55. La vorrei condividere e vorrei che gli altri condividessero con me eventuali note simili.

Falcone55: tende al reraise/push. Fare raise piccoli per intrappolarlo (è facile al reraise in push). UTG bui 15/30 limpa, poi su raise e re-raise pusha. Scopre JJ.

klee
04-06-2010, 12:55
scambiatevi i file con le note.

Quella su falcone è quasi da firma.

$MarraCash$
04-06-2010, 13:23
Ma esiste la funzione su HM che permette di esportare le note dai vari client.

Kjeldor84
04-06-2010, 13:36
CREDO che non sia legale scambiarsi HH

laugher
04-06-2010, 14:05
scambiatevi i file con le note.

Quella su falcone è quasi da firma.

Alla nota su falcone devo aggiungere: pusha con TP any kicker.

@ Kieldor: allora già che ci siamo chiudiamo il forum. Ogni volta che pubblichiamo una mano con annesso il nome del giocatore avversario ci stiamo scambiando una nota sul suo gioco.

@Xerox: è complicato scambiarsi i file di note. Ho trovato solo il file XML di PS e di un tipo non editabile su Word quindi integrare i file di note risulta essere di una complicazione unica. Bisognerebbe trovare il modo per avere un database comune. Per poi integrarlo nella cartella di PS e fruirne durante il gioco.
Ma ci vuole un vero esperto informatico di data base per fare una cosa del genere ed io non lo sono.

klee
04-06-2010, 14:07
Ho trovato solo il file XML di PS
cerca bene che c'è anche il .txt

laugher
04-06-2010, 14:10
cerca bene che c'è anche il .txt

Su Windows7 non l'ho trovato mannaggia. L'ho cercato per ore. Me ne pubblichi qui un estratto del tuo così provo a sostituirlo integralmente in modo artificiale e magari funziona?

klee
04-06-2010, 14:14
se per estratto intendi il percorso eccolo:
C:\Programmi\PokerStars.IT\notes.txt

laugher
04-06-2010, 14:33
se per estratto intendi il percorso eccolo:
C:\Programmi\PokerStars.IT\notes.txt

So dove sta e non lo trovo e quando gli dico di aprire la cartella di riferimento delle History Hands mi apre il file di XML.

Ora faccio una cosa... metto un file notes.txt ed asporto quello .XML da un'altra parte e vedo che succede.

Kjeldor84
04-06-2010, 15:22
@ Kieldor: allora già che ci siamo chiudiamo il forum. Ogni volta che pubblichiamo una mano con annesso il nome del giocatore avversario ci stiamo scambiando una nota sul suo gioco.

lol al paragone

io mi riferisco a questo:

In generale, quale genere di strumenti e servizi sono proibiti?
I seguenti tipi di strumenti e servizi sono proibiti:

Qualsiasi programma che condivide le carte coperte con altri giocatori o altri programmi è considerato collusione e quindi proibito.
Qualsiasi programma che trae informazioni da un database centralizzato contenente i profili o le mani giocate è proibito.
Qualsiasi programma che gioca senza intervento umano (detto anche ’bot‘) o che riduce il coinvolgimento umano nel gioco - per esempio un programma che ‘folda automaticamente’ - è proibito.
Qualsiasi attività di datamining (osservare le partite senza giocare per prolungati periodi di tempo al fine di creare una vasta raccolta di informazioni da utilizzare come riferimento in futuro) è proibito.
Qualsiasi software che offre consigli di gioco diretti sull’azione corretta da effettuare e che è programmabile o configurabile al di là di un livello di base.

se poi state parlando di altro me ne scuso

edit: ah ovviamente questo è il regolamento di ps, magari altre room hanno regole diverse

$MarraCash$
04-06-2010, 15:53
Mi riferivo proprio a questo pochi post fa.

Quindi non se ne fa più niente, penso.

laugher
04-06-2010, 15:58
lol al paragone

io mi riferisco a questo:

Qualsiasi attività di datamining (osservare le partite senza giocare per prolungati periodi di tempo al fine di creare una vasta raccolta di informazioni da utilizzare come riferimento in futuro) è proibito.

E' proprio di questo che parliamo.
Ma non conosco nessun giocatore sano di mente che non abbia guardato un bel po' i livelli superiori prima di giocarci. O che non abbia studiato a parte un giocatore che ritenesse particolarmente bravo.
Anche perchè cosa dovrei fare? Scornarmi a mie spese al livello superiore a spese del mio bankroll?
Quest'attività si chiama RAILBIRDING ed è ampiamente consigliata nel forum in più post.

Detto questo Brian Townsend con questo sistema ha sbranato Isildur per cifre ben diverse rispetto alle mie. E l'ha passata liscia. E non conosco casi di punizioni per aver contravvenuto a questa regola.

Io credo sia una "regola di Pulcinella" messa lì solo per far vedere che c'è ma che si guardano bene dal far rispettare. Se bannassero tutti quelli che fanno una cosa del genere gli si svuoterebbe la room in pochi giorni.

$MarraCash$
04-06-2010, 16:06
Secondo me:

osservare le partite senza giocare per prolungati periodi di tempo al fine di creare una vasta raccolta di informazioni da utilizzare come riferimento in futuro

non è inteso come railbirdare come dici tu, altrimenti tutti quelli che sono in chat come osservatori sarebbero bannati; il datamining mi pare consista nel lasciare dei programmi di tracking accesi anche dopo essere usciti dal tavolo, facendo in modo che il programma continui a trackare i vari avversari.

O ancora peggio lo scambio di interi database di MANI giocate per raccogliere quante più informazioni possibili. Che poi è quello che andremo a fare noi.

laugher
04-06-2010, 16:12
Secondo me:

osservare le partite senza giocare per prolungati periodi di tempo al fine di creare una vasta raccolta di informazioni da utilizzare come riferimento in futuro

non è inteso come railbirdare come dici tu, altrimenti tutti quelli che sono in chat come osservatori sarebbero bannati; il datamining mi pare consista nel lasciare dei programmi di tracking accesi anche dopo essere usciti dal tavolo, facendo in modo che il programma continui a trackare i vari avversari.

Probabilmente qui abbiamo qualcosa di assimilabile.
Nel senso che non usiamo un programma ma se ci mettiamo in 10 a prendere dati in breve tempo abbiamo un database attendibile e quasi completo dei giocatori.

A questo punto serve però un parere del forum. Si può creare una zona del forum (possibilmente nascosta) dove si mettano i dati dei giocatori di MTT con le loro giocate particolari?

$MarraCash$
04-06-2010, 16:14
Probabilmente qui abbiamo qualcosa di assimilabile.
Nel senso che non usiamo un programma ma se ci mettiamo in 10 a prendere dati in breve tempo abbiamo un database attendibile e quasi completo dei giocatori.

A questo punto serve però un parere del forum. Si può creare una zona del forum (possibilmente nascosta) dove si mettano i dati dei giocatori di MTT con le loro giocate particolari?

Ma senza dare nell'occhio scambiandoci interi database, quando faremo le riunioni con intere handhistories di tornei giocati saremo noi i primi a comunicarci le note sui giocatori senza scambio di qualsivoglia file, tanto per rendere pulita la cosa.

Ecco perchè io parlavo di database prima e non di note sui giocatori.

mich3le
04-06-2010, 16:38
raga per quel che puo valere la mia opinione :

lasciate perdere ste cose , mettetevi a studiare range, spot etc..
dalle mani che postate perfino a me che non so quasi niente di MTT appare evidente che avete leak grossi sulle basi ( parlo in generale )... non per rompere i coglioni, lo dico per voi

my 2 cents

laugher
04-06-2010, 18:49
raga per quel che puo valere la mia opinione :

lasciate perdere ste cose , mettetevi a studiare range, spot etc..
dalle mani che postate perfino a me che non so quasi niente di MTT appare evidente che avete leak grossi sulle basi ( parlo in generale )... non per rompere i coglioni, lo dico per voi

my 2 cents

Siamo tutti consci di avere leak sulle basi ma studiare per eliminarli non è alternativo allo studio degli avversari. Del resto stabilire i loro range è fondamentale per lo studio (se su Wizard non mettessi il range avversario lo studio non servirebbe praticamente a nulla e le analisi sarebbero tutte sbagliate)

mich3le
04-06-2010, 19:05
imo è piu importante e credo non di poco, concentrarsi sulla formazione del proprio gioco
rispetto a mettere in comune le note o addirittura le statistiche di tutti i player, il mio consiglio voleva solo mettere in risalto questo e mi son sentito di darvelo avendo notato che alcuni di voi hanno leak grossi, come è giusto che sia per chi inizia a studiare una nuova disciplina.
poi obv io parlo da esterno e di chi nn grinda mtt