PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli...

Ren
09-06-2010, 23:47
Ho appena 18 anni ho iniziato da poco con qualche sit'n go su pokerstars non ho ancora letto niente,ho visto lezioni su full tilt academy,leggo i forum,e mi avevano consigliato il cash game anche perchè lo preferisco ai sit'n go e agli MTT,dovrei quindi iniziare con qualche libro per cominciare col cash e dovrei scegliere la room su cui giocare voi cosa mi consigliate di fare?come inizio?spero in un vostro aiuto a presto

mich3le
10-06-2010, 06:54
Ciao e benvenuto

non serve che compri dei libri, per iniziare a studiare puoi leggerti questa guida sul cash game 6 max http://www.gamblingsystem.biz/books/2p2NL6max.pdf

inoltre nella sezione Strategia o Cash game trovi un sacco di discussioni interessanti e molto utili oltre alle analisi di spot ,mani etc..
Cerca nel forum anche :Bankroll managment

Oltre a questo ti consiglio di farti un abbonamento per guardare video, se capisci l'inglese un sito internazionale buono è Poker Videos and Poker Forums: DeucesCracked Videos 7 days FREE (http://www.deucescracked.com/)
e poi sopratutto gioca tanto e posta le mani.

Per le room stesso discorso se cerchi un attimo le trovi tutte, alcune troveranno te lol

Good Luck

Ren
10-06-2010, 11:25
beh si la guida la capisco ma vedere video in inglese senza sottotitoli mi riesce difficile...se qualcuno mi da qualche altra dritta...

mich3le
10-06-2010, 11:50
nella sezione video ( in alto ) trovi dei video in italiano.

Ren
11-06-2010, 23:46
altri consigli?qualche libro mi sa che serve per iniziare...vanno bene in lingua originale?ho una buona base di inglese(leggendo),non riesco bene nell'ascolto dei video senza sottotioli

Blitz76
12-06-2010, 02:34
Il Cash è l'ultima frontiera del poker, ossia la disciplina + difficile da padroneggiare... quindi devi essere molto skillato.... ossia devi accumulare esperienza e "fortuna".

mich3le
12-06-2010, 11:34
Il Cash è l'ultima frontiera del poker, ossia la disciplina + difficile da padroneggiare... quindi devi essere molto skillato.... ossia devi accumulare esperienza e "fortuna".

?

altri consigli?qualche libro mi sa che serve per iniziare...vanno bene in lingua originale?ho una buona base di inglese(leggendo),non riesco bene nell'ascolto dei video senza sottotioli

la Lingua in cui un libro è scritto un libro è irrilevante, se vuoi leggerti dei libri, anche se ti ripeto NON sono necessari ( alcuni sono inutili ), leggiti :

The Poker Mindset
Theory of poker (puoi farne a meno ma se proprio DEVI)

Blitz76
12-06-2010, 11:42
?

l

E' un principiante che inizia con il cash? e nessuno gli dice niente riguardo i rischi connessi, ossia di perdere + dei sit&go etc..

Cmq sia sto leggendo HaRRINGTON ON CASH è sembra ottimo come manuale, anche se nn gioco cash, ma non è un testo adatto ad un novizio

mich3le
12-06-2010, 11:57
E' un principiante che inizia con il cash? e nessuno gli dice niente riguardo i rischi connessi, ossia di perdere + dei sit&go etc..

?

scusa ma proprio non capisco cosa intendi, perdere più dei sit n go?
Credo che non hai le idee chiare , per giocare cash microlimiti ed essere vincenti bastano 50 buy in e un cervello, cn il materiale elencato sopra e un cervello chiunque puo asfaltare il nl 50
se ti riferisci alla varianza, il cash ai microlimiti ne ha molta di meno dei sit n go.
per esempio se giochi sit da 10 ti serve roll da 1000 e puoi easy swingare 30 bi , se giochi nl 10 ti serve roll da 300-500 e difficilmente swingherai piu di 15 stack in quanto il livello è molto basso

Blitz76
12-06-2010, 12:18
?

scusa ma proprio non capisco cosa intendi, perdere più dei sit n go?
Credo che non hai le idee chiare , per giocare cash microlimiti ed essere vincenti bastano 50 buy in e un cervello, cn il materiale elencato sopra e un cervello chiunque puo asfaltare il nl 50
se ti riferisci alla varianza, il cash ai microlimiti ne ha molta di meno dei sit n go.
per esempio se giochi sit da 10 ti serve roll da 1000 e puoi easy swingare 30 bi , se giochi nl 10 ti serve roll da 300-500 e difficilmente swingherai piu di 15 stack in quanto il livello è molto basso

allora tra poco mis spostero' al cash... cmq ho sempre creduto il cash come la variante + difficile....

Anzi da oggi riprendero' con il cash nl50

mich3le
12-06-2010, 12:25
sicuramente ad un certo livello diciamo nl 200+ essere vincenti richiede una grossa preparazione e delle capacità , e credo di non far torti ai grinder di sit se affermo che il cash richiede una tecnica superiore rispetto ai sit n go , ad alti livelli.

Ma se parliamo di microlimiti , sopratutto su certe room dove il livello è veramente basso ( in gergo : retard ) , è molto semplice risultare vincenti, e la varianza è molto contenuta. ribadisco a livelli bassi.

lemming78
12-06-2010, 17:04
sicuramente ad un certo livello diciamo nl 200+ essere vincenti richiede una grossa preparazione e delle capacità , e credo di non far torti ai grinder di sit se affermo che il cash richiede una tecnica superiore rispetto ai sit n go , ad alti livelli.

Ma se parliamo di microlimiti , sopratutto su certe room dove il livello è veramente basso ( in gergo : retard ) , è molto semplice risultare vincenti, e la varianza è molto contenuta. ribadisco a livelli bassi.

nessun torto semplicemente perchè postflop nn si gioca nei sng in pratica.
Gli mtt sono una via di mezzo, se vinci tanti pot da deep puoi ritenerti abb bravo imho.

Ren
17-06-2010, 02:08
sto leggendo cash game volume 1 di harrington il mio primo libro sul texas hold'em ho letto le prime 70 pagine circa,ho giocato su una retard e mi sono trovato bene i primi giorni ma poi i giocatori erano pochi sempre gli stessi e i tavoli 1,2 di nl10 10 giocatori e allora ho fatto cash out e ho cambiato room,sto giocando su un'altra retard nl10 sempre 10 giocatori ma sta andando male ho perso già quasi tutta la somma versata oggi mentre ero su 4 tavoli ed ho iniziato qualche giorno fa su questa room come mi consigliate di procedere?penso che l'errore che ho commesso di più è stato quello di giocare mani sapendo di essere facilmente battuto anche con coppie pre flop facilmente dominate come TT,JJ e mi sono quindi giocato l'intero stack,aspetto vostri consigli grazie

Rondo87
17-06-2010, 10:24
La regola base delle retard per me rimane sempre saper foldare appena senti di poter essere dietro... tanto quanto hai il punto te lo pagano sempre quindi in alcuni occasioni particolare e in piatti multiplayer devi essere disposto a foldare tutto... altrimenti vieni prosciugato...

Antani
17-06-2010, 11:09
lascia perdere harrington on cash game che fa schifo ed è datato, leggiti la guida di ryan fee che oltre a essere gratis è pure utile a differenza di harrington,

a breve dovrebbe uscire un nuovo libro di harrington sul cash edito da 2+2 e più adatto a quello che è il poker nel 2010, ma non ancora esce ed è inutile che compri quello vecchio(qui (http://forumserver.twoplustwo.com/33/books-publications/update-harrington-online-cash-games-802798/) c'è scritto che esce il 25 giugno)

prima di inizare con i libri però almeno acquisci le basi fondamentali, leggi gli sticky su 2+2 e impari molto se non hai mai giocato prima, vai nelle sezioni "no limit small stakes" e "no limit micro stakes" e leggi i thread stickati(quelli in cima alla sezione)
qui avevo fatto un piccolo elenco di thread interessanti:
http://forum.continuationbet.com/261610-post10.html

per quanto riguarda i libri(oltre a quello che ryan fee che è un MUST READ), se sei agli inizi ce ne sono alcuni che costano poco e non contengono concetti troppo avanzati:
-Poker Blueprint di Tri "Slowhabit" Nguyen 47$, davvero ben fatto, The Poker Blueprint | DailyVariance Publishing, LLC (http://dailyvariance.com/the-poker-blueprint.html)
-Small Stakes Holdem di Miller/Mehta/Flynn 30$ (http://smallstakesnolimitholdem.com/)

altri libri più costosi e non adatti ai principianti(tranne easy game che nel vol.1 spiega molto bene cose utili per un novizio) sono:

-Easy Game di "BalugaWhale", solo che non mi ricordo il prezzo e dove si compraXD,
-Let There be range, di Slowhabit
-NLWorkbook, sempre di slowhabit, i prezzi sono poco accessibili(soprattutto LTBR che costa tipo 1000$) a meno che non grindi middle stakes

ce ne sono anche altri(PokerPuzzle by Improva, Bobbo's bible) ma non ti so dire sui contenuti, se sei interessato ma non sai quale scegliere scrivi il nome del libro nella funzione "search" su twoplustwo e leggiti le recensioni, io ho fatto così e ricevi molte info dai lettori:)

io ti consiglierei quello di nguyen;)

Ti Ringrazio
17-06-2010, 12:32
I libri possono insegnarti le strategie,
le situazioni più comuni,
la matematica,le probabilità e i metodi infallibili.
E tutti i modi in cui dovresti saper giocare.

I libri però non giocano a poker.

L'unico libro che consiglio di studiare, a memoria, è pokermindset!
Da li troverai il tuo gioco ottimale, giocando.

Antani
17-06-2010, 12:58
I libri possono insegnarti le strategie,
le situazioni più comuni,
la matematica,le probabilità e i metodi infallibili.
E tutti i modi in cui dovresti saper giocare.

I libri però non giocano a poker.

L'unico libro che consiglio di studiare, a memoria, è pokermindset!
Da li troverai il tuo gioco ottimale, giocando.

li stai sottovalutando, in tutti i libri c'è scritto che non ti danno la formulina magica per vincere, ti insegnano a ragionare sul poker, e sono sicuramente un validissimo aiuto per chi sta imparando il gioco

yomik
17-06-2010, 13:05
sto leggendo cash game volume 1 di harrington il mio primo libro sul texas hold'em ho letto le prime 70 pagine circa,ho giocato su una retard e mi sono trovato bene i primi giorni ma poi i giocatori erano pochi sempre gli stessi e i tavoli 1,2 di nl10 10 giocatori e allora ho fatto cash out e ho cambiato room,sto giocando su un'altra retard nl10 sempre 10 giocatori ma sta andando male ho perso già quasi tutta la somma versata oggi mentre ero su 4 tavoli ed ho iniziato qualche giorno fa su questa room come mi consigliate di procedere?penso che l'errore che ho commesso di più è stato quello di giocare mani sapendo di essere facilmente battuto anche con coppie pre flop facilmente dominate come TT,JJ e mi sono quindi giocato l'intero stack,aspetto vostri consigli grazie

di già? lol....mediaset premium e tutte le cagate varie

GG man you're so serious

Ren
18-06-2010, 01:35
lascia perdere harrington on cash game che fa schifo ed è datato, leggiti la guida di ryan fee che oltre a essere gratis è pure utile a differenza di harrington,

a breve dovrebbe uscire un nuovo libro di harrington sul cash edito da 2+2 e più adatto a quello che è il poker nel 2010, ma non ancora esce ed è inutile che compri quello vecchio(qui (http://forumserver.twoplustwo.com/33/books-publications/update-harrington-online-cash-games-802798/) c'è scritto che esce il 25 giugno)

prima di inizare con i libri però almeno acquisci le basi fondamentali, leggi gli sticky su 2+2 e impari molto se non hai mai giocato prima, vai nelle sezioni "no limit small stakes" e "no limit micro stakes" e leggi i thread stickati(quelli in cima alla sezione)
qui avevo fatto un piccolo elenco di thread interessanti:
http://forum.continuationbet.com/261610-post10.html

per quanto riguarda i libri(oltre a quello che ryan fee che è un MUST READ), se sei agli inizi ce ne sono alcuni che costano poco e non contengono concetti troppo avanzati:
-Poker Blueprint di Tri "Slowhabit" Nguyen 47$, davvero ben fatto, The Poker Blueprint | DailyVariance Publishing, LLC (http://dailyvariance.com/the-poker-blueprint.html)
-Small Stakes Holdem di Miller/Mehta/Flynn 30$ (http://smallstakesnolimitholdem.com/)

altri libri più costosi e non adatti ai principianti(tranne easy game che nel vol.1 spiega molto bene cose utili per un novizio) sono:

-Easy Game di "BalugaWhale", solo che non mi ricordo il prezzo e dove si compraXD,
-Let There be range, di Slowhabit
-NLWorkbook, sempre di slowhabit, i prezzi sono poco accessibili(soprattutto LTBR che costa tipo 1000$) a meno che non grindi middle stakes

ce ne sono anche altri(PokerPuzzle by Improva, Bobbo's bible) ma non ti so dire sui contenuti, se sei interessato ma non sai quale scegliere scrivi il nome del libro nella funzione "search" su twoplustwo e leggiti le recensioni, io ho fatto così e ricevi molte info dai lettori:)

io ti consiglierei quello di nguyen;)
grazie per l'aiuto,vedo che è tutto in inglese,inizierò a leggere quella guida e the poker blueprint(ho una buona conoscenza dell'inglese ho già dato un'occhiata alla guida ci riuscirò?) ma quindi lo abbandono l'harrington on cash?e come mi consigli di iniziare per crearmi un bankroll,devo scegliere ancora la room,non vorrei fare la stessa stupidaggine di fare subito cash out per pochi € e poi perderli su un altra room nel giro di pochi giorni,tu come hai iniziato ora che livelli fai?

Ren
24-07-2010, 15:30
sto giocando nl20 da qualche settimana su room retard,avevo iniziato con nl10 e ho fatto 10 stack in meno di 3 giorni,sono passato quindi all'nl20 e le cose non stanno andando bene...sono sotto roll e quasi ogni sessione si chiude in negativo.
varianza?credo di si,non mi pare di fare chissà quali cazzate,oggi stavo multitablando x4 su un tavolo raddoppio e arrivo quasi al triplo per poi finire al doppio dello stack,salgo anche sugli altri tavoli e facendo rebuy ogni volta che sono sceso e ho perso qualche mano,termino sessione vado a controllare e sono in negativo rispetto a inizio sessione,ancora una volta,sto leggendo libri,forum,articoli,sto vedendo video in italiano per ora,ho un coach,potrei provare anche qualche altra cosa o mi dite che è la varianza?non posso nemmeno trovare degli eventuali miei leak non uso software,come mi consigliate di prendere la situazione?cosa altro posso fare il periodo di gioco è poco continuo e non mi demoralizzo?sto dando il massimo

ominoretard
24-07-2010, 16:11
antani:invece di questo sai qualcosa?"Why Many SSNL/MSNLers Fail To Move Up To 5/10NL" | DailyVariance Publishing, LLC (http://dailyvariance.com/let-there-be-range/slowhabit-nl-workbook.html)

Ren
24-07-2010, 16:27
io sto leggendo the poker blueprint di aaron davis e tri nguyen sembra molto interessante

Mikk_rulez
24-07-2010, 16:37
Nl teoria e pratica viene indicato come un buon testo che apre la mente per il cash..

che ne pensate?

ominoretard
24-07-2010, 16:44
è di sklansky?

ominoretard
24-07-2010, 16:44
io sto leggendo the poker blueprint di aaron davis e tri nguyen sembra molto interessante
l'hai comprato dal sito ufficiale?quanto ci sta ad arrivare?

Mikk_rulez
24-07-2010, 16:47
è di sklansky?
si :)

Antani
24-07-2010, 18:00
antani:invece di questo sai qualcosa?"Why Many SSNL/MSNLers Fail To Move Up To 5/10NL" | DailyVariance Publishing, LLC (http://dailyvariance.com/let-there-be-range/slowhabit-nl-workbook.html)

è un'altro libro di slowhabit, ne ha scritti parecchi, di recente è uscito PLO the workbook e prossimamente uscirà anche un'altro sull'aspetto psicologico del poker(da quello che ho capito dovrebbe essere del genere di poker mindset o di "threat your poker like a bussines")

Antani
23-08-2010, 12:06
cerco feedback su sto libro:
Amazon.com: Secrets of Short-Handed No Limit Hold'em: Winning Strategies for Short-Handed and Heads Up Play (9781904468417): Danny Ashman: Books (http://www.amazon.com/Secrets-Short-Handed-Limit-Holdem-Strategies/dp/1904468411/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1282497435&sr=8-1)

qualcuno l'ha letto?

Ren
08-09-2010, 01:45
iniziare con l'estate alle porte per un ragazzo di 18 anni non è stata una grande idea,infatti non ho proprio iniziato seriamente,ho giocato tutto luglio qualche ora al giorno nl10 e nl20 su .retard senza risultati si è deciso insieme ad altre persone di riparlarne a settembre e godermi le vacanze con gli amici e fra poco si inizia dai microlimiti rollato,mi ritrovo quindi di nuovo qui a chiedervi come iniziare da 0 per farmi della basi,ora ho a disposizione dei libri nl teoria e pratica di sklansky e mindset,il coach,i video di poker magia(magari consigliatemene qualcuno)la guida di ryan fee,blueprint...insomma tanta roba,vorrei anche iniziare a imparare MTT,magari fra un po' di tempo,devo quindi ora solo capire da dove iniziare con tutte queste cose e a cosa dare maggiore priorità
spero solo che qualcuno mi chiarisca le idee sono un tantino confuso...