PDA

Visualizza Versione Completa : Nl200 JJ in 3bet (squeeze) vs regular tag

filyph
19-05-2008, 20:31
Poker Stars, $1/$2 NL Hold\'em Cash Game, 9 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

jasonw882 (BB): $100
Scarer (UTG): $295.45
bphansen (UTG+1): $53.15
algrbra1 (UTG+2): $82.70
billmilesii (MP1): $125.55
fixedset (MP2): $380.90
bluffblocker (CO): $204.95
Filippo (BTN): $194.15
strikespare (SB): $171

Pre-Flop: J:spade: J:heart: dealt to Filippo (BTN)
Scarer raises to $8, 3 folds, fixedset calls $8, bluffblocker folds, Filippo raises to $26, 2 folds, Scarer calls $18, fixedset calls $18

Flop: ($81) 2http://www.leggopoker.com/hh/images/diamond.gif 6http://www.leggopoker.com/hh/images/club.gif 2:spade: (3 Players)
Scarer checks, fixedset checks, Filippo bets $30, Scarer raises to $90, fixedset folds, Filippo ???[/i]

Pokertracker mi da l\'oppo a 12,6/7/1,6
invece pahud e su quello mi sono basato mi da il tizio a 18/12/3.3
com\'è possibile sta cosa??
mi capita spesso di avere valori discordanti tra pahud e tracker!!

in ogni caso al flop basandoci su pahud è possibile che abbia un\'overpair???
Credo sia abbastanza difficile
sul suo range attivo ha senso la mia small bet?? è leggibile? con che altre mani non legittime dovrei fare questa small bet per non farmi polarizzare il range??

io ho pensato di essere davanti, e di voler innescare un aggrosemibluff dalle sue overpair piu basse e sulle sue overcard..però rivedendo la mano non lo so se ha senso la small bet in questa situazione..sicuramente difficilmente la farei con tipo ak una sball bet cosi..

che ne pensate?

e sul suo range?? Considerate il mio 3bet al minimo, che da odds al coldcaller, un regular dovrebbe tenerne conto..possibile abbia AA-KK??

cosa fare?

zio_slim
20-05-2008, 11:47
la differenza di stats può essere data dai tempi di aggiornamento di PAHUD, che non è sincronizzato al millisecondo col pokertracker.

tornando alla mano, secondo me non è detto che non abbia AA-KK perchè al full ring le coppione preflop vengono slowplayate + di frequente. Anzi la sua linea sa proprio di monster in mano.

Cmq non mi piace assolutamente la small bet al flop; punta un bel 2/3 di piatto, che tanto se hanno coppia 77-TT non foldano mai nella vita. E se ti raisa all-in sicuramente sai meglio cosa fare; adesso invece sei invischiato perchè foldare è troppo weak, se pushi ti calla solo con mani migliori.

Io nel dubbio callerei e rivaluterei al turn; tanto se ha una mano inferiore alla tua dovrebbe checkare. Se pusha (magari su una carta alta) di sicuro sei bollito e puoi mollare i tuoi ganci, almeno risparmi un 80$.

Cmq ripeto, la weak bet ti ha cacciato in questa situazione del cazz.

Matrix75
20-05-2008, 11:54
Sarebbe interessante sapere con quale range solitamente 3betti da bottone e quale percentuale di c-b hai in spot 3bettati, perchè se lui è un reg, avrà sicuramente ponderato la sua scelta sulla base delle stats che ha su di te.
Credo che per ottimizzare al massimo pokertracker, dovremmo non solo analizzare le stats del villain, ma anche domandarci quali info ha lui sul nostro conto. Perchè se è un reg, anche lui usa PT e anche lui decide il da farsi sulla base delle nostre stats.
Fatta questa premessa (spero se ne capisca il senso), viste le stats del villain (soprattutto pahud, quelle da te analizzate), non lo metterei assolutamente su AA/KK. Secondo me ha 99/TT o AQs+, ma non escluderei categoricamente QQ. Personalmente non avrei smallbettato, avrei puntato sui 60 (2/3 pot), per foldare any raise o checkare dietro al turn se callato.
Però se lo vuoi indurre all\'aggrosemibluff (qual è il suo AF al flop?) la giocata ci può stare (però a questo punto non ha senso foldare).
Ritornando alla premessa iniziale, viste le sue stats su PT, secondo me qui ti aggrosemibluffa solo se sa che il tuo range di 3bet da BTN è abbastanza ampio e se hai una CB% maggiore del 70%. Aspetto pareri più \"illuminati\"

zio_slim
20-05-2008, 11:58
mah cmq ha 1,6 di AF, che non è per niente alto

forse bisognerebbe vedere un po\' l\'AF flop e il checkraise flop % per essere sicuri, ma a me non sembra che abbia stats da iper-aggro

filyph
20-05-2008, 12:02
Zio possibile che mi hai fatto aspettare 15 ore per una risposta??? e checazz!! :)

cmq questa la mano

Poker Stars, $1/$2 NL Hold\'em Cash Game, 9 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

BB: $100
UTG: $295.45
UTG+1: $53.15
UTG+2: $82.70
MP1: $125.55
MP2: $380.90
CO: $204.95
Filippo (BTN): $194.15
SB: $171

Pre-Flop: J:spade: J:heart: dealt to Filippo (BTN)
UTG raises to $8, 3 folds, MP2 calls $8, CO folds, Filippo raises to $26, 2 folds, UTG calls $18, MP2 calls $18

Flop: ($81) 2http://www.leggopoker.com/hh/images/diamond.gif 6http://www.leggopoker.com/hh/images/club.gif 2:spade: (3 Players)
UTG checks, MP2 checks, Filippo bets $30, UTG raises to $90, MP2 folds, Filippo calls $60

Turn: ($261) 3:spade: (2 Players)
UTG bets $179.45 and is All-In, Filippo calls $78.15 and is All-In

River: ($417.30) A:spade: (2 Players - 1 is All-In)

Results: $417.30 Pot ($3 Rake)
UTG showed Qhttp://www.leggopoker.com/hh/images/diamond.gif Ahttp://www.leggopoker.com/hh/images/diamond.gif (two pair, Aces and Deuces) and WON $414.30 (+$220.15 NET)
Filippo mucked J:spade: J:heart: and LOST (-$194.15 NET)

concordo che la small bet è una mezza cazzata, ma ero straconvinto di dominare il suo range..non avrei mai mollato ad un suo check raise..

lo metto al 70/80 % su ttMENO: quindi callando lui farebbe un errore, per quando riguarda overcard lui se è sensato non check calla MAI oop quindi in realtà le sue 6 out gli darebbero odds sulla mia small bet, ma sappiamo che non check calla mai, è un regular..

io ho smallbettato perchè molto probabile ero avanti e di molto..il 3 bet è leggermente inferiore a quanto farei di solito..volevo capire la forza della sua mano..ora con AA-kk non puo permettersi di darmi odds favorevoli visto la presenza del cold caller..quindi escludo abbastanza easy la monster..il problema era QQ..

la small bet inoltre stimolava un suo bluff come infatti è avvenuto..2/3 pot semplicemete avrebbe foldato..con 99 meno non so se in full ring callano dopo quell\'action preflop, anche al 200nl vanno for set value molto spesso..pero non saprei bene..

Queste le mie valutazioni sul perchè della small bet, volevo dire che la mossa l\'ho fatta perchè dietro ho un ragionamento di fondo (giusto o sbagliato che sia) e non perchè ho paura di perdere lo stack..

però il problema e proprio il turn..perchè in pratico so che lui pusha any turn e in questo modo gli sto dando non 6 out ma bensi 10..perchè se esce il k io foldo..quindi credo che visto che le small bet non le fa nessuno ai limiti alti forse potevo evitare..

sono andato di psicologia in questa mano, lo volevo provocare e ci sono riuscito, ma cmq credo che in fondo la mia mossa sia sbagliata..

Zio tu dici che se betto 2/3 pot ho piu chiara la situazione..nel senso che se lui check pusha devo foldare?? avresti foldato in quel caso???

filyph
20-05-2008, 12:04
zio_slim ha scritto:

mah cmq ha 1,6 di AF, che non è per niente alto

forse bisognerebbe vedere un po\' l\'AF flop e il checkraise flop % per essere sicuri, ma a me non sembra che abbia stats da iper-aggro

No aspetta Zio, mi sono basato sul pahud e li lAF è alto.

io credo che pahud (siccome ho piu database di pt) faccia la somma dei vari database..che ne dici è possibile??

filyph
20-05-2008, 12:13
Matrix75 ha scritto:

Sarebbe interessante sapere con quale range solitamente 3betti da bottone e quale percentuale di c-b hai in spot 3bettati, perchè se lui è un reg, avrà sicuramente ponderato la sua scelta sulla base delle stats che ha su di te.
Credo che per ottimizzare al massimo pokertracker, dovremmo non solo analizzare le stats del villain, ma anche domandarci quali info ha lui sul nostro conto. Perchè se è un reg, anche lui usa PT e anche lui decide il da farsi sulla base delle nostre stats.
Fatta questa premessa (spero se ne capisca il senso), viste le stats del villain (soprattutto pahud, quelle da te analizzate), non lo metterei assolutamente su AA/KK. Secondo me ha 99/TT o AQs+, ma non escluderei categoricamente QQ. Personalmente non avrei smallbettato, avrei puntato sui 60 (2/3 pot), per foldare any raise o checkare dietro al turn se callato.
Però se lo vuoi indurre all\'aggrosemibluff (qual è il suo AF al flop?) la giocata ci può stare (però a questo punto non ha senso foldare).
Ritornando alla premessa iniziale, viste le sue stats su PT, secondo me qui ti aggrosemibluffa solo se sa che il tuo range di 3bet da BTN è abbastanza ampio e se hai una CB% maggiore del 70%. Aspetto pareri più \"illuminati\"

WOW bello il ragionamento sui PT incrociati :)

appena posso ti karmizzo

Matrix75
20-05-2008, 12:21
Lol, stavo scrivendo \' fa piacere essere ignorato ;) \', poi mi è arrivata la mail di notifica del tuo reply
Comunque se dici
però il problema e proprio il turn..perchè in pratico so che lui pusha any turn e in questo modo gli sto dando non 6 out ma bensi 10..perchè se esce il k io foldo..quindi credo che visto che le small bet non le fa nessuno ai limiti alti forse potevo evitare..
e quindi sai che callerai any turn che non sia AKQ, perchè calli il suo raise al flop, e non 3betti tu all-in. Vista la tua lettura qui hai FE alta, o sbaglio? Forse sbaglio perchè ti rimangono solo 80$...

filyph
20-05-2008, 12:26
si concordo che il push al flop era moolto meglio, probabilmente il non push a livello mio psicologico sta nel fatto che ho poca abitudine al livello, anche se non ho timore a rischiare (vedi il call) quindi direi che mi sto ambientando..:)

anyway un regular non checkraisa se non per giocarsi lo stack..non credo di avere FE cmq errore a non pushare

zio_slim
20-05-2008, 12:26
nice call filyph.

io sinceramente gli avrei dato + credito, ma sei così sicuro che full ring non si limitano a callare con AA preflop e poi checkraisarti sul flop? Cioè fosse stato un 6max ti avrei detto easy push al flop, o cmq callare e calalre anche il push al turn, insomma vado rotto facile qua, ma full ring non sono così sicuro.

Cmq può essere anche che se lui è regular attento abbia notato che 3betti in squeeze e/o light, e abbia voluto contrattacarti; peccato abbia scelto il peggiore dei modi possibili e abbia sculato (il call preflop suo è cmq brutto).

filyph
20-05-2008, 12:31
zio_slim ha scritto:

io sinceramente gli avrei dato + credito, ma sei così sicuro che full ring non si limitano a callare con AA preflop e poi checkraisarti sul flop? .

Be zio abbastanza perchè preflop c\'è di mezzo un terzo opponent e lui (il raise originale) si troverebbe oop vs 2 oppo..in full ring non hanno queste tendenze a slowplayare oop.

certo VS solo il raiser preflop mi sarei comportato diversamente e di sicuro non avrei escluso AA-KK anzi!!

che ne pensi?

IronVaks
20-05-2008, 17:20
[b]

Pokertracker mi da l\'oppo a 12,6/7/1,6
invece pahud e su quello mi sono basato mi da il tizio a 18/12/3.3
com\'è possibile sta cosa??
mi capita spesso di avere valori discordanti tra pahud e tracker!!

[/quote]
Nell\'opzione del PAHUD c\'è la possibilita di inserire un filtro che tiene conto delle statistiche a seconda dei numeri dei giocatori seduti al tavolo.Per esempio tra 7 e 10,tra 6 e 4.Quindi se cominciate a giocare in 5 avrai dei dati che il PAHUD non considererà piu nel momento in cui giochi in 9.Probabilmente per questo trovi la differenza col PT dove non credo venga fatta questa differenza

filyph
20-05-2008, 18:15
IronVaks said:

Nell\'opzione del PAHUD c\'è la possibilita di inserire un filtro che tiene conto delle statistiche a seconda dei numeri dei giocatori seduti al tavolo.Per esempio tra 7 e 10,tra 6 e 4.Quindi se cominciate a giocare in 5 avrai dei dati che il PAHUD non considererà piu nel momento in cui giochi in 9.Probabilmente per questo trovi la differenza col PT dove non credo venga fatta questa differenza

al momento della mano eravamo in 9 players..

quindi i valori PAHUD da \"9handed\"(che sono quelli che a me interessano) ossia 18/12/3.3 sono attendibili???

Non mi è ben chiara la cosa..

IronVaks
20-05-2008, 19:09
filyph ha scritto:

IronVaks said:

al momento della mano eravamo in 9 players..

quindi i valori PAHUD da \"9handed\"(che sono quelli che a me interessano) ossia 18/12/3.3 sono attendibili???

Non mi è ben chiara la cosa..
Dipende come hai impostato i filtri:vai nel PAHUD in preferences--filters.
In basso vedi la tabella.Se per esempio è impostata 7-10 4-6 ecc ecc vuol dire che nel momento in cui giochi in 9 ti considera i dati dell\'avversario quando ha giocato in tavoli compresi tra 7 e 10.Se avete giocato delle mani in HU o in 6 persone invece questi dati non vengono considerati.
Praticamente ti separa i dati di situazioni completamente diverse.Se giochi 300 mani contro uno in uno tavolo short quei dati sono poco interessanti per un tavolo full.

filyph
20-05-2008, 19:38
ok capito
il mio è impostato 2-10 quindi meglio se metto 7-10 vero?

grazie per l\'info ;)

IronVaks
20-05-2008, 20:46
filyph ha scritto:

ok capito
il mio è impostato 2-10 quindi meglio se metto 7-10 vero?

grazie per l\'info ;)
Si,credo sia meglio,anche se è impostato 2-10 non credo che la differenza dei dati che trovi tra PAHUD e PT sia causata da quello che ho detto io...... :blush: :blush: :blush: