PDA

Visualizza Versione Completa : video dimostrativi per principianti.

orsotrentino
20-06-2010, 13:18
Sono un principiante ho visto che su internet molti video (non parlo di quelli di continuationbet che non ho ancora visto, non essendo ancora abbonato) penso che questi video non siano in grado di spiegare in modo approfondito i motivi delle mosse o analizi fatte. Penso che spiegare ogni mossa sia molto frustrante per i coach, ma sopratutto per i principianti penso non sia costruttivo imparare a memoria ogni spot o mossa.
Quello che voglio dire e' che penso che per ogni giocatore sia fondamentale capire i meccanismi che ci sono dietro ad ogni azione in modo da ragionare con la propria testa e fare proprie le analizi del gioco.

yomik
20-06-2010, 13:26
e quindi?

andreaxx76
20-06-2010, 13:29
Anchio sono d'accordo; i buoni giocatori hanno fatto tante mani ma a parte questo credo che i forum siano meglio se ci partecipi attivamente ovvio perchè dicendo la tua sei costretto a pensare e non guardare passivamente.... poi magari insieme si arriva non dico a una soluzione ma a qualcosa di logico. Un po' come a scula: ti sembra di capire quello che spiegano ma se a casa non hai fatto esercizi il compito ti va male..... Secondo me però c'è di fferenza che gioocare e ragionare astrattamente; se per esempio la mossa giusta in una situazione è un all-in in bianco anche se losai non sempre si ha il coraggio di farlo specie se hai pagato di tasca tua; quindi ogi esperienza credo ti dia qualcosa ma non tutti. Poi commentare una mano e ragionarci sopra lo fai anche in maniera serena e anche con un po' di tempo in piu. Inoltre dietro ogni scelta di un pro ho sentito dire (per quando li vedi) che ci sono mille motivazione che magari in una situazione analoga nel caso tuo non ci sono.........

edocas
20-06-2010, 13:34
Anchio sono d'accordo; i buoni giocatori hanno fatto tante mani ma a parte questo credo che i forum siano meglio se ci partecipi attivamente ovvio perchè dicendo la tua sei costretto a pensare e non guardare passivamente.... poi magari insieme si arriva non dico a una soluzione ma a qualcosa di logico. Un po' come a scula: ti sembra di capire quello che spiegano ma se a casa non hai fatto esercizi il compito ti va male..... Secondo me però c'è di fferenza che gioocare e ragionare astrattamente; se per esempio la mossa giusta in una situazione è un all-in in bianco anche se losai non sempre si ha il coraggio di farlo specie se hai pagato di tasca tua; quindi ogi esperienza credo ti dia qualcosa ma non tutti. Poi commentare una mano e ragionarci sopra lo fai anche in maniera serena e anche con un po' di tempo in piu. Inoltre dietro ogni scelta di un pro ho sentito dire (per quando li vedi) che ci sono mille motivazione che magari in una situazione analoga nel caso tuo non ci sono.........

dare una veloce lettura al proprio post prima di postarlo?!

AndreaDM
20-06-2010, 13:47
dare una veloce lettura al proprio post prima di postarlo?!

e magari farsi anche un corso d'italiano?

cmq tenete conto che nessuno al mondo vi insegna fare soldi

yomik
20-06-2010, 14:06
cbet in compenso, vi spiega come spenderli :D