PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo tutti CT

andreaxx76
21-06-2010, 06:51
Ciaoo....

Ma capita anche a voi di scrivere le formazioni inventate da voi sui foglietti o pensarle? Io ogni due tre messi metto insieme gli 11 giocatori piu forti del mondo nella mia testa e cambiano sempre....

Ora la mia Italia sarebbe:

Buffon (Marchetti)

Santon
Chiellini
Bocchetti
Criscito

De Rossi
Montolivo

Miccoli
Cassano
Di Natale

Pazzini

I miei Top 11

Julio Cesar

Maicon
Samuel
Nesta (Juan)
Maxwell

Gerrard
Xavi
Iniesta

Messi
Rooney
Robben

Per simpatia ma mi porto dietro anche Ibra Schneider Milito e Gerrard

TheBeroz
21-06-2010, 07:33
Non mettere C.Ronaldo in una qualsiasi formazione è da dimissioni imho. :P

andreaxx76
21-06-2010, 08:12
Non mi fa impazzire: è fortissimo si..

No_Deal
21-06-2010, 08:24
Ora la mia Italia sarebbe:

Buffon (Marchetti)

Santon
Chiellini
Bocchetti
Criscito

De Rossi
Montolivo

Miccoli
Cassano
Di Natale

Pazzini

Io responsabilizzerei quel loco di Camoranesi facendolo giocare dal primo minuto contro la Slovacchia e farei così:

De Sanctis

Zambrotta
Cannavaro
Chiellini
Criscito

De Rossi
Palombo
Montolivo

Camoranesi

Di Natale
Pazzini

Sarebbe una nazionale troppo poco strisciata però, Lippi non lo farebbe mai, c'è troppa poca Juventus; lui è lì per far riemergere l'anima bianconera di un gruppo di falliti juventini, questo è il suo compito principale, stralol.

andreaxx76
21-06-2010, 11:33
Si come molti giocatori genio e sdregolatezza ha bisogno di fiducia... il camoranesi

Aacrackk
21-06-2010, 12:02
io salirei su un aereo oggi e tornerei in italia dando forfait

ilPIKARO91
21-06-2010, 12:24
Sarebbe una nazionale troppo poco strisciata però, Lippi non lo farebbe mai, c'è troppa poca Juventus; lui è lì per far riemergere l'anima bianconera di un gruppo di falliti juventini, questo è il suo compito principale, stralol.

peccato che stia ottenendo il risultato opposto.. ahahahahahahha

sirpeppe
21-06-2010, 13:56
Criscito imho fa ridere terzino sinistro e non si sente ancora a suo agio.
anyway:

Buffon (de sanctis o marchetti nn cambia mlt imho)

Zambrotta sx
Cannavaro
Chiellini
Maggio dx

palombo
de rossi

pepe
di natale
iaquinta

Gila o pazzini

anyway dipende cmq dal tipo di partita da affrontare e dalla tattica avversaria

donriky
21-06-2010, 17:38

Sai com'è, quando nella squadra CAMPIONE D'ITALIA, non gioca nemmeno un italiano!
Dio che stronzate mi tocca leggere, quitto tutti sti 3d, che se per il poker siamo piu skillati della media, sul calcio siamo tutti i soliti omini da bar.

ToniDaBari
21-06-2010, 18:04
Io responsabilizzerei quel loco di Camoranesi facendolo giocare dal primo minuto contro la Slovacchia e farei così:

De Sanctis

Zambrotta
Cannavaro
Chiellini
Criscito

De Rossi
Palombo
Montolivo

Camoranesi

Di Natale
Pazzini

E soprattutto non deve fare giocare Bonucci, non sia mai che la Juve poi debba pagarlo di più.
Sarebbe interessante capire quanta gente seguita da suo figlio e/o dalla società di suo figlio è tra i convocati.
C'è nessuno che riesce ad avere notizie certe?
Lo so, sono il solito qualunquista dietrologista. Ma come si dice? A pensare male si fa peccato ma si indovina quasi sempre.

andreaxx76
21-06-2010, 18:22
Sai com'è, quando nella squadra CAMPIONE D'ITALIA, non gioca nemmeno un italiano!
Dio che stronzate mi tocca leggere, quitto tutti sti 3d, che se per il poker siamo piu skillati della media, sul calcio siamo tutti i soliti omini da bar

Anche questa è una barata dai....

Skillati nel poker? A dire il vero dicono il contrario all'estero vuoi perchè è arrivato tardi..... Nel calcio i nostri 4 bei mondiali possiamo sfoggiarli

donriky
21-06-2010, 18:52
Anche questa è una barata dai....

Skillati nel poker? A dire il vero dicono il contrario all'estero vuoi perchè è arrivato tardi..... Nel calcio i nostri 4 bei mondiali possiamo sfoggiarli

Mi riferivo al forum di Cbet, non all'Italia intera, obv.

Aacrackk
21-06-2010, 18:58
Dio che stronzate mi tocca leggere, quitto tutti sti 3d, che se per il poker siamo piu skillati della media, sul calcio siamo tutti i soliti omini da bar.

Dai riky, Lippi è e credo rimanga un allenatore vincente, ma ha avuto un delirio di onnipotenza tale da permettersi di lasciare a casa fior di giocatori e lascia stare Miccoli, (perchè sono di parte), ma Cassano, Balotelli, ed altri ce ne sarebbero, non è vero che non ci sono campioni che potevano cambiare le cose e non c'è solo l'inter in italia.

Come ct di Nazionale devi PRENDERE IL MEGLIO del calcio italiano e rompere il meno possibile le balle facendoli giocare con un'impostazione tattica che si adatta alle loro caratteristiche!

Lui invece ha richiamato i suoi senatori, in + una serie di buoni giocatori e sta cercando di farli giocare secondo il suo modulo + congeniale, (vedi calciatori schierati fuori ruolo), ma questo puoi farlo quando hai un club e puoi allenarlo tutto l'anno e non quando hai 20 gg per preparare una competizione.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti e si chiama MEDIOCRITA',

Iaquinta è stato sempre infortunato e non ha fatto nulla nelll'ultimo anno

Cannavaro ha missato i 2 spot dei goals che abbiamo incassato

Gilardino non ha brillato nell'ultima parte del campionato e non è cambiato nulla in sud africa

Camoranesi è impalpabile.

e ancora;.

Di Natale (capocannoniere del campionato) non è titolare

Pazzini che ha fatto gol a grappoli non è titolare

Palombo e Maggio che hanno fatto ottimi campionati non giocano.

Pepe sbaglia 1/2 partita e va fuori

in più Criscito e Marchisio schierati fuori ruolo.

Se non è confusione questa!

Magari poi passiamo con la monetina e sculiamo again, ma sicuramente x skill non abbiamo speranze.

donriky
21-06-2010, 19:10
Rispetto , anche se non condivido in toto, il tuo discorso.
Ma posso dire che questa

Sarebbe una nazionale troppo poco strisciata però, Lippi non lo farebbe mai, c'è troppa poca Juventus; lui è lì per far riemergere l'anima bianconera di un gruppo di falliti juventini, questo è il suo compito principale, stralol

è una stronzata che si puo sentire solo nei bar detta da omini random??

saboteur
21-06-2010, 19:35
Dai riky, Lippi è e credo rimanga un allenatore vincente, ma ha avuto un delirio di onnipotenza tale da permettersi di lasciare a casa fior di giocatori e lascia stare Miccoli, (perchè sono di parte), ma Cassano, Balotelli, ed altri ce ne sarebbero, non è vero che non ci sono campioni che potevano cambiare le cose e non c'è solo l'inter in italia.

Come ct di Nazionale devi PRENDERE IL MEGLIO del calcio italiano e rompere il meno possibile le balle facendoli giocare con un'impostazione tattica che si adatta alle loro caratteristiche!

Lui invece ha richiamato i suoi senatori, in + una serie di buoni giocatori e sta cercando di farli giocare secondo il suo modulo + congeniale, (vedi calciatori schierati fuori ruolo), ma questo puoi farlo quando hai un club e puoi allenarlo tutto l'anno e non quando hai 20 gg per preparare una competizione.

Gilardino non ha brillato nell'ultima parte del campionato e non è cambiato nulla in sud africa

e ancora;.

Magari poi passiamo con la monetina e sculiamo again, ma sicuramente x skill non abbiamo speranze.
perfetto...
basta vedere la "nazionale degli esclusi" che è + forte di quella in Sud Africa

bocciomax
21-06-2010, 21:12

e ancora;.

Ma tu credi che con Cassano e Barwuah la gestione del gruppo non avrebbe creato nessun problema? Non basta avere 11 fenomeni in squadra, ci sono una marea di esempi sia nel mondo del calcio che nello sport di squadra in generale, la gestione del gruppo per una competizione breve come un mondiale è assolutamente più importante del singolo giocatore.

donriky
21-06-2010, 21:17
Ma tu credi che con Cassano e Barwuah la gestione del gruppo non avrebbe creato nessun problema? Non basta avere 11 fenomeni in squadra, ci sono una marea di esempi sia nel mondo del calcio che nello sport di squadra in generale, la gestione del gruppo per una competizione breve come un mondiale è assolutamente più importante del singolo giocatore.

Ty.
Poi se magari, quando si parla di nazionale, i baresi la finissero di pensare al bari e ai baresi, i palermitani la finissero di pensare al palermo, i sampdoriani etc etc sarebbe anche meglio.:rolleyes:

Anche perchè non so se qualcuno l'ha notato, ma mai come quest'anno, la rosa è piena di giocatori di squadre "di 2a fascia".
Poi è ovvio che deve esserci un blocco portante di giocatori d'esperienza che si conoscono bene, e siccome i Campioni d'Italia non l'hanno potuto offrire, ci si è dovuti rifare per forza ad un gruppo di giocatori della juve, nonostante l'ultima stagione disastrosa.

No_Deal
21-06-2010, 21:31
Rispetto , anche se non condivido in toto, il tuo discorso.
Ma posso dire che questa

Sarebbe una nazionale troppo poco strisciata però, Lippi non lo farebbe mai, c'è troppa poca Juventus; lui è lì per far riemergere l'anima bianconera di un gruppo di falliti juventini, questo è il suo compito principale, stralol

è una stronzata che si puo sentire solo nei bar detta da omini random??

e dai, che son passate più 2 ore, che qualcuno dia ragione all'omino verde!!!

Su, ditegli dì sì, fatelo contento, cosa ci vuole.
Perche è una palese stronzata dire che Lippi ha puntato su un gruppo di scoppiati e non ha potuto farne a meno arrivati al Mondiale perchè si è fottuto da solo.

Ah, donriky...sto scrivendo da un bar

donriky
21-06-2010, 21:44
Ah, donriky...sto scrivendo da un bar

Ah, pensavo da Coverciano. Bevi una birra pure per me, e fammi un riassunto della gazzetta dello sport, mo che ci sei.

No_Deal
21-06-2010, 21:46

....

De Rossi
Palombo
Montolivo

Camoranesi

Di Natale
Pazzini

...

Ma loool, hanno appena detto che oggi Lippi ha provato centrocampo a 3 e Camoranesi dietro le punte!!!

Ha le stesse idee di un qualunque omino da bar!!!

Lippi ma cosa mi combini!!!

donriky
21-06-2010, 21:49
Ma loool, hanno appena detto che oggi Lippi ha provato centrocampo a 3 e Camoranesi dietro le punte!!!

Ha le stesse idee di un qualunque omino da bar!!!

Lippi ma cosa mi combini!!!

E come hai osato pensare di dover responsabilizzare un giocatore della Juve??? Omg, mi deludi.:rolleyes:

No_Deal
21-06-2010, 22:05
E come hai osato pensare di dover responsabilizzare un giocatore della Juve??? Omg, mi deludi.:rolleyes:

Perchè, ripeto, non sono un tifoso, per cui mi è molto facile essere obiettivo e anche un giocatore della Juve ha il suo perchè se inserito in un contesto adeguato. L'esagerazione sta nel voler a tutti costi dimostrare di aver ragione come fa Lippi, che se potesse schiererebbe anche il magazziniere bianconero e gli costa enorme fatica fare passi inidetro sulle sue scelte, a danno della squadra.
Tra quelli presenti, oltre a Pirlo, solo Montolivo e Camoranesi possono dare qualcosa in più negli ultimi metri di questa Nazionale ed è giusto mettere anche l'oriundo in condizioni adatte ad esprimere il suo potenziale al meglio per il bene dell'Italia e non per il celodurismo di Lippi alias "io sono io e voi non siete un cazzo!"

Firmato: un omino da bar ragionevole

TheBeroz
21-06-2010, 22:10
Btw:

Ballotta ( era già vecchio quando lo allenavo a Reggio. cit. Ancellotti )
Serena
Colonnese
Matrecano (o Matriciano)
Grassadonia

Giandebbiaggi
Filippini A. (o Filippini E. o Filippini I. o Filippini O. o Filippini U.)
Policano

Robbiati (Spadino)
Russo (Nello)
Ciccio Baiano (OBV)

donriky
21-06-2010, 22:37
"io sono io e voi non siete un cazzo!"

Lui può.

No_Deal
21-06-2010, 23:14
Btw:

Ballotta ( era già vecchio quando lo allenavo a Reggio. cit. Ancellotti )
Serena
Colonnese
Matrecano (o Matriciano)
Grassadonia

Giandebbiaggi
Filippini A. (o Filippini E. o Filippini I. o Filippini O. o Filippini U.)
Policano

Robbiati (Spadino)
Banchelli
Ciccio Baiano (OBV)

Lo preferisco a Russo perchè conosce meglio Baiano e Robbiati, per il resto è nutz!

lorymarbury
21-06-2010, 23:17
Camoranesi cmq è uno di quei giocatori che hanno la testa per fare la differenza...Purtroppo in questo momento nn è supportato dalle gambe ma anche nei 45 minuti con la Nuova Zelanda era abbastanza palese che fosse il giocatore che aveva voglia di prendere il pallone saltare l'uomo e darla in profondità..In questo momento tutto questo purtroppo nn gli riesce ( anche se l'azione piu pericolosa l'ha creata lui con una bella palla in verticale nn ricordo per chi )...
Cmq c'è da dire che avendo visto la partita di stasera della Spagna per esempio, è vero che la Spagna ha dimostrato di essere piu forte di noi e di gran lunga magari, ( come il Barcellona era nettaemnte la squadra piu forte della champions league ) ma è anche vero che ha affrontato un avversario retard che copriva lo spazio in maniera irreale e alla fine specchiandosi come la peggior roma di spalletti ha vinto solo 2 a 0 ( con un gioco che se in un utopico mondo producesse l'italia vincerebbe 10 a 0 )... imo con la tattica neozelandese anche loro avrebbero avuto maggiori difficolta ( magari vincevano 10 a 0 questo nn lo posso sapere ) e noi contro l'honduras imo avremmo fatto meglio...
Con questo nn giustifico il fatto che si pareggi con la nuova zelanda e ribadisco che per me la Spagna è la squadra piu forte dico che però gli ategiamenti delle due avversarie hanno acuito problemi da una parte e velocita e giocate fenomenali dall'altra

Aacrackk
21-06-2010, 23:21
Lol al gruppo, devono giocare a calcio non andare uniti ad una scampagnata, che poi, la gestione di giocatori difficili è una cazzata ad esclusivo appannaggio italiano, ci inventiamo scuse assurde per giustificare le cose che non vanno bene.

E una nazionale vuota, non vedo nessun cambio che possa far fare il salto di qualità gli resta soltanto il gruppo se regge.

Non si tiene un cantiere aperto in un torneo mondiale, che hanno fatto per 2 anni non sapevano che ci sarebbero stati i mondiali a giugno?

Ora vista l'indisponibilità di Pirlo che era l'unico, (forse DiNatale), che possono aprire e rifornire i compagni,il salvatore della patria è stato indicato in GATTUSO!!!!! Lol certo se Gattuso fa una partita gagliarda forse riescono a strappare uno 0-0

qcontinuum
21-06-2010, 23:26

assolutamente d'accordo con te: è un punto troppo spesso sottovalutato, ma che proprio lippi con l'italia di 4 anni fa ha dimostrato essere cruciale...io credo che i problemi attuali, più che nella volontà di fare giocare gli juventini x "interessi", siano proprio che ora sta forse puntando "a tutti i costi" sul gruppo, quando questo significa mettere in campo giocatori palesemente fuori condizione o proprio "vecchi" (camoranesi? cannavaro? :))
peraltro, credo che, e su questo IMHO lippi ha ragione, non siano rimaste a casa alternative particolarmente credibili:
balotelli e cassano, proprio per i motivi che hai citato tu (e anche, nel caso di cassano, per la eccessiva discontinuità) non credo avrebbero fatto chissà che sfracelli...
altri giocatori di squadre "minori" non vengono (e non sono stati mai) chiamati perchè i vari CT hanno sempre dato molto peso all'esperienza internazionale (e visto il di natale versione nazionale, forse hanno ragione): devo ritenere che se tutti hanno questo approccio, un qualche fondamento ci sarà, anche se, con inter e altre ricolme di stranieri, è dura x gli italiani emergere

la triste realtà, temo, è che in questo momento l'italia calcistica non produce talenti e qualità al livello di varie altre nazionali (brasile, spagna e argentina, ma anche olanda e forse inghilterra), e prendersela con lippi (che simpatico non è, beninteso), non serve a molto...
speriamo ci salvi il cuore e l'organizzazione, o il gruppo, ma la vedo dura...

comunque, qualche cambio per la prossima partita lo farei, sia in difesa che in attacco...vedremo...

qcontinuum
21-06-2010, 23:29
Lol al gruppo, devono giocare a calcio non andare uniti ad una scampagnata, che poi, la gestione di giocatori difficili è una cazzata ad esclusivo appannaggio italiano, ci inventiamo scuse assurde per giustificare le cose che non vanno bene.

credo che anche i francesi ne sappiano qualcosa...;)

bene o male (se vuoi male), i giocatori sono essere umani (con capricci e egoismi di varia natura), e non si può prescindere dal fatto che quando sono messi assieme, la loro gestione e i rapporti fra loro siano determinanti (vale anche in un'azienda, e in un qualsiasi gruppo): un allenatore non è il migliore quando conosce tutti gli schemi o robe simili, ma quando è in grado di far rendere al max gli individui e di far crescere il senso di "squadra", o "gruppo"..

TheBeroz
21-06-2010, 23:32
Lo preferisco a Russo perchè conosce meglio Baiano e Robbiati, per il resto è nutz!

Si vabbè ma Banchelli è forte sul serio rofl!! Quelli sono i miei idoli fra i giocatori nosense!! :)

Aacrackk
21-06-2010, 23:46
Ok andranno a casa d'amore e d'accordo, cosa posso dirti..

TheBeroz
21-06-2010, 23:57
Non a caso uno come Mourinho ha vinto tutto con il Porto. E non venitemi a dire la storia del cammino facile per dio che era facile per gl'avversari del Porto sulla carta!

Caesar85
22-06-2010, 00:53
Cit. I miei Top 11

Julio Cesar

Maicon
Samuel
Nesta (Juan)
Maxwell

Gerrard
Xavi
Iniesta

Messi
Rooney
Robben

Anche i miei, peccato che una squadra così ne prenderebbe 10 a partita.

shaitan
22-06-2010, 08:26
credo che anche i francesi ne sappiano qualcosa...;)

sì che, andando a casa, si scannano fra di loro

Che è un po' diverso dal dire che sono andati a casa perché si sono scannati fra di loro.

Sono andati a casa (stanno andando) perché sono fondamentalmente scarsi e non c'è nessuno che segni.

Invece noi se usciamo (speriamo di no, ma temo che se non èal girone è agli ottavi con l'olanda) possiamo andarci a fare una pizzata perché "oh yeah" siamo un gruppo unito...

a triste realtà, temo, è che in questo momento l'italia calcistica non produce talenti e qualità al livello di varie altre nazionali (brasile, spagna e argentina, ma anche olanda e forse inghilterra)
sì ho capito e sono anche d'accordo, non siamo all'altezza dei top5...
Da qui a rischiare di uscire in un girone farsa ce ne passa...
Dai, sembriamo l'inter dei tempi di recoba...

anche quella squadra era inferiore alle migliori europee, ma l'Helsingborgs doveva batterlo easy

qcontinuum
22-06-2010, 08:43
sì che, andando a casa, si scannano fra di loro

Che è un po' diverso dal dire che sono andati a casa perché si sono scannati fra di loro.

Sono andati a casa (stanno andando) perché sono fondamentalmente scarsi e non c'è nessuno che segni.

Invece noi se usciamo (speriamo di no, ma temo che se non èal girone è agli ottavi con l'olanda) possiamo andarci a fare una pizzata perché "oh yeah" siamo un gruppo unito...

guarda che io non ho detto che "basta" un gruppo unito e tutto è a posto, ho detto che senza quello fai fatica ad andare avanti e che quindi fa bene lippi a tutelarlo (eventualmente anche sacrificando il singolo che rischia di far saltare in aria lo spogliatoio, anche se dotato di un pò + di talento della media...ma attenzione, non abbiamo lasciato messi a casa) ma è ovvio che ci vuole anche tanta qualità (e infatti ho detto che all'italia manca, e quello è il vero problema...;))

sulla francia: credi che ciò che è successo "dopo" non sia il segno che "prima" qualcosa non andava?? credi che le cose terribili che sono successe dopo non fossero evidente segno che il gruppo non c'era, determinando i risultati che si son visti?!
peraltro, leggendo i giornali, si è letto di giocatori che non si passavano la palla e altri che volevano fare la formazione, credi che non incida sul rendimento del complessivo??
ribaltando quel che hai detto tu per l'italia: probabilmente la francia non era la favorita della vigilia x vincere il mondiale, ma di sicuro doveva fare di + nel girone, se non ci è riuscita, è proprio perchè è rimasta un ammasso di individui (per di +, pare, teste di caxxo :))

shaitan
22-06-2010, 11:16
Dai su il milan vinceva con Baresi che aveva più corna di un cervo reale...
O, se non vuoi dar credito alla legenda, con Sacchi e Van Basten...

L'Italia di Sacchi è arrivata in finale con un Signori che si _rifiuta_ (altro che balotelli, cassano, miccoli) di giocare dove diceva il CT e il leader che alla sua sostituzione commenta "Questo è pazzo" (l'avesse fatto a Lippi probabilmente Baggio non avrebbe più giocato e noi saremmo usciti agli ottavi con la nigeria)

sta storia del gruppo è ok ed è sicuramente importante, ma per credere che possa giustificare la convocazione di pippe da metà classifica come Pepe, gente mezza rotta che ha fatto a stento una quindicina di presenze come Iaquinta, ex giocatori come Cannavaro (che non trovano una squadra in serie A disponibile a ingaggiarlo), un giocatore poco lucido (per non dire un pazzo criminale che in mezz'ora fa 3 falli da ammonizione come se niente fosse) come Camoranes, una riserva del milan come Gattuso etc etc lippi vi deve aver fatto un lavaggio del cervello mica male...

All'università dove lavoro un buon 80% dei miei colleghi mi sta sulle balle, non è che si è fermata l'università per questo.

Certo con loro non andrò a farmi la famosa pizzata.

E, certo, se qualcosa dovesse andare a male inizierebbe lo spalamento di letame sul collega (non leggeresti sul giornale che "abbiamo boicottato i progetti" solo perché dell'univ ai giornali non frega un caxxo)

Io sta cosa del gruppo sancta sanctorum l'ho sentita da lippi e dai giapponesi, quelli che hanno istituito per obbligo l'ubriacatura aziendale ...

ps la Francia poteva e doveva far di più, ma, come nel caso dell'Italia, l'errore parte da lontano...
btw Urugay, Messico e i padroni di casa sono un filo più ostici di paraguay, nuova zelanda e slovacchia

qcontinuum
22-06-2010, 11:26
Dai su il milan vinceva con Baresi che aveva più corna di un cervo reale...
O, se non vuoi dar credito alla legenda, con Sacchi e Van Basten...
...

leggende appunto ;)

L'Italia di Sacchi è arrivata in finale con un Signori che si _rifiuta_ (altro che balotelli, cassano, miccoli) di giocare dove diceva il CT e il leader che alla sua sostituzione commenta "Questo è pazzo" (l'avesse fatto a Lippi probabilmente Baggio non avrebbe più giocato e noi saremmo usciti agli ottavi con la nigeria)...

non avrei aprire un'altra discussione infinita, ma, tu ritieni che l'italia di sacchi abbia ottenuto il massimo, visto i talenti che (allora sì) avevamo in squadra (e visto il brasile di allora...)? io no...;)
poi chiariamo una cosa: avere un gruppo compatto, non significa che non ci siano scazzi, litigi e cose simili, a maggior ragione durante la partita con la tensione che ne consegue...il fatto che baggio abbia detto quel che ha detto non significa nulla sulla coesione dello spogliatoio

sta storia del gruppo è ok ed è sicuramente importante, ma per credere che possa giustificare la convocazione di pippe da metà classifica come Pepe, gente mezza rotta che ha fatto a stento una quindicina di presenze come Iaquinta, ex giocatori come Cannavaro (che non trovano una squadra in serie A disponibile a ingaggiarlo), un giocatore poco lucido (per non dire un pazzo criminale che in mezz'ora fa 3 falli da ammonizione come se niente fosse) come Camoranes, una riserva del milan come Gattuso etc etc lippi vi deve aver fatto un lavaggio del cervello mica male...

hmm, se ti vai a rileggere il post, è esattamente quel che dicevo io ;), ovvero, detto in sintesi: il gruppo è importante, solo che lippi, in nome di questo, sta ora probabilmente "esagerando" (ribadisco, aiutato dalla mancanza di alternative)

All'università dove lavoro un buon 80% dei miei colleghi mi sta sulle balle, non è che si è fermata l'università per questo.

Certo con loro non andrò a farmi la famosa pizzata.
...

poco calzante ;)

Io sta cosa del gruppo sancta sanctorum l'ho sentita da lippi e dai giapponesi, quelli che hanno istituito per obbligo l'ubriacatura aziendale ...

negli anni '80 il mondo intero ha dovuto imparare dai giapponesi come si gestivano le aziende (e i gruppi di persone...)..:cool:

Aacrackk
22-06-2010, 11:38
hmm, se ti vai a rileggere il post, è esattamente quel che dicevo io ;), ovvero, detto in sintesi: il gruppo è importante, solo che lippi, in nome di questo, sta ora ampiamente esagerando

fyp

Ecco il problema sta tutto lì.

Non è assolutamente vero che non c'erano alternative, il Sig. Antonio Cassano insieme al Sig Pazzini ha portato la samp in champions a suon di goal, la sua convocazione era stata acclamata a furor di popolo ed il Sig, Lippo se n'è strasbattuto, ora raccoglie quello che ha seminato.

Capita che in alcune partite serva sbloccare un risultato, noi non abbiamo NESSUNO in grado di inventare qualcosa, tutti quelli che avevano estro fantasia/ultimo passaggio (filtrante), sono al mare

p.s. nice post shaitan

bocciomax
22-06-2010, 11:51
fyp

Ecco il problema sta tutto lì.

Non è assolutamente vero che non c'erano alternative, il Sig. Antonio Cassano insieme al Sig Pazzini ha portato la samp in champions a suon di goal, la sua convocazione era stata acclamata a furor di popolo ed il Sig, Lippo se n'è strasbattuto, ora raccoglie quello che ha seminato.

Capita che in alcune partite serva sbloccare un risultato, noi non abbiamo NESSUNO in grado di inventare qualcosa, tutti quelli che avevano estro fantasia/ultimo passaggio (filtrante), sono al mare

p.s. nice post shaitan
Fail Cassano è stato out per quasi 3 mesi e a Gennaio voleva andare alla Viola.

E' un classico del tifoso rimpiangere sempre gli assenti. Chi ha vissuto in maniera pro o semipro il mondo degli sport di squadra capisce cosa significa giocare al posto di persone che come si suol dire dovrebbero giocare a furor di popolo.

Aacrackk
22-06-2010, 12:06

E' un classico del tifoso rimpiangere sempre gli assenti. Chi ha vissuto in maniera pro o semipro il mondo degli sport di squadra capisce cosa significa giocare al posto di persone che come si suol dire dovrebbero giocare a furor di popolo.

C'è una bella differenza tra essere assenti perchè sei stato provato e non sei buono ed essere assenti perchè non sei stato mai preso in considerazione.

p.s. non sono un tifoso di cassano.

shaitan
22-06-2010, 13:01

in realtà proprio quei mesi in cui è stato sostituito da Pozzi mostrano come cassano sia ben più maturo di quanto vuol farci credere lippi...

E poi cacchio se non riesci a gestire cassano ammansito da un del neri di turno che ci stai li a fare? Cioè che senso hai come allenatore se:

a) sbagli qualunque convocazione anche la più easy ( per lui gattuso > ambrosini)
b) sbagli qualunque formazione (per lui cannavaro > $qualunquedifensoreitalianodiseriea)
c) ti arrabatti fra i moduli sperando di azzeccarne uno (4 cambi di moduli in due partite, risultati 0)
d) non riesci a gestire alcun giocatore (vedi inter, baggio etc) che non sia un tuo amichetto

ps oltre a tifare per l'inter simpatizzo per il genoa per cui cassano mi dovrebbe stare ampiamente sulle pelotas

saboteur
22-06-2010, 13:03

mmmm ha giocato 32 partite in campionato, quindi ne ha saltate 6 e non credo tutte di fila...sarà mancato max 1 mese di fila.
cmq d'accordo col post di shaitan

shaitan
22-06-2010, 13:18
l
il fatto che baggio abbia detto quel che ha detto non significa nulla sulla coesione dello spogliatoio

l'avesse detto a lippi (ambro ha detto molto meno) non avrebbe più giocato e noi saremmo usciti con la nigeria (vediamo se ora riusciamo a far di peggio, speriamo di no)

Ipotesi impossibile?

Non credo proprio, del resto lippi è lo stesso che baggio non lo faceva giocare perché non aveva fatto la "spia" nello spogliatoio dell'inter... (e tanto fuori forma non era, se salvò capra e cavoli segnando una doppietta nello spareggio per andare in champions con il parma)

hmm, se ti vai a rileggere il post, è esattamente quel che dicevo io ;), ovvero, detto in sintesi: il gruppo è importante, solo che lippi, in nome di questo, sta ora probabilmente "esagerando" (ribadisco, aiutato dalla mancanza di alternative)

se "probabilmente" è un eufemismo potremmo anche essere d'accordo

negli anni '80 il mondo intero ha dovuto imparare dai giapponesi come si gestivano le aziende (e i gruppi di persone...)..:cool:
avevo scritto una lunghissima reply su modello giapponese e applicabilità al modello occidentale, basato su esperienze dirette dei miei parenti che hanno lavorato lì...

ma era ampiamente OT quindi ho preferito cuttarlo

bocciomax
22-06-2010, 14:38
in realtà proprio quei mesi in cui è stato sostituito da Pozzi mostrano come cassano sia ben più maturo di quanto vuol farci credere lippi...

E poi cacchio se non riesci a gestire cassano ammansito da un del neri di turno che ci stai li a fare? Cioè che senso hai come allenatore se:

a) sbagli qualunque convocazione anche la più easy ( per lui gattuso > ambrosini)
b) sbagli qualunque formazione (per lui cannavaro > $qualunquedifensoreitalianodiseriea)
c) ti arrabatti fra i moduli sperando di azzeccarne uno (4 cambi di moduli in due partite, risultati 0)
d) non riesci a gestire alcun giocatore (vedi inter, baggio etc) che non sia un tuo amichetto

ps oltre a tifare per l'inter simpatizzo per il genoa per cui cassano mi dovrebbe stare ampiamente sulle pelotas

Ma l'ultimo allenatore a vincere la coppa del mondo chi è stato?

In Italia solo critiche e zero riconoscimenti, però quando vince tutti sul carro del vincitore.

Se fallisce il mondiale avrai diritto di criticarlo, ma fino a quel giorno è ancora l'allenatore campione del mondo.

osvys
22-06-2010, 15:00
e cmq inutile insistere con gila e pepe, deve schierare quagliarella e pazzini, sono sicuramente più in palla e poi vedono maggiormente la porta!
Di Natale può giocare terzo a sinistra o anche dietro le punte!
Se Lippi si intestardisce con Cannavaro, che è cotto, e Criscito, che non è all'altezza, non superiamo il girone....

lorymarbury
22-06-2010, 15:28
Cmq girano i thread piu insensati della storia...Tipo a livelli del è tutto rigged..Se ero mod lockavo..Lol

Aacrackk
22-06-2010, 15:30

Per quello sarà ricordato a vita, gli saremo riconoscenti a vita ma era 2006, ora siamo 2010.

In Italia solo critiche e zero riconoscimenti, però quando vince tutti sul carro del vincitore.

Mi sa che quest'anno non si farà nessun carro.

Se fallisce il mondiale avrai diritto di criticarlo, ma fino a quel giorno è ancora l'allenatore campione del mondo.

Pareggiare 2 partite che dovevamo stravincere è già un fallimento, se passiamo il girone (non meritiamo imo).

btw, per chiarire:

Io non sto contro la Nazionale sto contro la gestione attuale che è scadente e decadente, oltre che garantista per alcuni versi. ;)

Aacrackk
22-06-2010, 15:33
Cmq girano i thread piu insensati della storia...Tipo a livelli del è tutto rigged..Se ero mod lockavo..Lol

Non vedo il perchè!

E' in topic, nessuno sta litigando, ci si sta confrontando gente con pareri diversi, non tutto deve avere un fine ed un senso, è solo un topic dove si parla di calcio non deve avere per forza un senso o un'utilità.

lorymarbury
22-06-2010, 15:38
Era per ridere ci mancherebbe..

shaitan
22-06-2010, 16:13

questa è proprio la sua linea di pensiero...

marchese del grillo style...

"Perché io son io e voi non siete un..."

Beh allora se questo è il metro di giudizio devo ringraziare la madonna di lourdes se mourinho se ne è andato...

Altrimenti non si poteva dire bah per altri 40anni...
e se non lo potevo dire io, tifoso del bar, figuriamoci la società...

btw io sono riconoscente anche a cannavaro per il 2006...essergli riconoscente, però, non mi impedisce di vedere che sia palesemente inadeguato per un mondiale 4 anni dopo (ripeto, non lo vuole nessuna squadra di serie A... neanche il napoli che se lo sarebbe ripagato in abbonamenti)

Altrimenti nel 2010 avrei voluto in campo anche pablito rossi (probabilmente meglio di qualcuno che lì c'è) visto che gli sono riconoscente (per quanto si possa essere riconoscente a uno che porta a termine con profitto il suo lavoro)...

edit: e poi sta cosa del chi vince non si può criticare... boh mi sembra lol
occhio che se l'argentina vince il mondiale (cosa non impossibile direi) rischiamo di non poter criticare per 4 anni uno che, fino a un mese fa, preferiva palermo a milito...

klee
22-06-2010, 18:31
il problema è che pepe non sale

shaitan
24-06-2010, 17:13

posso permettermi, ora, dopo averlo cmq ringraziato per il 2006, di dire che lippi ha cannato tutto il possibile?

posso permettermi di dire che se non si assumerà le responsabilità per essere riuscito a selezionare nell'11 titolare (è il suo compito no? selezionatore) i giocatori più fuori forma dell'ultimo periodo (eccettuato chiellini) è un mqm (minus quam merdam) pari a domenech?

ripeto non tanto per il fallimento, ma per l'incapacità di dire "ho sbagliato"...

perché, spero che su questo si è tutti d'accordo, se si fanno 2 punti in quel girone ha sbagliato, lui e quelli che lui ha scelto (e il simbolo è proprio pepe, un giocatore mediocre... convocato nessuno sa perché... sempre titolare, che cicca un rigore in movimento).

Spero che mi smentisca e riesca ad ammetterlo, ma il passato all'inter non mi fa ben sperare su questo...

marbury85
24-06-2010, 17:37
io volevo Del Piero, Totti e Inzaghi... ;(

Paso
24-06-2010, 17:40
posso permettermi di dire che se non si assumerà le responsabilità per essere riuscito a selezionare nell'11 titolare (è il suo compito no? selezionatore) i giocatori più fuori forma dell'ultimo periodo (eccettuato chiellini) è un mqm (minus quam merdam) pari a domenech?

ripeto non tanto per il fallimento, ma per l'incapacità di dire "ho sbagliato"...

Ehm....vatti ad ascoltare la sua conferenza stampa......

Aacrackk
24-06-2010, 17:55

Fake, non ha ammesso un tubo.

shaitan
25-06-2010, 09:40

sì lo ha ascoltato...

ha detto che si prende tutte le responsabilità tecniche, tattiche e psicologiche se i giocatori sono entrati in campo impauriti etc...

Lol

A me ricordava mourinho: "mi prendo le responsabilità se non sono in grado di spiegare a un ultratrentenne come si difende..."

Ammissione de che?

Prendersi le responsabilità del modulo, della formazione e delle convocazioni è piuttosto lol... dove sei, al milan che il modulo, le convocazioni e le formazioni non le scegli tu?

Non ha detto ho sbagliato modulo (o, meglio, ho sbagliato a non aver in testa un modulo)
non ha detto ho sbagliato formazione
non ha detto ho sbagliato convocazioni

ripeto, è sempre lo stesso di "licenzierei l'allenatore e appenderei al muro i giocatori"... anche li si poteva dire che si "era assunto le sue responsabilità" dicendo che lui doveva essere licenziato...

uomo vero, Varriale docet

lol

andreaxx76
25-06-2010, 11:15
Comunque raga con Pirlo tutta un'altra storia; sono quei giocatori come Veron che non sbagliano un passaggio e sanno sempre cosa fare con personalità; peccato.... Lippi ha azzeccato solo i cambi; Quagliarella bravo e che cuore! Chiellini sopravvalutato; la difesa che di solito è il nostro punto di forza faceva ridere... Sulle storie Lippi Juve non dico niente e neanche che i piu forti in Italia abbiano tutti stranieri.... Mi dispiace solo. Parlando di Ct comunque Maradona stupisce ancorea.... almeno per ora.... non sta sbagliando niente, Veron stesso, il non fare amichevoli prima del mondiale.... poi vedremo; anche se non conta niente entrare in forma subito in un mondiale...

manfredi
26-06-2010, 20:46
Buffon (sirigu)

Maggio Chiellini Bonucci Balzaretti

Pirlo De rossi Perrotta

Cassano Quagliarella (Miccoli)

Pazzini

Panchina:

Materazzi
Ranocchia
Cassetti
Dossena
G.Rossi
Borriello
Balotelli

TheBeroz
27-06-2010, 23:41
Sia chiaro nn è che siam scarsi cosi...anzi..
Pero la fortuna di quest'anno all'inter è stato infortunio a chivu, arretramento di zanetti in difesa ( che a livelli alti con squadre tipo barcellona ecc NON puo giocare a centrocampo ) e inserimento di thiago motta...Il thiago motta della seconda parte della stagione è centrocampista che detta i tempoi di gioco della squadra ( insieme a snajder ) e infatti dialogano un sacco, ha inserimento e tra l'altro quando si tratta di dare una randellata non la nega a nessuno...
Io la squadra di quest'anno non la toccherei li..Farei follie per Robben che è perfetto per il modulo dell'Inter e lo metterei a destra spostando eto'o a sinistra con balotelli pronto a sostituire loro e milito..Poi punterei sui giovani per il futuro..Tipo comprando Ranocchia ecc
Scusate l'OT

In teoria Ranocchia lo abbiamo già comprato.
Btw su Thiago motta il mio giudizio è troppo influenzato dalla parte iniziale della stagione,ti spiego:ero arrivato a un punto che non lo sopportavo più,troppo lento,troppo macchinoso ,non entrava in partita andava ad un ritmo diverso dal resto della squadra,decisamente più lento.
Poi pian piano è migliorato e il finale di stagione è stato buono,ma imho Mascherano>Thiago Motta e non è neanche tanto close.
Il top e il salto di qualtà decisivo per l'Inter sarebbe prendere un Gerrard,Xavi,Fabregas,Lampard, forse anche un Iniesta ma sbilancierebbe troppo.
Questi nomi darebbero quel qualcosa in più,facci caso,con il Mou ok che era la sua tipologia di gioco,ma per i nomi che avevamo soprattutto in Europa ,eravamo troppo difensivi. Bene con uno dei nomi che ti ho fatto cambierebbe completamente,darebbe maggior trazione anteriore. Tanto parliamoci chiaro,con la cazzo di difesa+portiere che abbiamo( decisamente top mondo come insieme e per distacco sulla seconda) dobbiamo puntare a giocare più spregiudicati e con un giocatore fra quelli elencati avremmo il surplus finale.
Oltre ad avere una squadra compatta,micidiale e devastante nei contropiedi potremmo avere anche più possesso palla e cercare il goal in più modi,anche costruendo con calma.
Imho obv.

TheBeroz
27-06-2010, 23:46
Poi vabbè quei nomi costano minimo 60 M (Lampard e Gerrard molto meno) ma abbiamo guadagnato 100 M dalla Champions. Se non li spendiamo quest'anno quando mai li spendiamo? Poi so che Moratti ha detto che deve ripianare quest'anno per le regole internazionali,ma un sacrificio potrebbe farlo.
Poi se prende Messi fanculo Balotelli e tanto di cappello. :D

lorymarbury
28-06-2010, 00:02
Si ranocchia è molto teoria..pareva strafatta ma nn si capisce mai se la cosa è conclusa..anche io a inizio stagione ( a parte che ha fatto il gol piu bello di tutta la stagione interista contro il milan ) nnlo sopportavo..poi pero ho visto in lui la personalita che a tanti dell'inter mancava, nn aver paura di giocare il pallone pressato da avversari come chelsea e barca e ho cambiato idea..poi obv i nomi detti da te son nuts anche se gli inglesi iniziano a esser vecchietti..poi nn sonoconvintissimo che serva un giocatore piu offensivo li per giocare piu offensivi..credo che sia piu importante avere il terzino sinistro che spinge.

klee
02-07-2010, 17:32
http://www.repubblica.it/static/popup/2010/oriundi/oriundi.jpg

andreaxx76
04-07-2010, 20:32
italia agli italiani!!!!!