PDA

Visualizza Versione Completa : Poker EV

GALB
25-10-2007, 17:05
Salve ho scaricato PokerEV ma non ho ben capito come faccio a capire se sto facendo giocate + EV.

Ieri per esempio ho fatto una sessione disastrosa ho visto sul grafico che la linea degli sklansky bucks arrivava a +9$ invece total winnings -42$ (che è quello che ho perso realmente) cioè in teoria avrei dovuto vincere 9$?? o avrei dovuto perdere 9 dollari in meno :D

zio_slim
25-10-2007, 17:26
esattamente, avresti dovuto vincere 9$ invece ne hai persi 42$.

Tecnicamente si dice \"running 51$ below expectations\", che aignifica in pratica che sei sfigato :laugh:

kantuccio
25-10-2007, 17:33
Figata sto prog lo provero\'! :laugh:

GALB
25-10-2007, 17:50
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

esattamente, avresti dovuto vincere 9$ invece ne hai persi 42$.

Tecnicamente si dice \"running 51$ below expectations\", che aignifica in pratica che sei sfigato :laugh:

si in effetti ieri + stata una cosa allucinante mi hanno preso tutti i draw al river, 3outer e 4outer presi neanche fossero 15+ outs :D
uno spettacolo lol :D

RaySantilli
25-10-2007, 19:02
EV = expected value??
Qualunque sia il suo significato mi date qualke delucidazione??
Thanx e scusate la nubbiaggine :)

ZiK
25-10-2007, 19:58
RaySantilli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

EV = expected value??
Qualunque sia il suo significato mi date qualke delucidazione??
Thanx e scusate la nubbiaggine :)
E\' in inglese ma è abbastanza chiaro.

Rimuovete il link se non si può: Expected Value (2+2) (http://forumserver.twoplustwo.com/showflat.php?Cat=0&Number=7853639&an=0&page=0#Post 7853639)

senzatetto
25-10-2007, 20:15
Ho appena scaricato ed installato la versione beta ma non riesco a importare le mani nel database... Clicco su Load Hands, ma non succede niente, non si apre nulla.. trascinandole direttamente non le prende.. Peccato, il programma sembrava interessante. Aspetterò una versione successiva per testarlo.

zio_slim
25-10-2007, 20:15
Bel post quello su 2+2 linkato da ZiK.

E\' in inglese ma credo sia abbastanza chiaro Ray, ti consiglio di leggerlo! :-)

GALB
25-10-2007, 20:36
senzatetto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ho appena scaricato ed installato la versione beta ma non riesco a importare le mani nel database... Clicco su Load Hands, ma non succede niente, non si apre nulla.. trascinandole direttamente non le prende.. Peccato, il programma sembrava interessante. Aspetterò una versione successiva per testarlo.

Dopo aver fatto load hands devi clikkare su play in alto :D

GALB
25-10-2007, 20:52
l\'ho letto anchio :D molto interessante,adesso bisognerebbe sapere come funziona pokerstove LOL :D

senzatetto
25-10-2007, 21:27
GALB ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Dopo aver fatto load hands devi clikkare su play in alto :D

Alla faccia dell\'usabilità... o sono io che so rincojonito?:blink:

EDIT: No, cliccare su play non risolve i miei problemi.. Io volevo importare delle hand histories da fargli analizzare, cliccando su play mi passa all\'altra pagina (vuota). Vabbè, fa niente.

GALB
25-10-2007, 21:36
Non è proprio immediatissimo anch\'io c\'ho messo un po\' ad accorgemene :D

zio_slim
25-10-2007, 22:22
vabbè GALB ma tu non fai testo, dillo che c\'hai messo un mese pure per capire come funzionava il Campo Minato di Windows ahahahahah

:laugh:

GALB
25-10-2007, 22:31
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

vabbè GALB ma tu non fai testo, dillo che c\'hai messo un mese pure per capire come funzionava il Campo Minato di Windows ahahahahah

:laugh:

LOL :D LOL veramente non l\'ho ancora capito :(

:D zio invece di scrivere cazzate ci spieghi come funzia pokerstove? :D

ZiK
25-10-2007, 23:22
GALB ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

zio invece di scrivere cazzate ci spieghi come funzia pokerstove? :D
In attesa che lo faccia zio_slim in maniera decente te lo spiego in maniera sbrigativa :P

Metti le carte che hai in mano, un range di mani su cui metti l\'avversario, l\'eventuale board e lui calcola la tua possibilità di vittoria (sconfitta e pareggio).

La cosa \"particolare\" di pokerstove è appunto la possibilità di indicare un range di mani su cui effettuare il calcolo.

Esempietto pratico:
sei CO e ti capitano TT, raisi 3bb, tutti fold tranne il BB che ti reraisa a 8bb.
Ora, in base alla conoscenza che hai del BB, dovresti cercare di metterlo su un range di mani con cui potrebbe fare un reraise da quella posizione.
Presumiamo che sia molto tight e lo mettiamo su una di queste mani:
AA,KK,AKs,AK,QQ,JJ,AQs,AQ,AJs = {JJ+, AJs+, AQo+} (tra graffe la sintassi di pokerstove)
Inserisci TT come tua mano il range {JJ+, AJs+, AQo+} per il tuo avversario e pokerstove ti dice le tue possibilità di vittoria.
Presumiamo adesso invece che il tuo avversario un maniac-ultra aggressive e il range con cui potrebbe effettuare quella mossa è diverso:
{33+, A2s+, ATo+, K2s+, K9o+}
Prova ora questi valori e valuta le differenze...

GALB
26-10-2007, 17:41
grazie zik per la risposta :)

zio_slim
26-10-2007, 19:03
ammazza adesso mi auto-banno e metto ZiK come Admin, sei bello preparato :laugh:

E meno male che sei arrivato qua dicendo che eri un dilettante perdente! sticazzi :laugh:

ZiK
26-10-2007, 19:16

ammazza adesso mi auto-banno e metto ZiK come Admin, sei bello preparato :laugh:
Mi piace leggere... ma da lì ad essere capace ne passa ancora parecchio :P

E meno male che sei arrivato qua dicendo che eri un dilettante perdente! sticazzi :laugh:
Solo dilettante (e lo sono sono ancora) ma per fortuna non perdente (poco guadagnante ma guadagnante) :P
Sono a un decimo di Chris \"Jesus\" Ferguson e sono stracontento :laugh: