PDA

Visualizza Versione Completa : L'inganno di KK nel cash game

Ti Ringrazio
10-07-2010, 13:04
Ho costatato dopo decine di ricerche su giocatori con almento 30.000 mani giocate che KK ha un rendimento minore rispetto a QQ. Sono davvero tanti i giocatori che presentano la mia medesima situazione.

Non penso che sia una coincidenza.

Per la cronaca ho incontrato con i miei KK AA per l'ennesima volta.

Sto maturando l'idea che questa mano che molti di noi giocano come se fosse un AA, debba essere giocata allo stesso modo in cui giocheremmo QQ.

Mi spiego, nessuno di noi sogna in un ring game di giocarsi l'intero stack con un QQ senza alcuna informazione sul gioco dell'avversario: Rischierebbe la metà, non di più.
La probabilità di partire dominati con KK e AA è molto elevata.

Penso quindi che per avere il massimo rendimento da KK bisogna avere un attegiamento molto simile ai nostri QQ e non rispondere ad un all in pre-flop senza pensieri, nel lungo termine gli AA riduranno il loro valore.

Opinioni costruttive?

UgoFinguzio
10-07-2010, 13:09
quant'è la probabilità di avere KK? 1 su 220 mani? quante volte vai all in preflop quando hai KK? 1 su 5? ecco che su 30k mani vai all in preflop con KK 30 volte in media.... non mi pare un gran numero per tirare le somme imho.

Ti Ringrazio
10-07-2010, 13:11
quant'è la probabilità di avere KK? 1 su 220 mani? quante volte vai all in preflop quando hai KK? 1 su 5? ecco che su 30k mani vai all in preflop con KK 30 volte in media.... non mi pare un gran numero per tirare le somme imho.

Capisco ma resta il fatto che è cosa comune nei tavoli cash 6max.:rolleyes:

sirpeppe
10-07-2010, 13:20
Penso quindi che per avere il massimo rendimento da KK bisogna avere un attegiamento molto simile ai nostri QQ e non rispondere ad un all in pre-flop senza pensieri, nel lungo termine gli AA riduranno il loro valore

stai dicendo che stai pensando di foldare KK pre?
nn credo si sia capito il senso del post cmq

YouRaseMeWithNothing
10-07-2010, 13:32
Secondo me la prima affermazione che hai fatto è sbagliata :
Ho costatato dopo decine di ricerche su giocatori con almento 30.000 mani giocate che KK ha un rendimento minore rispetto a QQ. Sono davvero tanti i giocatori che presentano la mia medesima situazione.
Ma lo sai anche tu e penso che con questa introduzione intendevi comunque dire che per tutti i giocatori di cash AA=KK
Imo il tuo pensiero si può discutere solo 200x + :)

dillon1977
10-07-2010, 13:34
Sto maturando l'idea che questa mano che molti di noi giocano come se fosse un AA, debba essere giocata allo stesso modo in cui giocheremmo QQ.

nn si giocano le mani,si giocano i range e giocare in maniera diversa 0.5 e 0.9% di range è veramente lol

TopSecret
10-07-2010, 14:11
mi sembri solo molto result oriented, di la verità ti è capitato qualche volta di fila di essere dominato? e si, da quel "per l'ennesima volta" spiega tutto. Non devi porti questi dubbi con KK , pensa solo a riuscire a metterle tutte pre e se trovi AA gg e ricarica

IronVaks
10-07-2010, 14:54
Mi spiego, nessuno di noi sogna in un ring game di giocarsi l'intero stack con un QQ senza alcuna informazione sul gioco dell'avversario: Rischierebbe la metà, non di più.

Opinioni costruttive?
100x mi deve dimostrare lui che è super nit...altrimenti contro unknown,se riesco,metto tutte le mie chips preflop...

HuckCheever
10-07-2010, 15:12

nel lungo termine gli AA riduranno il loro valore

ma scherzi vero?? :( vero?? dai dimmi che scherzi.....

ombrerosse
10-07-2010, 19:49
kk su ft nelle ultime 50 volte che l'avevo avuto ho fatto break even , su ps invece avevo un rendimento superiore ad AA , è solo varianza

lojanez
11-07-2010, 12:36
Boh io su oltre 150k ho winrate doppio con KK rispetto a QQ, ma nn credo sia un long term per questa statistica, ho giocato solo 800 volte kk e 750 QQ. Mi sembra veramente strano che con QQ si vinca di più rispetto a kk

BrandoAurora
11-07-2010, 12:41
purtroppo sono solo sciocchezze, sul long term te ne accorgerai, non farti influenzare dai result e non credere alle favolette, la matematica non ha mai perso a questo gioco (sul long term)

Patbateman
11-07-2010, 12:43
purtroppo sono solo sciocchezze, sul long term te ne accorgerai, non farti influenzare dai result e non credere alle favolette, la matematica non ha mai perso a questo gioco (sul long term)

DonRiky ha outplayato anche quella

[Dario]
11-07-2010, 13:39

wut??

edit: ho riletto la frase e ho notato un inquietante elemento implicito che inizialmente mi era sfuggito... tu preflop con QQ metti dentro mezzo stack e foldi push? Surely a level, right?

flip4stax
11-07-2010, 13:40
lol io metto tutto anche con QQ

xerox
11-07-2010, 14:01
;351340']wut??

edit: ho riletto la frase e ho notato un'inquietante elemento implicito che inizialmente mi era sfuggito... tu preflop con QQ metti dentro mezzo stack e foldi push? Surely a level, right?
raise/folda il 50% con QQ e AA parte dominato :confused::confused:
ma forse voleva dire postflop che carte come QQ/KK hanno molte RIO boh

TopSecret
11-07-2010, 18:37
lol io metto tutto anche con QQ

+1

Luciom
11-07-2010, 19:08
L'argomento è + serio di quel che pensi "ti ringrazio" ma per motivi diversi da quelli che dici tu, anzi i tuoi sono pesantemente misleading.

Premettendo che non ho mai avuto KK<QQ come profitti, ma ho avuto a lungo AQ<AJ e non per sfiga ma per scelte (errate di gioco), devo dire che la cosa non è da sottovalutare.

Però il punto è che tu attribuisci la causa in maniera sbagliata al preflop.

KK può esser meno profittevole di QQ su un campione sensato per i seguenti 2 (correlati) motivi:

1) Flop A high, è possibile perdere + soldi con KK che con QQ perchè lo foldi meno volentieri (ce l'ho così poco spesso etc), nn dico che vai rotto ma perdi street di value, inoltre a volte QQ ti "salva" perchè c'è A + K + x/y mentre KK è sempre touching all'A sul board.

2) Sei overpair + spesso contro il checkraise dei nitty e nn riesci a foldare/callare per rivalutare.
C'è gente contro la quale bisogna foldare al checkraise con overp (i nitty random 2tablatori con la mano sulle palle per es). Non è mai facile, per nessuno, foldare overp. QQ è overpair parecchio meno spesso (circa la metà delle volte) di KK (soprattutto al turn). Ergo contro chi gioca le pocket hit or fold QQ>KK se non riusciamo a foldare le occasionali volte che mostrano forza.

2bis) In un field di nitty ridicoli che callano il 3bet con QQ, KK è meno forte che contro regular perchè alcuni cooler se li scampano giocando passivi quando i board son pericolosi (obv questo è + che compensato dal valore che missano in tutti gli altri spot)

Detto questo, il tuo modo spocchioso di porti quando di sto gioco hai capito davvero pochissimo è altamente fastidioso.
Warning serio e ufficiale sui contenuti+la forma: nessun problema se non sai le cose, ma non sei davvero depositario di niente (pokeristico), quindi bagno d'umiltà e torna a grindare.

Giusto per farti capire:

Queste robe, in forma affermativa, non si possono proprio leggere in questo forum.. chiedere è sempre accettabile, ma te le esponi come verità, e perlo+ in una sezione dove chi legge non ha talvolta gli strumenti per capire che è una grossa minchiata.

NOTA: Non rispondete qui sul warning a tiringrazio per spocchiosità, rimaniamo in topic perchè l'argomento ha + profondità di quel che si pensa (il fatto che mani oggettivamente migliori overall rendano meno di mani peggiori, a causa di leak o altro).
Tiringrazio puoi obv mandarmi pm per maggiori delucidazioni.