PDA

Visualizza Versione Completa : MTT e cash

Ren
23-07-2010, 02:26
Sto giocando solo cash da meno di un mese e mi sto preparando con coach,video,forum,libri;dopo l'estate il tempo a disposizione per studiare sarà maggiore e volevo chiedere sin da ora se è possibile giocare contemporanemente cash e qualche MTT ogni tanto(per esempio la domenica)non so come funziona,quanti se ne possono fare,e quindi volevo chiedervi sin da ora come posso prepararmi per le basi iniziali(mai letto niente oltre al cash)mi incuriosiscono i tornei,i sit non mi hanno mai attirato

ominoretard
28-07-2010, 19:58
gli mtt imho sono un ibrido tra sng e cash.se giochi cash saprai sicuramente meglio giocare da deep quindi dovresti trovarti bene magari in quelli rebuy o doublestack

daniels03
28-07-2010, 21:02
sicuramente i tornei + deep per un cash gamer!in più ti consiglio di leggere la guida di Bond18 tradotta da naso che la trovi qui su cbet!
se vuoi un libro prendi tornament poker advanced di Sklansky, che adatta il gioco dei CG alla strategia da torneo!

Ren
29-07-2010, 01:16
se a qualcuno va mi spiegate i vari tipi di MTT,rebuy,doublestack?

yomik
29-07-2010, 12:52
sei ren.92?

ominoretard
29-07-2010, 15:04
se a qualcuno va mi spiegate i vari tipi di MTT,rebuy,doublestack?
in che senso?

Ren
29-07-2010, 16:20
in che senso?

non ho mai giocato tornei volevo sapere quali caratteristiche hanno i vari tipi di mtt

Tityrus
29-07-2010, 20:03
Allora gli MTT si dividono in:
-Freezeout; Tornei in cui uno paga il buy in, non vi è possibilità di rientrare una volta usciti e di solito si parte con un numero di chips che va dalle 1500 alle 2000 (dipende dalla poker room)
-Rebuy/Add on; tornei in cui nella prima ora di gioco è possibile ripagare la tassa d'iscrizione e riavere di nuovo lo stack iniziale (Es, parte il torneo da 1€, dopo 10 minuti sei già fuori, puoi decidere se pagare un ulteriore euro, per riavere di nuovo lo stack iniziale). Dopo la prima ora di gioco, puoi decidere se acquistare o meno l'add on, che di solito corrisponde a 2000 chips, al costo sempre del buy in del torneo.
-Double Stack; è un freezeout solo che al posto delle classiche 1500 chips, si parte con 3000.
-Deep Stack; sempre freezeout, solo che si parte con 5000 chips.
-Shootout; è praticamente un torneo di sit. In pratica vi sono vari tavoli da 9/10 giocatori, e per passare il turno devi riuscire a vincere le chips di tutti gli avversari al tuo tavolo.
-Tornei HU, sono tornei con sfide 1vs1.
Spero di essere stato esaudiente :D

serialklimber
29-07-2010, 21:06
mancano i tornei bounty, dove una parte del by (circa il 25%) viene tolta dal payout e serve a pagare i bounty (taglie). Ogni volta che elimini un giocatore vinci il 25% del buy in. Il resto della quota forma il montepremi normale

Ren
30-07-2010, 03:20
penso di iniziare dopo l'estate a provare mtt continuando sempre con il cash,voi avete iniziato con qualche libro?a breve inizierò a leggere mindset e lo sklansky,che credo siano fondamentali per prendere sul serio questa "avventura" del poker online,con quali buy in si inizia?pochi €?

Luciom
30-07-2010, 04:47
Se sei rollato addare ai tav cash i domenicali dei siti -it principali è ++++ev.

Fimor
20-08-2010, 04:29
@Ren: ti consiglio di leggere qui http://forum.continuationbet.com/f17/e-davvero-ev-per-un-grinder-di-cash-fare-i-mtt-domenicali-21154/ : )