PDA

Visualizza Versione Completa : Mano al $55 25kgtd

StAr3K
26-05-2008, 03:18
Salve a tutti, mi presento dato che sono nuovo del forum, mi chiamo Gianluca e gioco sit e mtt su pokerstars, raramente anke su ftp.

..sto giocando questo torneo adesso e poco fa sono stato pesantemente criticato da WatchTheSea per l\'andamento di questa mano, io penso di aver giocato al meglio o quasi naturalmente dando 1 senso ad ogni giocata:

avg stack 45000, ed entrambi a premio ma con ancora 120/150 players left

PokerStars No-Limit Hold\'em Tourney, Big Blind is t1600 (9 handed) Poker-Stars (http://www.flopturnriver.com/reviews/Online-Poker-PokerStars.php#converter) Converter Tool from FlopTurnRiver.com (http://www.flopturnriver.com) (Format: FlopTurnRiver Cards)

MP2 (t97953)
MP3 (t45338)
CO (t72325)
Button (t81000)
Hero (t49838)
BB (t30320)
UTG (t73230)
UTG+1 (t27757)
MP1 (t20071)

Preflop: Hero is SB with http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/8s.gif, http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/ks.gif.
5 folds, CO raises to t3275, 1 fold, Hero calls t2475, 1 fold.

Flop: (t6950) http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/9s.gif, http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/2s.gif, http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/kd.gif (2 players)
Hero checks, CO checks.

Turn: (t6950) http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/6c.gif (2 players)
Hero bets t5968, CO calls t5968.

River: (t18886) http://www.flopturnriver.com/phpBB2/images/smiles/7s.gif (2 players)
Hero bets t2445, CO calls t2445.

Final Pot: t23776

il player in questione è un giocatore molto aggressivo e nel torneo stava giocando reraisando un grosso numero di mani, dal mio pt le seguenti stat: tot hand: 132 vol in the pot: 28.79 PF raise 21.21% dato ciò non mi sono spaventato del suo raise x2pf ed ho chiamato anke se con una mano mediocre e fuori posizione, al flop sapendo appunto il suo stile di gioco ho provato 1 check raise non riuscitomi dato che non ha puntato come mi aspettavo, ed al river, avendo chiuso il mio draw, ho provato 1 finta blocking bet x cercare il suo bluff dato che sapevo che non mi avrebbe pagato piu di tanto.

dato che ho subito critiche anke abbastanza pesanti, soprattutto sul call pf (lui diceva che avrei dovuto immaginarmi 1 sua monster) e io la penso molto diversamente, vorrei 1 parere obbiettivo

StAr3K
26-05-2008, 03:21
non so perchè non lo ha incluso nella mano ma
ps: WatchTheSea mucked [Qd 6s]

TheNicki
26-05-2008, 03:38
Allora sicuramente l\'unica mossa sbagliata è stata pre-flop, sei andato a chiamare un raise con una mano marginale, e fuori posizione (ma questo lo hai detto tu stesso).

Hai pero\' portato una motivazione intelligente alla tua giocata pre-flop, lui era molto loose, la tua mano non oscena, e vi sareste trovati molto probabilmente in heads up al flop, come è stato con il fld del BB.

L\'idea del check raise al flop, vista la sua aggressività, la trovo giusta.

Credo che le sue critiche siano dovute piu\' al fatto che si sentiva di fottere per la mano persa. D\'altronde lui post-flop ha giocato molto male, essendo molto passivo.

TheNicki
26-05-2008, 03:39
P.s. Benvenuto nel Forum lol

P.p.s. Presto conoscerai gli altri gay :)

Gridi
26-05-2008, 08:41
Benvenuto gianluca.
Per me è un brutto brutto il call preflop
Contro giocatori molto loose un call oop con mano marginale molto dominabile è la morte tua.
Contro un tight al quale puoi dare un range ristretto di mani non mi piace ma lo puoi provare ma contro un loose no perche nn sai inquadrarlo quindi al flop sei indifficolta sempre.
Esempio: Tu al flop cerchi un check raise. Perfetto e se lui ti betta dopo il tuo check tu 3bet e lui ti manda la vasca tu che fai? Calli sapendo di esser dietro il 99% delle volte e ti giochi il torneo al 30% del flush. Oppure foldi e hai speso tra tutto quasi 20k chips inutilmente?
I piu non lo fai con A8 il call che ti darebbe il nuts se centri le 3 picche ma con la 2 best hand in quel caso.
E in aggiunta un call al suo raise apre le porte al BB che deve aggiungere una miseria su un bel pot e lo puo fare contro uno spettro di mani vastissimo a sto punto.Cosi ti giochi oop contro 2 player, il primo loose e nn sai che ha, il secondo idem non hai idea di cosa abbia.
Conclusione se lo hai inquadrato loose e che fa steal spesso.
Riase punto e basta a portar via il piatto subito

Matrix75
26-05-2008, 09:04
Quoto quanto detto da Gridi sul call preflop. Con villain del genere ripusha o folda.
Mi piace tutto il resto, anche se imo al river lo induci più facilmente al bluff con un check piuttosto che con quella che tu vuoi far credere una blockingbet. Io quel river o lo pusho fortissimo (fingendomi io in bluff), oppure lo checko, dipende molto dal tipo di punto che credo possa aver chiuso oppo. Se non lo metti su niente, conermo: check for ib

il_Finnico
26-05-2008, 13:25
La chiamata preflop è abbastanza inguardabile anche perchè, per le info che hai, il suo range di mani con cui rilancia è sicuramente ampio.
L\'info che però non ci hai dato è quella che riguarda un flop che per te è nullo. OOP che fai? (es 27Jr). Perchè se cmq hai una strategia che non sia il check/fold allora tendo più a giustificare una chiamata PF, ma se il tuo intento è quelo di floppare TP+FD allora folda PF e tanti saluti.
Per quello che hai floppato il check mi piace poco visti i bui e il piatto. l\'informazione che ti serve è capire se puoi fargli lo stack o roba simile quindi la probing bet la farei oop al flop. Al massimo ciò che rischi è un raise e io con quel flop vado volentieri rotto soprattutto sapendo che il final pot è di 100k con media 45k.

As played credo che lui non potesse pagarti molto di più anche se su un piatto di 18k una blocking bettata di 2,5k non se po\' guardà. Se ti legge in blockbet ti va sopra anche se fai tipo 4 o 4,5k...

Ti ripeto: per capire se il call PF sia inguardabile o meno vorrei capire la tua strategia su vari board: oltre a quell di prima che ti ho portato come esempio aggiungerei questi:

A94 dove ci sono 2 picche
228
AA4r

OOP come avevi intenzione di giocarle?

GALB
26-05-2008, 14:59
Come hanno già detto gli altri a me non piace il call fuori posizione, oppo lag + oop + mano marginale = suicidio secondo me :)
Se fossi stato button per esempio il call potrebbe essere una buona idea invece... visto che essendo in posizione puoi fare pot control o vedere carte gratis in caso di check...
Io se avessi pensato che il tizio fosse in steal avrei 3bettato a 10k in modo da potermi portare un bel piattino uncontested molto probabilmente... se no rimani con 40k e average 45k quindi senza grossi problemi...

Per il resto in questo caso floppi un mostro, il checkraise a me non piace perchè fa scappare tutte che batti e se invece ha KQ+ AA KK 99 22 ti pusha e poi sei quasi committed e devi callare con se va bene 12 outs :)

La blocking bet al river a me non piace proprio sinceramente, specialmente il size è veramente troppo piccola rispetto al piatto, sembra + una donk bet che una blocking bet :D
Cmq come ha detto il finnico 4/5k come blocking bet sarebbero stati migliori...

Poi vabè magari tu l\'avrai fatta perchè c\'erano state altre mani con il tizio, o altri motivi particolari se sai solo se stai giocando il torneo.

supervale
26-05-2008, 15:25
Io vado controcorrente perche\' se ho abbastanza info su un giocatore un 2x di uno che probabilmente ruba da bottone lo chiamo senza problemi.
piu che altro oltre che alle info pre-flop ci vorrebbero\' un paio di info su cosa fa il tizio al flop quando hitta o meno.
Questo per me e\' importante per sapere che strategia usare quando hittiamo il flop o meno.
Certo stavolta e\' un caso estremo perche\' floppi quasi il massimo sperato quindi non ci sono molti commenti da fare mi sa :D
Cmq chiamare un 2x di loose che al 90% ruba con k8suited non la vedo poi cosi un eresia,specialmente con 30BB nello stack.

Ripeto se il loose poi e\' molto aggressivo e sai gia che ti tocca investire 10K perche\' lui pushera\' any flop e any turn allora magari preferisco dei connettors senno\' mi gioco il flop sereno.

Dopotutto e\' un gioco di persone non di carte ehehehe

ciao!!

zio_slim
26-05-2008, 16:19
mi accodo a tutti quandi, preflop callare è sbaglaito. Piuttosto 3betta se pensi che stia rubando (anche se K8s non mi piace per fare queste mosse, meglio 78s imho) e folda a un push suo.

Postflop l\'hai giocata perfettamente tu, e lui da fish.

StAr3K
26-05-2008, 22:27
ciò che non mi ha spinto a non provare subito un reraise è stata proprio la proporzione della sua puntata, un x2 troppo basso, probabilmente ho sbagliato comunque, grazie a tutti per i consigli.

il_Finnico ha scritto:

Ti ripeto: per capire se il call PF sia inguardabile o meno vorrei capire la tua strategia su vari board: oltre a quell di prima che ti ho portato come esempio aggiungerei questi:

A94 dove ci sono 2 picche
228
AA4r

OOP come avevi intenzione di giocarle?

sicuramente parlando per primo su un flop As9s4 avrei puntato 3/4del pot restringendo il suo range di mane per chiamare e probabilmente avrei passato davanti ad un re-raise

228 sinceramente mi sarei trovato in difficoltà, ma avrei sicuramente puntato cercando di rischiare il minimo e raccogliere + info sulla sua mano

AA4r check/fold senza dubio

ps: in finale sono arrivato short al ft e un 9th leggermente amaro