PDA

Visualizza Versione Completa : differenze PL holdem vs Nl holdem

Jokers_89
30-07-2010, 22:49
Scusate la donkaggine ma oggi per sbaglio sono finito su un tavolo PL holdem,e se non fosse stato che ho dato un occhio su hm non mi sarei mai accorto della differenza tra Pl e NL.

per cui mi chiedevo,quali sono realmente le differenze fra queste due tipologie?se mancano tavoli al NL si possono usare come tappabuchi quelli PL?

non ho specificato..mi riferivo al cash :)

Dreamer
30-07-2010, 22:57
ti rispondo io perchè tanto qui non ti rispondono... io ho fatto una domanda da due giorni e ancora nessuna risposta... bell'accoglienza per i beginners .
Beh la differenza fra il nl e il pot limit è appunto che nel no limiti puoi puntare qualsiasi cifra fino all'all in , mentre il pot limit la tua massima puntata o raise è l'importo del piatto cioè il pot

donald1989
30-07-2010, 23:00
Penso intendesse la natura del sit, ICM, se vi sono modifiche tecniche nel gestire le due tipologie

ilPIKARO91
30-07-2010, 23:07
Penso intendesse la natura del sit, ICM, se vi sono modifiche tecniche nel gestire le due tipologie

intende il cash.

la differenza è che ci sono innanzitutto più fish (e questa cosa la volevo mantenere segreta :D), per il resto non cambia niente, tanto se gli omini ti devono pagare repotti e amen.

Jokers_89
30-07-2010, 23:09
intende il cash.

la differenza è che ci sono innanzitutto più fish (e questa cosa la volevo mantenere segreta :D), per il resto non cambia niente, tanto se gli omini ti devono pagare repotti e amen.

si intendevo il cash :)

diciamo che la differenza "base" la conoscevo anche io.
però sinceramente non mi sono mai trovato in situazioni tali da dover overbettare per cui non trovo differenza fra il giocare PL cash o NL cash.

ilPIKARO91
30-07-2010, 23:13
si intendevo il cash :)

diciamo che la differenza "base" la conoscevo anche io.
però sinceramente non mi sono mai trovato in situazioni tali da dover overbettare per cui non trovo differenza fra il giocare PL cash o NL cash.

infatti non cambia nulla, chissà perchè agli omini piace tanto :rolleyes:

Atreides
30-07-2010, 23:15
ti rispondo io perchè tanto qui non ti rispondono... io ho fatto una domanda da due giorni e ancora nessuna risposta... bell'accoglienza per i beginners .

prendi la sezione beginners e dimmi quanti thread con 0 risposte vedi...
e quanti invece hanno avuto risposta.
se non ti ha risposto nessuno forse è anche perchè le cose che vuoi sapere le avresti trovate spulciando negli altri thread, per poi al max aprire un thread per chiedere cose piu specifiche che non hai capito.
inoltre calcola anche che qua praticamente nessuno gioca new flash, magari è anche per quello.

btw jokers, boh che senso ha un sit PL lol, in pratica non puoi mai pushare...forse puo' aiutare a migliorare le skills preflop ma non penso che si possano grindare allo stesso modo del NL e avere profitto.
ma su ps.it è partito o eri su qualche .com? mi sembra irreale che ne sia partito uno sulla .it

edit: come non detto ho letto adesso il resto, mi sembrava strano un sit PL loool

Pusher
30-07-2010, 23:19
Beh la differenza fra il nl e il pot limit è appunto che nel no limiti puoi puntare qualsiasi cifra fino all'all in , mentre il pot limit la tua massima puntata o raise è l'importo del piatto cioè il pot

A parte che la tua risposta è totalmente inutile in quanto spieghi la differenza tra PL e NL che OP conoscerà benissimo.
Riguardo alla tua domanda senza risposta:

- c'è un'apposita sezione che si chiama "presentati"
- hai sbagliato la sezione, dovevi postare in strategia
- i new flash che io sappia qua non li gioca quasi nessuno
- sono quelli che parti con 300 chips?è solo ICM ergo solo icm puoi studiare, migliora quel 94% (o 96 non mi ricordo)
- con la funzione "cerca" dovresti trovare parekkia roba di icm

per OP, ma parli di sit o cash?
se parli di cash imo non c'è troppa differenza in quanto difficilmente ti troverai ad overbettare, mentre nei sit differenza c'è poichè ti capiterà spesso che oppo raisa tu vuoi pushare ma devi pottare restando con mezza PSB al flop, che non è il massimo, mentre nel cash quando ti committi a sto modo i soldi van cmq dentro nelle street successive. Idem per i check raise.
Non è proprio ottimale mixare, certo non è il male supremo, come detto l'unica cosa è che a volte non riesci a tagliare le odds agli oppi, tipo primo lvl sng NL ak utg apro 120 (150?), sng pl apri di meno e obv ti callano tutti

Jokers_89
30-07-2010, 23:25
Ho editato parlavo di cash :)

ty a tutti per le risposte in pratica è come pensavo a livello di cash non c'è differenza alcuna...

Pusher
30-07-2010, 23:29
si mi pm plz su dove giochi PL?

Jokers_89
30-07-2010, 23:31
si mi pm plz su dove giochi PL?
done :)

Dreamer
31-07-2010, 05:27
A parte che la tua risposta è totalmente inutile in quanto spieghi la differenza tra PL e NL che OP conoscerà benissimo.
Riguardo alla tua domanda senza risposta:

- c'è un'apposita sezione che si chiama "presentati"
- hai sbagliato la sezione, dovevi postare in strategia
- i new flash che io sappia qua non li gioca quasi nessuno
- sono quelli che parti con 300 chips?è solo ICM ergo solo icm puoi studiare, migliora quel 94% (o 96 non mi ricordo)
- con la funzione "cerca" dovresti trovare parekkia roba di icm

per OP, ma parli di sit o cash?
se parli di cash imo non c'è troppa differenza in quanto difficilmente ti troverai ad overbettare, mentre nei sit differenza c'è poichè ti capiterà spesso che oppo raisa tu vuoi pushare ma devi pottare restando con mezza PSB al flop, che non è il massimo, mentre nel cash quando ti committi a sto modo i soldi van cmq dentro nelle street successive. Idem per i check raise.
Non è proprio ottimale mixare, certo non è il male supremo, come detto l'unica cosa è che a volte non riesci a tagliare le odds agli oppi, tipo primo lvl sng NL ak utg apro 120 (150?), sng pl apri di meno e obv ti callano tutti
veramente ne ho visti 3 o 4 con 0 risposte , e poi appunto beh essendo uno nuovo è naturale che non so dove postare , però non mi sembra una buona accoglienza non dire nulla per uno che voleva cominciare a freqeuntare sto forum , XD e lo so che la mia risposta era inutile , ma la ho scritta solo per farmi notare e se ho detto che non rispondete a nessuno è perchè prima ho chiesto a un mio amico che frequente questo forum , se era normale che non rispondevate e mi ha detto appunto che lo facevate spesso... per questo poi mi sono fatto notare.
Ps avevo appunto cercato una sezione presentati ma non l'avevo trovata e avevo visto solo la sezione beginners quindi ho postato li:)
Sopratutto perchè poi più tardi avevo anche intenzione di farmi coachare.... ma se questo è il livello di gentilezza siamo messi beni...

Cmq grazie joker per avermi degnato della tua attenzione almeno te , xD