PDA

Visualizza Versione Completa : per rebellz blind alti fase push/fold

dillon1977
29-05-2008, 15:58
un quesito per rebellz.
Secondo un tutorial fatto abb bene da pro ho studiato come affrontare i sitngo.
ho il seguente problema/dubbio che mi assilla.
premesso che so cosè icm e mi sono allenato tramite icm trainer.....
come aggiustare questa fase quando i blind sono alti e ci sono ancora troppi giocatori \"chiusini\"???

esempio,stack 1200 ,blind 75 150
io di norma parto con push/fold dai 13BB in giu\'.
ma incontro serie difficolta\' quando in gioco ci sono ancora 4-5 o peggio ancora 6 giocatori quasi tutti con stack basso (o cmq in maggioranza short).
come comportarsi???restringere il range di push?si ?no?perkè?che range?
Ho cmq roi positivo ma ieri ho preso una mazzata tremenda causa varianza puttana,io multitablo dai 9 ai 12 tavoli non in maniera continuativa ma a blocchi,e la mazzata è dovuta anche al fatto che 9/10 tavoli erano chiusini catenacciari.
sitngo wizard mi dice che in alcuni casi ho fatto cappelle ma quello che a me serve sapere è come aggiustare il range di push.
ciao e grazie
ps:se poi un giorno mi vuoi far vedere come multitabli mi fa piacere visto che stiamo nella stessa citta\'
Dillon

RaySantilli
29-05-2008, 17:02
Non so che limiti giochi ma generalmente se i giocatori sono chiusi dovresti ampliare il range con cui pushi visto che difficilmente ti chameranno
Pushare con 13BB tra l\'altro non mi sembra +ev ,un raise di 2.5BB è sufficiente e se vanno in resteal è easy fold
Poi se come dici te hai beccato un periodo di sfiga vuol dire che giochi bene visto ke hai Roi positivo
Posta magari qualche mano che SinWiz ti \"contesta\",non sempre quella del sofware è la scelta giusta

Fiammaz
29-05-2008, 17:09
Un po\' di giorni fa avevi detto che stavi grindando i sit da 3. Come puoi benissimo immaginare, un push lo callano con un range ampio e ti colleranno SEMPRE con any boardway. Il fatto che siano chiusi non importa per loro KJ QJ o altro sono monster...tutto questo per dire che devi ampliare il range su sng wizard ad almeno any broadway e forse, ma dico forse A7+

Raistlin
29-05-2008, 17:09
SinWiz è forse SngWizard?

No perchè un Wizard di Peccati lo voglio...

cesko
29-05-2008, 17:15
RaySantilli ha scritto:

Posta magari qualche mano che SinWiz ti \"contesta\",non sempre quella del sofware è la scelta giusta

Non sono d\'accordo con questa frase: la scelta del software è sempre quella giusta, SE abbiamo stimato correttamente il range dell\'avversario.
La matematica non sbaglia mai. Le nostre stime, sì :)

Miglio
29-05-2008, 17:26
prova a eliminare il push in quelle fasi;)

4/5 giocatori chiusi è una lotteria e si verificano questi scenari.

tu pushi e foldano supponiamo l\'80% delle volte... il 20% che chiamano sei sotto.

fai 3bb, hai lo stesso 80% di fold ma puoi valutare in caso di push dell\'avversario;)

RaySantilli
29-05-2008, 17:35
cesko ha scritto:

RaySantilli ha scritto:

Non sono d\'accordo con questa frase: la scelta del software è sempre quella giusta, SE abbiamo stimato correttamente il range dell\'avversario.
La matematica non sbaglia mai. Le nostre stime, sì :)

non parlo di scelte dal punto di vista matematica obv
SngWiz nn tiene conto di alcune dinamiche di gioco ,per esempio in una determinata mano ti dice di foldare ma nn tiene conto magari che dopo sei di BB x farti un esempio

http://www.continuationbet.com/component/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,19786/catid,15/

PS notare la risposta di rebellz :laugh: :laugh:

dillon1977
29-05-2008, 17:59
i sit cmq li grindo visto che ho roi positivo anke se il campione è ancora piccolo,ma sono cosciente quando dico di grindarlo proprio perkè sui blind alti la gente al 99% a quei livelli nn sa cosa fare,nn ha la minima idea,io gioco abbastanza no brain,ruggieri mi ha in segnato bene la strategia dei sit,e ruggieri è uno che grindava forte.
su bui 100 200 e stack 1200 raisare 2.6BB nn ha senso.
dai 13BB in giu\' va benissimo push/fold.
la strategia icm perfetta porta in perdita,è un dato di fatto proprio per le carenze del modello.teoricamente un icm perfetto porta a perdere rake,me lha detto un pro.
la sfiga forse di ieri è stata proprio di avere un 90% di tavoli di chiusini

dillon1977
29-05-2008, 18:03
Miglio ha scritto:
[quote]prova a eliminare il push in quelle fasi;)

4/5 giocatori chiusi è una lotteria e si verificano questi scenari.

tu pushi e foldano supponiamo l\'80% delle volte... il 20% che chiamano sei sotto.

assolutamente no,esempio AK vs A8 ,tipico dei miei casi vinco con A8 1 volta su 4 mediamente quindi nn sono proprio corrette le tue percentuali.semmai è molto + tosta pushare da button o da CO e scontrarsi in generale contro 3 4 o 5 oppo,anke perkè io faccio una marea di terzi posti (sit da 6 persone) proprio perkè tendo a volerlo vincere il sit e nn ad aspettare che un oppo random si impicchi come fanno invece la maggior parte

Miglio
29-05-2008, 19:01
assolutamente no cosa??:dry:

vinci 1 volta su 4 AK vs A8... ma se il tuo A8 si scontra con 99+??

per me è -ev pushare con 4/5 player con ancora 13 BB, ci sta il raise;)

Gridi
29-05-2008, 19:25
Scusate ma fondamentalmente facciamo chiarezza sui numeri.

75/150 e stack 1200 8bb chiaro caso da push diretto.
75/150 e stack 1500 10bb anche qui io preferisco il push diretto
75/150 e stack 1950 13bb meglio un raise

dillon1977
29-05-2008, 19:27
Gridi ha scritto:

concordo,infatti il mio limite è <13BB
ps:cmq rebell è morto???

breinscan
29-05-2008, 19:40
Io credo ke la tipica situazione push/fold dipenda da tanti fattori..in primis lo stack tuo,poi quello dei tuoi avversari,poi la posizione e infine le carte!!
Quindi io quello ke posso consigliare,è di push SEMPRE da 10 bb in giu(cosa ovvia!),e push molto quando prima di te tutti hanno foldato..sopratutto se dopo di te c sn stack uguali ai tuoi!!
Fregatene delle carte quando 6 in bolla e sei con l\'acqua alla gola(ma qst giochetto io credo ke devi farlo soprattutto se dopo di te parla gente con o pari fiches o qualcosina in piu..)!!
Chi ha molte fiches,invece,tendenzialmente è disposto a chiamarti con un range di mani ampissimo sia ke tu effettivamente abbia le carte sia ke tu nn le abbia!!
Tanto stai certo ke lo scoppio,se c deve essere,te lo fanno sia ke hai AA sia ke hai T7 off!!
Sbaglio?vorrei anche io piu delucidazioni in merito.. :P
C\'è sempre da imparare..!! ;)

Miglio
29-05-2008, 19:57
dillon1977 ha scritto:

Gridi ha scritto:

e io che avevo detto???:dry:

dillon1977
29-05-2008, 20:36
Miglio ha scritto:

dillon1977 ha scritto:

Gridi ha scritto:

e io che avevo detto???:dry:

sei stato poco preciso nella risposta....tutto qui\'(in + io da ing sono abb pignolo)