PDA

Visualizza Versione Completa : ottimizzare l'hud di HM [consigli]

klee
22-08-2010, 19:35
A seguito di uno screen che ho postato qlc gg fa ho ricevuto numerosi pm di richiesta su come configurare l'hud di HM.
A tutti ho risposto che avrei fatto un post dove avrei condiviso uno dei vari hud che utilizzo per mutitablare su stars.it, eccolo :)

http://img825.imageshack.us/img825/7613/post1u.jpg

prima riga: VPIP--PFR--AF
seconda riga: cbet flop--fold alla cbet--3bet
terza riga: steal tot--steal da sb--fold allo steal
quarta riga: hands totali----------BB

gli ho distinti con colori variabili a seconda del raggiungimento di certe soglie ed ho cambiato le abbreviazioni di default.

Tutto ciò è possibile farlo da:
http://a.imageshack.us/img842/9840/post3.jpg

nella finestra che si apre possiamo scegliere quali stats inserire o togliere, l'ordine di posizionamento, aggiungere eventuali righe, ecc.. (non mi dilungo su qsto passaggio perchè è abbastanza intuitivo)
http://a.imageshack.us/img820/7618/20100818155341.jpg

ci concentriamo sulla parte destra della finestra dove ogni singola statistica può essere visualizzata come + ci piace.

Prendiamo ad es il primo valore (VPIP).
Come potete notare il valore è predisposto per cambiare colore (<20 = verde >20 =rosso) in modo da indentificare al volo la tipologia di oppo.

Ottenere ciò è semplicissimo, basta scegliere il colore e scrivere a fianco il valore al di sotto del quale (notare il simbolo < fisso) il valore deve diventarlo (es, scelgo verde e scrivo 20).

Per il secondo colore basta mettere "inf" nel campo del valore e scegliere il colore rosso. In tal modo da 0 a 20 avremo il colore verde, da 20 a inf avremo il rosso.

Ho scelto di averlo + visibile (usando il carattere 11) e non mi serve un'etichetta che lo identifichi quindi ho cancellato il campo "abbreviation" (in cui si può scrivere ciò che si vuole (cbet, fold, steal...ecc)

http://a.imageshack.us/img843/6919/post2i.jpg

per tutti il valori il procedimento è sempre lo stesso:
-scelgo il colore (scrivendo "inf" nel campo valore se non mi interessa il doppio colore)
-dimensione
-abbreviazione

e lo piazzo dove voglio.

Suggerimento: per fare le prove è possibile utilizzare il replayer di hem.

Ovviamente con qsti suggerimenti di base potete costruirvi l'hud che preferite, questo è solo uno di quelli che uso io e col quale mi trovo bene. Sarebbe interessante se qualcuno di voi avesse dei suggerimenti in merito o postasse qlc configurazione.

Ciao e spero di non essere stato troppo confusionario nella spiegazione (nel qual caso scusatemi) :)

ToniDaBari
22-08-2010, 19:43
Rep +

ToniDaBari
22-08-2010, 19:59
Klee,
vorrei lasciare le abbreviazioni solo per alcune stats ma anche se le cancello o le sostituisco con / me le fa apparire comunque.
Soluzione?

klee
22-08-2010, 20:45
Klee,
vorrei lasciare le abbreviazioni solo per alcune stats ma anche se le cancello o le sostituisco con / me le fa apparire comunque.
Soluzione?
strano,
se apporti modifiche e salvi la configurazione dandogli un nome devi accertarti che nei sit ti appaia quella e non ti appaia quella di default (denominata appunto "default") in quanto può succedere che si sovrappongano.

In "player preferences", vai su "choose configuration", scegli "default", poi vai su "Use for" e deseleziona i box "tourney".

Obv, per la nuova configurazione devi fare l'esatto opposto, e cioè controllare che siano flaggati i box "tourney"

vedi se risolvi così

ToniDaBari
22-08-2010, 20:59
Grazie Klee.
Avevo missato la nuova configurazione

Benjix
22-08-2010, 22:03
Post utilissimo e bellissimo.
Rep+

VIN$
22-08-2010, 23:25
Rep+ per il contributo al forum ;)

Sai come togliere l'hud di hero?

Checco86
23-08-2010, 01:20
Hud Options->Player Preferences->Appearence e poi deseleziona la casella Disable Hero in Hud

Fimor
23-08-2010, 01:29
bel 3d :D
personalmente uso questo:
prima linea: vpip/EP preflop raise/MP preflop raise/BTN pre flop raise/3bet/fold 3b
seconda linea: af/flop cbet/fold cbet/flop af/turn af/river af/ hands
terza linea: wtsd/w$

In ordine cronolofico, la prima linea è il pf, la seconda il gioco post flop suddiviso in tutte le streets

klee
23-08-2010, 10:21
Sai come togliere l'hud di hero?

Hud Options->Player Preferences->Appearence e poi seleziona la casella Disable Hero in Hud
fyp ;)

klee
23-08-2010, 10:44
bel 3d :D
personalmente uso questo:
prima linea: vpip/EP preflop raise/MP preflop raise/BTN pre flop raise/3bet/fold 3b
seconda linea: af/flop cbet/fold cbet/flop af/turn af/river af/ hands
terza linea: wtsd/w$

In ordine cronolofico, la prima linea è il pf, la seconda il gioco post flop suddiviso in tutte le streets

anch'io ho utilizzato per diverso tempo degli hud molto più completi ma tablando 20x li ho trovati abbastanza inutili perchè troppe info si confondono ed alla fine non riesci a metterne a fuoco nessuna.

Sto cercando di eliminare qlc info anche da qsto ma ritengo che il compromesso al quale sono giunto sia il + accettabile per il mio stile di gioco. Obv quando mi servono info aggiuntive apro i pop up.

Tra l'altro è buona abitudine filtrare le stats per n. di players.

Fimor
23-08-2010, 14:24
omg 20x. Io ero partito con poco, poi man mano che mi sono abituato ho letto. Cosi' mi trovo bene, pero' gioco 8x. Obv è hero dependent. l'importante è trovarsi bene :)

bykerboy
23-08-2010, 19:12
dove si puo trovare una guida che spiega che tipo di giocatore abbiamo
davanti in base ai valori delle varie statistiche
,,,,ovvero come si interpretano?